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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
15507251
15507251 Inviato: 1 Dic 2015 17:54
 



Ottimo prezzo, se poi è pure più comoda, come dice nella descrizione, ben venga.. Mi raccomando facci sapere appena arriva e la monti come ti sembra..
 
15508036
15508036 Inviato: 2 Dic 2015 19:56
 

Spedizione velocissima, comprata domenica e arrivata mercoledì mattina, come prima impressione la sella si presenta ben rifinita e più morbida, unico neo non ho la più pallida idea di dove collegare i cavi per il riscaldamento della stessa. Si accettano consigli altrimenti la porterò in officina honda 0510_sad.gif
 
15508057
15508057 Inviato: 2 Dic 2015 20:29
 

Così "su due piedi" io direi di collegarla al fusibile (più corretto sarebbe dire al posto per fusibile, dato che in mancanza di accessori installati l'alloggiamento è vuoto) destinato agli optional.
L'importante è, secondo me che sono paranoico icon_asd.gif , collegarla comunque sotto chiave onde evitare di trovarsi con la batteria a terra per una banale dimenticanza.
La nostra moto ha, come la maggior parte delle moto del resto, una batteria misera e la versione DCT è oltremodo sensibile agli abbassamenti di tensione, quindi meglio non rischiare icon_wink.gif
 
15508162
15508162 Inviato: 2 Dic 2015 22:13
 

Per accedere ai fusibili è sufficiente staccare il coperchio accanto alla batteria giusto? O devo smontare anche il fianchetto? Grazie per le risposte
 
15508532
15508532 Inviato: 3 Dic 2015 12:47
 

Per lavorare comodo sarebbe meglio rimuovere anche il fianchetto sinistro ma con qualche contorsionismo in più su può fare anche solo aprendo il vano batteria.
 
15510591
15510591 Inviato: 6 Dic 2015 21:25
 

Non volevo aprire un nuovo argomento perchè tanto qua si è parlato di accessori da attaccare alla batteria per alimentarli. Adesso la domanda.. Ma che batteria è montata sulla nostra moto? Al piombo o al gel?
Io ho un manutentore che usavo per la Deauville, che se stava ferma 4-5- gg non partiva più, quindi lo attaccavo e risolvevo il problema, ma aveva la batteria a gel. Ora spero che sia utilizzabile anche per quelle al piombo, se fosse così sulla NC.. Certo per ora spero non sia necessario visto che la moto ha solo 15 gg, ma più avanti..
 
15510604
15510604 Inviato: 6 Dic 2015 21:51
 

Batteria al gel Yuasa YTZ12S; per cui il tuo mantenitore di carica va bene icon_wink.gif
 
15510614
15510614 Inviato: 6 Dic 2015 22:04
 

Grazie Dumdum, ma perchè sul libretto di uso e manutenzione , alla voce batteria, queste notizie non ci sono? icon_evil.gif
 
15510621
15510621 Inviato: 6 Dic 2015 22:14
 
 
15510630
15510630 Inviato: 6 Dic 2015 22:22
 

dumdum11 ha scritto:
Batteria al gel Yuasa YTZ12S; per cui il tuo mantenitore di carica va bene icon_wink.gif

ma sei sicuro che è al gel? perché io ho usato il mio ctek con l'impostazione per batteria moto ma credo normale non al gel eusa_think.gif come faccio a capire che tipo ha montato?
 
15510813
15510813 Inviato: 7 Dic 2015 9:22
 

La serie YTZ è AGM, sembrerebbero proprio gel (dal sitio Yuasa: ....The ultimate in Powersports batteries, the AGM and High Performance “YTX” and “YTZ” lines of batteries......).
Sono robustissime e resistono a moltissimi cicli di carica/scarica 0509_up.gif
 
15510903
15510903 Inviato: 7 Dic 2015 12:49
 

Nel caso dobbiate cambiare la batteria prendete in considerazione quelle al litio.
Pesano meno, hanno uno spunto nettamente superiore, un'autoscarica molto più lenta e una resistenza maggiore ai cicli di carica (si parla di 2000 cicli contro poco più di 300 di quelle al gel ).
 
15511033
15511033 Inviato: 7 Dic 2015 16:15
 

[quote="robir8"#15510591
Io ho un manutentore che usavo per la Deauville, che se stava ferma 4-5- gg non partiva più, quindi lo attaccavo e risolvevo il problema, ma aveva la batteria a gel. Ora spero che sia utilizzabile anche per quelle al piombo, se fosse così sulla NC.. Certo per ora spero non sia necessario visto che la moto ha solo 15 gg, ma più avanti..[/quote]
Io la NC la ho da 22mesi, la moto era ferma in concessionario da almeno 5 mesi e dubito che il primo proprietario l'avesse sostituita nell'annetto che l'ha tenuta.
La uso tutto l'anno per andare al lavoro ma capita che stia ferma in garage dal venerdì sera al lunedì mattina e parte sempre al primo colpo anche adesso che giù ci si sono 7-8 gradi. Lo scorso inverno ho fatto 10 giorni in montagna e non ho avuto nessun problema la rientro.
 
15511073
15511073 Inviato: 7 Dic 2015 17:44
 

Sulla hornet 900 che avevo prima, montava una batteria a gel e dopo 12 anni ancora funzionava e d'inverno la moto rimaneva ferma anche per un mese, mai avuto problemi.
 
15511099
15511099 Inviato: 7 Dic 2015 18:23
 

Per quanto mi risulta, se si lascia la moto ferma per piu' di un mese, consigliano di staccare la batteria o metterla sotto mantenitore, quindi quando parliamo di alcuni giorni, anche 10/15, non ci sono problemi, la moto parte senza battere ciglio. Io in inverno aspetto la bella giornata, anche se fredda e anche perche' mi viene voglia di usarla, ogni 10/15 giorni faccio un giro di 30/40 km quindi una mezzoretta abbondante, cosi non ho problemi di batteria e allo stesso tempo faccio girare anche la meccanica. In tanti anni mai avuto problemi ne di uno ne dell'altro. 0509_up.gif
 
15511741
15511741 Inviato: 8 Dic 2015 19:23
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
Non so se è il posto giusto ma non sapevo dove scrivere se non aprendo un nuovo topic...

Sono nell'indecisione più totale per il cupolino per la mia NC 750 X eusa_wall.gif icon_asd.gif
Ero partito per prendere l'originale maggiorato, ma a parte il costo, ho letto diversi commenti negativi su vortici e scuotimenti che causerebbe, per cui mi sono fermato un attimo e ho cercato altro...
Il Givi costa molto meno, ma mi pare un po' troppo "da scooter", molto semplice, e forse per me fin troppo alto (sono alto 174 cm)
Il Puig non mi piace, l'MRA nemmeno... Ho visto il Fabbri che non mi sembra malaccio ma non ho trovato info... stessa cosa per l'Ermax..

Poi ero indeciso se prenderne uno "alto" da montare solo in inverno, oppure trovarne uno "intermedio" (tipo l'Ermax da +10cm) e lasciarlo fisso...

Potete aiutarmi a sciogliere i dubbi?!...e non mi dite che l'unico modo è comprarli tutti!! icon_asd.gif icon_lol.gif
 
15511746
15511746 Inviato: 8 Dic 2015 19:31
 

Prendi l'originale che è bello, solido e hai una staffa in più dove eventualmente attaccarci qualcosa
 
15511758
15511758 Inviato: 8 Dic 2015 19:49
 

ghostchild ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif
Non so se è il posto giusto ma non sapevo dove scrivere se non aprendo un nuovo topic...

Sono nell'indecisione più totale per il cupolino per la mia NC 750 X eusa_wall.gif icon_asd.gif
Ero partito per prendere l'originale maggiorato, ma a parte il costo, ho letto diversi commenti negativi su vortici e scuotimenti che causerebbe, per cui mi sono fermato un attimo e ho cercato altro...
Il Givi costa molto meno, ma mi pare un po' troppo "da scooter", molto semplice, e forse per me fin troppo alto (sono alto 174 cm)
Il Puig non mi piace, l'MRA nemmeno... Ho visto il Fabbri che non mi sembra malaccio ma non ho trovato info... stessa cosa per l'Ermax..

Poi ero indeciso se prenderne uno "alto" da montare solo in inverno, oppure trovarne uno "intermedio" (tipo l'Ermax da +10cm) e lasciarlo fisso...

Potete aiutarmi a sciogliere i dubbi?!...e non mi dite che l'unico modo è comprarli tutti!! icon_asd.gif icon_lol.gif


Ciao,

io avevo i tuoi stessi dubbi..e quindi alla fine, diciamo "per provare", ho preso il Givi perchè è quello che costa meno.
Beh, ti dirò: non ho provato gli altri, ma questo fa egregiamente il suo lavoro. Prima, appena oltre i 70-80 km/h, avevo una spinta fastidiosa sul busto da dover contrastare; a velocità autostradale poi facevo veramente fatica. Ora non sento più nulla! Addirittura se viaggio con il modulare aperto (a bassa velocità chiaramente) sento appena l'aria negli occhi. I famosi scuotimenti alla sommità del casco, invece, non li noto (sono alto solo qualche cm più di te). Ho provato ad andare a 150-160 km/h e si viaggia alla grande, nessun fastidio. Insomma, non so gli altri ripeto, ma questo per quello che costa mi sembra un affare!!!
 
15511759
15511759 Inviato: 8 Dic 2015 19:50
 

ghostchild ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif
Non so se è il posto giusto ma non sapevo dove scrivere se non aprendo un nuovo topic...

Sono nell'indecisione più totale per il cupolino per la mia NC 750 X eusa_wall.gif icon_asd.gif
Ero partito per prendere l'originale maggiorato, ma a parte il costo, ho letto diversi commenti negativi su vortici e scuotimenti che causerebbe, per cui mi sono fermato un attimo e ho cercato altro...
Il Givi costa molto meno, ma mi pare un po' troppo "da scooter", molto semplice, e forse per me fin troppo alto (sono alto 174 cm)
Il Puig non mi piace, l'MRA nemmeno... Ho visto il Fabbri che non mi sembra malaccio ma non ho trovato info... stessa cosa per l'Ermax..

Poi ero indeciso se prenderne uno "alto" da montare solo in inverno, oppure trovarne uno "intermedio" (tipo l'Ermax da +10cm) e lasciarlo fisso...

Potete aiutarmi a sciogliere i dubbi?!...e non mi dite che l'unico modo è comprarli tutti!! icon_asd.gif icon_lol.gif


Io ho il Givi e mi trovo bene (sono 1,88 e in generale ho poca sensibilità per turbolenze, vibrazioni, rumori misteriosi,,,, eusa_think.gif etc.....). L'unico warning che ti do è legato all'eventuale installazione di paramani in presenza del parabrezza maggiorato Givi. Se deciderai di montare i bbstorm di Sw-Motech (a mio avviso il top) dovrai necessariamente rifilare il parabrezza pena interferenza a fine corsa dello sterzo coi sopracitati paramani. Con i paramani Givi invece compatibilità 100%. doppio_lamp_naked.gif
 
15511767
15511767 Inviato: 8 Dic 2015 19:57
 

Anche io monto l'originale e mi trovo molto bene,(sono alto 1,70)
in autostrada non vibra e svolge un ottimo lavoro,
a mio parere, esteticamente, non ha paragoni.
doppio_lamp_naked.gif
 
15511810
15511810 Inviato: 8 Dic 2015 20:56
 

Grazie per le vostre impressioni e preziose informazioni 0509_up.gif
Appena riesco passo in conce e vedo se mi fa uno sconticino sull'originale.... altrimenti vedremo icon_wink.gif
 
15515262
15515262 Inviato: 14 Dic 2015 20:50
 

Dopo una serie infinita di pippe mentali su come combattere il freddo alle dita, ho comprato i guanti della Klan e relativo kit di cablaggio alla batteria della moto. Mi consigliate il modo migliore per collegarlo, se sotto chiave o direttamente alla batteria. Attualmente non ho nient'altro collegato, nemmeno la presa 12v. Grazie in anticipo e lamps a tutti.
 
15515896
15515896 Inviato: 15 Dic 2015 21:30
 

Ciao, io sulla Deauville, mi ero attaccato direttamente alla batteria, con fusibile, e quando arrivava il caldo il cavo lo ripiegavo e nascondevo sotto la sella, senza mai toglierlo. Ho tuttora i sotto-guanti e li trovo perfetti perchè scaldano solo la parte superiore delle mani e dita, cioè quella più esposta, poi ora che sulla NC ho anche le manopole riscaldate, potrei andare ovunque... potrei... ma sono freddolone.. icon_redface.gif icon_smile.gif
P.S. non li ho ancora installati sulla NC perchè ce l'ho da solo 20 gg, ma avendoli, credo che prima o poi lo farò..
 
15515905
15515905 Inviato: 15 Dic 2015 21:37
 

player99 ha scritto:
Dopo una serie infinita di pippe mentali su come combattere il freddo alle dita, ho comprato i guanti della Klan e relativo kit di cablaggio alla batteria della moto. Mi consigliate il modo migliore per collegarlo, se sotto chiave o direttamente alla batteria. Attualmente non ho nient'altro collegato, nemmeno la presa 12v. Grazie in anticipo e lamps a tutti.


Rigorosamente sotto chiave.
Io li ho collegati alla scatola fusibili a quello destinato agli accessori; in questo vecchio post spiego sommariamente come:

dumdum11 ha scritto:
La seconda è l'alimentazione per i guanti riscaldati:

per alimentare i guanti ho prelevato la corrente dal contatto (sotto chiave) destinato all'alimentazione del relais per gli "accessori", tramite un faston maschio da 2,5mm (quelli "piccoli").
E' il contatto a dx (guardando la scatola portafusibili) contrassegnato come OP 7,5A.
Anche qui ho interposto tra il punto di prelievo della corrente e l'utilizzatore un porta fusibile stagno con fusibile da 10A (come indicato dalla Klan nel caso sia il pilota che il passeggero usino i guanti riscaldati). Il porta fusibile l'ho poi incastrato tra la scatola fusibili ed il pannello del finto serbatoio.
Il cavo arriva nel sottosella posteriore passando accanto al serbatoio, sull'NC basta svitare le due viti che fissano la sella del pilota ed in 30 secondi il cavo è posizionato, qui l'ho bloccato con una fascetta ad "un'asola" del telaietto reggisella. Quando serve basta farlo uscire da sotto la sella del passeggero mentre quando non in uso lo lascio riposto nel piccolo pozzetto sotto sella.

Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com
 
15516478
15516478 Inviato: 16 Dic 2015 18:59
 

robir8 ha scritto:
Ciao, io sulla Deauville, mi ero attaccato direttamente alla batteria, con fusibile, e quando arrivava il caldo il cavo lo ripiegavo e nascondevo sotto la sella, senza mai toglierlo. Ho tuttora i sotto-guanti e li trovo perfetti perchè scaldano solo la parte superiore delle mani e dita, cioè quella più esposta, poi ora che sulla NC ho anche le manopole riscaldate, potrei andare ovunque... potrei... ma sono freddolone.. icon_redface.gif icon_smile.gif
P.S. non li ho ancora installati sulla NC perchè ce l'ho da solo 20 gg, ma avendoli, credo che prima o poi lo farò..


Grazie robir8, io non sono per niente "freddolone" ma il freddo alle mani è da anni il mio incubo peggiore...
Mi fermano solo il ghiaccio e ovviamente la neve. Con i guanti riscaldati spero di risolvere.

dumdum11 ha scritto:


Rigorosamente sotto chiave.
Io li ho collegati alla scatola fusibili a quello destinato agli accessori; in questo vecchio post spiego sommariamente come:


dumdum11 ha scritto:
La seconda è l'alimentazione per i guanti riscaldati:

per alimentare i guanti ho prelevato la corrente dal contatto (sotto chiave) destinato all'alimentazione del relais per gli "accessori", tramite un faston maschio da 2,5mm (quelli "piccoli").
E' il contatto a dx (guardando la scatola portafusibili) contrassegnato come OP 7,5A.
Anche qui ho interposto tra il punto di prelievo della corrente e l'utilizzatore un porta fusibile stagno con fusibile da 10A (come indicato dalla Klan nel caso sia il pilota che il passeggero usino i guanti riscaldati). Il porta fusibile l'ho poi incastrato tra la scatola fusibili ed il pannello del finto serbatoio.
Il cavo arriva nel sottosella posteriore passando accanto al serbatoio, sull'NC basta svitare le due viti che fissano la sella del pilota ed in 30 secondi il cavo è posizionato, qui l'ho bloccato con una fascetta ad "un'asola" del telaietto reggisella. Quando serve basta farlo uscire da sotto la sella del passeggero mentre quando non in uso lo lascio riposto nel piccolo pozzetto sotto sella.

Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com
[/quote]


Grazie dumdum, avevo già letto per bene il tuo vecchio post e speravo mi rispondessi per chiederti qualche aiutino (mi arrangio a far tutto ma il mondo dei circuiti elettrici per me è sempre stato un mistero).
1) per me che userò un solo paio di guanti e necessario predisporre un'installazione come la tua (fusibile da 10A) o è sufficiente quello gia presente nel cavo Klan?
2) come collego i due occhielli (filo rosso e filo blu) del cavo originale Klan al faston maschio 2.5 mm?
2) potresti postare un immagine del faston maschio da 2,5mm (quelli "piccoli")?
3) una volta rimossa la sella del guidatore è possibile portare il cavo proveniente dall'alimentazione del relais per gli "accessori" senza rimuovere altre parti, fino in zona tappo serbatoio?
Scusa se ti tempesto di domande ma preferisco documentarmi per bene sfruttando l'esperienza di una persona capace prima di mettermi al lavoro.
Grazie in anticipo. 0510_inchino.gif
 
15516530
15516530 Inviato: 16 Dic 2015 20:35
 

player99 ha scritto:

1) per me che userò un solo paio di guanti e necessario predisporre un'installazione come la tua (fusibile da 10A) o è sufficiente quello gia presente nel cavo Klan?

Il portafusibile è quello "di serie" dei guanti, io ho solo tolto il fusibile da 7,5A e messo quello da 10A


player99 ha scritto:

2) come collego i due occhielli (filo rosso e filo blu) del cavo originale Klan al faston maschio 2.5 mm?

Il filo blu (polo negativo) direttamente alla batteria, quello rosso (polo positivo) togli l'occhiello ed al suo posto crimpi/saldi il faston

player99 ha scritto:

2) potresti postare un immagine del faston maschio da 2,5mm (quelli "piccoli")?

Sono faston normalissimi, la larghezza della "paletta" è di 2,8mm anzichè i clessici 4,8 o 6,3mm
tipo questi
Link a pagina di Gbconline.it

player99 ha scritto:

3) una volta rimossa la sella del guidatore è possibile portare il cavo proveniente dall'alimentazione del relais per gli "accessori" senza rimuovere altre parti, fino in zona tappo serbatoio?

La risposta è "ni"; mi spiego: si può fare senza grosse controindicazioni, infili il cavo di alimentazione sotto il fianchetto aiutandoti con una molla da elettricista o altro aggeggio simile fino al vano batteria ma credo si debba litigare un pochino. Per fare un lavoro pulito è senz'altro meglio smontare anche il fianchetto sinistro.
in questo modo oltre a poter fermare bene il cavo puoi anche abbastanza agevolmente farlo entrare dal "fondo " della scatola porta fusibili e collegarlo in maniera ottimale senza rischiare di non riuscire a posizionare bene il coperchietto.

Per qualsiasi altro dubbio non farti problemi e chiedi, se posso essere di aiuto lo faccio più che volentieri. icon_wink.gif
 
15516635
15516635 Inviato: 16 Dic 2015 22:20
 

Quando si dice parlar chiaro... Grazie mille. 0509_up.gif Nel week-end mi metto all'opera.
doppio_lamp.gif
 
15516949
15516949 Inviato: 17 Dic 2015 13:14
 

Buon lavoro icon_wink.gif
 
15517688
15517688 Inviato: 18 Dic 2015 19:18
 

Dopo aver provato, diciamo bene, la moto nel giro fatto al Mottarone martedì 8 dicembre (300 km), mi sono reso conto di quanta aria predo nella zona spalle/pettorali ed essendo abituato alla Deauville il paragone è d'obbligo. Il mio giubbotto imbottito, che non mi ha mai deluso, è risultato insufficiente alle fresche temperature di dicembre.. Così seguendo un post su Facebook di un altro possessore di NC, tra ieri e oggi ho provato a modificare o meglio sostituire il parabrezza, già maggiorato Honda, con quello della Givi per la Deauville. Vedi foto

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Mi sono così procurato i pezzi necessari (distanziali, piastrine, bulloni dati della stessa misura di quelli già montati) e ieri ho montato il tutto, con questo esito

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Poi oggi ho trovato i gommini giusti da mettere tra dado e plastica e ho terminato il montaggio

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Ovviamente le piastrine dopo verranno colorate, a bomboletta, con lo stesso colore del telaietto, ma prima, credo domani, farò la prova su strada.. icon_wink.gif
 
15517694
15517694 Inviato: 18 Dic 2015 19:30
 

Ottimo, sembra un buon lavoro, x i miei gusti e' esagerato, nella prova tieni d'occhio anche i consumi, mi sa che caleranno un po'.... pero' complimenti x l'ingegno. 0509_up.gif
 
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