robir8 ha scritto:
Ciao, io sulla Deauville, mi ero attaccato direttamente alla batteria, con fusibile, e quando arrivava il caldo il cavo lo ripiegavo e nascondevo sotto la sella, senza mai toglierlo. Ho tuttora i sotto-guanti e li trovo perfetti perchè scaldano solo la parte superiore delle mani e dita, cioè quella più esposta, poi ora che sulla NC ho anche le manopole riscaldate, potrei andare ovunque... potrei... ma sono freddolone..
P.S. non li ho ancora installati sulla NC perchè ce l'ho da solo 20 gg, ma avendoli, credo che prima o poi lo farò..
Grazie robir8, io non sono per niente "freddolone" ma il freddo alle mani è da anni il mio incubo peggiore...
Mi fermano solo il ghiaccio e ovviamente la neve. Con i guanti riscaldati spero di risolvere.
dumdum11 ha scritto:
Rigorosamente sotto chiave.
Io li ho collegati alla scatola fusibili a quello destinato agli accessori; in questo vecchio post spiego sommariamente come:
dumdum11 ha scritto:
La seconda è l'alimentazione per i guanti riscaldati:
per alimentare i guanti ho prelevato la corrente dal contatto (sotto chiave) destinato all'alimentazione del relais per gli "accessori", tramite un faston maschio da 2,5mm (quelli "piccoli").
E' il contatto a dx (guardando la scatola portafusibili) contrassegnato come OP 7,5A.
Anche qui ho interposto tra il punto di prelievo della corrente e l'utilizzatore un porta fusibile stagno con fusibile da 10A (come indicato dalla Klan nel caso sia il pilota che il passeggero usino i guanti riscaldati). Il porta fusibile l'ho poi incastrato tra la scatola fusibili ed il pannello del finto serbatoio.
Il cavo arriva nel sottosella posteriore passando accanto al serbatoio, sull'NC basta svitare le due viti che fissano la sella del pilota ed in 30 secondi il cavo è posizionato, qui l'ho bloccato con una fascetta ad "un'asola" del telaietto reggisella. Quando serve basta farlo uscire da sotto la sella del passeggero mentre quando non in uso lo lascio riposto nel piccolo pozzetto sotto sella.
Immagine:
Link a pagina di I45.tinypic.com
Immagine:
Link a pagina di I48.tinypic.com
Immagine:
Link a pagina di I46.tinypic.com
Immagine:
Link a pagina di I47.tinypic.com [/quote]
Grazie dumdum, avevo già letto per bene il tuo vecchio post e speravo mi rispondessi per chiederti qualche aiutino (mi arrangio a far tutto ma il mondo dei circuiti elettrici per me è sempre stato un mistero).
1) per me che userò un solo paio di guanti e necessario predisporre un'installazione come la tua (fusibile da 10A) o è sufficiente quello gia presente nel cavo Klan?
2) come collego i due occhielli (filo rosso e filo blu) del cavo originale Klan al faston maschio 2.5 mm?
2) potresti postare un immagine del faston maschio da 2,5mm (quelli "piccoli")?
3) una volta rimossa la sella del guidatore è possibile portare il cavo proveniente dall'alimentazione del relais per gli "accessori" senza rimuovere altre parti, fino in zona tappo serbatoio?
Scusa se ti tempesto di domande ma preferisco documentarmi per bene sfruttando l'esperienza di una persona capace prima di mettermi al lavoro.
Grazie in anticipo.