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Elaborazione Beta rr racing Gt che dia ripresa
13207034
13207034 Inviato: 5 Apr 2012 14:59
Oggetto: Elaborazione Beta rr racing Gt che dia ripresa
 

Ciao a tutti ho intenzione di modificare il mio beta rr 50 racing con il quale mi trovo benissimo :.........possiedo già la marmitta Betaracing.....e ora volevo salire di livello elaborando la mia piccolina!!
Quello che intenderei fare é :
-cambiare GT (ne cerco uno che dia molto ai bassi o comunque ai medi)
-cambiare carburatore ( ero orientato su un 24 ) consigli??
-cambiare pacco lamellare !
-eventualmente ho sentito la possibilità di modificare lo squish sempre per mettere la coppia in basso
-frizione a denti dritti



QUELLO CHE CHIEDO SONO CONSIGLI SU COSA COMPRARE ( il tutto non devsuperare il 600 euro )
Grazie in anticipo
Consigli in generale da gente con più esperienza di me GRAAAZZIIEEEE 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13207052
13207052 Inviato: 5 Apr 2012 15:04
 

be' il migliore è tpr 73,5cc è ottimo ai bassi! (non so il costo ma non dovrebbe essere alto)

come carburatore direi che il 24 va benissimo..
 
13207083
13207083 Inviato: 5 Apr 2012 15:09
 

t0mmy ha scritto:
be' il migliore è tpr 73,5cc è ottimo ai bassi! (non so il costo ma non dovrebbe essere alto)

come carburatore direi che il 24 va benissimo..




Grazie mille !!
 
13207220
13207220 Inviato: 5 Apr 2012 15:35
 

t0mmy ha scritto:
be' il migliore è tpr 73,5cc è ottimo ai bassi! (non so il costo ma non dovrebbe essere alto)

come carburatore direi che il 24 va benissimo..


Tommy Tommy, perchè spari boiate? eusa_doh.gif


Quello che intende lui è tutto tranne che un TPR, è un Top Trophy 73,51 cc (detto più comunemente Top Nero appunto perchè è colorato di nero e prodotto dalla Top Performances). Il prezzo è poco elevato, sui 140 euro su internet, ma se non vuoi spendere molto c'è il DR Evolution che costa meno (io l'ho pagato 99€ tutto compreso) ed è U G U A L E a questo Trophy perchè la DR è una sottomarca della Top (in pratica, il cilindro è lo stesso perchè viene prodotto nello stesso stabilimento, ma cambia solo il nome impresso).

Passando all'elaborazione... se vuoi ottimi bassi a poco prezzo questo è in assoluto il GT migliore, io l'ho messo da poche settimane e sono contentissimo.
Carburatore 24 non ha il minimo senso, ti toglie molti bassi per dare più alti, e in più consuma maggiormente... come carburatore puoi mettere un 19 o un 21.
Come pacco lamellare, se puoi permettertelo prenditi un Top TPR replica V-Force, 8 petali in carbonio, è il migliore per questa fascia (anche se costa un po'...)! Altrimenti Malossi vl15 0509_up.gif

Lo squish lascialo assolutamente perdere, tieni l'originale e tieni le guarnizioni originali, se lo modifichi rischi di rovinare qualcosa. Fidati che la coppia ce l'ha già abbastanza in basso!

La frizione a denti dritti è assolutamente inutile, con questa elaborazione devi solo rinforzare un po' la frizione perchè altrimenti slitta, e per ovviare a questo problema bastano delle molle frizione Malossi 110 kg (prezzo 10 € circa) 0509_up.gif



Spero di esserti stato utile! 0510_saluto.gif
 
13207251
13207251 Inviato: 5 Apr 2012 15:44
 

Tommi97 ha scritto:


Tommy Tommy, perchè spari boiate? eusa_doh.gif


Quello che intende lui è tutto tranne che un TPR, è un Top Trophy 73,51 cc (detto più comunemente Top Nero appunto perchè è colorato di nero e prodotto dalla Top Performances). Il prezzo è poco elevato, sui 140 euro su internet, ma se non vuoi spendere molto c'è il DR Evolution che costa meno (io l'ho pagato 99€ tutto compreso) ed è U G U A L E a questo Trophy perchè la DR è una sottomarca della Top (in pratica, il cilindro è lo stesso perchè viene prodotto nello stesso stabilimento, ma cambia solo il nome impresso).

Passando all'elaborazione... se vuoi ottimi bassi a poco prezzo questo è in assoluto il GT migliore, io l'ho messo da poche settimane e sono contentissimo.
Carburatore 24 non ha il minimo senso, ti toglie molti bassi per dare più alti, e in più consuma maggiormente... come carburatore puoi mettere un 19 o un 21.
Come pacco lamellare, se puoi permettertelo prenditi un Top TPR replica V-Force, 8 petali in carbonio, è il migliore per questa fascia (anche se costa un po'...)! Altrimenti Malossi vl15 0509_up.gif

Lo squish lascialo assolutamente perdere, tieni l'originale e tieni le guarnizioni originali, se lo modifichi rischi di rovinare qualcosa. Fidati che la coppia ce l'ha già abbastanza in basso!

La frizione a denti dritti è assolutamente inutile, con questa elaborazione devi solo rinforzare un po' la frizione perchè altrimenti slitta, e per ovviare a questo problema bastano delle molle frizione Malossi 110 kg (prezzo 10 € circa) 0509_up.gif



Spero di esserti stato utile! 0510_saluto.gif



direi perfetto 0509_up.gif
con 600 euro l'unico gt da "medi" (i bassi su un 50 sono una leggenda metropolitana icon_xd_2.gif ) è il top nero
 
13207253
13207253 Inviato: 5 Apr 2012 15:44
 

Tommi97 ha scritto:
t0mmy ha scritto:
be' il migliore è tpr 73,5cc è ottimo ai bassi! (non so il costo ma non dovrebbe essere alto)

come carburatore direi che il 24 va benissimo..


Tommy Tommy, perchè spari boiate? eusa_doh.gif


Quello che intende lui è tutto tranne che un TPR, è un Top Trophy 73,51 cc (detto più comunemente Top Nero appunto perchè è colorato di nero e prodotto dalla Top Performances). Il prezzo è poco elevato, sui 140 euro su internet, ma se non vuoi spendere molto c'è il DR Evolution che costa meno (io l'ho pagato 99€ tutto compreso) ed è U G U A L E a questo Trophy perchè la DR è una sottomarca della Top (in pratica, il cilindro è lo stesso perchè viene prodotto nello stesso stabilimento, ma cambia solo il nome impresso).

Passando all'elaborazione... se vuoi ottimi bassi a poco prezzo questo è in assoluto il GT migliore, io l'ho messo da poche settimane e sono contentissimo.
Carburatore 24 non ha il minimo senso, ti toglie molti bassi per dare più alti, e in più consuma maggiormente... come carburatore puoi mettere un 19 o un 21.
Come pacco lamellare, se puoi permettertelo prenditi un Top TPR replica V-Force, 8 petali in carbonio, è il migliore per questa fascia (anche se costa un po'...)! Altrimenti Malossi vl15 0509_up.gif

Lo squish lascialo assolutamente perdere, tieni l'originale e tieni le guarnizioni originali, se lo modifichi rischi di rovinare qualcosa. Fidati che la coppia ce l'ha già abbastanza in basso!

La frizione a denti dritti è assolutamente inutile, con questa elaborazione devi solo rinforzare un po' la frizione perchè altrimenti slitta, e per ovviare a questo problema bastano delle molle frizione Malossi 110 kg (prezzo 10 € circa) 0509_up.gif



Spero di esserti stato utile! 0510_saluto.gif















OK grazie tommy97 . Sei stato davvero utile . Se invece volessi spendere un pochino di più sul Gt ... C'è ne sono altri che danno tanto ai bassi e sono affidabili . Qual'è il migliore con queste caratteristiche??
Per il resto penso che seguirò i tuoi consigli Grazie ancora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13207293
13207293 Inviato: 5 Apr 2012 15:54
 

Occhio, se vuoi mantenere degli ottimi bassi ma spendere di più devi spendere molto di più... in questo caso ci sono i vari Athena con valvola di scarico, se prendi il 77cc spendi un bel po' (circa 400 € credo), ma hanno la valvola (quindi ottimi bassi) e agli alti distruggono il Nero perchè spingono molto di più 0509_up.gif

Però a quel cilindro devi abbinargli un'elaborazione più completa e costosa, che comprende carburatore 24 possibilmente valvola piatta (va benissimo un Dell'Orto VHST), marmitta più aperta di quella che hai adesso (magari una Top omologata), dischi frizione Top in kevlar, pacco lamellare Top TPR, e soprattutto mi sa che dovrai cambiare albero perchè l'originale non regge tutta quella potenza 0509_up.gif
 
13207350
13207350 Inviato: 5 Apr 2012 16:07
 

un altra opzione sarebbe il top tpr 85 in ghisa 0509_up.gif e in più questo se grippi lo puoi rettificare al contrario dell'athena 0509_up.gif
 
13207760
13207760 Inviato: 5 Apr 2012 17:38
 

cambiando l'albero però i costi salgono molto, soprattutto se lo fai fare a un meccanico/sanguisuga
 
13227643
13227643 Inviato: 11 Apr 2012 17:26
 

ok penso in definitiva di prendere il top nero ............. elaborazione consigliata da abbinare????
grazie ancora
 
13227671
13227671 Inviato: 11 Apr 2012 17:34
 

murixxILBeta ha scritto:
ok penso in definitiva di prendere il top nero ............. elaborazione consigliata da abbinare????
grazie ancora


Funzione cerca, ci sono migliaia di topic sul Top Nero, in linea di massima devi mettere:

- Scarico
- GT
- Carburatore
- Frizione rinforzata
 
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