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Aggiornamento ECU VFR1200F ANNO 2010 [Chi l'ha fatto?]
14735367
14735367 Inviato: 11 Nov 2013 23:08
 



Cacchio professore e come si fa a risolvere questo problema ? se l'aggiornamento della centralina non e sufficiente, scarico? filtro aria? Si cambia centralina con una da riprogrammare ? Power commander ? io lo voglio eliminare anche se lo facesse due volte all'anno ! Posso anche andare sempre forte sopra i 3000 , ma non so se le forze dell'ordine sarebbero d'accordo! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14735389
14735389 Inviato: 11 Nov 2013 23:21
 

Vabbe', non e' che oltre i 3000 giri vai come un razzo.
Le modifiche che hai detto potrebbero cambiare qualcosa, ma per me non ne vale la pena.
L'hai detto, capita un paio di volte all'anno e se lo sai, dai una bella sgasata e si sistema subito.
 
14735764
14735764 Inviato: 12 Nov 2013 10:21
 

Vado tranquillo ,le risposte del professore sono come un manuale d'officina! Ci terremo il buco come un qualità del vfr 1200 da ricordare al bar negli anni avvenire ! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14737919
14737919 Inviato: 13 Nov 2013 11:33
 

Ho ritirato oggi la vfr 1200 con l'ECU aggiornata! fatti una cinquantina di km , impressioni :
PRO
e sicuramente più pronta all'apertura del gas, quindi da l'impressione che salga prima con i giri, il buco che si sentiva tra i 2500-3500 giri si e attenuato come avevano promesso ,ma non eliminato completamente ( va decisamente meglio di prima) il lasco del cardano e migliorato molto alle basse velocità
CONTRO
Ora appena peli il gas la moto reagisce subito , quindi sconsigliato a chi non possiede un polso micrometrico


ora devo provarla in montagna con zavorra per vedere se tra i tornanti e meglio ora che e secca che prima morbida ! tanto ora rimane cosi per sempre! per i consumi vedremo al primo viaggio!
 
14755316
14755316 Inviato: 25 Nov 2013 23:43
 

naxonaxx ha scritto:
Ho ritirato oggi la vfr 1200 con l'ECU aggiornata! fatti una cinquantina di km , impressioni :
PRO
e sicuramente più pronta all'apertura del gas, quindi da l'impressione che salga prima con i giri, il buco che si sentiva tra i 2500-3500 giri si e attenuato come avevano promesso ,ma non eliminato completamente ( va decisamente meglio di prima) il lasco del cardano e migliorato molto alle basse velocità
CONTRO
Ora appena peli il gas la moto reagisce subito , quindi sconsigliato a chi non possiede un polso micrometrico

Tutto da me assolutamente condiviso. Io l'ho rimappata e provata da poco. Tranne che per il fatto che non devi avere il polso da pilota in quanto il buco se si apre tutto rapidamente rimane. La moto si acchioccia comunque. Tuttavia adesso va tutto molto meglio!

ora devo provarla in montagna con zavorra per vedere se tra i tornanti e meglio ora che e secca che prima morbida ! tanto ora rimane cosi per sempre! per i consumi vedremo al primo viaggio!
 
14756294
14756294 Inviato: 26 Nov 2013 21:32
 

Citazione:
Brusco69
Tutto da me assolutamente condiviso. Io l'ho rimappata e provata da poco. Tranne che per il fatto che non devi avere il polso da pilota in quanto il buco se si apre tutto rapidamente rimane. La moto si acchioccia comunque. Tuttavia adesso va tutto molto meglio!


Per questo problema devi mettere la z-bomb che toglie la limitazione alle prime 2 marce.

Riguardo la risposta brusca, problema che puo' dare fastidio in uscita curva, adesso uso di piu' il freno posteriore e lo tengo premuto anche nella prima fase di accelerazione, cosi' smorza il colpo che da la moto.
 
14757599
14757599 Inviato: 27 Nov 2013 23:42
 

Mi sa che questa z bomb la dovrei mettere davvero! Per ora me la godo così ma è un fastidio in effetti avere la moto pergetta con tranne una minima imperfezione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Grazie professore sei un guru.
 
14769913
14769913 Inviato: 9 Dic 2013 0:20
 

ciao a tutti... è un pò che sono iscritto ma ho sempre solo letto i topic senza mai intervenire, io ho preso da un paio di mesi un 1200 del 2010, e arrivando da un vtec 800 opportunamente modificato per strade di montagna , con il nuovo 1200 mi sono trovato abbastanza spiazzato . sull'800 avevo fatto catena corona(2 denti in più) e pignone,filtro, e vi posso assicurare che nei tornanti in montagna davo parecchio filo da torcere ai mie amici , con fazer 1000 e triumph tiger 1050. Appena presa ,ho avuto problemi di adattamento di guida, sia per il peso che per la lunghezza,ma aime il fatidico buco ,soprattutto nei tornanti era mooooltooo penalizzante..... negli ultimi giri però ho montato la fatidica Z-bomb, vi posso assicurare che la moto ha decisamente una risposta più pronta....unica pecca 1^,2^ 3^ sempre inicate sul conta marce..
Comunque... tornando al topic, ho poi chiesto al concessionario Honda di zona un parere sull'aggiornamento della centralina e mi ha del tutto spiazzato, perchè a detta sua questa operazione penalizerebbe il consumo(maggiore in quanto viene INGRASSATA la miscela aria/benzina) , cosa che in tutti i topic letto in giro sul web non viene mai menzionata, anzi ,tutti dichiarano maggior autonomia..... ma allora è il meccanico che non ha voglia di fare il lavoro o cosa??? tralatro per l'aggirnamento dovrei pagare 80 euro....
ciao e grazie
 
14770667
14770667 Inviato: 9 Dic 2013 16:39
 

PANALEX ha scritto:
ciao a tutti... è un pò che sono iscritto ma ho sempre solo letto i topic senza mai intervenire, io ho preso da un paio di mesi un 1200 del 2010, e arrivando da un vtec 800 opportunamente modificato per strade di montagna , con il nuovo 1200 mi sono trovato abbastanza spiazzato . sull'800 avevo fatto catena corona(2 denti in più) e pignone,filtro, e vi posso assicurare che nei tornanti in montagna davo parecchio filo da torcere ai mie amici , con fazer 1000 e triumph tiger 1050. Appena presa ,ho avuto problemi di adattamento di guida, sia per il peso che per la lunghezza,ma aime il fatidico buco ,soprattutto nei tornanti era mooooltooo penalizzante..... negli ultimi giri però ho montato la fatidica Z-bomb, vi posso assicurare che la moto ha decisamente una risposta più pronta....unica pecca 1^,2^ 3^ sempre inicate sul conta marce..
Comunque... tornando al topic, ho poi chiesto al concessionario Honda di zona un parere sull'aggiornamento della centralina e mi ha del tutto spiazzato, perchè a detta sua questa operazione penalizerebbe il consumo(maggiore in quanto viene INGRASSATA la miscela aria/benzina) , cosa che in tutti i topic letto in giro sul web non viene mai menzionata, anzi ,tutti dichiarano maggior autonomia..... ma allora è il meccanico che non ha voglia di fare il lavoro o cosa??? tralatro per l'aggirnamento dovrei pagare 80 euro....
ciao e grazie


Confermo, un mio amico con modello 2010 e aggiornamento centralina aveva consumi esagerati risolti poi con centralina Rapid Bike Easy, inoltre ha installato la Z-bomb per migliorare la ripresa ai bassi nelle prime marce ottenendo notevoli risultati(in particolare in uscita dei tornanti stretti in salita).
 
14771115
14771115 Inviato: 9 Dic 2013 21:48
 

Io non ho notato peggioramenti nei consumi, anzi.
Potendo usare di piu' le marce lunghe, quasi quasi consumo meno.

La rimappatura e' gratis in quanto prevista dalla Honda.
E comunque ci impiega circa 20 minuti: 80x3=240 Euro/ora: mica male come tariffa 0509_down.gif
 
14771278
14771278 Inviato: 9 Dic 2013 23:43
 

Ciao professore e tutti gli altri. Vado un attimo ot...mi petdonerete perché è di interesse generale. Siccome mi sono stufato di sto buchino volevo prendere la z bomb! È cosi difficile montarlo? Potrei farlo io? Si dice che sia facile. Cosa ne pensate?
Saluti
 
14771372
14771372 Inviato: 10 Dic 2013 8:01
 

Ciao ti posso assicurare che è più difficile spiegarlo che farlo....
No devi smontare nulla (carene o altro) sopra l'alberico che entra nel cambio, appena dietro il telaio moto ,c'è uno spinotto, basta sganciarlo e collegarci la Z-bomb.... et voilà... uil gioco è fatto......la cosa un pò più ardua è lo sgancio dello spinotto..... ci vogliono al max 3 minuti.....
Vi posso assicurare che la differenza ,soprattuttto nei tornanti stretti di montagna è notevole.......
comunque in caso di acquisto ti danno delle istruzioni con foto...
 
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