wughi ha scritto:
Riapro la discussione.
Visto che ho un vecchio caricabatterie vorrei acquistarne uno nuovo.
Dopo varie ricerche,ho deciso per l'optimate 4,ma ho alcuni dubbi,io vorrei usarlo sia per moto e quando capita, anche per l'auto,ma da quello che leggo può caricare batterie fino a 50Ah.
Domande:
-Se provo a ricaricare una batteria sup. a 50Ah non parte la carica o cos'altro??
-Secondo voi dovrei acquistare il Ctek xs 3600 che che ha un'uscita min. di 0,8A come optimate ma che può caricare batterie fino a 120Ah ?
Ero più propenso dall'optimate 4 anche perchè da quello che ho letto in rete sembra il migliore e da quello ha detto "samsaraxever" riesce effettivamente a "recuperare" batterie ormai spacciate,ne avrei 1 paio di una vecchia Vfr da riesumare.
Proprio come te volevo un carica batterie/mantenitore di carica che all'occorrenza mi permettesse di caricare anche la batteria dell auto ed è per questo che ho ripiegato sul ctek 3600 dopo aver valutato anche l'optimate. C'è da dire ch la funzione di recupero batterie ce l ha anche il ctek ma a quanto pare non è cosi specifica come quella dell'optimate. Ti posso dire che ho usato il ctek 3600 sia su moto che auto ed ho trovato che le batteire non erano del tutto cariche come pensavo, per quello che ho potuto provare funziona bene, è del tutto automatico e come l optimate ha in dotazione i cavetti da lasciare sempre montati per poter caricare la batteria senza scollegarla, è piccolo e ha una socca molto resistente impermeabilizzata. Un altra cosa da valutare è che l'optimate molto probabilmente lo trovi solo in rete mentee il ctek è diffuso e si trova dai ricambisti/elettrauto. Quindi la morale è : se avessi voluto un prodotto solo per batterie piccole /da moto avrei preso l'optimate ma volendolo usare anche per l'auto ho scelto il ctek che ri assicuro il suo lavoro lo fa