MadMark69 ha scritto:
Ciao a tutti
dal 24 di Marzo sono in possesso di una scurissima NC700X (col cambio meccanico).
Ho una domanda x rofio in merito ai paramani Acerbis e al contamarce Healtech.
Paramani:
hai verificato se i contrappesi originali hanno una grammatura diversa da quelli del kit Acerbis (tenendo conto che a quello del contrappeso va sommato anche quello del paramani che pesa già di suo)? Ti chieso ciò perche in caso di minore peso del kit Acerbis si potrebbero verificare "sbacchettamenti" (uscillazioni) del manubrio.
Contamerce:
sul sito UK i cugini inglesi hanno montato il contamerce HealTech mod
DS (la versione che sfrutta il collegamento alla presa di diagnosi della centralina, quindi facilissimo da montare), ma sia sul sito della
HealTech sia sul sito dell'importattore ufficiale per l'Italia(
Faster96) l'unica versione destinata alla ns moto sembra essere la GIPRO-X che, però abbisogna del cavo di collegamenmto (GPX-U01) e che per le connessioni elettriche sfrutta i rubacorrente (quindi di montaggio più complicato).
Ora i casi sono tre: il sito non è aggiornato, oppure sulla NC si può collegare il contamarce di un'altra Honda (se sì, quale?) oppure in UK vendono un articolo che da noi non è ancora commercializzato.
Tu quale hai preso?
Grazie per le risposte e scusate la prolissità
Ciao MadMark, ti risponderò per punti
Paramani:
immagini visibili ai soli utenti registrati
non ho verificato il peso dei contrappesi originali rispetto al paramani dell'Acerbis in quanto per Honda è un pò complicato questo discorso. Se hai avuto modo di vedere la foto (pubblicata) completa di contrappeso che Honda installa nelle sue moto, avrai notato che stiamo parlando di due pezzi ben distinti che contribuiscono all'aumento di peso: il contrappeso (vero e proprio)e il tassello interno. Detto ciò, nella confezione dei paramani Acerbis si trovano ben 3 contrappesi di diverso peso che l'utente può scegliere di montare, io ho installato quelli medi e ti posso garantire che il manubrio non ha vibrazioni, ne contribuiscono ad eventuali "sbacchettamenti" della moto.
Contamarce GiPro:
immagini visibili ai soli utenti registrati
premesso che gli amici biker inglesi non hanno scoperto l'acqua calda in quanto i contamarce con gli innesti dedicati sono in commercio già da qualche anno così come la presa di diagnosi sulle moto, a giorni installerò il contamarce che avevo montato prima sul CBF1000, il connettore Honda è lo stesso per tutti i modelli di moto, dovrò solo fare il reset in quanto l'NC700 ha una corona con numero di denti differenti dal CBF.
Ad ogni modo ti posso solo dire: resta collegato perchè ho intenzione di pubblicare un tutorial che spieherà per mezzo di foto come si installa il contamarce GiPro.
Il contamarce lo acquistai nel 2010 da Link a pagina di Bricomoto.it quando presi il CBF; per quanto riguarda invece il cablaggio di altre marche di contamarce senza connettore dedicato, il montaggio rimane un pò più difficoltoso in quanto bisogna smontare il cruscotto, individuare nella matassa i 4 fili che serviranno per il collegamento e saldarli per non avere falsi contatti dopodichè si passa alla programmazione dello strumento.
Se deciderai l'acquisto dovrai comperare questo Link a pagina di Faster96.com
Tieni presente solo un particolare, per fare il setup dello strumento occorre che la moto abbia il cavalletto centrale oppure essere poggiata su un cavalletto posteriore e seguire le semplici istruzioni.
Lamps