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Ho un dubbio sulle racing Motard
13210289
13210289 Inviato: 6 Apr 2012 10:53
Oggetto: Ho un dubbio sulle racing Motard
 

Ciao a tutti, sono nuovo e non so come funziona spero sia giusto altrimenti sposto. Mi sapete dire quanto costano, che differenza ci sono, quale preferite (meccanicamente, di estetica preferisco il TM blu) e se prendo una racing così che cosa devo farci per tenerla bene senza rovinarla. Grazie mille, le moto sono queste:

Link a pagina di Ktm.com (se è convertibile in motard altrimenti non la prendo)

Link a pagina di Tmracing.it

Link a pagina di Tmracing.it

Link a pagina di Valentiracing.it
 
13210320
13210320 Inviato: 6 Apr 2012 11:00
 

e una domanda gia trattata 3000 mila volte usa la funzione CERCA a sinistra!!!!
 
13210329
13210329 Inviato: 6 Apr 2012 11:02
 

di motore ktm è quella meno adatta al motard ... ha l'erogazione da enduro che predilige i bassi ...
ktm si trasforma in motard prima dell'immatricolazione ...
devi comprare nel kit : disco anteriore del freno , cerchi , gomme e è consigliabile tarare le sospensioni più rigide e infine il parafango anteriore ...
il kit può costare poco oppure tanto dipende da che cerchi , gomme e da chi ti fai tarare le sospensioni

il tm motard è un'ottima moto nulla da dire ...

il valenti deriva dal cross ... è un cross targato ... io lo ho da enduro ed è un'ottima moto ...

il tm black dream ha lo stesso motore del tm normale ... è diverso il colore , il monoforcellone posteriore , i cerchi in lega e non a raggi ...

dipende anche dall'uso che vuoi fare di sta moto ... se pista strada o che altro ... per un utilizzo prevalentemente cittadino io sconsiglio una racing ... per un uso pistaiolo e su passi di montagna va bene ..
dipende comunque tu cosa vuoi ... sono 3 moto diverse ... tutte e 3 ottime però
 
13210345
13210345 Inviato: 6 Apr 2012 11:07
 

comunque come tutte le racing oltre a un prezzo esageratamente elevato di listino ha bisogno di molta manutenzione e non sgarrare mai un tagliando ecc altrimenti e la fine...ha un costo elevato di manutenzione ogni 4000 o poco piu si deve controllare il pistone ecc comunque

acquisto motard 125 influenzato da manutenzione
 
13210346
13210346 Inviato: 6 Apr 2012 11:07
 

Allora.. partiamo dal fatto che sei vuoi prenderti una racing devi avere un minimo di esperienza sui motori di quel tipo.. Sono delicati ma molto efficenti.. Entrambe le 3 che hai scelto senza dubbio hanno bisogno di cure e attenzioni.. Piu che tenerle belle devi tenerle efficenti.. Magari evita di lasciarla fuori la notte all'umidità eccessiva o sotto il sole scottante per molto tempo.. In box al riparo è il posto migliore! Il KTM costa 6900-7000 più altri 1000 per riassettare sospensioni e kit motard che comprende gomme e cerchi.. Ricorda pero che non è omologabile per due persone come anche la VALENTI e il TM se non erro.. Il TM è secondo me è piu bello e particolare esteticamente parlando. Costa 7400-7500.. molto esplosivo agli alti e in grado di soddisfarti (lo avevo anche io). Il VALENTI è il piu raro in circolazione (forse per il prezzo e forse per i pochi centri che lo trattano). costa 7600-7700.. Sono tutte e tre piu o meno simili come prestazioni se non che il KTM nasce da enduro quindi ha i rapporti un po piu corti si dovrebbe cambiare corona e pignone.. Il valenti non lo so.. Devi starci molto attento su come la usi e devi fare tagliandi sempre regolare e conteggio ore di uso per il cambio pistone.. Sono dispendiose non c'e dubbio.. Fossi in te punterei magari (anche perche secondo me 7500 euro per un 125 sono tanti) a prendermi un bel HM oppure un Husqvarna.. Ah dimenticavo.. Nella tua lista non hai inserito il nuovo Caballero 125 e il KL 125 che pero non mi pare sia piu in produzione il motard..
 
13210359
13210359 Inviato: 6 Apr 2012 11:08
 

lnkreative ha scritto:
Allora.. partiamo dal fatto che sei vuoi prenderti una racing devi avere un minimo di esperienza sui motori di quel tipo.. Sono delicati ma molto efficenti.. Entrambe le 3 che hai scelto senza dubbio hanno bisogno di cure e attenzioni.. Piu che tenerle belle devi tenerle efficenti.. Magari evita di lasciarla fuori la notte all'umidità eccessiva o sotto il sole scottante per molto tempo.. In box al riparo è il posto migliore! Il KTM costa 6900-7000 più altri 1000 per riassettare sospensioni e kit motard che comprende gomme e cerchi.. Ricorda pero che non è omologabile per due persone come anche la VALENTI e il TM se non erro.. Il TM è secondo me è piu bello e particolare esteticamente parlando. Costa 7400-7500.. molto esplosivo agli alti e in grado di soddisfarti (lo avevo anche io). Il VALENTI è il piu raro in circolazione (forse per il prezzo e forse per i pochi centri che lo trattano). costa 7600-7700.. Sono tutte e tre piu o meno simili come prestazioni se non che il KTM nasce da enduro quindi ha i rapporti un po piu corti si dovrebbe cambiare corona e pignone.. Il valenti non lo so.. Devi starci molto attento su come la usi e devi fare tagliandi sempre regolare e conteggio ore di uso per il cambio pistone.. Sono dispendiose non c'e dubbio.. Fossi in te punterei magari (anche perche secondo me 7500 euro per un 125 sono tanti) a prendermi un bel HM oppure un Husqvarna.. Ah dimenticavo.. Nella tua lista non hai inserito il nuovo Caballero 125 e il KL 125 che pero non mi pare sia piu in produzione il motard..


il KL non e piu in produzione
 
13210369
13210369 Inviato: 6 Apr 2012 11:10
 

elninho ha scritto:


il KL non e piu in produzione

Ecco infatti allora avevo pensato giusto! icon_smile.gif
 
13210379
13210379 Inviato: 6 Apr 2012 11:13
 

ci sarebbe allora anche la yamaha

comunque il valenti ha i rapporti da cross interni quidni prima prima lunga e le altre più corte rispetto l'enduro
 
13210380
13210380 Inviato: 6 Apr 2012 11:13
 

Sono tutte moto molto costose, sia a comprarle che a mantenerle, se vieni gia' da una moto 50 magari elaborata e usi la moto per divertirti a fare giri con gli amici allora ok, ma se la usi per spostarti e per uscire sempre nn fa al caso tuo!
Ci sono altre moto sempre abbastanza potenti che hanno molta meno manutenzione e costano anche molto meno!
Se è la tua prima moto buttati su una street, perche' se nn hai esperienza con una racing ti ammazzi!
 
13210389
13210389 Inviato: 6 Apr 2012 11:15
 

comunque ripeto: ci sono migliaia di topic gia aperti guarda quelli...i moderatori chiuderanno subito tanto..
 
13210407
13210407 Inviato: 6 Apr 2012 11:17
 

Tex47 ha scritto:
Sono tutte moto molto costose, sia a comprarle che a mantenerle, se vieni gia' da una moto 50 magari elaborata e usi la moto per divertirti a fare giri con gli amici allora ok, ma se la usi per spostarti e per uscire sempre nn fa al caso tuo!
Ci sono altre moto sempre abbastanza potenti che hanno molta meno manutenzione e costano anche molto meno!
Se è la tua prima moto buttati su una street, perche' se nn hai esperienza con una racing ti ammazzi!

che ti ammazzi con una racing è una cazzata ... perchè non ti ammazzi se usi la testa con un 600 come prima moto , non ti ammazzerai di sicuro con 30 cv di una racing ...
in pista si ti ammazzi ahaha ma non perchè è potente , ma perchè in pista prima o poi si cade sempre ... meglio prima quando ancora si va piano così capisci già che devi stare attento ... se cadi quando stai esagerando allora ti fai male sul serio ...

per la manutenzione , in un uso stradale non c'è da far niente ... solo i pezzi si cambiano rpima della altre moto perchè si spompano in fretta ...
se la usi in offroad ma non è il caso del motard , dovresti pulire catena , filtro , pulirla bene sempre , sfiatare forcelle , tirare i raggi , oliarla a modino ,... ecc ecc
 
13210427
13210427 Inviato: 6 Apr 2012 11:21
 

indubbiamente vedo favorito il tm, poi il suzu e infine il ktm perchè hanno le prime due hanno un motore con una erogazione più da motard ma siccome alla fine credo tu non sia un pilota professionista prendi quella che ti piace di più esteticamente e un altro consiglio cerca un buon usato 0509_up.gif
 
13210499
13210499 Inviato: 6 Apr 2012 11:35
 

Sono tutte moto costose e se non sai metterci le mani non te la consiglio inquanto ha una manutenzione più o meno costosa e complicata (più che complicata direi stancante) quindi per avere una moto di queste devi avere passione.

Per convertire quel Ktm a motard devi spenderci molti molti soldi,non te lo consiglio.

Il tm è il migliore tra i motard a mio modo di vedere,conta che i consumi sono alti e se lo devi usare per farci tanti chilometri meglio una street come l'husqvarna sm.

Se devi comprare un motard racing usato ti consiglio il Kawasaki kl,molto bello e molto raro,non lo commerciano più però usato lo trovi icon_wink.gif
 
13210506
13210506 Inviato: 6 Apr 2012 11:37
 
 
13210527
13210527 Inviato: 6 Apr 2012 11:41
 

io ho l husqy ma se tornassi indietro prenderei l HM..motore piu duraturo componenti migliori esteticamente sono molto belle tutte e 2

e la differenza e che il competition e appunto una racing che ti sconsiglamo
 
13210569
13210569 Inviato: 6 Apr 2012 11:51
 

elninho ha scritto:
io ho l husqy ma se tornassi indietro prenderei l HM..motore piu duraturo componenti migliori esteticamente sono molto belle tutte e 2

e la differenza e che il competition e appunto una racing che ti sconsiglamo

Che cagata che ho appena letto...
 
13210615
13210615 Inviato: 6 Apr 2012 12:02
 

toma94 ha scritto:
elninho ha scritto:
io ho l husqy ma se tornassi indietro prenderei l HM..motore piu duraturo componenti migliori esteticamente sono molto belle tutte e 2

e la differenza e che il competition e appunto una racing che ti sconsiglamo

Che cagata che ho appena letto...


HAHAHAHHA
cambiano le sospensioni regolabili e qualcos'altro che non ho idea ... ma montanto entrambi il rotax poi hanno la ciclistica uguale apparte le forche ... e come fa una assere una racing ?
 
13210634
13210634 Inviato: 6 Apr 2012 12:06
 

Cambiano forcelle, mono, pinza anteriore e pompa freno anteriore icon_smile.gif
 
13210650
13210650 Inviato: 6 Apr 2012 12:09
 

Mi sa che allora prendo l'hm normale, costa meno e non essendo racing è meglio nella città giusto?
 
13210664
13210664 Inviato: 6 Apr 2012 12:11
 

il competition non È una racing! come lo devo scrivere?
 
13210705
13210705 Inviato: 6 Apr 2012 12:24
 

toma94 ha scritto:

Che cagata che ho appena letto...


i m sorry ho dimenticato il NON
 
13211049
13211049 Inviato: 6 Apr 2012 14:01
 

elninho ha scritto:


i m sorry ho dimenticato il NON

e la differenza e che il competition e appunto una racing che ti sconsiglamo

non per correggere il tuo italiano , ma dove lo avresti piazzato il "non" in questa frase ?
non avrebbe avuto senso :
e la differenza e che il competition non e appunto una racing che ti sconsiglamo
icon_razz.gif
vai tranquillo ti sei confuso , no problem , siamo tutti qui per imparare 0510_five.gif
 
13211190
13211190 Inviato: 6 Apr 2012 14:43
 

LoLLoSValenti ha scritto:

e la differenza e che il competition e appunto una racing che ti sconsiglamo

non per correggere il tuo italiano , ma dove lo avresti piazzato il "non" in questa frase ?
non avrebbe avuto senso :
e la differenza e che il competition non e appunto una racing che ti sconsiglamo
icon_razz.gif
vai tranquillo ti sei confuso , no problem , siamo tutti qui per imparare 0510_five.gif

Lollo win 0509_si_picchiano.gif

Comunque, io ho un KTM e lo uso in città, e non è assolutamente vero che ci spenderesti i miliardi: io l'ho preso usato, e l'ho pagato 4800 con 3000 km... nuova praticamente. Sono cazz*ate quelle che la manutenzione è altissima, perchè essa dipende dall'uso che ne fai della moto. Ti faccio un esempio, io la uso in città e non andando in pista (mi piacerebbe ma nell'insieme costa troppo) non ho la stessa manutenzione di un pistaiolo... Il pistone non devi per forza cambiarlo ai 4000 km, perché essendo bifascia è più resistente, e se non ci vai in pista puoi tenerlo anche sui 5000/6000 però tenendo presente che sarà un po' spompo, ma la moto va comunque.

Quindi ripeto, io la uso in città (per ora solo sotto casa perché ho l'esame il 9 maggio) e ti dico che la manutenzione usandola in città è poco superiore rispetto alle street... poco! Poi appena ho fatto l'esame andrò a farmi i giri nei paesi insieme a mio fratello con la sua moto oppure con altri miei amici... Dipende solamente dall'uso icon_wink.gif
 
13211488
13211488 Inviato: 6 Apr 2012 16:54
 

se la useresti solo in cita ti consiglio l'hm competition se invece alterni città e qualche scampagnata fuori porta vai di ktm che non è assolutamente vero che ci spendi dietro milioni
 
13211802
13211802 Inviato: 6 Apr 2012 18:56
 

MRs50 ha scritto:
se la useresti solo in cita ti consiglio l'hm competition se invece alterni città e qualche scampagnata fuori porta vai di ktm che non è assolutamente vero che ci spendi dietro milioni

quoto ... ma se la usi SOLO come mezzo di trasporto allora è sprecata
 
13211864
13211864 Inviato: 6 Apr 2012 19:13
 

LoLLoSValenti ha scritto:

quoto ... ma se la usi SOLO come mezzo di trasporto allora è sprecata


giustissimo
 
13211954
13211954 Inviato: 6 Apr 2012 19:36
 

non per stare a guardare il pelo nell'uovo, ma il competition non ha anche qualche piccolo pezzo del gruppo termico differente dal normale? anche se non influisce sull'affidabilità e poco sulle prestazioni...
 
13212057
13212057 Inviato: 6 Apr 2012 20:00
 

MRs50 ha scritto:
se la useresti solo in cita ti consiglio l'hm competition se invece alterni città e qualche scampagnata fuori porta vai di ktm che non è assolutamente vero che ci spendi dietro milioni
Quoto! Infatti non vedo l'ora di fare 'sto caspita d'esame per poi andarmi a fare le gite con mio fratello o amici icon_smile.gif

Non è sprecato, dipende dall'uso icon_smile.gif
 
13213245
13213245 Inviato: 7 Apr 2012 10:40
 

Ricky14 ha scritto:
Quoto! Infatti non vedo l'ora di fare 'sto caspita d'esame per poi andarmi a fare le gite con mio fratello o amici icon_smile.gif

Non è sprecato, dipende dall'uso icon_smile.gif

appunto dipende dall'uso e per un uso esclusivo casa scuola , casa centro , è sprecata . se vai a fare gite in montagna e tornanti allora no
 
13213880
13213880 Inviato: 7 Apr 2012 13:26
 

LoLLoSValenti ha scritto:

appunto dipende dall'uso e per un uso esclusivo casa scuola , casa centro , è sprecata . se vai a fare gite in montagna e tornanti allora no


anzi poi ti diverti
 
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