PANALEX ha scritto:
ciao a tutti... è un pò che sono iscritto ma ho sempre solo letto i topic senza mai intervenire, io ho preso da un paio di mesi un 1200 del 2010, e arrivando da un vtec 800 opportunamente modificato per strade di montagna , con il nuovo 1200 mi sono trovato abbastanza spiazzato . sull'800 avevo fatto catena corona(2 denti in più) e pignone,filtro, e vi posso assicurare che nei tornanti in montagna davo parecchio filo da torcere ai mie amici , con fazer 1000 e triumph tiger 1050. Appena presa ,ho avuto problemi di adattamento di guida, sia per il peso che per la lunghezza,ma aime il fatidico buco ,soprattutto nei tornanti era mooooltooo penalizzante..... negli ultimi giri però ho montato la fatidica Z-bomb, vi posso assicurare che la moto ha decisamente una risposta più pronta....unica pecca 1^,2^ 3^ sempre inicate sul conta marce..
Comunque... tornando al topic, ho poi chiesto al concessionario Honda di zona un parere sull'aggiornamento della centralina e mi ha del tutto spiazzato, perchè a detta sua questa operazione penalizerebbe il consumo(maggiore in quanto viene INGRASSATA la miscela aria/benzina) , cosa che in tutti i topic letto in giro sul web non viene mai menzionata, anzi ,tutti dichiarano maggior autonomia..... ma allora è il meccanico che non ha voglia di fare il lavoro o cosa??? tralatro per l'aggirnamento dovrei pagare 80 euro....
ciao e grazie
Confermo, un mio amico con modello 2010 e aggiornamento centralina aveva consumi esagerati risolti poi con centralina Rapid Bike Easy, inoltre ha installato la Z-bomb per migliorare la ripresa ai bassi nelle prime marce ottenendo notevoli risultati(in particolare in uscita dei tornanti stretti in salita).