wkowalski ha scritto:
e perchè? sarà un caso, ma sulle moto che ho avuto le candele le ho sempre cambiate ogni 30 mila km, senza che ce ne fosse una reale necessità. Sulla moto attuale l'ultima volta le ho guardate e misurate dopo 15 mila km... tempo sprecato, le ho subito rimontate senza nemmeno spazzolarle, erano ancora nuove... gli ultimi 2000-3000 km li avevo fatti appunto in città a bassi regimi. In casi così l'iridio è uno spreco e basta.
ciao
WK
io non credo, perchè comunque le iridio facilitano l'avvio a freddo e mancano meno accensioni rispetto ad una candela convenzionale, allo stesso tempo durano di più quindi sprecate non lo sono mai.
Ho un dubbio a riguardo che vorrei che qualcuno mi togliesse. Tempo fà un amico è andato dal un rivenditore autorizzato Honda a far sincronizzare i carburatori e fare il tagliando dei 50.000km, si tratta di un Hornet prima serie. Lui ha chiesto che venissero sostituite le candele con delle iridio ma il meccanico gli ha detto che mettere delle iridio su una moto a carburatori è sprecato, perchè sono candele che sono più adatte sulle moto a iniezione.