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cambio pistone tm dubbi..
13222547
13222547 Inviato: 10 Apr 2012 15:40
 

al 5:12 non so cosa intendi i seeger o le fasce del pistone?, comunque la lucidatura non penso sia proprio d'obbligo, c'e gente che non la fa ad ogni cambio pistone ma bisogna vedere in che stato è il cilindro poi al 4.35 non so cosa azz stia facendo... ahha... comunque se la moto la prenderai nuovo passera un po di tempo prima che cambi il pistone, pensa prima a prenderla poi per il calibro da 150 dovrebbe bastare ma deve essere preciso, poi se cambi pistone ed il cilindro è in ottime condizioni non dovresti lucidarlo va bene il pistone originale della cassa, cioe con la misura originale,
 
13222577
13222577 Inviato: 10 Apr 2012 15:47
 

intendevo le fasce del pistone..volevo capire se hanno un ordine..non penso che se cambio ogni 4000km il pistone lo devo anche lucidare.. per la testa la devo misurare con il calibro elettronico e prenderne una di quella misura?
 
13222600
13222600 Inviato: 10 Apr 2012 15:51
 

simoneRS ha scritto:
intendevo le fasce del pistone..volevo capire se hanno un ordine..non penso che se cambio ogni 4000km il pistone lo devo anche lucidare.. per la testa la devo misurare con il calibro elettronico e prenderne una di quella misura?



icon_eek.gif

testa?
dovresti misuarare la canna del cilindro per poi sapere di che misura dovresti prendere il pistone, ma se non lucidi il cilindro metti un pistone dello stesso diametro di quello originale capito?
 
13223024
13223024 Inviato: 10 Apr 2012 17:42
 

si però per sapere il diametro di quello originale devo misurarlo o no?
 
13223165
13223165 Inviato: 10 Apr 2012 18:13
 

BobyRacer2 ha scritto:



icon_eek.gif

testa?
dovresti misuarare la canna del cilindro per poi sapere di che misura dovresti prendere il pistone, ma se non lucidi il cilindro metti un pistone dello stesso diametro di quello originale capito?


ma che cosa stai dicendo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

se non lucidi e poi spazzoli devi mettere sempre un pistone diverso da quello precedente siccome quello che stai sostituendo è fuori tolleranza devi prendere uno in tolleranza quindi è perforza più grande ...

se no a questo punto conviene cambiare le fasce ... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

quando rimonti la testa devi rimontarla con una chiusura dei bulloni a croce ... cosi facendo la guarnizione si pone in modo più corretto possibile tra la testa e il cilindro


poi per risparmiare 30 euro io non li risparmierei anzi è meglio spenderli e sapere che il pistone durerà di più siccome lavorerà in un cilindro nuovo senza nessun segno di usura ...

poi fate come volete ma non lamentatevi che il pistone non dura
 
13223468
13223468 Inviato: 10 Apr 2012 19:10
 

in poche parole come faccio a sapere la misura del pistone da montare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
allora la lucidatura è obbligatoria si o no??!
 
13223511
13223511 Inviato: 10 Apr 2012 19:19
 

Non ti offendere ma a momenti sai solo come fare benzina alla moto, non si tratta di scooter ma di moto da gara con pezzi non troppo economici. Portala da un meccanico prima di fare qualche danno.
 
13223540
13223540 Inviato: 10 Apr 2012 19:22
 

quando cambierò il pistone lo farò insieme a un mio amico che fa le gare volevo raccogliere più informazioni possibili lo stesso..
 
13223606
13223606 Inviato: 10 Apr 2012 19:31
 

topo ha scritto:


ma che cosa stai dicendo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

se non lucidi e poi spazzoli devi mettere sempre un pistone diverso da quello precedente siccome quello che stai sostituendo è fuori tolleranza devi prendere uno in tolleranza quindi è perforza più grande ...

se no a questo punto conviene cambiare le fasce ... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

quando rimonti la testa devi rimontarla con una chiusura dei bulloni a croce ... cosi facendo la guarnizione si pone in modo più corretto possibile tra la testa e il cilindro


poi per risparmiare 30 euro io non li risparmierei anzi è meglio spenderli e sapere che il pistone durerà di più siccome lavorerà in un cilindro nuovo senza nessun segno di usura ...

poi fate come volete ma non lamentatevi che il pistone non dura



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif chiedo venia.... momenti di confusione, comunque so che conviene farlo lucidare ma c'e gente che lo ha fatto anche senza lucidare e non è che ha grippato dopo 10 km, ma comunque so che è meglio farlo per avere piu resa e piu sicurezza.

la cosa della stessa tolleranza era solo un mio pensiero, dato che su qualche moto quando la prendi nuova ti danno anche un pistone nuovo, (oltre a quello che c'e gia montato icon_rolleyes.gif ) pensavo fosse della stessa tolleranza, per esempio sulle honda io sapevo che quando la compravi avevi un cilindro B con pistone montato B e con pistone service sempre B, e non A dato ceh la casa sconsiglia la combinazione A+B o B+A... ma dato che voi ne sapete piu di me, mi saro sicuramente sbagliato.. :DDD

doppio_lamp_naked.gif
 
13223655
13223655 Inviato: 10 Apr 2012 19:38
 

veniva dato solo sul crf ... ed era montato cilindro A con pistone A e nel pacchettino a alto ti davano il pistone con tolleranza B
 
13223692
13223692 Inviato: 10 Apr 2012 19:42
 

hmhmhm sicuro? beh mi sono sbagliato io allora... eusa_think.gif
 
13223778
13223778 Inviato: 10 Apr 2012 19:52
 

topo ha scritto:


ma che cosa stai dicendo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

se non lucidi e poi spazzoli devi mettere sempre un pistone diverso da quello precedente siccome quello che stai sostituendo è fuori tolleranza devi prendere uno in tolleranza quindi è perforza più grande ...

se no a questo punto conviene cambiare le fasce ... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

quando rimonti la testa devi rimontarla con una chiusura dei bulloni a croce ... cosi facendo la guarnizione si pone in modo più corretto possibile tra la testa e il cilindro


poi per risparmiare 30 euro io non li risparmierei anzi è meglio spenderli e sapere che il pistone durerà di più siccome lavorerà in un cilindro nuovo senza nessun segno di usura ...

poi fate come volete ma non lamentatevi che il pistone non dura


ma alla fine si lucida o si può fare anche a meno non sto a capire più niente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif
 
13224391
13224391 Inviato: 10 Apr 2012 21:22
 

meglio lucidare e spazzolare
maggiore durata del pistone

se non lucidi e spazzoli risparmi poco e c''è il rischio che duri meno il pistone siccome il cilindro non ha più le righe perpendicolari al senso del pistone e queste servono per trattenere l'olio ...
ergo è anche più facile grippare
 
13226177
13226177 Inviato: 11 Apr 2012 12:26
 

ma allora il cilindro si danneggia con l'uso?
 
13226415
13226415 Inviato: 11 Apr 2012 13:19
 

si usura
 
13226455
13226455 Inviato: 11 Apr 2012 13:26
 

cosa può venire a costare la lucidatura?
 
13227870
13227870 Inviato: 11 Apr 2012 18:08
 

lucidatura + spazzolatura ti costa dai 30 ai 50 (se è un ladro)

però devi cambiare anche il pistone
 
13228282
13228282 Inviato: 11 Apr 2012 19:16
 

lo volevo sapere perchè la prima volta che cambio il pistone lo farò insieme a un amico di mio padre ,che fa le gare il tutto lo faremo da un mecca che abita vicino a casa mia che è suo amico
;dici che abbia gli atrezzi per lucidarlo?
 
13231584
13231584 Inviato: 12 Apr 2012 16:40
 

volevo sapere gli attrezzi per lucidare il cilindro grazie
 
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