Beh abitando in mezzo alle montagne, e avendo sentieri vicino a casa dove fanno gare triveneto anche senza targa nn è mica un problema... al massimo prendo una mascherina con faro e un porta targa con la targa di carta come girano tutti quà... Anche senza impianto di illuminazione giusto x nn dare troppo all'occhio...
Blackbeater ha scritto:
la moto da cross è un debito, punto.
questa è la premessa giusta da fare
Per cambiare il pistone ad un 250 4t, servono attrezzi e competenze da meccanico. E di solito 400 euro di media partono (per il solo pistone). Se devi rifare il motore totalmente partono cifre a 3 zeri (parlo sempre affidandosi ad un meccanico).
Un 2 tempi è meccanicamente più facile e se hai un minimo di esperienza fai tutto in casa... un minimo serve però
E rifargli completamente il motore costa sui 600 (da meccanico).
Tutte le altre spese sono equivalenti (forse il 250 2t consuma leggermente di più le gomme, catena/corona pignone.. consuma leggermente più benzina..). Ah, non sono indistruttibile i 250 2t eh!! Van tenuti con cura comunque!
Altre considerazioni da fare:
- il 4 tempi si svaluta prima (dato di fatto) quindi se acquisti hai il vantaggio che rispetto ad un 2t pari anno lo paghi di meno (differenza che puoi investire nel motore).
- la rmz è una cross che si comporta meglio in pista, mentre un exc in pista risulta leggermente flaccido di sospensioni ma in enduro si comporta meglio.
- sbiellare un 4t e rompere qualche carter è una brutta gatta da pelare in quanto si fanno danni pesantissimi e costosissimi
Una domanda: gireresti su per i monti con una moto da cross non targata?