Salve vi chiedo aiuto per una scelta per me difficile. Sto cercando di individuare la mia prima moto ma ho troppi "paletti" da rispettare, ve li elenco sperando che qualcuno di voi mi possa dare un consiglio.
1)
Si deve trovare usata : questo perché dove vivo non mi fanno furto/incendio, e mi è stato già rubato uno scooter e non mi va di mettere per strada 8-9K senza avere nessun "paracadute".Quindi mi orienterei su moto con poco successo commerciale
2)
Deve potermi accogliere: Sono 1.85 x 100 kg (vabbe 7-8kg di meno
ma se ingrasso la voglio usare ancora con comodità
3)
No SuperSportiva,Custom, Enduro:Supersportive no perché è la mia prima moto e non voglio un mostra da 130cv.Poi avendo già fatto un brutto incidente su cui per fortuna sono uscito illeso vorrei un moto tranquilla e non correrei come un pazzo in strada, della velocità massima non me ne importa di nulla, se voglio correre vado in pista.Custom ed Enduro non mi piace il genere.
4)
Opzionale: Vorrei un bicilindrico.
5)La terrei per almeno 4 o 5 anni.
La moto la userei solo nei bei mesi (tutti i giorni) e farei dei giretti un po più lunghi, in coppia, di tanto in tanto nei weekend.
Ora avrei individuato queste tre moto:
Monster 696
PRO:La linea mi piace un casino
Contro:Prezzo, moto con successo commerciale,credo che sia piccola per me
Aprilia Shiver 750
PRO:la linea è gradevole e non se ne vedono tante in giro
Contro: Ho letto dello sterzo "ballerino" e quelle che si trovano in giro spesso sono state molto tempo ferme.
Aprilia Mana 850
PRO:Cambia Automatico, vano per il casco, non se ne vedono in giro
Contro: Linea non ne ho mai vista una da vicino, ma dalle foto il codone mi sembra troppo "pesante", difficile da trovare ad un prezzo (a mio parere) decente. Rivendibilità per il futuro prossima allo zero.
Avete altre moto da consigliare o aggiungere pro e contro di quelle che ho elencato?
Grazie