wiseman ha scritto:
Ciao a tutti,
seguendo i vostri commenti ho fatto aggiornare il sofware della centralina del mio vfr1200, e devo dire che le impressioni sono molto positive dopo averla provata sia su strade di montagna che in città, e rispecchiano tutto quello che avete già descritto voi (buco di coppia meno evidente, maggior fluidità dai regimi minimi, e anche un miglioramento dei consumi perlomeno su strade veloci).
Però è rimasto un difetto che avevo già notato da tempo ma lo imputavo ai problemi di erogazione che adesso sono stati risolti diciamo al 90%: nei tratti di discesa dopo un pò che guido usando il freno motore e richiamando il gas con piccole aperture di tanto in tanto, l'accelerazione diventa molto irregolare e con dei buchi di erogazione nella prima fase di apertura ad esempio per uscire dai tornanti.
Finita la discesa dopo aver fatto varie accelerazioni con aperture più abbondanti del gas, il comportamento tende a tornare normale.
A qualcuno capita la stessa cosa?
Avevo già segnalato la cosa in occasione del tagliando, hanno detto cha a collegare il terminale per la diagnostica della centralina non sono stati rilevati errori..
Ciao a tutti.
Lo faceva anche la mia. "Tira su una marcia" è stata la risposta del meccanico. Candele che si sporcano un pò a continuare ad andar piano. Si possono montare candele un pò più calde (es quelle del Crosstourer) ma si rischia un pò quando si sta facendo i cretini (tirata autostradale, uso in pista ecc).
comunque si, basta tirar su una seconda (il problema è avere abbastanza strada libera)