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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
15570381
15570381 Inviato: 5 Mar 2016 2:05
 



Grazie per le info, credo che sceglierò lo scarico al carbonio. icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
15570407
15570407 Inviato: 5 Mar 2016 7:25
 

dj377 ha scritto:
Grazie per le info, credo che sceglierò lo scarico al carbonio. icon_smile.gif

doppio_lamp.gif




0509_up.gif
 
15570415
15570415 Inviato: 5 Mar 2016 8:13
 

Bello lo scarico, piace anche a me. Anche se ne ho visti esteticamente più belli sul web, questo mi sembra migliore in termini di qualità / prezzo. Inoltre è omologato e fa un bel suono.
Una domanda, secondo voi togliere il db-Killer e rimontarlo può essere complicato? Mi spiego, visto che la moto dovrebbe passare il tagliando per la garanzia honda, vorrei montarlo solo prima del tagliando per poi ritoglierlo subito dopo.
Grazie
 
15570698
15570698 Inviato: 5 Mar 2016 18:51
 

mi spieghi cosa centra con il tagliando fatto in honda con lo scarico? togliere il db-killer è contro il c.d.s.
 
15570745
15570745 Inviato: 5 Mar 2016 20:18
 

Avere il db-killer al tagliando dovrebbe comportare la perdita della garanzia Honda. E visto che ho ancora tre anni mi spiacerebbe molto...

Togliere il db-killer é sicuramente contrario al CdS, ma le case costruttrici degli scarichi danno la possibilità di rimuoverlo per l'uso in pista della moto. Questo comporta un aumento seppur piccolissimo della potenza e del rombo della moto. Per favore non facciamo i falsi moralisti, in ogni forum di marmitte si parla di questa cosa senza che nessuno si scandalizza... In realtà basta poco ad essere contrari al cds, basta pure una lampadina alogena cinese e non sei a norma. Non voglio creare una polemica, la mia era solo una domanda per sapere se qualcuno aveva provato, tutto qui...
 
15570882
15570882 Inviato: 6 Mar 2016 1:46
 

mai sentito nessuno che racconta di aver avuto storie con i tagliandi (ne tantomeno con le garanzie) per un scarico cambiato con o senza dbkiller...

di honda in box ne sono già passate 4... tutte con scarichi cambiati, e di tagliandi con o senza dbkiller ne ho fatti a bizzeffe.. e nessun problema di garanzia...
 
15570924
15570924 Inviato: 6 Mar 2016 9:06
 

paco1978 ha scritto:
.....Togliere il db-killer é sicuramente contrario al CdS.....


Ma penso che Calce intendesse dirti solamente quello e che db-killer si/no fosse ininfluente ai fini della garanzia, senza moralismi ... io l' ho interpretata cosi icon_smile.gif .
Avevo chiesto in occasione del tagliando info a riguardo (restando sul vago perchè non era mia effettiva intenzione sostituire il terminale), il problema non è il db-killer, semmai è la sostituzione del terminale in sè che può far storcere il naso perchè se fatto da inesperti si potrebbe rompere/danneggiare qualche cosa ...bla bla... icon_rolleyes.gif .
Potrebbero "infastidirsi" se poi si dovesse rompere il catalizzatore per esempio o qualche cosa che sia direttamente ricollegabile all' intervento fatto dal privato, cosi mi è stato detto .. ma se uno cambia personalmente la corona e poi gli si dovesse rompere la serratura del finto serbatoio non ci sarebbe nessun motivo per invalidare la garanzia.
Però, per capirci, tutte le rotture o problemi riguardante la trasmissione sarebbero poi dovuti all' intervento fatto "dall' inesperto" privato e quindi fuori garanzia.
 
15571062
15571062 Inviato: 6 Mar 2016 13:15
 

@ paco 1978.. mi dispiace, hai frainteso il mio intervento... non voglio fare il moralista , personalmente ho fatto modifiche che sicuramente dovrei o togliere perché la revisione non la passa...il mio appunto è proprio come spiegato da angelo 963...
 
15571149
15571149 Inviato: 6 Mar 2016 16:34
 

ok allora scusa non avevo capito. Resta la domanda, qualcuno ha provato a toglierlo? É un'operazione da poter fare anche in garage?

Ho un secondo quesito. Ho lasciato la moto ferma per tre mesi e dovrei riavviarla. Visto che ho la batteria a terra qualcuno di voi sa indicarmi un buon caricatore per la nostra batteria?

Grazie
 
15571167
15571167 Inviato: 6 Mar 2016 17:06
 

Ce ne sono tanti che vanno bene, ma l'importante che sia per la nostra batteria, cioè a gel, altrimenti...
Ti allego la pagina della baia, giusto per avere un'idea sui prezzi e modelli..
Link a pagina di Ebay.it
Io ho un modello della ctek..
Link a pagina di Ebay.it
 
15571175
15571175 Inviato: 6 Mar 2016 17:17
 

paco1978 ha scritto:
ok allora scusa non avevo capito. Resta la domanda, qualcuno ha provato a toglierlo? É un'operazione da poter fare anche in garage?

Ho un secondo quesito. Ho lasciato la moto ferma per tre mesi e dovrei riavviarla. Visto che ho la batteria a terra qualcuno di voi sa indicarmi un buon caricatore per la nostra batteria?

Grazie

Se ti é andata a terra è difficile che riesci a riportarla su. Quelle al gel come la nostra una volta che vanno al di sotto della tensione minima è impossibile da recuperare.....prova ma sará dura.
 
15571182
15571182 Inviato: 6 Mar 2016 17:32
 

pulse ha scritto:
Ragazzi, c´é in giro per il forum un tutorial per noob su come montare la presa 12V direttamente al volante? icon_asd.gif


Inoltre, che ne pensate di questo rivestimento sella? Link a pagina di Ebay.it
Non é una sella vera e propria, quindi non so se li vale i soldi. eusa_think.gif


UP! icon_asd.gif
 
15571197
15571197 Inviato: 6 Mar 2016 18:09
 

rino99 ha scritto:
Se ti é andata a terra è difficile che riesci a riportarla su. Quelle al gel come la nostra una volta che vanno al di sotto della tensione minima è impossibile da recuperare.....prova ma sará dura.




in teoria è così...ma visto che la batteria è relativamente nuova, un tentativo si può fare

la soluzione migliore è, in previsione di lunghe soste, montare il cavetto ad occhielli fisso alla batteria,
connettendo un buon carica/mantenitore alla bisogna (i miei due stanno attaccati da metà novembre in poi, fino al riutilizzo delle moto...mai un problema)

stai su marche premium (ctek - optimate - bc) per moto e sei sicuro.

icon_smile.gif
 
15571227
15571227 Inviato: 6 Mar 2016 18:48
 

Anche alcapower bx3 dovrebbe andare bene
 
15571273
15571273 Inviato: 6 Mar 2016 19:47
 

ho avuto un problema analogo con la batteria della moto precedente... per un anno non l'avevo mai messa in moto, ergo batteria totalmente scarica, mi sono recato dal meccanico convinto di doverla sostituire e questo mi fa , perché non provi un vecchio metodo? tanto non ti costa nulla... chiesi in cosa consisteva , e
mi mette la batteria collegata a 24 volt e da corrente per un tempo di una 15 di secondi ciascuno ... dopo una serie di queste " scariche" la batteria si è risvegliata ed è ritornata come nuova. in tutto mi mè durata 13 anni.. ho fatto ora a vendere la moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15571379
15571379 Inviato: 6 Mar 2016 23:08
 

dragonfly61 ha scritto:
rino99 ha scritto:
Se ti é andata a terra è difficile che riesci a riportarla su. Quelle al gel come la nostra una volta che vanno al di sotto della tensione minima è impossibile da recuperare.....prova ma sará dura.


in teoria è così...ma visto che la batteria è relativamente nuova, un tentativo si può fare

la soluzione migliore è, in previsione di lunghe soste, montare il cavetto ad occhielli fisso alla batteria,
connettendo un buon carica/mantenitore alla bisogna (i miei due stanno attaccati da metà novembre in poi, fino al riutilizzo delle moto...mai un problema)

stai su marche premium (ctek - optimate - bc) per moto e sei sicuro.

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Grazie dragonfly61, ti volevo chiedere un consiglio se secondo te questo della optimate può andare bene

Link a pagina di Amazon.it

Questo è Il modello nr. 4 e ho visto che ci sono anche il 5 e il 6, ma ho letto che cambia solo l'amperaggio più alto. Va bene per le caratteristiche della nostra batteria a gel?
 
15571440
15571440 Inviato: 7 Mar 2016 4:06
 

paco1978 ha scritto:
Grazie dragonfly61, ti volevo chiedere un consiglio se secondo te questo della optimate può andare bene

Link a pagina di Amazon.it

Questo è Il modello nr. 4 e ho visto che ci sono anche il 5 e il 6, ma ho letto che cambia solo l'amperaggio più alto. Va bene per le caratteristiche della nostra batteria a gel?




l'Optimate 4 va benissimo!
uso da anni un Optimate 3+, semplicissimo e completamente automatico...
attacchi la spinetta e non ci pensi più, quando vorrai, stacchi e riparti al primo colpo...il tutto in circa 5 secondi.

le differenze tra i vari modelli consistono nelle varie opzioni a disposizione, più controlli e spie hanno,
più costano...l'importante è che siano modelli specifici per moto, cioè a basso amperaggio (se ci attacchi i classici vecchi carica batterie da auto, rischi di fare danni grossi).

serie Optimate: dal 3+ in su
serie Ctek: Xs 0.8 - Msx 3.8 - Msx 5.0 (sulla Nc ho installato l'Xs 0,8)
ma ne esistono infiniti modelli sul mercato, di tutti i prezzi.

questi mantenitori di carica hanno un microprocessore, alcuni semplici e alcuni più sofisticati, che svolge la funzione di carica/mantenimento
della batteria (qualsiasi tipo sia - escluso quelle al litio) senza che possa provocare corto circuiti o danni all'elettronica delle nostre moto...quindi, attacchi e stacchi quando vuoi, la puoi lasciare attaccata anche per mesi interi.

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15571641
15571641 Inviato: 7 Mar 2016 12:27
 

Wow grazie per i consigli sei stato gentilissimo. A questo punto ne approfitto della tua competenza per chiederti se è meglio prendere l'Optimate 4 oppure il 5 visto che sono quasi allo stesso prezzo. La differenza come ti dicevo la fa l'amperaggio. Ho letto che il 5 può essere usato per batterie da moto da 12 V come la nostra, ma anche per quelle da auto visto che ha la carica più alta, mi sembra di aver letto intorno a 2,8 A, mentre quello del 4 carica a 0.8 A perciò forse più indicato solo per batterie moto come la nostra da 11A, altrimenti per le grosse batterie ci metterebbe una vita...

Sai darmi qualche consiglio in merito? Ero indicato a prendere il 4 ma poi ho letto su qualche commento di Amazon che il 5 o il 6 avendo degli impulsi iniziali con maggiore amperaggio che poi diminuiscono man mano che carica, sono più indicati se la batteria è a terra come la mia per cercare di recuperarla... Ti lascio il link dove ne parlano

Link a pagina di Amazon.it
 
15571744
15571744 Inviato: 7 Mar 2016 15:13
 

L'evoluzione non si ferma mai....
Prendi tranquillamente il 5...che è appunto l'evoluzione del 4....con la corrente non si inventa nulla, è basata su precise leggi e calcoli, che nel nostro caso fa il microprocessore.
Ripeto...l'importante che non venga erogata corrente ad alto amperaggio....la serie Optimate è una garanzia....qualsiasi modello tu scelga!

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15571817
15571817 Inviato: 7 Mar 2016 16:48
 

Ok grazie. Vi aggiorno per sapere se ci sono riuscito a rigenerare la batteria, potrebbe essere utile a qualcun'altro doppio_lamp_naked.gif
 
15576157
15576157 Inviato: 13 Mar 2016 13:54
 

Optimate è una garanzia ed anche quello che vende la stessa Honda coma accessorio.
 
15576176
15576176 Inviato: 13 Mar 2016 14:24
 

Salve a tutti.

Ho appena finito di allestire la mia NC per le prime gite di primavera.

Posto alcune foto per chi fosse indeciso come lo ero io nella scelta degli accessori.

Dopo tante ricerche e confronti su internet e non alla fine ho optato per la terna GIVI, valigie laterali V35 e bauletto V40 (il V47 mi è sembrato troppo ingombrante) con piastra M7 (molto più bella della M5).

Rispetto alla analoghe della Kappa al tatto quelle della Givi sono meglio rifinite (serrature e catadiottri).

Unico neo il telaio delle valigie laterali che rimane troppo in vista e non prevede la possibilità di assicurarlo con un lucchetto (come invece è possibile con gli attacchi Shad, oltre ad essere quasi invisibili).

Comunque le valigie sono ben fissate e ben inglobate con la moto. Il risultato estetico credo che sia il migliore.

Aggiungo anche altre foto con il dettaglio degli accessori già trattati precedentemente (estensione parafango anteriore, griglia radiatore, tromba a cornetto, cupolino, parafango posteriore).

E ora via!!! doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

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15576206
15576206 Inviato: 13 Mar 2016 15:11
 

a parte il copriradiatore (sicuramente utile, ma non mi piace), trovo la tua moto
allestita davvero bene...una tourer a cui non manca nulla.
ho il tuo stesso allestimento di valigie Givi sulla mia Suzuki, son li da 5 anni e oltre 45K km,
ancora in perfetto stato.

complimenti!



0509_up.gif
 
15576278
15576278 Inviato: 13 Mar 2016 16:57
 

bella ma io avrei optato per il v46 piuttosto che il v40 dato che il v47 ti sembrava troppo grosso eusa_think.gif
 
15577985
15577985 Inviato: 15 Mar 2016 16:24
 

Scusa Nencio il parafango posteriore è Rossocromo?
Come ti sei trovato con il montaggio?

grazie
 
15578849
15578849 Inviato: 16 Mar 2016 16:43
 

Anch'io sono d'accordo con Gabriesis. Sicuramente il V40 è perfetto per quando non hai le valigie montate però con il trittico risulta un po' misero...sarai costretto a comprare 2 bauletti! rotfl.gif
Molto bello il parafango. Facci sapere se è utile oltre che bello esteticamente che ci faccio un pensierino eusa_think.gif
 
15578892
15578892 Inviato: 16 Mar 2016 17:40
 

Ho acquistato dei faretti swmotech alogeni usati, il mio dubbio è nel peso complessivo che si aggira attorno al kilo, secondo voi è tanto? Potrebbe crearmi qualche problema?
 
15579020
15579020 Inviato: 16 Mar 2016 20:13
 

Non credo proprio ti possano causare problemi.
I miei Givi S310, di cui non conosco il peso ma non credo sia molto inferiore a quello degli SW-Motech, non hanno creato problema alcuno.
 
15579044
15579044 Inviato: 16 Mar 2016 20:50
 

Gli s310 avendo una carcassa in plastica nn alluminio credo pesino decisamente meno degli swmotech

Comunque seghe mentali a parte vedrò di rimetterli a posto e appena monto barra e faretti posto una bella foto 0509_up.gif
 
15579480
15579480 Inviato: 17 Mar 2016 12:52
 

Si hai ragione, pesano circa 500g.
 
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