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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
15525151
15525151 Inviato: 1 Gen 2016 12:17
 

Jem7VWH ha scritto:
...
Bellissima la foto in comparativa con il cupolino originale, grazie. Penso sia l'unica foto del genere in tutto il web 0509_doppio_ok.gif

Curiosità: il manubrio lo puoi ruotare tutto come prima o sbatte? eusa_wall.gif


Grazie icon_biggrin.gif

Sì, confermo che si può ruotare tutto il manubrio esattamente come prima 0509_up.gif
 
15525221
15525221 Inviato: 1 Gen 2016 15:32
 

Grazie....ottima news 0509_banana.gif
 
15525370
15525370 Inviato: 1 Gen 2016 22:19
 

via....regalo di natale cupolone maggiorato e cavalletto centrale (impossibile fare in sù e in giù dalla sella per lustrar la catena!) tutto originale.
quando arrivano porterò la carrozzetta alla verifica relè e mi monteranno i pezzi.

ps: pensiamo al biciclo con gli occhi mandorla ma non dimentichiamo di farci gli auguri: auguri! doppio_lamp_naked.gif
 
15525382
15525382 Inviato: 1 Gen 2016 23:03
 

Fatto anche io il regalino alla bimba: Plx1111 e Givi V35 0509_up.gif .
Il 2015 è stato "di svezzamento", ora proviamo ad allungare icon_smile.gif .
 
15528682
15528682 Inviato: 7 Gen 2016 13:31
 

comprate e montate le moffole.........il regalo me lo sono fatto a me no alla moto....le mie mani ringraziano!! Non ne potevo più il freddo mi impediva di guidare in sicurezza e il dolore era tanto.
Bruttissime esteticamente inguardabili ma 40 euro contro 220 dei guanti riscaldati . Ho scelto quelle in nylon ancor più protettive e ovviamente impermeabili.
 
15529103
15529103 Inviato: 7 Gen 2016 21:42
 

Nessuno del forum ha installato le trombe Stebel? Il suono del clacson delle moto è davvero ridicolo e farsi sentire a volte è vitale. Allego una foto delle trombe in questione

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ho visto dei video sul tubo e bisogna ammettere che hanno un suono strepitoso..
 
15529110
15529110 Inviato: 7 Gen 2016 21:50
 

già...
io ho montato una Fiaam

(ah... c'è un thread apposito)
 
15530047
15530047 Inviato: 9 Gen 2016 12:11
 

Profondamente indeciso se comprare i paramani della Givi o quelli della BB Storm SW-Motech, l'unico modo che mi possa far decidere è avere delle misure. Misure di "sporgenza" in esterno, dietro alle leve freno e frizione, o forse meglio la distanza(sporgenza) dal braccietto degli specchietti. Questa misura mi serve per sapere se ci sta oppure di quanto devo "levigare" il parabrezza maggiorato che ho adattato alla NC., poichè è decisamente più largo del maggiorato e di ogni altro da voi messo e i braccetti degli specchietti li ho avanzati di circa un cm, perchè col manubrio girato al massimo toccava da entrambe le parti. Mi aiutate?? icon_confused.gif
Allego una foto per rendere l'idea..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15530090
15530090 Inviato: 9 Gen 2016 13:46
 

robir8 ha scritto:
Nessuno del forum ha installato le trombe Stebel? Il suono del clacson delle moto è davvero ridicolo e farsi sentire a volte è vitale. Allego una foto delle trombe in questione
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ho visto dei video sul tubo e bisogna ammettere che hanno un suono strepitoso..


La Stebel "fa paura" quanto a potenza sonora icon_eek.gif , personalmente ho optato per una coppia di tradizionali FIAMM occultate nei fianchi accanto al vano portacasco.
Attenzione a non rimuovere il (ridicolo) clacson di serie ed installare un deviatore in modo da poter escludere le trombe quando si porta la moto a fare la revisione. icon_wink.gif
 
15530107
15530107 Inviato: 9 Gen 2016 14:14
 

Ma nel caso di revisione non basta rimettere l'originale? Ho letto, non so più dove, che qualcuno ha tolto l'originale e messo la tromba Fiamm senza
nessun altra modifica. Ed è quello che vorrei fare
e
 
15530141
15530141 Inviato: 9 Gen 2016 15:22
 

robir8 ha scritto:
Ma nel caso di revisione non basta rimettere l'originale? Ho letto, non so più dove, che qualcuno ha tolto l'originale e messo la tromba Fiamm senza
nessun altra modifica. Ed è quello che vorrei fare
e

Si non ci sono problemi, tranne la seccatura di dover smontare una e rimettere l'altro; però si tratta di farlo ogni due anni, dopo i primi 4.
 
15530143
15530143 Inviato: 9 Gen 2016 15:24
 

Ciao, sto anch'io installando i guanti per il pilota sulla 700, ma ho un dubbio...come fate a far uscire il cavo dalla scatola dei fusibili e dal coperchio del vano batteria ?
 
15530167
15530167 Inviato: 9 Gen 2016 15:59
 

maybeoneday ha scritto:
Ciao, sto anch'io installando i guanti per il pilota sulla 700, ma ho un dubbio...come fate a far uscire il cavo dalla scatola dei fusibili e dal coperchio del vano batteria ?


Se leggi alcuni post indietro trovi il link al mio vecchio post in cui esponevo la mia soluzione.
ATTENZIONE solo al fatto che all'epoca avevo indicato di prendere l'alimentazione dall' "OP FUSE" mentre invece va presa dall' "OP RELAY" icon_wink.gif
 
15530332
15530332 Inviato: 9 Gen 2016 21:41
 

robir8 ha scritto:
Profondamente indeciso se comprare i paramani della Givi o quelli della BB Storm SW-Motech, l'unico modo che mi possa far decidere è avere delle misure. Misure di "sporgenza" in esterno, dietro alle leve freno e frizione, o forse meglio la distanza(sporgenza) dal braccietto degli specchietti. Questa misura mi serve per sapere se ci sta oppure di quanto devo "levigare" il parabrezza maggiorato che ho adattato alla NC., poichè è decisamente più largo del maggiorato e di ogni altro da voi messo e i braccetti degli specchietti li ho avanzati di circa un cm, perchè col manubrio girato al massimo toccava da entrambe le parti. Mi aiutate?? icon_confused.gif
Allego una foto per rendere l'idea..
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Io li ho avuti entrambi (prima i Givi e ora i BB Storm) sempre con parabrezza Givi. Givi con Givi nessun problema mentre per poter installare senza interferenze i BB Storm ho dovuto scaricare lateralmente il parabrezza per consentire la corsa completa dello sterzo. E' stato un lavoro semplice e pulito (ne ho lavorato prima un lato quanto serviva e poi con la carta da lucido ne ho replicato il profilo in maniera simmetrica). Il tuo parabrezza, ancora molto pìu coprente lateralmente del Givi, lo dovrai scaricare parecchio per installare sia i paramani Givi che quelli di SW-Motech. Per le misure se mi fai uno schizzo di quelle che ti servono, te le faccio volentieri. 0510_saluto.gif
 
15530710
15530710 Inviato: 10 Gen 2016 16:29
 

Jem7VWH ha scritto:
Si, c'ho speso parecchio tempo prima di fare l'acquisto, anche per le staffettine che confermo essere care... Sono arrivate prima queste del parabrezza per cui devo aspettare a montare il tutto.
Bellissima la foto in comparativa con il cupolino originale, grazie. Penso sia l'unica foto del genere in tutto il web 0509_doppio_ok.gif


Ciao, arrivato il cupolino Fabbri?
io oggi finalmente sono riuscito ad uscire, la protezione fornita dal cupolino mi sembra buona, il busto fino al petto è ben riparato, il casco ovviamente è esposto come prima, insomma è quello che cercavo icon_wink.gif
Sicuramente con le staffette della Bruudt può essere il cupolino definitivo, almeno per le mie esigenze.
Facci sapere quando hai montato il tutto icon_smile.gif
 
15530719
15530719 Inviato: 10 Gen 2016 16:39
 

Grazie player99
Le misure che mi servono sono:
1- da dove sono attaccate (al tubolare del manubrio) di quanti cm sporgono in esterno
2- da dove sono attaccate alle manopole di quanti cm sporgono in esterno
3- l'eventuale sporgenza massima, se ci fosse, al centro del paramani (sempre rispetto alla manopola)
nelle foto sotto si vede il manubrio tutto girato a sinistra e l'unico cm che resta prima di toccare il mega parabrezza.. icon_confused.gif

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15530807
15530807 Inviato: 10 Gen 2016 18:46
 

robir8 ha scritto:
Grazie player99
Le misure che mi servono sono:
1- da dove sono attaccate (al tubolare del manubrio) di quanti cm sporgono in esterno
2- da dove sono attaccate alle manopole di quanti cm sporgono in esterno
3- l'eventuale sporgenza massima, se ci fosse, al centro del paramani (sempre rispetto alla manopola)
nelle foto sotto si vede il manubrio tutto girato a sinistra e l'unico cm che resta prima di toccare il mega parabrezza.. icon_confused.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Premessa: non porto lo smalto, le mani sono della zavorrina che gentilmente si è prestata....... icon_biggrin.gif

Questa è la misura all'estremità del bilanciere

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa a circa metà manopola

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questa in corrispondenza dello specchietto

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questo l'ingombro frontale

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Poi aggiungo un'immagine di come ho sagomato il parabrezza givi (in rosso il profilo originale più o meno a memoria.....)
Sterzo a fine corsa.

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15530838
15530838 Inviato: 10 Gen 2016 19:36
 

Allora grazie alla zavorrina misuratrice e a player99 fotografo.. Con le tue misure provo a vedere di quanto dovrei "segare" il parabrezza, o se rimettere il maggiorato Honda. I paramani credo siamo indispensabili, utili e protettivi, quindi o modifico o sostituisco. Grazie ancora a tutti e due icon_wink.gif eusa_clap.gif
A proposito... Auguriiiiiiiii, ho visto ora che sei stato nominato della pagina dei compleanni... 0509_doppio_ok.gif
 
15530920
15530920 Inviato: 10 Gen 2016 21:34
 

robir8 ha scritto:
Allora grazie alla zavorrina misuratrice e a player99 fotografo.. Con le tue misure provo a vedere di quanto dovrei "segare" il parabrezza, o se rimettere il maggiorato Honda. I paramani credo siamo indispensabili, utili e protettivi, quindi o modifico o sostituisco. Grazie ancora a tutti e due icon_wink.gif eusa_clap.gif
A proposito... Auguriiiiiiiii, ho visto ora che sei stato nominato della pagina dei compleanni... 0509_doppio_ok.gif


Grazie mille, ciao.
 
15534155
15534155 Inviato: 15 Gen 2016 10:14
 

Aggiornamento trombe. Martedì 12 gennaio ho ordinato sulla baya la coppia di trombe Fiamm e ieri 14 mi erano già arrivate. Provate tutte e due per sentire il suono e poi ho montato quella col "trombo" più basso.. allego foto e brevvissimo video.. icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Youtube.com
 
15540917
15540917 Inviato: 25 Gen 2016 1:05
Oggetto: Uno di voi
 

Salve a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Da poco ho acquistato la ns motina (ho preso la versione con la doppia frizione).

Ancora l'ho in casa (...aspetto il bel tempo per fare i primi giri) e ne sto approfittando per renderla più protettiva, leggendo anche i vs. post per i quali ringrazio in anticipo .

Infatti comodamente da casa ho ordinato i seguenti accessori:
1) parabrezza Puig (cod. 5992h), euro 99,00 su bs-motoparts.it;
2) alette paraspruzzi posteriore Honda (cod. 80140-MGS-U70), euro 73,00 su bike-parts-honda.it;
3) parafango posteriore Rossocromo, euro 67,00 su carpimoto.it;
4) estensione parafango anteriore Pyramid, euro 35,00 su pyramid.uk;
5) protezione radiatore Isotta, euro 89,50 su motociclistaonline.it.

Al momento mi sono arrivati il parafango posteriore e le alette paraspruzzi, che ho già provveduto a installare.

Nessun problema per i paraspruzzi (ringrazio in particolare Rofio62 per la guida fotografica), ma per il Rossocromo meriterebbe una class action... non torna niente!!! 0509_down.gif 0509_down.gif

Già avvisato sulla dubbia efficacia del parafango (che protegge solo l'ammortizzatore centrale) ho pensato però che insieme alle alette possa essere sufficiente (ve lo dirò appena testato).
comunque il problema è che, pur avendo le asole, è possibile fissare il parafango solo quasi appiccicato al pneumatico 0509_mitra.gif

Inoltre è tutto decentrato verso il lato della marmitta icon_evil.gif icon_evil.gif

Per poterlo montare centrato e nella posizione più lontana dal pneumatico, ho dovuto limare (con una lima da motosega) le asole lato marmitta facendole diventare ad "L" e rinunciare alla staffa metallica in dotazione (per il fissaggio del punto destro lato catena) con una più banale (ma ritengo molto più sicura) fascetta nera (abbastanza larga).

Prima ho applicato degli spessori di gomma di 2mm sotto la base e intorno alle asole posteriori del parafango per farlo stare più alto.

La sorpresa peggiora l'ho avuta nel riposizionare il paracatena originale... in quella posizione non c'entra!! La parte interna va in contrasto con la base del paranfago. eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Anche in questo caso ho dovuto togliere con seghetto almeno 1,5 cm di profilo del paracatena come da foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Alla fine il risultato estetico è buono (non si vede nulla degli aggiustamenti) e tra il parafango e il pneumatico centra un dito!! Non male.

Quando mi arriveranno anche gli altri accessori posterò alcune foto.

Per ora vi saluto, alla prox.
 
15541046
15541046 Inviato: 25 Gen 2016 10:20
Oggetto: Re: Uno di voi
 

NenCio750 ha scritto:
...
comunque il problema è che, pur avendo le asole, è possibile fissare il parafango solo quasi appiccicato al pneumatico 0509_mitra.gif

Inoltre è tutto decentrato verso il lato della marmitta icon_evil.gif icon_evil.gif

Per poterlo montare centrato e nella posizione più lontana dal pneumatico, ho dovuto limare (con una lima da motosega) le asole lato marmitta facendole diventare ad "L" e rinunciare alla staffa metallica in dotazione (per il fissaggio del punto destro lato catena) con una più banale (ma ritengo molto più sicura) fascetta nera (abbastanza larga).

Prima ho applicato degli spessori di gomma di 2mm sotto la base e intorno alle asole posteriori del parafango per farlo stare più alto.

La sorpresa peggiora l'ho avuta nel riposizionare il paracatena originale... in quella posizione non c'entra!! La parte interna va in contrasto con la base del paranfago. eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Anche in questo caso ho dovuto togliere con seghetto almeno 1,5 cm di profilo del paracatena come da foto.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Alla fine il risultato estetico è buono (non si vede nulla degli aggiustamenti) e tra il parafango e il pneumatico centra un dito!! Non male.

Quando mi arriveranno anche gli altri accessori posterò alcune foto.

Per ora vi saluto, alla prox.


...e meno male che è costruito "su specifiche Honda" icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15541546
15541546 Inviato: 25 Gen 2016 21:17
Oggetto: Re: Uno di voi
 

[quote="NenCio750"#15540917]Salve a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Da poco ho acquistato la ns motina (ho preso la versione con la doppia frizione).

Ancora l'ho in casa (...aspetto il bel tempo per fare i primi giri) e ne sto approfittando per renderla più protettiva, leggendo anche i vs. post per i quali ringrazio in anticipo .

Infatti comodamente da casa ho ordinato i seguenti accessori:
1) parabrezza Puig (cod. 5992h), euro 99,00 su bs-motoparts.it;
2) alette paraspruzzi posteriore Honda (cod. 80140-MGS-U70), euro 73,00 su bike-parts-honda.it;
3) parafango posteriore Rossocromo, euro 67,00 su carpimoto.it;
4) estensione parafango anteriore Pyramid, euro 35,00 su pyramid.uk;
5) protezione radiatore Isotta, euro 89,50 su motociclistaonline.it.


Il n° 3 e 4 li ho messi anche io in conto, insieme ai paramani, ma li prenderò tutti dallo stesso sito dove ho visto che il 3 costa un po di più, ma il 4 di meno e con usa sola spedizione alla fine credo di risparmiare.. allego Link a pagina di Bikerfactory.it
Spero di non dover imprecare per montarli, altrimenti li porto dal conce e lo faccio fare da mani esperte.. icon_confused.gif icon_redface.gif
 
15542241
15542241 Inviato: 26 Gen 2016 19:44
 

Il n°4 mi interessava, ma colle e rivetti mi hanno fatto cambiare idea piu' volte .
Chissà poi perchè (tutti, non solamente Honda) li fanno cosi minuti .... non cambierebbero lo stesso la linea della moto anche se fossero 10cm in piu', anzi con l' aggiunta di quello posteriore l'estetica ne beneficia addirittura.
Per il posteriore ho montato un barracuda, costa una mazzata ma esteticamente ... 0509_up.gif !
 
15542504
15542504 Inviato: 27 Gen 2016 4:17
 

Al posteriore io ho preferito il DPM in alluminio decicisamente più solido
 
15543014
15543014 Inviato: 27 Gen 2016 19:48
 

angelo963 ha scritto:
Il n°4 mi interessava, ma colle e rivetti mi hanno fatto cambiare idea piu' volte .
Chissà poi perchè (tutti, non solamente Honda) li fanno cosi minuti .... non cambierebbero lo stesso la linea della moto anche se fossero 10cm in piu', anzi con l' aggiunta di quello posteriore l'estetica ne beneficia addirittura.
Per il posteriore ho montato un barracuda, costa una mazzata ma esteticamente ... 0509_up.gif !


Io il 4 l'ho fatto mettere dal conce con la colla e dopo due anni è ancora lì bello attaccato... e sta benissimo oltre che fa il suo dovere di paraspruzzi ... 0509_up.gif
 
15543036
15543036 Inviato: 27 Gen 2016 20:17
 

Allora urge una bella foto perchè è un accessorio di quelli che avevo nella lista degli "indispensabili" 0509_up.gif .
Quello da rivettare proprio no, l' idea di bucherellare con un trapano il parafango ... 0509_mitra.gif
 
15543576
15543576 Inviato: 28 Gen 2016 16:34
 

angelo963 ha scritto:
Allora urge una bella foto perchè è un accessorio di quelli che avevo nella lista degli "indispensabili" 0509_up.gif .
Quello da rivettare proprio no, l' idea di bucherellare con un trapano il parafango ... 0509_mitra.gif

Eccoti accontentato...

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15543650
15543650 Inviato: 28 Gen 2016 18:16
 

Grazie leonerossonero icon_wink.gif .
Complimenti per la moto, tirata a specchio e accessoriata di tutto; ma la prolunga del parafango è la Pyramid da rivettare (che il tuo conce è riuscito a posizionare solamente con la colla) o altro modello??
Non riesco a vederla bene dalla foto ..... non è che potresti farne una piu' dettagliata ?
Thanks.
 
15543671
15543671 Inviato: 28 Gen 2016 18:41
Oggetto: estensione parafango anteriore
 

salve NC-nquisti!!!

...non ho specificato che i prezzi che ho indicato sono IVA e spese spedizione compresi.

Mi è arrivata l'estensione del parafango posteriore PYRAMID da lontano non sta male 0509_up.gif , ma da vicino i "denti" che si crea lungo i 2 lati del profilo del parafango non sono molto estetici 0509_down.gif .

immagini visibili ai soli utenti registrati



Pensavo, anche in questo caso di limarli (al solito!!), ma le sbavature rimarrebbero in vista eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif .

Suggerimenti?

Comunque è chiaro che x il fissaggio mi faccio dare un pò' di colla epossodica bicomponente specifica dal carroziere... che non si parli di rivetti!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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