guarii96 ha scritto:
la scelta la devi fare a seconda di quello che vuoi farci con la moto, io mi limiterò a elencarti le caratteristiche delle moto.. perdonatemi se spero qualche cavolata ma molte cose le so solo per sentito dire
.. husqvarna e aprilia sx sono i più tranquilli diciamo, hanno un po di più di 25 cavalli, fanno circa 15 km/l andando normale, 0-100 in 6-7 sec, velocità 130-135, ciclistica medio bassa e affidabilità molto buona per l'aprilia, meno per l'husqvarna.. gli hm quelli recenti hanno il blocco rotax come l'aprilia ma hanno una ciclistica migliore.. d'altra parte però costano un bordello di soldi che secondo me non valgono.. honda e hm prima del 2007 nascevano tutti cross e i motard che trovi non sono altro che cr trasformati con il kit motard.. il motore e la ciclistica sono una bomba, 36 cavalli alla ruota dicono, accelerazione e velocità massima dipende dai rapporti che monta, uno coi rapporti da cross farà 0-100 in 5 secondi e velocità 120 circa.. per non farti fregare devi guardare la catena che nel cr è a sinistra.. poi ci sono ktm e tm che hanno circa la stessa potenza, ciclistica ottima entrambi e sono entrambi molto costosi.. infine cè il fantic (anche se dubito che lo troverai usato visto che è uscito da poco) che monta motore athena, un po meno potente delle altre racing ma non di molto e ciclistica ottima anche qui.. io fossi in te prenderei una racing, anche se non è molto recente non importa basta che abbia meno di 20000 km e il pistone fatto da poco.. una racing è un investimento però, scordatelo di usarla tutti i giorni, non è una moto fatta per fare molta strada visti i consumi (10-12 km/l stando sotto coppia, se corri i consumi si alzano molto) il costo dell'olio (motul 800 spendi circa 20 euro se non di più) e il pistone se corri si spompa in fretta e costa abbastanza cambiarlo..
quanti cavalli??? quanto CI METTONO AD ARRIVARE da 0 a cento???? quanto fanno???? EPIC FAIL