robnex ha scritto:
monta direttamente un gruppo ottico post nuovo...
Naaa, mi piace un sacco la coda della nostra moto!
Motorone1963 ha scritto:
Ciao, visto che parli di lampadine, ti vorrei chiedere una info. Ho notato che il faro davanti della mia 700X illumina molto in alto, dando fastidio alle macchine e rendendo inutile quasi gli abbaglianti. Poi con la signora dietro la cosa peggiora di molto. Ho letto sul manuale che bisognerebbe svitare una ruota dentata dentro al faro, cosa che ho fatto ma senza risultati apprezzabili. Hai qualche info a riguardo. Grazie
Ciao motorone. La mia moto l'hanno invece montata con la paura di abbagliare i pedoni giapponesi, puntava molto in basso... Come da istruzioni "manuale uso e manutenzione" ho preso il cacciavite in dotazione e l'ho infilato nel buco indicato, ma, o lo infilavo nel buco sbagliato, tipo orgia al buio, o era giusto ma non faceva presa, girando a vuoto, tipo bambola gonfiabile. Mi sono interstardito e il giorno dopo, a fine periodo refrattario, riprovando ho capito che in realtà non solo posizionavo bene il cacciavite, ma lo stesso faceva perfettamente presa nella ruota dentata girandola. Solo che servono parecchi giri di cacciavite per avere un piccolo movimento apprezzabile del faro, quindi subito sembra vada a vuoto! Capito questo, regolarlo è uno scherzo. Consiglio: il fascio luminoso anabbagliante deve arrivare a sfiorare la parte inferiore degli specchietti laterali delle auto che ci precedono (se più alto, abbagliamo). Tenere conto che col peso del passeggero il fascio s'alza (come si sa bene). Ma anche verificando l'altezza del fascio luminoso da fermi piedi a terra non si carica la moto come quando si è poi in marcia, coi piedi sulle pedane... Comunque per riassumere: s'alza e s'abbassa a volere basta trovare il buco giusto