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indecisione per 125 motard
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13227140 Inviato: 11 Apr 2012 15:45
Oggetto: indecisione per 125 motard
 

ciao a tutti. Allora ho 16 anni e voglio fare la patente per il 125. dopo tante indecisioni mi sono deciso che voglio un motard però sono indeciso se prendere
-husqvarna sm
-tm smr
-hm crm derapage rr 2t
-ktm exc motard
le prenderò sicuramento al mille mila % usate, però voglio dei consigli, secondo voi qual'è meglio, prestazioni, costi, consumi (anche se é la cosa che mi importa meno)
 
13227179
13227179 Inviato: 11 Apr 2012 15:54
 

Se la userai in città e non hai pretese di andare in pista escludi il Kappa e il TM, sono racing che prevedono oltre a consumi più alti anche una manutenzione più assidua. Tra l'Husky e l'HM io preferisco l'HM, prestazioni di poco superiori all'Husky e ciclistica migliore.
 
13227183
13227183 Inviato: 11 Apr 2012 15:55
 

mm hai sbagliato sezione..ma vabbe, sposteranno 0509_up.gif

dipende da cosa vuoi..il ktm 125 exc nasce come un enduro quindi motore adatto per questo sport ed è una racing...il tm smr è un motard racing, ottima moto ma devi spenderci e starci dietro quindi se non hai tempo lascia stare così anche per il ktm. Il tm invece ha molti consumi come tutte le racing..fra ktm e tm il ktm dovrebbe avere consumi leggermente più bassi..ma di poco

hm non conosco molto il 125 ma mi dicono sia buono...
husqvarna fra queste è la "peggiore" anche se ottima moto anche questa.

le migliori sono tm e ktm fra quelle elencate, poi decidi te cosa vuoi.. Ovvio che di tm e ktm usati a buon prezzo ne troverai di meno dato il loro costo da nuove
 
13227228
13227228 Inviato: 11 Apr 2012 16:03
Oggetto: Re: indecisione per 125 motard
 

teo6 ha scritto:
ciao a tutti. Allora ho 16 anni e voglio fare la patente per il 125. dopo tante indecisioni mi sono deciso che voglio un motard però sono indeciso se prendere
-husqvarna sm
-tm smr
-hm crm derapage rr 2t
-ktm exc motard
le prenderò sicuramento al mille mila % usate, però voglio dei consigli, secondo voi qual'è meglio, prestazioni, costi, consumi (anche se é la cosa che mi importa meno)

Scelta del Motard 125 0509_up.gif
 
13227229
13227229 Inviato: 11 Apr 2012 16:03
 

canta237 ha scritto:
Se la userai in città e non hai pretese di andare in pista escludi il Kappa e il TM, sono racing che prevedono oltre a consumi più alti anche una manutenzione più assidua. Tra l'Husky e l'HM io preferisco l'HM, prestazioni di poco superiori all'Husky e ciclistica migliore.


Quotazzo al 100% 0509_up.gif


Devi solo capire la scelta che vuoi fare, stai ipotizzando due categorie di 125 diverse, le racing (come KTM e TM) vanno di più delle altre, ma consumano davvero tanto e mantenerle non è poi una baggianata, inoltre scordati molte comodità (come miscelatore, batteria, contachilometri con millemila funzioni e spie, ...)!

Se scegli la categoria possiamo dirti di più 0509_up.gif
 
13227278
13227278 Inviato: 11 Apr 2012 16:16
 

Come prestazioni sicuramente la tm 0509_mitra.gif
Bhe come costi però sarebbe una cifra icon_xd_2.gif (l'hm è il meno caro credo anche se i pezzi per il Ktm costano poco perchè ce ne sono molti sul mercato ma a livello di manutenzione è sempre una moto da competizione 0509_si_picchiano.gif )
Come consumi sempre l'hm perchè sviluppa meno cavalli e monta un carburatore più piccolo)
Comunque la scelta di una moto dipende anche da quello che devi farci! icon_biggrin.gif
Se ti piace andare forte Ktm e Tm sno le migliori.
L'Husky se la cava agli alti mentre l'HM bhe è una 125cc come tutte le altre (non da competizione) se ti serve una moto per tutti i giorni, per andare a scuola, da usare in città ti consiglio di prenderla... altrimenti potresti andare anche di 4t che sono più economici e sicuri 0509_up.gif
 
13227757
13227757 Inviato: 11 Apr 2012 17:51
 

la scelta la devi fare a seconda di quello che vuoi farci con la moto, io mi limiterò a elencarti le caratteristiche delle moto.. perdonatemi se spero qualche cavolata ma molte cose le so solo per sentito dire icon_asd.gif .. husqvarna e aprilia sx sono i più tranquilli diciamo, hanno un po di più di 25 cavalli, fanno circa 15 km/l andando normale, 0-100 in 6-7 sec, velocità 130-135, ciclistica medio bassa e affidabilità molto buona per l'aprilia, meno per l'husqvarna.. gli hm quelli recenti hanno il blocco rotax come l'aprilia ma hanno una ciclistica migliore.. d'altra parte però costano un bordello di soldi che secondo me non valgono.. honda e hm prima del 2007 nascevano tutti cross e i motard che trovi non sono altro che cr trasformati con il kit motard.. il motore e la ciclistica sono una bomba, 36 cavalli alla ruota dicono, accelerazione e velocità massima dipende dai rapporti che monta, uno coi rapporti da cross farà 0-100 in 5 secondi e velocità 120 circa.. per non farti fregare devi guardare la catena che nel cr è a sinistra.. poi ci sono ktm e tm che hanno circa la stessa potenza, ciclistica ottima entrambi e sono entrambi molto costosi.. infine cè il fantic (anche se dubito che lo troverai usato visto che è uscito da poco) che monta motore athena, un po meno potente delle altre racing ma non di molto e ciclistica ottima anche qui.. io fossi in te prenderei una racing, anche se non è molto recente non importa basta che abbia meno di 20000 km e il pistone fatto da poco.. una racing è un investimento però, scordatelo di usarla tutti i giorni, non è una moto fatta per fare molta strada visti i consumi (10-12 km/l stando sotto coppia, se corri i consumi si alzano molto) il costo dell'olio (motul 800 spendi circa 20 euro se non di più) e il pistone se corri si spompa in fretta e costa abbastanza cambiarlo..
 
13227862
13227862 Inviato: 11 Apr 2012 18:06
 

Tommi97 ha scritto:


Quotazzo al 100% 0509_up.gif


Devi solo capire la scelta che vuoi fare, stai ipotizzando due categorie di 125 diverse, le racing (come KTM e TM) vanno di più delle altre, ma consumano davvero tanto e mantenerle non è poi una baggianata, inoltre scordati molte comodità (come miscelatore, batteria, contachilometri con millemila funzioni e spie, ...)!

Se scegli la categoria possiamo dirti di più 0509_up.gif

non sono poi tanto scomode le racing.. luci frecce ecc ce le hanno comunque, contachilometri se non ti va bene quello che montano te ne compri un altro, il blocchetto chiavi te lo monti te e giri sempre con il catenaccio, miscela manuale la fai comunque su tutti i 125 (miscelatore elettronico è un peso in più oltre al fatto che se si impalla son c***i perchè o grippi perchè non arriva olio o perchè ne arriva troppo), manutenzione non mi sembra così eccessiva a parte per il pistone.. sono d'accordo con te sui consumi, se uno la usa tutti i giorni spendi un sacco di soldi e andare via in sesta sotto coppia per risparmiare oltre ad essere di una noia mortale non fa bene al motore, se fai la miscela un po grassa rischi di dover cambiare candele come le mutande, il cilindro si incrosta tutto e la moto si ingolfa lasciandoti a piedi una volta si e una no.. deve essere una scelta ponderata sennò te ne penti! sia se prendi una moto che non cammina sia se ne prendi una che va troppo e ciuccia come una bestia.. io piuttosto mi domando, perchè prendere una racing motard visto che in strada a fare le pieghe ci rischi la testa se ti schianti su un guardrail e le piste sono molto costose, non hai pensato a un cross? icon_biggrin.gif
 
13228024
13228024 Inviato: 11 Apr 2012 18:33
 

guarii96 ha scritto:
36 cavalli alla ruota dicono

Hai detto bene...dicono...
 
13228106
13228106 Inviato: 11 Apr 2012 18:47
 

guarii96 ha scritto:

non hai pensato a un cross? icon_biggrin.gif
si ci ho pensato ma non voglio sprecarlo perchè va beh c'è una pista vecchia da cross (dove credo corresse mio nonno) ma devo fare lo stesso molta strada normale e poi quel posto la è pieno di gioiosi...per la benzina non è un problema perchè mio padre col lavoro che fa se vado all'agip quando è aperta faccio o 6 o 9 euro gratis
 
13228213
13228213 Inviato: 11 Apr 2012 19:02
 

alessiore ha scritto:

Hai detto bene...dicono...

bah ti dirò c'è chi dice addirittura più di 40 cv all'albero, altri dicono qualcosa più di trenta.. io ho sentito uno che ha fatto la prova al banco e gli ha fatto 36 cv.. l'ho provata e fidati secondo me siamo lì perchè se ai bassi è un po smorta agli alti te li fa sentire i suoi cavalli.. con scarico messico, vforce 3 e 38
 
13228223
13228223 Inviato: 11 Apr 2012 19:04
 

guarii96 ha scritto:

bah ti dirò c'è chi dice addirittura più di 40 cv all'albero, altri dicono qualcosa più di trenta.. io ho sentito uno che ha fatto la prova al banco e gli ha fatto 36 cv.. l'ho provata e fidati secondo me siamo lì perchè se ai bassi è un po smorta agli alti te li fa sentire i suoi cavalli.. con scarico messico, vforce 3 e 38

38? eusa_think.gif eusa_think.gif non è un po' tanto?
 
13228238
13228238 Inviato: 11 Apr 2012 19:09
 

teo6 ha scritto:
si ci ho pensato ma non voglio sprecarlo perchè va beh c'è una pista vecchia da cross (dove credo corresse mio nonno) ma devo fare lo stesso molta strada normale e poi quel posto la è pieno di gioiosi...per la benzina non è un problema perchè mio padre col lavoro che fa se vado all'agip quando è aperta faccio o 6 o 9 euro gratis

più che altro un 125 motard su strada è un po pericoloso.. cè io non voglio portare sfiga però a farci le pieghe molti ragazzi sono morti.. non voglio scoraggiarti assolutamente però ricorda che non è più uno scooter col 70 e la voglia di piegare fino a toccare per terra è tanta quando ci stai sopra! 0509_up.gif
 
13228253
13228253 Inviato: 11 Apr 2012 19:10
 

DiegoVid95 ha scritto:

38? eusa_think.gif eusa_think.gif non è un po' tanto?

stiamo parlando di un cr del 2002 quindi col motore vecchio, quello che spingeva.. non è lo stesso motore che hanno quelli recenti
 
13228255
13228255 Inviato: 11 Apr 2012 19:11
 

DiegoVid95 ha scritto:

38? eusa_think.gif eusa_think.gif non è un po' tanto?


Assolutamente no, quasi tutte le racing lo montano da diversi anni...
 
13228332
13228332 Inviato: 11 Apr 2012 19:27
 

Io intendevo il 38 della husqvarna con la messico e il v force eusa_wall.gif
 
13228390
13228390 Inviato: 11 Apr 2012 19:37
 

DiegoVid95 ha scritto:
Io intendevo il 38 della husqvarna con la messico e il v force eusa_wall.gif

io sto parlando del cr non dell'husqvarna!
 
13228410
13228410 Inviato: 11 Apr 2012 19:41
 

guarii96 ha scritto:

io sto parlando del cr non dell'husqvarna!

Aaaaaaaaa scusate icon_asd.gif
 
13228419
13228419 Inviato: 11 Apr 2012 19:42
 

Sono talmente innamorato dell'husky che la vedo ovunque icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13235731
13235731 Inviato: 13 Apr 2012 15:22
 

guarii96 ha scritto:
la scelta la devi fare a seconda di quello che vuoi farci con la moto, io mi limiterò a elencarti le caratteristiche delle moto.. perdonatemi se spero qualche cavolata ma molte cose le so solo per sentito dire icon_asd.gif .. husqvarna e aprilia sx sono i più tranquilli diciamo, hanno un po di più di 25 cavalli, fanno circa 15 km/l andando normale, 0-100 in 6-7 sec, velocità 130-135, ciclistica medio bassa e affidabilità molto buona per l'aprilia, meno per l'husqvarna.. gli hm quelli recenti hanno il blocco rotax come l'aprilia ma hanno una ciclistica migliore.. d'altra parte però costano un bordello di soldi che secondo me non valgono.. honda e hm prima del 2007 nascevano tutti cross e i motard che trovi non sono altro che cr trasformati con il kit motard.. il motore e la ciclistica sono una bomba, 36 cavalli alla ruota dicono, accelerazione e velocità massima dipende dai rapporti che monta, uno coi rapporti da cross farà 0-100 in 5 secondi e velocità 120 circa.. per non farti fregare devi guardare la catena che nel cr è a sinistra.. poi ci sono ktm e tm che hanno circa la stessa potenza, ciclistica ottima entrambi e sono entrambi molto costosi.. infine cè il fantic (anche se dubito che lo troverai usato visto che è uscito da poco) che monta motore athena, un po meno potente delle altre racing ma non di molto e ciclistica ottima anche qui.. io fossi in te prenderei una racing, anche se non è molto recente non importa basta che abbia meno di 20000 km e il pistone fatto da poco.. una racing è un investimento però, scordatelo di usarla tutti i giorni, non è una moto fatta per fare molta strada visti i consumi (10-12 km/l stando sotto coppia, se corri i consumi si alzano molto) il costo dell'olio (motul 800 spendi circa 20 euro se non di più) e il pistone se corri si spompa in fretta e costa abbastanza cambiarlo..


quanti cavalli??? quanto CI METTONO AD ARRIVARE da 0 a cento???? quanto fanno???? icon_mrgreen.gif EPIC FAIL 0509_si_picchiano.gif
 
13235910
13235910 Inviato: 13 Apr 2012 15:52
 

Sherco1 ha scritto:


quanti cavalli??? quanto CI METTONO AD ARRIVARE da 0 a cento???? quanto fanno???? icon_mrgreen.gif EPIC FAIL 0509_si_picchiano.gif


Guarda che una racing con rapporti normali o corti i 100 km/h li prende in un attimo... 5 secondi sono più che plausibili se hai manico, visto di persona!


O se no non ho capito il tuo messaggio eusa_think.gif
 
13235972
13235972 Inviato: 13 Apr 2012 16:00
 

Sherco1 ha scritto:


quanti cavalli??? quanto CI METTONO AD ARRIVARE da 0 a cento???? quanto fanno???? icon_mrgreen.gif EPIC FAIL 0509_si_picchiano.gif

spiegami in cosa consiste sto epic fail! cè io l'ho detto perchè tanto lo so che prima o poi qualcuno lo avrebbe domandato!!
 
13237145
13237145 Inviato: 13 Apr 2012 19:00
 

E poi ha detto scusate se sparo cagate! icon_asd.gif e comunque è plausibile in 6-7 secondi 0509_up.gif
 
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