WK, mi sa che parliamo due lingue diverse...
Cosa dicono le faq che hai postato? Traducendo liberamente, la NGK parla di "guadagni in termini di potenza molto modesti, circa l'1-2% della potenza totale [all'albero presumo], anche meno nei motori ad iniezione". La Denso invece, che "generalmente, non si comprano candele [all'iridio] per ottenere un miglioramento prestanzionale".
E che ho detto io per tre (non una, tre) volte?
TommyTheBiker ha scritto:
Come ho detto prima, non è certo l'incremento di prestazioni il principale vantaggio delle Iridium: su moto di alta cilindrata e magari pure di serie, al banco la differenza è quasi nulla
TommyTheBiker ha scritto:
su mezzi con potenze più elevate e magari pure di serie, l'eventuale differenza la riscontri solo al banco.
[sottolineo l'uso della parola "eventuale", ndT]
TommyTheBiker ha scritto:
Come ho detto prima, non è certo l'incremento di prestazioni il principale vantaggio delle Iridium: su moto di alta cilindrata e magari pure di serie, al banco la differenza è quasi nulla, o comunque irrilevante
Lo ripeto la quarta volta: il miglioramento in termini di cavalleria, ammesso che ci sia, è irrisorio! Il "tangibili" che hai quotato non riguarda le prestazioni, ma altri aspetti!
...mi sono spiegato ora?