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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
15699496
15699496 Inviato: 20 Set 2016 9:53
 

ragazzi, la sella del my 2016 ha lo stesso problema della sella del my 2014??
 
15699643
15699643 Inviato: 20 Set 2016 14:18
 

leftfield ha scritto:
ragazzi, la sella del my 2016 ha lo stesso problema della sella del my 2014??


Che problema ?
La mia 2014 va benissimo
Ho solo aggiunto per l'estate coprisella tucano in rete
doppiolampgreen.gif
 
15699683
15699683 Inviato: 20 Set 2016 15:28
 

Beh, 28 pagine di topic dedicate alla scomodità della sella qualcosa vorranno pur dire....... rotfl.gif
 
15699774
15699774 Inviato: 20 Set 2016 18:20
 

player99 ha scritto:
Beh, 28 pagine di topic dedicate alla scomodità della sella qualcosa vorranno pur dire....... rotfl.gif


La scomodita' della sella io non lo chiamerei problema, perche' come me ci sono tante altre persone contente che si trovano bene con la propria sella, e' una cosa soggettiva, per esempio chi arriva da uno scooter la trova dura e scomoda, chi arriva da una sportiva la trova morbida e comoda...diventa un problema quando a prescindere tutti si lamentano.
Giampidega potrebbe avere inteso un problema alla sella di altra natura di cui non e' a conoscenza. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15699834
15699834 Inviato: 20 Set 2016 20:15
 

Ok, black d'accordo. Io avevo associato la domanda di leftfield alla personale percezione di scomodità della sella.
E personalmente io in quasi due anni di utilizzo l'ho trovata duretta. Nelle lunghe percorrenze dopo un'oretta cominciavo a muovere le chiappe avanti e indietro per cercare un po' di sollievo.
Poi, c'è chi con aggiustamenti vari di manubrio e pedane ha risolto. 0510_saluto.gif

Credo siano peraltro disquisizioni da limitare al topic dedicato, prima che ci bacchettino. 0509_pernacchia.gif
 
15699878
15699878 Inviato: 20 Set 2016 21:39
 

player99 ha scritto:
Beh, 28 pagine di topic dedicate alla scomodità della sella qualcosa vorranno pur dire....... rotfl.gif


Puo' essere che mi sono perso qualcosa
Sulla sella della vecchia 700 e' vero che era pessima
Ma questa nuova mi sembra accettabile sinceramente non ho fatto viaggi lunghi
Poi con meno di 30 euri del tucano ho migliorato
doppiolampgreen.gif
 
15700273
15700273 Inviato: 21 Set 2016 14:48
 

player99 ha scritto:
Ok, black d'accordo. Io avevo associato la domanda di leftfield alla personale percezione di scomodità della sella.
E personalmente io in quasi due anni di utilizzo l'ho trovata duretta. Nelle lunghe percorrenze dopo un'oretta cominciavo a muovere le chiappe avanti e indietro per cercare un po' di sollievo.
Poi, c'è chi con aggiustamenti vari di manubrio e pedane ha risolto. 0510_saluto.gif

Credo siano peraltro disquisizioni da limitare al topic dedicato, prima che ci bacchettino. 0509_pernacchia.gif


0509_up.gif
 
15700509
15700509 Inviato: 21 Set 2016 20:40
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



sul parabrezza givi maggiorato c'è questo adesivo , come lo interpretate voi?
che non si devono superare i 130 km/h in caso di vento forte oppure che non si possono superare mai ?

perchè se fosse il secondo caso non sarei molto contento dell'acquisto.
 
15700537
15700537 Inviato: 21 Set 2016 22:32
 

Certamente "in caso di vento"
 
15700751
15700751 Inviato: 22 Set 2016 10:37
 

Secondo me 130 km/h sempre, indicato come velocita' massima anche perche' x codice della strada di piu' non puoi fare, in caso di vento forte moderare la velocita', ovviamente sotto i 130 km/h.
Magari ai 150/160 non si rompe, ma non possono certo dirti di andare a una velocita' fuori legge. 0509_up.gif
 
15700794
15700794 Inviato: 22 Set 2016 11:27
 

black69 ha scritto:
della strada di piu' non puoi fare, in caso di vento forte moderare la velocita', ovviamente sotto i 130 km/h.
Magari ai 150/160 non si rompe, ma non possono certo dirti di andare a una velocita' fuori legge. 0509_up.gif

Anche le valige laterali Honda e Givi riportano "velocità massima 130 Km/h", non credo per problemi strutturali ma solo per questioni di normativa.
 
15700799
15700799 Inviato: 22 Set 2016 11:33
 

dumdum11 ha scritto:
Anche le valige laterali Honda e Givi riportano "velocità massima 130 Km/h", non credo per problemi strutturali ma solo per questioni di normativa.


Esatto 0509_up.gif
 
15700853
15700853 Inviato: 22 Set 2016 13:16
 

Solo questioni di omologazione...quelle delle valigie e bauletti sono ancor più ridicole!
 
15701681
15701681 Inviato: 23 Set 2016 19:13
 

mi ha risposto la givi sulla questione della velocità del cupolino
hanno detto che su tutti i loro cupolini maggiorati il limite è 130 km/h
da ridurre in caso di vento.
la limitazione di velocità è messa perché un cupolino maggiorato
in alcuni casi puo cambiare il comportamemto della moto.
Diciamo che loro lo scrivono pet tutelarsi
ma non credo ci siano problemi fino a 150 km/h.

Pero mi sembra di aver letto sul forum che a qualcuno si è staccata una vite
di quelle che tengono il cupolino ed ha messo dietro un dado maggiorato
ma non riesco più a trovare il post.


Quindi se andate in germania in autostrada state attenti
 
15702842
15702842 Inviato: 26 Set 2016 9:06
 

maxclio ha scritto:
mi ha risposto la givi sulla questione della velocità del cupolino
hanno detto che su tutti i loro cupolini maggiorati il limite è 130 km/h
da ridurre in caso di vento.
la limitazione di velocità è messa perché un cupolino maggiorato
in alcuni casi puo cambiare il comportamemto della moto.
Diciamo che loro lo scrivono pet tutelarsi
ma non credo ci siano problemi fino a 150 km/h.

Pero mi sembra di aver letto sul forum che a qualcuno si è staccata una vite
di quelle che tengono il cupolino ed ha messo dietro un dado maggiorato
ma non riesco più a trovare il post.


Quindi se andate in germania in autostrada state attenti


Il problema del "cupolino staccato" è reale ed è da attribuire alla scarsa tenuta dei dadi di fissaggio della Honda (specialmente dopo un po' di tempo, quando la gomma si "cuoce") che non sono stati pensati per sopportare il maggior effetto "vela" del cupolino maggiorato Givi. Non è un caso che il cupolino maggiorato originale Honda abbia un fissaggio completamente diverso. Non è neppure un caso che sul modello 2016 i punti di fissaggio del cupolino (cioè le sedi dei dadi) sono stati distanziati sia in altezza che in larghezza.
Il problema di fatto si risolve facilmente sostituendo le viti originali con delle viti 5mm più lunghe (stesso diametro) e 4 dadi autobloccanti da avvitare dietro gli originali.
Per quanto detto, il problema è più legato al tipo di ancoraggio progettato da Honda che al limite di velocità dettato da Givi. Di fatto i limiti di velocità per cupolini, bauletti, valigie e accessori ci sono da sempre e nessuno li ha mai rispettati.

Ultima modifica di campay570 il 26 Set 2016 13:53, modificato 1 volta in totale
 
15702917
15702917 Inviato: 26 Set 2016 10:33
 

credo che potrai tranquillamente superare la velocità indicata senza riscontrare problemi! Il discorso dei punti di fissaggio originali non lo conosco ma ho un vecchio cupolino givi del mio ex CBF600S con la quale ho superato varie volte il "limite consentito" anche di parecchio (dato che comunque é una moto più potente/veloce della NC) 0509_up.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15703411
15703411 Inviato: 26 Set 2016 21:14
 

a me il cupolino givi si è staccato andando ad alte velocità. per fortuna non si è staccato del tutto, comunque ho risolto con delle viti da 6 e dadi autobloccanti.
 
15703861
15703861 Inviato: 27 Set 2016 15:05
 

Credo che il fissaggio "debole" del cupolino della Honda sia dovuto a motivi di sicurezza: si deve staccare in caso di urto.
Se si mettono bulloni per fissarlo non si staccherà in caso malaugurato di incidente e di urto con il nostro corpo
 
15715664
15715664 Inviato: 19 Ott 2016 10:28
 

ecco alcune foto del mio ultimo acquisto 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

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15715682
15715682 Inviato: 19 Ott 2016 10:50
 

supercaino ha scritto:
ecco alcune foto del mio ultimo acquisto 0509_up.gif Immagine:


Molto bello e suppongo anche funzionale per proteggere da pietrisco ed urti. eusa_clap.gif
Il montaggio è complesso? Perchè è da un po' che ci sto pensando anch'io ...... icon_smile.gif
 
15715691
15715691 Inviato: 19 Ott 2016 10:55
 

supercaino ha scritto:
ecco alcune foto del mio ultimo acquisto 0509_up.gif


Interessante, dacci qualche notiziz in più che potrebbe essere utile... visto come "canta" in certe situazioni il plasticone di serie.
 
15715693
15715693 Inviato: 19 Ott 2016 10:59
 

il montaggio é discretamente rompi... nel senso che ho avuto un pò di difficoltà a capire dove montare alcuni particolari. Una volta capito al massimo 30-40min ^? fai tutto! bisogna smontare il plasticone e alcuni telaietti posti sulla parte dx della moto (zona clacson). Unica piccola modifica é che con il cavalletto centrale tocca un pò e per sicurezza ho limato di poco la zona di contatto

immagini visibili ai soli utenti registrati

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15715799
15715799 Inviato: 19 Ott 2016 13:05
 

Bello !
Ora e' blindata li sotto, da molta sicurezza, a me il plasticone fa paura solo a guardarlo, soprattutto vedere i tubi sotto con protezione molto scarsa.
Il controllo del liquido di raffreddamento e' ancora abbastanza agevole o bisogna smontare tutto ?
Dalla foto non si vede bene ma mi sembra ci sia qualcosa di facilmente rimovibile.

Marca e costo dell'oggetto ?
 
15715902
15715902 Inviato: 19 Ott 2016 16:25
 

Grazie Supercaino icon_wink.gif
 
15715948
15715948 Inviato: 19 Ott 2016 18:07
 

ci dai qualche indizio di che marca è e dove lo hai preso ???? grazie
 
15715971
15715971 Inviato: 19 Ott 2016 18:43
 

marca swmotech, costo circa 214 eurini (dipende dal sito). Ne avevo visto altri molto carini ed anche più economici ma dopo non potevi usare il cavalletto centrale 0509_down.gif
Non ho fatto caso se l'accesso alla vaschetta del liquido sia peggiorata! (credo un po' si perché il plasticone è retto solo da 2 viti mentre il paracoppa (installati i due telaietti) è assicurato con 4 bulloni 0509_up.gif anche se in effetti sul lato sinistro una parte del paracoppa si smonta in 4 punti.
Io l'ho acquistato da motorbike costa qualche euro in meno di bikefactory che risulta "titolare" per l'Italia dal sito della SW-Motech (tedesco) e poi la spedizione è gratis quindi circa 15 eurini, o forse più, in meno 0509_banana.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15716588
15716588 Inviato: 20 Ott 2016 20:11
 

Molto bello! ma io, più che del montaggio, mi preoccupo dello smontaggio....cioè, per controllare la vaschetta del liquido refrigerante o fare un cambio olio bisogna smontare tutto? quanto ci vuole rispetto ai 60 secondi del plasticone originale?
 
15716738
15716738 Inviato: 21 Ott 2016 7:13
 

Già risposto mi sembra! eusa_think.gif é fissato da 4 perni, a smontarli credo 2 minuti (e puoi controllare tutto quello che vuoi) a montarlo forse qualche minuto in più in quanto, forse essendo materiale leggermente flessibile, bisogna centrare bene "i buchi" 0509_up.gif
 
15716895
15716895 Inviato: 21 Ott 2016 12:43
 

Grazie icon_wink.gif
 
15736193
15736193 Inviato: 1 Dic 2016 11:57
 

Ho appena venduto le miei Givi v35 con relativa attacco-impalcatura e ho preso il kit Shad.
Borse laterali sh36 e attacco 3P.
Una bomba! altro che Givi.. le SH36 hanno la cover in carbonio bellissima in più lo spazio dentro è estremamente più utilizzabile. 0509_doppio_ok.gif
Link a pagina di Shad.es

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