LoLLoSValenti ha scritto:
non andare da un meccanico se non sei più sicuro di cosa devi fare altrimenti ti fotte ...
della serie che se non sai manco gli effetti della lana di roccia , lui può dirti che limando il getto del siger dell'alzacandela della testa del carburatore (spero abbia capito che non esiste) guadagni 5 km/h in più ... ma costa 150 € tu ci credi gli dici si si ok e paghi e non ti fa niente ...
a me avevano fottuto sullo scooter ... non ne sapevo nulla ...
volevo cambiare marmitta mi dice di prendere la polini for race 2 per un 50 originale ad iniezione ... ok (360 €
già tornassi indietro con il cavolo dato che neppure la scalvini per cross 125 costa così tanto ) lo porto a casa e aveva perso 10 km/h come velocità massima e accelerava la metà ... allora lo riporto e mi dice ... ci vuole il variatore ... io eh si ... ok montiamo il variatore ... cambia niente ... e ma il variatore si acoppia alla frizione altrimenti è inutile ... io ci ricredo , cambio pure quello e cosa ottengo ? un sacco di soldi spesi , prestazioni peggiori dell'originale ma un bel rumore almeno
per fortuna ora ne capisco molto di più e se lo incontro per strada gli tiro una testata
questo per dirti che se non te ne intendi , tu chiedi al meccanico ma prima di dirgli di si , scrivi quì cosa ti ha detto così ti aiutiamo
Okok..il motore glielo devo portare martedì, io domani faccio un giro dall'officina yamaha che ci lavora un amico e mi ha detto che li fanno elaborazioni di questo tipo..
Ho deciso, la lana di vetro, se mi deve rendere il tzr come uno scooter con la marmitta bucata, non la tolgo.
Riguardo queste "lamine/lamelle" nella marmitta..sapete qualcosa? Ha detto che danno circa 5 km/h in +.