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togliere il limitatore di giri cosa succede???
8142488
8142488 Inviato: 20 Lug 2009 20:03
Oggetto: togliere il limitatore di giri cosa succede???
 

salve,
vorrei levare il limitatore di giri alla mia aprilia classic se lo porto a smontare ci sono conseguenze gravi sl motore tipo si surriscalda troppo...i freni non reggono bene???

se c'è altro fatemelo sapere grazie mille a tutti
 
8142504
8142504 Inviato: 20 Lug 2009 20:05
 

parliamo di fermi o proprio del limitatore di giri? se è il limitatore mi sa che sbielli col motore originale eusa_think.gif
 
8142517
8142517 Inviato: 20 Lug 2009 20:07
 

houn motore top 80 (almeno credo sia 80) quando metto la terza (l'ultima marcia)
arrivato a 85 km/h mi va tipo in fuori giri
 
8142518
8142518 Inviato: 20 Lug 2009 20:07
Oggetto: Re: togliere il limitatore di giri cosa succede???
 

killerfx ha scritto:
salve,
vorrei levare il limitatore di giri alla mia aprilia classic se lo porto a smontare ci sono conseguenze gravi sl motore tipo si surriscalda troppo...i freni non reggono bene???

se c'è altro fatemelo sapere grazie mille a tutti

Il limitatore di giri è appunto un limitatore che impedisce in poche parole all'albero originale di girare a regimi di rotazione per cui non è stato progettato(sopra 10000rpm),impedisce di sbiellare.Non ci sono conseguenze sul motore se lo tratti bene,migliorerai un poco le prestazioni ad ogni regime...
 
8142528
8142528 Inviato: 20 Lug 2009 20:08
 

killerfx ha scritto:
houn motore top 80 (almeno credo sia 80) quando metto la terza (l'ultima marcia)
arrivato a 85 km/h mi va tipo in fuori giri

La 3' a 85km/h?Sti cavoli!E ti lamenti pure?!a me in terza a 60km/h è fuori giri con il pignone del 14 e rapporti originali
 
8142530
8142530 Inviato: 20 Lug 2009 20:08
 

quindi non sbiello se sto sempre a manetta????
 
8142535
8142535 Inviato: 20 Lug 2009 20:09
 

acon motore 80 mi doveva arrivare almeno a 100 gli scooter originali fanno d più
 
8142564
8142564 Inviato: 20 Lug 2009 20:12
 

killerfx ha scritto:
quindi non sbiello se sto sempre a manetta????

Eh bè potresti se stai sempre a manetta!Puoi anche grippare a caldo stando sempre a manettaà!non si sta sempre a manetta,si fa uno sparone arrivando al massimo numero di giri gradatuamente e poi ci si rimane per massimo un km,poi si rallenta graduatamente e si fanno 5km tranquillamente!Così stai tranquillo che il motore ti dura per anni(almeno io da adesso farò così su consiglio di un mio amico col viola con 10000km senza mai cambiare fascia e pistone)
 
8142570
8142570 Inviato: 20 Lug 2009 20:12
 

ma il tuo classic ha 5 marce?comunque questo fatto che vada fuori secondo me è derivato dai rapporti troppo corti
 
8142574
8142574 Inviato: 20 Lug 2009 20:13
 

ma noè il 3 marce xk è il primo modello del 91 ( fra poko 20 anni XD XD XD
 
8142594
8142594 Inviato: 20 Lug 2009 20:16
 

e a 85 va fuori giri?no c'è qualche problema che rapporti monti?
 
8142602
8142602 Inviato: 20 Lug 2009 20:17
 

maè uto originale solo il motore credo sia 80 xò sul cilindro c'è scritto top
 
8142611
8142611 Inviato: 20 Lug 2009 20:18
 

scusate se non scrive bene ma la tastiera a volte mi prende per il c _ _ o
 
8142621
8142621 Inviato: 20 Lug 2009 20:19
 

cilindri 80 della top non ne ho mai sentito forse hai letto male di che colore è?
 
8142631
8142631 Inviato: 20 Lug 2009 20:20
 

è nero con una scritta top
 
8142647
8142647 Inviato: 20 Lug 2009 20:22
 

è un top nero!comunque ti consiglio di rivedere tutta la moto per sfruttare il tuo nero
 
8142654
8142654 Inviato: 20 Lug 2009 20:22
 

e dimmi k cilindrata ha?
 
8142683
8142683 Inviato: 20 Lug 2009 20:25
 

73.2 mi sembra...siamo la!rivedi tutta la moto e dagli da mangiare a quel top nero icon_xd_2.gif
 
8142691
8142691 Inviato: 20 Lug 2009 20:26
 

ok grazie mille
 
8144375
8144375 Inviato: 21 Lug 2009 0:10
 

ma se è del 91 non ci giurerei che sia un top nero icon_biggrin.gif

molte moto vecchie soprattutto le competizione, visto che all'epoca non vi erano leggi sui limiti di velocità per i 50, montavano cilindri top 50 molto performanti, un mio amico ha un caballero 94 competizione e monta un top 50 cc parecchio spinto(prende anche i 100 con carburatore del 14) e una gianelli di serie, è un razzo quella moto praticamente da originale, arriva a 95 tranquillamente, sono andato a fare un giro con lui con la mia hm 2009 semibloccata(arrivava sino a 78km/h avevo appena finito il rodaggio e ho deciso di non togliere subito tutti i blocchi sino a 700-800km per tenere il motore arzillo nel tempo,) mi dava anche due kilometri in meno di un minuto...
comunque se è a tre marce e hai un 80, e arrivi appena a 85 e sfolli pure prova sicuramente ad aggiungere qualche dente al pignone e alla corona e ovvio che hai i rapporti corti(troppo in questo caso) secondo me... bisognarebbe sapere di più sulla moto perchè può anche darsi, che contrariamente a quanto detto prima sei al limite e quindi vai fuori ma è improbabile

analfadelta ha scritto:

La 3' a 85km/h?Sti cavoli!E ti lamenti pure?!a me in terza a 60km/h è fuori giri con il pignone del 14 e rapporti originali


leggi bene il motivo è che ha tre marce XD non è un 125 icon_asd.gif
 
8144519
8144519 Inviato: 21 Lug 2009 0:50
 

dilo ha scritto:
ma se è del 91 non ci giurerei che sia un top nero icon_biggrin.gif

molte moto vecchie soprattutto le competizione, visto che all'epoca non vi erano leggi sui limiti di velocità per i 50, montavano cilindri top 50 molto performanti, un mio amico ha un caballero 94 competizione e monta un top 50 cc parecchio spinto(prende anche i 100 con carburatore del 14) e una gianelli di serie, è un razzo quella moto praticamente da originale, arriva a 95 tranquillamente, sono andato a fare un giro con lui con la mia hm 2009 semibloccata(arrivava sino a 78km/h avevo appena finito il rodaggio e ho deciso di non togliere subito tutti i blocchi sino a 700-800km per tenere il motore arzillo nel tempo,) mi dava anche due kilometri in meno di un minuto...
comunque se è a tre marce e hai un 80, e arrivi appena a 85 e sfolli pure prova sicuramente ad aggiungere qualche dente al pignone e alla corona e ovvio che hai i rapporti corti(troppo in questo caso) secondo me... bisognarebbe sapere di più sulla moto perchè può anche darsi, che contrariamente a quanto detto prima sei al limite e quindi vai fuori ma è improbabile



leggi bene il motivo è che ha tre marce XD non è un 125 icon_asd.gif


L'ha detto dopo...
 
8145492
8145492 Inviato: 21 Lug 2009 9:18
 

lascia stare tutto comè, avendo solo 3 marce è il massimo che puoi ottenere
 
8147789
8147789 Inviato: 21 Lug 2009 13:10
 

[quote="dilo"#8144375]ma se è del 91 non ci giurerei che sia un top nero icon_biggrin.gif


comunque se è a tre marce e hai un 80, e arrivi appena a 85 e sfolli pure prova sicuramente ad aggiungere qualche dente al pignone e alla corona e ovvio che hai i rapporti corti(troppo in questo caso) secondo me... bisognarebbe sapere di più sulla moto perchè può anche darsi, che contrariamente a quanto detto prima sei al limite e quindi vai fuori ma è improbabile



più denti ha il pignone più è allungo meno denti ha più ha accelerazione!la corona è tutto il contrario,quindi non basta aggiungere denti!
 
8147821
8147821 Inviato: 21 Lug 2009 13:12
Oggetto: ,
 

ma a me non va ne a ripresa ne a lungo ( non è che è un cuoppo????)
 
8147982
8147982 Inviato: 21 Lug 2009 13:24
Oggetto: Re: ,
 

killerfx ha scritto:
ma a me non va ne a ripresa ne a lungo ( non è che è un cuoppo????)


cuoppo che significa? eusa_think.gif
 
8148176
8148176 Inviato: 21 Lug 2009 13:43
 

[quote="gabrieletaranto"#8147789]
dilo ha scritto:
ma se è del 91 non ci giurerei che sia un top nero icon_biggrin.gif


comunque se è a tre marce e hai un 80, e arrivi appena a 85 e sfolli pure prova sicuramente ad aggiungere qualche dente al pignone e alla corona e ovvio che hai i rapporti corti(troppo in questo caso) secondo me... bisognarebbe sapere di più sulla moto perchè può anche darsi, che contrariamente a quanto detto prima sei al limite e quindi vai fuori ma è improbabile



più denti ha il pignone più è allungo meno denti ha più ha accelerazione!la corona è tutto il contrario,quindi non basta aggiungere denti!

nel senso di giocare un pò con i rapporti e vedere che succede... secondo me il problema sta li...
 
8148372
8148372 Inviato: 21 Lug 2009 14:01
Oggetto: -
 

non sai cosa è un cuoppo????????
sarebbe un mezzo che non cammina a fatto non è veloce capisci?
 
8148588
8148588 Inviato: 21 Lug 2009 14:24
Oggetto: Re: -
 

killerfx ha scritto:
non sai cosa è un cuoppo????????
sarebbe un mezzo che non cammina a fatto non è veloce capisci?


a me non sembra italiano..comunque mi sembra normale ti ho detto devi abbinarci almeno un buon carburatore e una marmitta che non tappi
 
8148913
8148913 Inviato: 21 Lug 2009 14:57
Oggetto: .
 

infatti è dialetto XD XD
comunque ho visto il pistone ed è quasi 5 cm ripeto quasi non è 5 cm quindi che cilindrata ha il mio top nero????
 
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