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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
15600456
15600456 Inviato: 14 Apr 2016 22:34
 

Strano, li ho visti montati su altre NC con parabrezza alto (senza "distanziali") e non mi sembra toccassero eusa_think.gif
 
15600605
15600605 Inviato: 15 Apr 2016 8:36
 

Mi hai fatto venire il dubbio e siccome devo smontare il tutto per dare alla piastra bassa di sx il colore, proverò a vedere se senza distanziali tocca, poi già che ci sono provo anche a rimettere il mio maxi parabrezza della Deauville così mi tolgo ogni dubbio e saprò già se poterlo riutilizzare così com'è o se lo devo necessariamente modellare/tagliare..

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15601514
15601514 Inviato: 16 Apr 2016 15:04
 

Allora, la prova con l'originale senza distanziali non l'ho ancora fatta perchè ero troppo curioso di sapere se ci stava l'altro parabrezza. Ovviamente ho dovuto fare un'altra modifica e mettere delle squadrette a L invece delle piastre diritte, altrimenti i fori non combaciavano. Questo l'esito finale e poco fa testato fino a 150 kmh.. Insomma non c'è paragone, questo parabrezza, per altezza e soprattutto per larghezza, ripara l'aria sulle spalle e casco riducendola, senza esagerare, dell'80% .

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Nell'ultima foto si vede che purtroppo girando tutto il manubrio a dx o a sx, il paramani tocca e mancano circa 2,5-3 cm a fine corsa. Non so se questo è pericoloso o non impedisce le manovre, guidando certamente no, da fermo un pochino. Il bloccasterzo riesce ad inserirsi al pelo, poi tocca.. Mi resta da provare a vedere se togliendo i distanziali in basso i paramani si allontanano dal parabrezza e non toccano più, dopotutto quei dadi sono lunghi 3 cm, qualcosa dovrebbe cambiare..
 
15601533
15601533 Inviato: 16 Apr 2016 16:07
 

robir8 ha scritto:
Allora, la prova con l'originale senza distanziali non l'ho ancora fatta perchè ero troppo curioso di sapere se ci stava l'altro parabrezza. Ovviamente ho dovuto fare un'altra modifica e mettere delle squadrette a L invece delle piastre diritte, altrimenti i fori non combaciavano. Questo l'esito finale e poco fa testato fino a 150 kmh.. Insomma non c'è paragone, questo parabrezza, per altezza e soprattutto per larghezza, ripara l'aria sulle spalle e casco riducendola, senza esagerare, dell'80% .
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Nell'ultima foto si vede che purtroppo girando tutto il manubrio a dx o a sx, il paramani tocca e mancano circa 2,5-3 cm a fine corsa. Non so se questo è pericoloso o non impedisce le manovre, guidando certamente no, da fermo un pochino. Il bloccasterzo riesce ad inserirsi al pelo, poi tocca.. Mi resta da provare a vedere se togliendo i distanziali in basso i paramani si allontanano dal parabrezza e non toccano più, dopotutto quei dadi sono lunghi 3 cm, qualcosa dovrebbe cambiare..


Se il bloccasterzo si inserisce, puoi limitare leggermente la corsa del manubrio, applicando degli spessorini sui fondocorsa che sono sulle piastre inferiori di sterzo... L'avevo fatto sulla mia precedente moto quando avevo montato un manubrio molto più basso dell'originale e avrebbe toccato sul serbatoio icon_wink.gif
 
15603664
15603664 Inviato: 19 Apr 2016 18:45
 

lucalazio ha scritto:
Ciao robir8,
volevo chiederti un'info sul Pyramid.
Secondo te montandolo potrei azzardare una mod del portatarga come questa senza bagnarmi tutto in caso di asfalto bagnato?
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Altrimenti dovrei riuscire a sapere quale utilizza su questa moto........
Mi sembra più ampio del Pyramid.
Grazie, Luca.


...io addirittura ho montato anche le alette sotto la sella prima del porta-targa.

Come parafango ho il Rossocromo e confermo quanto già scritto da altri. Protegge solo il monoammortizzatore .

Comunque stupenda la soluzione della foto. Vale la pena bagnarsi un po' di più.

Ciao.
 
15604105
15604105 Inviato: 20 Apr 2016 10:18
Oggetto: SW-Motech e parabrezza maggiorato
 

Kekambas83 non preoccuparti, io sulla mia ho montato i paramani SW-Motech ed ho il parabrezza maggiorato della Travel senza distanziali ma non toccano assolutamente. Sembrano fatti apposta!
 
15604172
15604172 Inviato: 20 Apr 2016 11:44
 

Cazzeggiando ho notato che sul sito Honda hanno aggiornato la sezione "Accessori", inserendo quelli dedicati alla NC MY 2016...

Link a pagina di Hondaitalia.com
 
15604415
15604415 Inviato: 20 Apr 2016 17:15
Oggetto: Re: SW-Motech e parabrezza maggiorato
 

Fabfor ha scritto:
Kekambas83 non preoccuparti, io sulla mia ho montato i paramani SW-Motech ed ho il parabrezza maggiorato della Travel senza distanziali ma non toccano assolutamente. Sembrano fatti apposta!


Perfetto, grazie, proprio nei prossimi giorni avrei intenzione di ordinare il tutto.
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15606343
15606343 Inviato: 23 Apr 2016 6:53
 

Per chi lo aveva chiesto qualche post più indietro, ho visto l'aggiornamento dei prodotti sul sito Givi, specifici per la NC 750 X MY 2016, fra i quali anche il cupolino maggiorato...

Link a pagina di Givi.it

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15607784
15607784 Inviato: 25 Apr 2016 21:30
 

che prezzo hai trovato?..di quanto e' piu alto rispetto al nuovo cupolino montato sulla 2016? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15607895
15607895 Inviato: 26 Apr 2016 6:22
 

Sul sito Givi parla di un'altezza maggiore rispetto al cupolino originale, pari a 10,5 centimetri... 0509_up.gif

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15607911
15607911 Inviato: 26 Apr 2016 6:44
 

Bene sono arrivato alla decisiva scelta del bauletto e i modelli che ho messo in lista come papabili sono il Kappa Garda KGR46 ed il Givi V47NT...

Qualcuno li ha? Se si, come vi trovate?

I bauletti in questione sono questi :

Kappa Garda KRG46

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Givi V47NT

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15607942
15607942 Inviato: 26 Apr 2016 7:32
 

Io posseggo il prodotto della Givi, esteticamente lo preferisco, adempie in maniera più che accettabile al suo dovere. Ci stanno comodamente i miei caschi jet, anche in coppia. Il prodotto della Kappa essendo più squadrato, probabilmente permette una miglior disposizione degli accessori al suo interno.
Ora dovrò guardare a queste ultime tipologie di bauletto. Devo provare quelli a capacità 52 litri se permettono di stipare al loro interno il borsone da calcio, quelli con il fondo rigido tanto per capirci.
Rigiro la domanda, se qualcuno possiede bauletti modello Trekker da 52 litri cosa può dirmi in merito?
 
15607949
15607949 Inviato: 26 Apr 2016 7:45
 

Io possiedo della Kappa Moto il Garda da 52 litri e lo usavo montato sul Varadero 125, adesso dovrò montarlo sulla NC ma devo ancora ordinare gli attacchi icon_smile.gif
Uhm cosa vuoi sapere di preciso ?
È un bauletto con cui mi trovo bene, bello ambio per farci stare un sacco di roba, ci stanno due caschi integrali, sul sito dicono che ci stanno due modulari ma non usandoli non ho potuto verificare.
Il fratello della Givi come si sa di tutti i prodotti Givi rispetto a quelli Kappa sono giusto un pelino più curati, ma il Garda 52 è un ottimo prodotto di sostanza e per me che la moto la uso un pò per tutto, anche per andare a fare la spesa, avere spazio in abbondanza è sempre un bene.
Difetti veri e propri non ne ho riscontrati, ogni tanto, ma proprio sporadicamente, la serratura un pò si incantava ma questo capitava magari in inverno, ma ripeto mi capitava di rado e forse perchè non gli ho mai fatto nessuna manutenzione come magari ogni tanto un pò di lubrificante nella serratura e via.
Se vuoi sapere altro chiedimi pure.
doppio_lamp.gif
 
15608690
15608690 Inviato: 26 Apr 2016 21:18
 

Grazie a entrambi per le risposte ragazzi! 0509_up.gif
 
15611438
15611438 Inviato: 29 Apr 2016 21:34
 

Allora, volevo montare il bauletto sulla mia NC 2016 e sono orientato sul Givi V47NT, e fin qui tutto bene. Cerco le staffe specifiche per la versione 2016 (codice Givi 1146FZ) e tutto bene anche qui. Ma al momento di cercare la piastra, visto che voglio tassativamente quella in alluminio (codice Givi M8A) scopro che non verrà commercializzata fino a giugno! Ma porc...! 😬😥

Morale della favola, mi toccherà aspettare... 😕😑
 
15611466
15611466 Inviato: 29 Apr 2016 22:16
 

Teo-HDi ha scritto:
Allora, volevo montare il bauletto sulla mia NC 2016 e sono orientato sul Givi V47NT, e fin qui tutto bene. Cerco le staffe specifiche per la versione 2016 (codice Givi 1146FZ) e tutto bene anche qui. Ma al momento di cercare la piastra, visto che voglio tassativamente quella in alluminio (codice Givi M8A) scopro che non verrà commercializzata fino a giugno! Ma porc...! 😬😥

Morale della favola, mi toccherà aspettare... 😕😑


C'è anche la piastra Sw Motech volendo... Tutta in acciaio
 
15611476
15611476 Inviato: 29 Apr 2016 22:39
 

io ho il givi v47. Esteticamente mi piace molto ma non ci stanno i miei due caschi. Devo togliere la mentoniera. Ho due Nolan n40full.
 
15611724
15611724 Inviato: 30 Apr 2016 14:02
 

Ciao a tutti, sono andato a farmi fare un preventivo per gli accessori da montare sulla mia NC750 che comprendono:
- attacco per bauletto Givi
- piastra per bauletto Givi
- portavalige laterale Givi
- Coppia di valige laterali E22 Givi
- supporto per allargare la base del cavalletto laterale Givi
- faretti led Givi
- parabrezza maggiorato originale Honda
- cavalletto centrale originale Honda
- tubolare alluminio originale honda
Il tutto a 1000€ compreso montaggio, cifra relativamente bassa dato che abitando in Svizzera e acquistando in Italia posso fare il recupero dell'iva.
A questo preventivo aggiungerò i paramani della SW Motech e forse anche il prolungamento del parafango anteriore e i prolungamenti per gli specchietti, sempre della SW Motech.

Comunque vi scrivo per l'unica cosa che ancora non ho deciso al 100%, riguarda il montaggio dei faretti...la mia intenzione sarebbe appunto di montare la barra originale Honda e aggiungere dei crash bar della Kijima per ottenere un risultato simile a quello della foto (i crash bar della Kijima sono quelli in foto):

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Così potrei montare i faretti della Givi sulla barra della Honda oppure direttamente sui crash bar.
Altra opzione sarebbe che al posto di quello che ho appena scritto montare il paramotore della Givi ma che dalle foto che ho visto qui sul forum e online, spesso i faretti sono un pò sporgenti, cosa che vorrei evitare dato che in caso di caduta sono i primi a partire. Il meccanico a cui ho chiesto il preventivo mi ha consigliato il paramotore Givi che è un buon prodotto, resistente e che a suo dire, solitamente quando lo monta insieme ai faretti, riesce a farli stare più rientranti, però non so...non sono convinto.

Voi che dite, pensieri, consigli?
Io sarei propenso per la soluzione barra Honda + crash bar come in foto.
 
15611893
15611893 Inviato: 30 Apr 2016 19:30
Oggetto: Dolore al polso e formicolio alla mano destra.
 

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Risolto il problema del dolore al polso e il formicolio alla mano destra,
con questo semplice accessorio.
 
15611901
15611901 Inviato: 30 Apr 2016 19:36
 

Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe? Spero non sia una sorta di "blocca acceleratore" come penso, perchè altrimenti la vedo come una cosa altamente pericolosa!!! 0509_down.gif
 
15612083
15612083 Inviato: 1 Mag 2016 6:07
 

Teo-HDi ha scritto:
Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe? Spero non sia una sorta di "blocca acceleratore"


Credo proprio di si.

Teo-HDi ha scritto:
altrimenti la vedo come una cosa altamente pericolosa!!! 0509_down.gif

Concordo in pieno 0509_down.gif
 
15612151
15612151 Inviato: 1 Mag 2016 9:38
 

Io per i lunghi viaggi autostradali, dove il polso resta fermo per molto tempo e comunque devi stringere la manetta dell'acceleratore, ho preso questa paletta da incastrare, o come in foto o sulla parte più interna della manopola. Comoda per appoggiare il palmo della mano accelerando ugualmente, ma senza rischi..

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15612185
15612185 Inviato: 1 Mag 2016 10:36
 

Questa mi sembra una bella soluzione! 🔝🔝🔝
 
15612202
15612202 Inviato: 1 Mag 2016 10:46
 

qualcuno ha montato le valigie laterali givi keyless e41..? sporgono troppo?? geazie 0509_banana.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15612843
15612843 Inviato: 2 Mag 2016 11:08
 

Teo-HDi ha scritto:
Per chi lo aveva chiesto qualche post più indietro, ho visto l'aggiornamento dei prodotti sul sito Givi, specifici per la NC 750 X MY 2016, fra i quali anche il cupolino maggiorato...

Link a pagina di Givi.it

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qualcuno ha questo cupolino? come si trova?
 
15612861
15612861 Inviato: 2 Mag 2016 11:21
 

dave_v76 ha scritto:
qualcuno ha questo cupolino? come si trova?


Io l'ho sulla 700 e mi trovo molto bene.
 
15613124
15613124 Inviato: 2 Mag 2016 17:25
 

scusate la domanda ma voi l avete sostituito a prescindere oppure avete provato gia l originale 2016 e non vi siete trovati?
grazie 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
15613205
15613205 Inviato: 2 Mag 2016 19:33
 

fario60 ha scritto:
scusate la domanda ma voi l avete sostituito a prescindere oppure avete provato gia l originale 2016 e non vi siete trovati?
grazie 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif

Io ho la 700 del 2012 e l'ho sostituito perchè l'originale non era molto protettivo. Quello della 2016 dovrebbe essere meglio.
Comunque, a mio parere, vale la pena di provare con quello di serie e poi se non si è soddisfatti sostituirlo.
 
15613420
15613420 Inviato: 3 Mag 2016 7:33
 

fario60 ha scritto:
scusate la domanda ma voi l avete sostituito a prescindere oppure avete provato gia l originale 2016 e non vi siete trovati?
grazie 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif


Ciao sono passato da una paio di settimana dalla 700 (2012) su cui montavo il Givi alla 750 (2016) con cupolino originale.

La differenza è assolutamente evidente, ovviamente a svantaggio della 2016.
Con il nuovo cupolino si prende molto più vento in faccia anche ad andatura da "modulare aperto" (sotto i 100km/h), mentre col Givi riuscivo a viaggiare abbastanza bene (io sono alto 173cm). In particolare, ho notato che è molto aumentata la rumorosità del casco anche a visiera chiusa (devo alzare il volume dell'interfono rispetto a prima)
Per quanto riguarda velocità più sostenute, invece, le differenze si riducono: come il vecchio Givi, vento e rumore sono altrettanto presenti a velocità autostradali. La differenza rispetto al cupolino originale 2012 (quello bassissimo) è che col 2016 non fai fatica a tenere il manubrio oltre i 130km/h (evidentemente il busto resta comunque un po' protetto). In definitiva, penso di ritornare presto al Givi 2016.
 
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