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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
13347697
13347697 Inviato: 13 Mag 2012 21:13
 

lore2c ha scritto:
paolo_fez ha scritto:
glitchmt ha scritto:
Per caso c'è qualcuno che ha montato un proteggi (finto) serbatoio? Ho notato già un paio di graffietti fatti dagli automatici della mia giacca. Il problema è che il portello inizia un paio di cm dopo la fine della sella quindi o si raccorda alla sella e si taglia il proteggi serbatoio o si inizia da dove inizia il portello lasciando un antiestetico intervallo (moto bianca...). Voi che ne pensate? Qualche consiglio?

Ho maledettamente notato anche io che alla fine del portello (colore bianco), sullo spigolo, mi è già saltata via un pochino di vernice... e senza automatici, basta lo sfregamento della giacca.
E ho i tuoi stessi dubbi. Qualunque cosa sarà piuttosto antiestetica... eusa_think.gif eusa_wall.gif icon_sad.gif
Anche io gradirei suggerimenti. 0509_up.gif


Pure io ho avuto gli stessi inconvenienti, per ora solo qualche micro graffietto che ho tolto con la cera. Pensavo che la mia fosse delicata perchè nera ma leggo che anche quella bianca si graffia. Prima o poi faranno qualche adesivo per serbatoio dedicato.


Ciao ragazzi, scusate ma mi stupite, vi state perdendo in un bicchiere d'acqua.
Dopo qualche giorno che avevo ritirato la moto, non essendo molto alto, ho notato che involontariamente andavo come a "sfregare" quella porzione di carrozzeria che rimane a fine sportello di conseguenza per non rovinarla, ho acquistato (colorificio, Leroy Merlen, Brico,.... dove siete più comodi) una piccola striscia di plastica trasparente adesiva.
Dopo aver fatto il modello in carta, ho tagliato la plastica adesiva e fissata, non si vede nulla e la parte delicata è sempre protetta; consiglio di smontare la porzione di sella per andare sotto la stessa di qualche cm.
Chi ha avuto il CBF, si ricorderà benissimo che tra la sella e il serbatoio c'era una piccola protezione trasparente (a dire il vero questa piccola protezione c'è quasi in tutte le moto, Suzuki l'applicava già ai tempi sul V-Strom).
Provate e non ve ne pentirete, su qualsiasi colore non si noterà nulla; fatemi sapere..... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13348101
13348101 Inviato: 13 Mag 2012 22:45
 

idem come rofio, ma ho lasciato perdere le varie sottomarche, io ho scelto una pellicola trasparente da "car wrapping" prodotta dalla 3M, a differenza di altre questo tipo di pellicola non sbiadisce,non scolorisce è resistente, se si graffia basta scaldarla con una pistola termica e il graffio si sistema, e infine se la si elimina non lascia residui di colla...si può avere in tutti i colori, carbonio compreso...
 
13348351
13348351 Inviato: 14 Mag 2012 6:20
 

sonnyburnet ha scritto:
idem come rofio, ma ho lasciato perdere le varie sottomarche, io ho scelto una pellicola trasparente da "car wrapping" prodotta dalla 3M, a differenza di altre questo tipo di pellicola non sbiadisce,non scolorisce è resistente, se si graffia basta scaldarla con una pistola termica e il graffio si sistema, e infine se la si elimina non lascia residui di colla...si può avere in tutti i colori, carbonio compreso...

ottima idea, grazie. Comunque lo stacco tra portello e resto del serbatoio rimane!
 
13348639
13348639 Inviato: 14 Mag 2012 9:09
 

paolo_fez ha scritto:

ottima idea, grazie. Comunque lo stacco tra portello e resto del serbatoio rimane!


ovvio che rimane, devi solo tagliare la pellicola, e come ha detto rofio, togli la sella e rivesti quel tratto che rimane fisso, attenzione che per un ottimo lavoro ci vuole la pistola termica, con quella la pellicola prende la forma esatta del pezzo..
 
13349825
13349825 Inviato: 14 Mag 2012 14:20
 

Qualcuno a suo tempo parlò di mostrine che coprissero i bordi laterali del radiatore. Esiste qualcosa in commercio?
E poi domanda: potete verificare gli attacchi centrali superiori del radiatore e dirmi se sono entrambi imbullonati?
Per la mia ce n'era uno solo imbullonato invece che due: la cosa strana è che quello presente ha un dado saldato, mentre dove manca ho messo io bullone e dado. Il radiatore non aveva comunque nessun tipo di gioco.
 
13350261
13350261 Inviato: 14 Mag 2012 15:44
 

paolo_fez ha scritto:

E poi domanda: potete verificare gli attacchi centrali superiori del radiatore e dirmi se sono entrambi imbullonati?
Per la mia ce n'era uno solo imbullonato invece che due: la cosa strana è che quello presente ha un dado saldato, mentre dove manca ho messo io bullone e dado. Il radiatore non aveva comunque nessun tipo di gioco.


Curioso: anche nella mia è così, quindi non è un caso...

Ecco che, piano piano, vengon fuori le ragioni del prezzo così basso...

1°: hanno risparmiato sui bulloni!!! icon_asd.gif

E quei pochi che hanno lasciato... nel dubbio li hanno saldati... eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
13350649
13350649 Inviato: 14 Mag 2012 17:07
 

rofio62 ha scritto:


Ciao ragazzi, scusate ma mi stupite, vi state perdendo in un bicchiere d'acqua.
Dopo qualche giorno che avevo ritirato la moto, non essendo molto alto, ho notato che involontariamente andavo come a "sfregare" quella porzione di carrozzeria che rimane a fine sportello di conseguenza per non rovinarla, ho acquistato (colorificio, Leroy Merlen, Brico,.... dove siete più comodi) una piccola striscia di plastica trasparente adesiva.
Dopo aver fatto il modello in carta, ho tagliato la plastica adesiva e fissata, non si vede nulla e la parte delicata è sempre protetta; consiglio di smontare la porzione di sella per andare sotto la stessa di qualche cm.
Chi ha avuto il CBF, si ricorderà benissimo che tra la sella e il serbatoio c'era una piccola protezione trasparente (a dire il vero questa piccola protezione c'è quasi in tutte le moto, Suzuki l'applicava già ai tempi sul V-Strom).
Provate e non ve ne pentirete, su qualsiasi colore non si noterà nulla; fatemi sapere..... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Se non ho capito male fai riferimento solo al parte fissa larga qualche cm alla base dello sportello. Io ho trovato qualche graffietto anche in fondo allo sportello per cui facevo riferimento ad un adesivo da applicare anche su questo oltre che nella parte fissa.
0510_saluto.gif


paolo_fez ha scritto:
Qualcuno a suo tempo parlò di mostrine che coprissero i bordi laterali del radiatore. Esiste qualcosa in commercio?
E poi domanda: potete verificare gli attacchi centrali superiori del radiatore e dirmi se sono entrambi imbullonati?
Per la mia ce n'era uno solo imbullonato invece che due: la cosa strana è che quello presente ha un dado saldato, mentre dove manca ho messo io bullone e dado. Il radiatore non aveva comunque nessun tipo di gioco.


Ti confermo la mancanza di un bullone, però il radiatore sembra ben saldo.

0510_saluto.gif
 
13351046
13351046 Inviato: 14 Mag 2012 18:36
Oggetto: Parafango Posteriore
 

Salve a tutti,
finalmente è arrivata anche a me, sto valutando l'acquisto del parafango posteriore e volevo chiedervi se qualcuno di voi ha acquistato il parafango "ermax" (ed avere informazioni sul installazione, qualche foto e considerazioni personali), che a differenza del "skidmarx" sembra meno protettivo ma dal punto di vista estetico più interessante.


un doppio_lamp.gif a tutti !!
 
13352362
13352362 Inviato: 14 Mag 2012 22:05
 
 
13352746
13352746 Inviato: 15 Mag 2012 6:49
 

Ciao a tutti,
visto che sono largamente interessato all'acquisto e mi sto facendo anche un'idea sugli accessori, stavo valutando il possibile bauletto da prendere.
La differenza tra Monokey e Monolock è la portata massima di peso giusto?
Ecco, vale la pena prendere un TRK52N e spendere il doppio circa ma con 3 volte la portata del peso?
icon_biggrin.gif

Poi, piccola domanda ancora, il parabrezza givi D1111ST alto oltre 16.5 cm rispetto all'originale è consigliato?
 
13352770
13352770 Inviato: 15 Mag 2012 7:14
 

teohellas ha scritto:
Ciao a tutti,
visto che sono largamente interessato all'acquisto e mi sto facendo anche un'idea sugli accessori, stavo valutando il possibile bauletto da prendere.
La differenza tra Monokey e Monolock è la portata massima di peso giusto?
Ecco, vale la pena prendere un TRK52N e spendere il doppio circa ma con 3 volte la portata del peso?
icon_biggrin.gif

Poi, piccola domanda ancora, il parabrezza givi D1111ST alto oltre 16.5 cm rispetto all'originale è consigliato?


Ho sempre montato i monokey e della portata, in termini di peso, non mi sono mai interessato. In qualche decina di migliaia di km non ho mai avuto problemi. Non ho mai letto di bauletti rotti o caduti sotto il peso eccessivo dei bagagli. L'unica variabile che ho sempre considerato è dunque la capiena in litri.

Quello del parabrezza è un discorso soggettivo: sia a livello estetico che in rapporto all'altezza (e larghezza, magari di spalle icon_biggrin.gif ) del guidatore.

Qui nessuno monta ancora il Givi, mi pare. A me non piace molto, anche se mi pare molto protettivo (pianta larga, andamento assai verticale)

0510_saluto.gif
 
13353026
13353026 Inviato: 15 Mag 2012 8:42
 

craniof ha scritto:


Ho sempre montato i monokey e della portata, in termini di peso, non mi sono mai interessato. In qualche decina di migliaia di km non ho mai avuto problemi. Non ho mai letto di bauletti rotti o caduti sotto il peso eccessivo dei bagagli. L'unica variabile che ho sempre considerato è dunque la capiena in litri.

0510_saluto.gif


E comunque, per esperienza personale (ma non scopro l'acqua calda) e per logica, non è bene caricare tanto il posteriore, altrimenti la moto diventa insicura in autostrada e difficile nelle altre strade causa alleggerimento dell'anteriore (tenendo conto dell'altezza del bauletto e dello sbraccio che ha oltre la ruota posteriore). In viaggio è molto meglio mettere la roba voluminosa e leggera nel baule e tutto ciò che è pesante in una bella borsa da serbatoio. E se si hanno le borse laterali, cercare di caricare più quelle e abbassare il baricentro.
Personalmente in viaggio riesco a tenere il baule vuoto, in modo da metterci le giacche o i caschi quando mi fermo....
 
13353066
13353066 Inviato: 15 Mag 2012 8:49
 

sonnyburnet ha scritto:
articolo di moto.it sulla pellicola 3m bike wrapping..

Link a pagina di Moto.it


Secondo te si riesce a fare un lavoro del genere su un casco?
Nella fattispecie questo Link a pagina di Agv.com che ha il rivestimento esterno opaco/gommoso
 
13353226
13353226 Inviato: 15 Mag 2012 9:42
 

paolo_fez ha scritto:


E comunque, per esperienza personale (ma non scopro l'acqua calda) e per logica, non è bene caricare tanto il posteriore, altrimenti la moto diventa insicura in autostrada e difficile nelle altre strade causa alleggerimento dell'anteriore (tenendo conto dell'altezza del bauletto e dello sbraccio che ha oltre la ruota posteriore). In viaggio è molto meglio mettere la roba voluminosa e leggera nel baule e tutto ciò che è pesante in una bella borsa da serbatoio. E se si hanno le borse laterali, cercare di caricare più quelle e abbassare il baricentro.
Personalmente in viaggio riesco a tenere il baule vuoto, in modo da metterci le giacche o i caschi quando mi fermo....


Giuste indicazioni!

Non vorrei aver dato l'impressione di girare con la moto impennata... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13353696
13353696 Inviato: 15 Mag 2012 12:07
 

Una volta vendevano i c.d. paraserbatoi con le varie marche di moto in materiale plastico carbon look.
Si potrebbe ovviare con uno di questi?

immagini visibili ai soli utenti registrati


doppio_lamp.gif
 
13353857
13353857 Inviato: 15 Mag 2012 12:55
 

paolo_fez ha scritto:


Secondo te si riesce a fare un lavoro del genere su un casco?
Nella fattispecie questo Link a pagina di Agv.com che ha il rivestimento esterno opaco/gommoso


secondo me si vedendo come si comporta la pellicola, ma non ho proprio idea di come si cominci a fare un casco ..mi sa che costa meno comprarlo in vero carbonio già fatto, mi pare che la premier abbia in catalogo dei caschi con carbonio a vista, una volta ho visto un jet..molto bello...
 
13353959
13353959 Inviato: 15 Mag 2012 13:14
 

sonnyburnet ha scritto:


secondo me si vedendo come si comporta la pellicola, ma non ho proprio idea di come si cominci a fare un casco ..mi sa che costa meno comprarlo in vero carbonio già fatto, mi pare che la premier abbia in catalogo dei caschi con carbonio a vista, una volta ho visto un jet..molto bello...


Occhio che è sempre sconsigliabile applicare pellicole/adesivi/... sui caschi in quanto le colle utilizzate potrebbero danneggiare e/o deteriorare il materiale termoplastico della calotta.

Non danni visibili, ma essendo i collanti agenti chimici potrebbero modificare la struttura chimica della calotta esterna del casco facendole perdere in parte le proprie caratteristiche.

Non è per fare terrorismo, ma così avevo letto in tantissime riviste specializzate e di settore.

doppio_lamp_naked.gif
 
13354523
13354523 Inviato: 15 Mag 2012 15:15
 

kripto79 ha scritto:


Occhio che è sempre sconsigliabile applicare pellicole/adesivi/... sui caschi in quanto le colle utilizzate potrebbero danneggiare e/o deteriorare il materiale termoplastico della calotta.

Non danni visibili, ma essendo i collanti agenti chimici potrebbero modificare la struttura chimica della calotta esterna del casco facendole perdere in parte le proprie caratteristiche.

Non è per fare terrorismo, ma così avevo letto in tantissime riviste specializzate e di settore.

doppio_lamp_naked.gif


questo è risaputo, in tutti i caschi di qualità sconsigliano di appiccicarci adesivi e robe varie..
personalmente non acquisto caschi in materiale termoplastico o abs o plasticaccia varia, la mia testa e la mia incolumità vale molto di più del casco più caro al mondo.. io ho sempre avuto caschi in fibra,arai in primis, ora ho arai e xlite...il resto e solo robaccia omologata..parere personale..
 
13354657
13354657 Inviato: 15 Mag 2012 15:49
 

sonnyburnet ha scritto:


questo è risaputo, in tutti i caschi di qualità sconsigliano di appiccicarci adesivi e robe varie..
personalmente non acquisto caschi in materiale termoplastico o abs o plasticaccia varia, la mia testa e la mia incolumità vale molto di più del casco più caro al mondo.. io ho sempre avuto caschi in fibra,arai in primis, ora ho arai e xlite...il resto e solo robaccia omologata..parere personale..


Sicuramente i caschi in fibra sono il non plus ultra della sicurezza. Naturalmente sui caschi in ABS (termoplastico) bisogna puntare su BUONI caschi e non su quelli da "centro commerciale". icon_eek.gif

Comunque son tanti i fattori legati alla sicurezza. Un amico che lavora al Pronto Soccorso mi diceva che purtroppo spesso i caschi sono integri dopo un incidente, mentre i decessi spesso sono legati alla rottura del collo....

Senza parlare di altri casi più assurdi, perchè purtroppo la sfiga ci vede benissimo se vuole...ad esempio casco in fibra intatto peccato che un paletto avesse trafitto e distrutto la visiera (che purtroppo non è in fibra).

Rimane comunque il fatto che in sicurezza concordo con te non bisognerebbe badare a spese. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13355655
13355655 Inviato: 15 Mag 2012 20:09
 

sonnyburnet ha scritto:


questo è risaputo, in tutti i caschi di qualità sconsigliano di appiccicarci adesivi e robe varie..
personalmente non acquisto caschi in materiale termoplastico o abs o plasticaccia varia, la mia testa e la mia incolumità vale molto di più del casco più caro al mondo.. io ho sempre avuto caschi in fibra,arai in primis, ora ho arai e xlite...il resto e solo robaccia omologata..parere personale..


Sacrosanto! La domanda era per il mio jet che uso per brevissimi spostamenti estivi, che purtroppo, visto il rivestimento, sembra sempre sporchissimo. Per viaggiare normalmente uso il Nolan n102, non il massimo della vita, ma comunque un buon casco.
La sicurezza c'è in molti caschi, se però nella sicurezza ci mettiamo il comfort, l'aereazione, la calzata, le differenti calotte a seconda della taglia, ecc. il discorso cambia.
 
13355691
13355691 Inviato: 15 Mag 2012 20:16
 

Che ne dite?
Link a pagina di Imageshack.us
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Le foto sono state fatte senza i DB killer. Dopo breve giro li ho rimontati perché:
- il rombo del bicilinfrico parallelo fa abbastanza pena in generale
- il rombo su un motore che non allunga fa pena
- il rombo forte, per quanto non fastidioso e molto cupo, su una moto del genere è veramente fuori tema
- il rombo di una marmitta omologata senza i DB killer mi può far passare grossi guai, senza averne soddisfazione in cambio (l'urlo roco del 4 cilindri 1250cc era un'altra cosa)

L'estetica non è male, no?
 
13356105
13356105 Inviato: 15 Mag 2012 21:32
 

de gustibus...
secondo me è bruttina forte sta marmitta...
 
13356138
13356138 Inviato: 15 Mag 2012 21:38
 

pure a me non piace..cromata poi fa troppo chopper harley D....
 
13356153
13356153 Inviato: 15 Mag 2012 21:40
 

robnex ha scritto:
de gustibus...
secondo me è bruttina forte sta marmitta...



la penso come te
 
13356243
13356243 Inviato: 15 Mag 2012 21:55
 
 
13356800
13356800 Inviato: 16 Mag 2012 8:06
 

sonnyburnet ha scritto:
pure a me non piace..cromata poi fa troppo chopper harley D....


bè, quella originale è cromata...
Finora non ho mietuto grandi successi, a quanto pare.... a suo tempo l'avevo comprata perchè una delle poche che non fosse il solito tubo con un coperchio in fondo (di varia fattura, ma sempre "tappo" di un cilindro). Anche sul VFR avevo comprato lo scarico laser a canne d'organo. In sostanza a me non piacciono i soliti tubi.
doppio_lamp_naked.gif
 
13356946
13356946 Inviato: 16 Mag 2012 9:03
 

paolo_fez ha scritto:
sonnyburnet ha scritto:
pure a me non piace..cromata poi fa troppo chopper harley D....

bè, quella originale è cromata...


quella originale mi fa ca**re, per questo la prima modifica che farò sarà lo scarico...
 
13357012
13357012 Inviato: 16 Mag 2012 9:29
 

a mio parere quella originale non è male si intona abbastanza con la moto fino ad ora di quelle aftermarket che ho visto non me ne piace nemmeno una
 
13357246
13357246 Inviato: 16 Mag 2012 10:48
 

la
sonnyburnet ha scritto:


quella originale mi fa ca**re, per questo la prima modifica che farò sarà lo scarico...


Bè, a parte la X55 e la L3X della Ixil e quella che ho montato io (a prescindere che possa piacere o meno... io ce l'avevo già pronta in garage...), le altre sono tutti cilindri con un coperchio più o meno uguale. A quel punto sceglierei il materiale che riesca a disperdere prima il calore (titanio o carbonio) e la più leggera, in rapporto al prezzo e alla qualità.
Qualcosa di diverso fa anche la GPR, ma non è che mi piacciano tanto.
 
13357660
13357660 Inviato: 16 Mag 2012 13:00
 

i preferisco il carbonio per estetica, il titanio oltre a costare molto di più è quasi simile agli altri metalli, per quanto riguarda la dispersione di calore il carbonio è nettamente in vantaggio in quanto si scalda pochissimo in confronto al titanio...odio invece le canne d'organo di silenziatori, quelli a forma di trombette sono davvero pessimi..quella roba triangolare a tre dimensioni e roba da rov sulla luna...tondo o ovale in carbonio..semplice semplice 0509_up.gif
 
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