wkowalski ha scritto:
GuidoPiano ha scritto:
Le ho comprate ad aprile 2012 e cambiate di persona quando la moto aveva 26000 km.Usate fino a 43500 senza alcun problema
su che moto? 17000 km non mi sembra un risultato smagliante per una candela all'iridio... con quelle normali ci faccio quasi il doppio
Per il discorso fake: se hai ancora le candele vecchie, confrontale con la guida sul sito ngk.
ciao
WK
La moto è una R6 del 2009 e come scritto nel messaggio precedente
GuidoPiano ha scritto:
Be, è un rivenditore con 100% di feedback su 68000 transazioni.
Le ho comprate ad aprile 2012 e cambiate di persona quando la moto aveva 26000 km.
Usate fino a 43500 senza alcun problema e cambiate nuovamente solo perché era ora di controllare il gioco valvole e a quel punto tanto valeva cambiare anche le candele. Poi una volta tolte erano perfette.
Ricomprate dallo stesso venditore e portate al concessionario perché le sue ovviamente costavano di più.
Fatti altri 9500 km con quelle nuove, compresi 7 pomeriggi in pista e ancora tutto bene.
Insomma, se sono contraffatte, complimenti ai falsari, perché sono fatte bene. Si tratta pur sempre di candele, tra l'altro di un modello non recente.
le ho cambiate a 43500 km perché era ora di fare il tagliandone dei 40000 e su questa moto ci si sbatte un po' per arrivare alle candele.
La prima volta sono passato da davanti togliendo carene, faro e radiatore, in modo da avere più spazio e poter usare la dinamometrica, ma anche passando da sopra non è comodo togliere il serbatoio e l'air-box.
Visto che l'ho portata dal meccanico per il gioco valvole e un controllo sulla compressione, e considerato il prezzo quasi uguale a quello delle CR10EK, perché smontare due volte?
Le candele vecchie erano esattamente nelle stesse condizini delle originali: elettrodi per niente consumati e con gli spigoli intatti, solo piuttosto scuri, ma già sapevo che la carburazione è leggermente grassa e l'avevo pure smagrita di un punto, ma evidentemente è troppo poco.
Non credo proprio che avrebbero avuto problemi a fare almeno altri 10000 km, ma non ne valeva la pena.
Non credo nemmeno che fossero contraffatte, mi sembra invece un prezzo eccessivo 20€ a candela, almeno per quel modello.