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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
13329264
13329264 Inviato: 8 Mag 2012 20:12
 

@ davereds
e
@ homer

Ciao ragazzi, dunque i led al momento non li ho montati in quanto oltre a non essere parti omologate ma solo di bellezza, si rischia (come già scritto da kripto) se si incrocia una pattuglia di autorità oltre alla sanzione amministrativa si può rischiare il sequestro della moto in quanto si circola con dei dispositivi luminosi che potrebbero interferire e/o distrarre chi proviene dal senso opposto di marcia.
Per il montaggio è molto semplice, i supporti da integrare sono già corredati di filo spiralato da avvolgere al cavo del freno o della frizione poi, con un rubacorrente si collegano al filo positivo del faro (luce di posizione o anabbagliante.
Per chi non vuole fare a meno di questo gadget, è possibile collegarlo al filo dell'abbagliante in modo tale da dare un altro effetto al lampeggio rimanendo così 0509_pernacchia.gif alle pattuglie.

Ebbene sì 0509_campione.gif , venerdì vado a ritirare il cavalletto centrale ordinato con la moto e se tutto va bene, prossima settimana monterò anche il parafango posteriore della Skidmarx. 0509_banana.gif

Restate collegati perchè arriveranno le foto..... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13330422
13330422 Inviato: 9 Mag 2012 5:28
 

rofio62 ha scritto:
@ davereds
e
@ homer

Ciao ragazzi, dunque i led al momento non li ho montati in quanto oltre a non essere parti omologate ma solo di bellezza, si rischia (come già scritto da kripto) se si incrocia una pattuglia di autorità oltre alla sanzione amministrativa si può rischiare il sequestro della moto in quanto si circola con dei dispositivi luminosi che potrebbero interferire e/o distrarre chi proviene dal senso opposto di marcia.
Per il montaggio è molto semplice, i supporti da integrare sono già corredati di filo spiralato da avvolgere al cavo del freno o della frizione poi, con un rubacorrente si collegano al filo positivo del faro (luce di posizione o anabbagliante.
Per chi non vuole fare a meno di questo gadget, è possibile collegarlo al filo dell'abbagliante in modo tale da dare un altro effetto al lampeggio rimanendo così 0509_pernacchia.gif alle pattuglie.

Ebbene sì 0509_campione.gif , venerdì vado a ritirare il cavalletto centrale ordinato con la moto e se tutto va bene, prossima settimana monterò anche il parafango posteriore della Skidmarx. 0509_banana.gif

Restate collegati perchè arriveranno le foto..... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ma non si devono collegare alle frecce? Così sarebbe anche QUASI impossibile avere problemi con le forze dell'ordine....
 
13331439
13331439 Inviato: 9 Mag 2012 12:29
 

paolo_fez ha scritto:
rofio62 ha scritto:
@ davereds
e
@ homer

Ciao ragazzi, dunque i led al momento non li ho montati in quanto oltre a non essere parti omologate ma solo di bellezza, si rischia (come già scritto da kripto) se si incrocia una pattuglia di autorità oltre alla sanzione amministrativa si può rischiare il sequestro della moto in quanto si circola con dei dispositivi luminosi che potrebbero interferire e/o distrarre chi proviene dal senso opposto di marcia.
Per il montaggio è molto semplice, i supporti da integrare sono già corredati di filo spiralato da avvolgere al cavo del freno o della frizione poi, con un rubacorrente si collegano al filo positivo del faro (luce di posizione o anabbagliante.
Per chi non vuole fare a meno di questo gadget, è possibile collegarlo al filo dell'abbagliante in modo tale da dare un altro effetto al lampeggio rimanendo così 0509_pernacchia.gif alle pattuglie.

Ebbene sì 0509_campione.gif , venerdì vado a ritirare il cavalletto centrale ordinato con la moto e se tutto va bene, prossima settimana monterò anche il parafango posteriore della Skidmarx. 0509_banana.gif

Restate collegati perchè arriveranno le foto..... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ma non si devono collegare alle frecce? Così sarebbe anche QUASI impossibile avere problemi con le forze dell'ordine....


Ciao Paolo,
buona l'idea delle frecce ma tieni presente che bisogna mettere delle resistenze perché i led non sono lampadine e non lampeggerebbero. Bisogna informarsi meglio perché l'idea merita il lavoro.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13333096
13333096 Inviato: 9 Mag 2012 19:12
 

Grazie a Rofio per il suo tutorial sui paramani, anche se io ho optato per un'altra strada di estrazione dei blocchetti originali (comunque sia, ci si deve armare di pazienza e di ... forza...).

Inserisco qualche foto del risultato estetico di porta borse laterali (Kappa K33N o Givi V35) e piastra bauletto con staffe Givi. Il montaggio complessivo richiede poco più di mezz'ora. è veramente semplice.
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
 
13333839
13333839 Inviato: 9 Mag 2012 21:16
 

paolo_fez ha scritto:
Grazie a Rofio per il suo tutorial sui paramani, anche se io ho optato per un'altra strada di estrazione dei blocchetti originali (comunque sia, ci si deve armare di pazienza e di ... forza...).

Inserisco qualche foto del risultato estetico di porta borse laterali (Kappa K33N o Givi V35) e piastra bauletto con staffe Givi. Il montaggio complessivo richiede poco più di mezz'ora. è veramente semplice.


grazie delle foto, veramente "esaustive". Ero curioso di vedere le V35: in foto mi sembrano "molto sporgenti" rispetto alla moto in sé.. voglio dire: un pò "esagerate", per cui se monterò delle laterali, forse (dico forse) mi indirizzerò sulle TPH10

0510_saluto.gif
 
13334182
13334182 Inviato: 9 Mag 2012 22:07
 

paolo_fez ha scritto:
Grazie a Rofio per il suo tutorial sui paramani, anche se io ho optato per un'altra strada di estrazione dei blocchetti originali (comunque sia, ci si deve armare di pazienza e di ... forza...).

Inserisco qualche foto del risultato estetico di porta borse laterali (Kappa K33N o Givi V35) e piastra bauletto con staffe Givi. Il montaggio complessivo richiede poco più di mezz'ora. è veramente semplice.


Grazie anche da parte mia delle foto, ho preso lo stesso bauletto con staffe GIVI mentre la moto ancora si fa attendere eusa_wall.gif

Una domanda: i telaietti laterali si possono smontare velocemente nel caso in cui non servisse una capacità di carico superiore o bisogna smontare anche la staffa "principale" (per capirci quella che regge il bauletto principale) per rimuoverle? Grazie

doppio_lamp_naked.gif
 
13334662
13334662 Inviato: 10 Mag 2012 6:59
 

craniof ha scritto:


grazie delle foto, veramente "esaustive". Ero curioso di vedere le V35: in foto mi sembrano "molto sporgenti" rispetto alla moto in sé.. voglio dire: un pò "esagerate", per cui se monterò delle laterali, forse (dico forse) mi indirizzerò sulle TPH10

0510_saluto.gif


Kappa K33N tutta la vita! Più economiche delle Givi, ma garantisco che fanno un eccellente lavoro e che non sono fatte male. Magari non hanno tanti orpellini, tipo catarinfrangenti, mascherine, ecc., ma sono perfette per fare centinaia di km , anche sotto il diluvio.
Vista dal vero la moto ha un ingombro che non va oltre il manubrio e non sporgono tantissimo... è il culetto della Honda ad essere molto stretto!
 
13334669
13334669 Inviato: 10 Mag 2012 7:03
 

kripto79 ha scritto:


Grazie anche da parte mia delle foto, ho preso lo stesso bauletto con staffe GIVI mentre la moto ancora si fa attendere eusa_wall.gif

Una domanda: i telaietti laterali si possono smontare velocemente nel caso in cui non servisse una capacità di carico superiore o bisogna smontare anche la staffa "principale" (per capirci quella che regge il bauletto principale) per rimuoverle? Grazie

doppio_lamp_naked.gif

Se molli i dadi uno a uno non devi smontare le staffe reggi piastra. Comunque non preoccuparti: in mezz'ora ho montato tutto, è di una facilità disarmante...
In sostanza i telaietti laterali sono imbullonati su 2 attacchi originali sulle pedane, 2 su staffa della piastra e uno di raccordo dietro il parafango posteriore tra i telaietti stessi.
 
13334828
13334828 Inviato: 10 Mag 2012 8:14
 

News da Givi: finalmente hanno messo le foto e si vede il paramotore. icon_smile.gif
Che ne pensate?
 
13335323
13335323 Inviato: 10 Mag 2012 10:51
 

...personalmente lo trovo orribile il telaietto givi.
Trovo invece interessante il tris di bauli....

Io ho già il trk46 posteriore...
penso tuttavia che per questione di spesa mi indirizzerò sulle kappa k33!
La capienza è la stessa ed il risparmio molto!!!

Gli ingombri dovrebbero essere pressochè gli stessi,
voi che ne pensate?
 
13335892
13335892 Inviato: 10 Mag 2012 13:21
 

Neanche a me convince molto il paramotore Givi. Riponevo grandi speranze in questo prodotto ma esteticamente preferisco l'originale o H&B.

In merito alle borse/bauletto: se non avessi già un V46 recuperato dal precedente veicolo, probabilmente avrei optato per il TRK46 (come baule) e TRK33 (come borse). Troppo belli. icon_asd.gif

Il parabrezza invece mi sembra interessante: pur essendo maggiorato sembra essere meno appariscente di tanti altri che ho visto. Sulla sua efficacia però non saprei dire.
 
13336371
13336371 Inviato: 10 Mag 2012 14:58
 

Qualcuno sa dove si può reperire il telaietto h&k?
internet, rivenditori ecc?

Io ho deciso...

TRK46 + borse K33.... nn sarà il massimo dell'estetica...ma per quelle 4 volte che si montano le borse.... e poi i telaietti monokey side sono esteticamente più digeribili dei monokey tradizionali....

de gustibus...
 
13336507
13336507 Inviato: 10 Mag 2012 15:33
 
 
13336728
13336728 Inviato: 10 Mag 2012 16:47
 

Spillo84 ha scritto:


...beh così "conciata" direi che è per uso off-road...paramotore tubolare, piastra metallica proteggi motore, etc...o vai a fare la Parigi-Dakar altrimenti son superflui.

Poi non penso, nonostante l'aspetto, che la nostra moto sia così adatta ad un uso fuoristrada...ma aspetto conferme o smentite se qualcuno l'avesse già provata in strade non urbane.

doppio_lamp_naked.gif
 
13336742
13336742 Inviato: 10 Mag 2012 16:51
 

Tornando al discorso "accessori" se pur in senso un po' più ampio:
che ne pensate dell'olio Bardhal XTC C60 10W40, leggo che è un ottimo olio...per il grasso catena inoltre forse punterò sempre su Bardhal High Speed Chain (si trova un kit a buon prezzo su ebay). Inizio a pensarci perchè appena arriverà la moto (spero settimana prossima) penso che i primi 1000 km li farò in breve tempo icon_asd.gif

Altra domandina: ho visto che il pedale del freno posteriore è di "ferraccio"...qualcuno di voi ha pensato di "gommarlo" sulla superficie? E' possibile farlo o ha una superficie strana magari ricurva per cui è difficile?

...l'ultima domanda può sembrar banale, ma essendo ancora in attesa della moto non ricordo bene come sa fatto il pedale freno!

doppio_lamp_naked.gif
 
13336967
13336967 Inviato: 10 Mag 2012 17:56
 

kripto79 ha scritto:
Tornando al discorso "accessori" se pur in senso un po' più ampio:
che ne pensate dell'olio Bardhal XTC C60 10W40, leggo che è un ottimo olio...per il grasso catena inoltre forse punterò sempre su Bardhal High Speed Chain (si trova un kit a buon prezzo su ebay). Inizio a pensarci perchè appena arriverà la moto (spero settimana prossima) penso che i primi 1000 km li farò in breve tempo icon_asd.gif

Altra domandina: ho visto che il pedale del freno posteriore è di "ferraccio"...qualcuno di voi ha pensato di "gommarlo" sulla superficie? E' possibile farlo o ha una superficie strana magari ricurva per cui è difficile?

...l'ultima domanda può sembrar banale, ma essendo ancora in attesa della moto non ricordo bene come sa fatto il pedale freno!

doppio_lamp_naked.gif

Insieme al Bardhal, purtroppo dovresti pensare alla garanzia, che scade se ti cambi da solo l'olio ai 1000 km...
Concordo sul pedale freno, l'hanno fatto con la latta delle scatole di biscotti... inguardabile... magari si può far fare da qualche addetto del mestiere.
Inguardabili, per me, anche tutti i paramotori: utilil senz'altro, ma la meccanica soffocata da quei tubacci è un'affronto!
 
13337029
13337029 Inviato: 10 Mag 2012 18:11
 

Mi ha detto il concessionario che è arrivato il mio cavalletto centrale, forse alla Honda si muove qualcosa.
doppio_lamp.gif
 
13337915
13337915 Inviato: 10 Mag 2012 20:56
 

lore2c ha scritto:
Mi ha detto il concessionario che è arrivato il mio cavalletto centrale, forse alla Honda si muove qualcosa.
doppio_lamp.gif


... sono proprio curioso di vedere le foto del cavalletto originale... intanto posto quelle del mio (prodotto da Sw-Motech, acquistato in Germania ed arrivato in 10 giorni).

Per la cronaca, anche al concessionario di Viareggio è arrivato un cavalletto...

Ecco le foto, fatte col cellulare, quindi solo "passabili" icon_smile.gif :

Link a pagina di Picasaweb.google.com

Ecco, ora a me 'sta moto piace ancora di più!!! icon_biggrin.gif 0509_banana.gif
 
13338052
13338052 Inviato: 10 Mag 2012 21:31
 

craniof ha scritto:
lore2c ha scritto:
Mi ha detto il concessionario che è arrivato il mio cavalletto centrale, forse alla Honda si muove qualcosa.
doppio_lamp.gif


... sono proprio curioso di vedere le foto del cavalletto originale... intanto posto quelle del mio (prodotto da Sw-Motech, acquistato in Germania ed arrivato in 10 giorni).

Per la cronaca, anche al concessionario di Viareggio è arrivato un cavalletto...

Ecco le foto, fatte col cellulare, quindi solo "passabili" icon_smile.gif :

Link a pagina di Picasaweb.google.com

Ecco, ora a me 'sta moto piace ancora di più!!! icon_biggrin.gif 0509_banana.gif


Bello il avalletto e fatto bene come del resto tutti i prodotti Sw-Motech, sul V-Strom avevo montato diversi prodotti.
Domani ritiro il cavalletto Honda, 0509_banana.gif mi auguro che con quello che costa sia fatto altrettanto bene anzi, voglio anche "l'omino" che me lo alza e lo abbassa quando parcheggio. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13338109
13338109 Inviato: 10 Mag 2012 21:41
 

paolo_fez ha scritto:

Insieme al Bardhal, purtroppo dovresti pensare alla garanzia, che scade se ti cambi da solo l'olio ai 1000 km...
Concordo sul pedale freno, l'hanno fatto con la latta delle scatole di biscotti... inguardabile... magari si può far fare da qualche addetto del mestiere.
Inguardabili, per me, anche tutti i paramotori: utilil senz'altro, ma la meccanica soffocata da quei tubacci è un'affronto!


No ai 1000 km io la porto alla Honda ma col MIO OLIO ed il FILTRO CHE DICO IO e se consentono vorrei vedere mentre esegue i lavori e mette il MIO olio!

Gli altri tagliandi invece li farò fare al meccanico di fiducia. Honda troppo esosa.

Ricordiamoci amici che per la garanzia esistono leggi ben precise. Può eseguire i tagliandi QUALSIASI meccanico che certifichi di aver fatto i controlli previsti dalla casa e che utilizzi PEZZI ORIGINALI O (importante) PEZZI DI QUALITA' EQUIVALENTE O SUPERIORE a quelli previsti dal costruttore.

Purtroppo le officine Honda mi hanno stufato, controlli troppo superficiali, e col costo dei tagliandi di 6 anni del mio ex Pantheon 150 mi ci sarei comprato un'altro scooter! icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13338142
13338142 Inviato: 10 Mag 2012 21:46
 

[quote="kripto79"#13336728]

...beh così "conciata" direi che è per uso off-road...paramotore tubolare, piastra metallica proteggi motore, etc...o vai a fare la Parigi-Dakar altrimenti son superflui.

Poi non penso, nonostante l'aspetto, che la nostra moto sia così adatta ad un uso fuoristrada...ma aspetto conferme o smentite se qualcuno l'avesse già provata in strade non urbane.

Salve, ma avete notato che nella foto i cerchi non sono neri.....saranno quelli dell ' Integra ? A me piacciono anche di piu' ....che ne pensate ?
 
13338172
13338172 Inviato: 10 Mag 2012 21:51
 

craniof ha scritto:


... sono proprio curioso di vedere le foto del cavalletto originale... intanto posto quelle del mio (prodotto da Sw-Motech, acquistato in Germania ed arrivato in 10 giorni).

Per la cronaca, anche al concessionario di Viareggio è arrivato un cavalletto...

Ecco le foto, fatte col cellulare, quindi solo "passabili" icon_smile.gif :

Link a pagina di Picasaweb.google.com

Ecco, ora a me 'sta moto piace ancora di più!!! icon_biggrin.gif 0509_banana.gif


Avevo addocchiato anch'io il cavalletto della Sw-Motech anche se poi il prezzo è molto simile a quello dell'Honda (correggimi viene 159 + spedizione) mentre quello Honda sui 174 o sbaglio?

Differenze sostanziali tra i due cavalletti? Altezza da terra? Robustezza? Altro?


@Rofio appena ti arriva il cavalletto Honda e lo monti se puoi fare qualche foto te ne sarei molto grato, così abbiamo un confronto con quello della SW-Motech 0509_up.gif

Grazie ancora a tutti per le preziose info che fornite...la scimmia della moto in arrivo sale ancora di più icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13338221
13338221 Inviato: 10 Mag 2012 22:04
 

kripto79 ha scritto:


Avevo addocchiato anch'io il cavalletto della Sw-Motech anche se poi il prezzo è molto simile a quello dell'Honda (correggimi viene 159 + spedizione) mentre quello Honda sui 174 o sbaglio?

Differenze sostanziali tra i due cavalletti? Altezza da terra? Robustezza? Altro?


@Rofio appena ti arriva il cavalletto Honda e lo monti se puoi fare qualche foto te ne sarei molto grato, così abbiamo un confronto con quello della SW-Motech 0509_up.gif

Grazie ancora a tutti per le preziose info che fornite...la scimmia della moto in arrivo sale ancora di più icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif


il prezzo è praticamente uguale
la funzione... identica
la robustezza... boh!
l'estetica... vabbé dai... è un cavalletto... icon_asd.gif 0509_banana.gif

alla fine basta averlo, a mio avviso, e quello originale è (o è stato fino a ieri) introvabile
 
13338745
13338745 Inviato: 11 Mag 2012 7:19
 

P.s. Ho appena lasciato il parafango anteriore al carrozziere, non avendo tempo ne voglia ne strumenti per procedere all'incollaggio, con colla epossidica bicomponente, dell'extender della Pyramid. Ho scelto questa soluzione dopo aver letto le esperienze di molti riders in giro per l'Europa, che hanno scritto sui forum delle loro moto dicendo di non aver avuto il minimo problema. Lo stesso carrozziere ha tenuto a dirmi "oh, guarda che poi da li' non lo muovi piu'!" ed io ho risposto "deve essere cosi'!" 0509_banana.gif

A presto per le foto icon_biggrin.gif
 
13338774
13338774 Inviato: 11 Mag 2012 7:31
 

kripto79 ha scritto:


No ai 1000 km io la porto alla Honda ma col MIO OLIO ed il FILTRO CHE DICO IO e se consentono vorrei vedere mentre esegue i lavori e mette il MIO olio!

Gli altri tagliandi invece li farò fare al meccanico di fiducia. Honda troppo esosa.

Ricordiamoci amici che per la garanzia esistono leggi ben precise. Può eseguire i tagliandi QUALSIASI meccanico che certifichi di aver fatto i controlli previsti dalla casa e che utilizzi PEZZI ORIGINALI O (importante) PEZZI DI QUALITA' EQUIVALENTE O SUPERIORE a quelli previsti dal costruttore.

Purtroppo le officine Honda mi hanno stufato, controlli troppo superficiali, e col costo dei tagliandi di 6 anni del mio ex Pantheon 150 mi ci sarei comprato un'altro scooter! icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif


Il guaio è che da me, meccanici che non siano assistenza ufficiale di qualche marca, non ne esistono quasi più e quei pochissimi costano pure, altrimenti chiudono bottega....
Non sapevo che potessi farti fare il tagliando coi ricambi che ti porti da casa.

Col bandit, salvo il primo tagliando dei 1500, nel quale mi hanno fatto una carognata (avevo messo uno scarico omologato, hanno subito segnalato alla casa madre, di fatto facendomi forse decadere la garanzia), tutti gli altri in 5 anni sono stati fatti dal sottoscritto... Anche perché, parliamoci chiaro, ormai è questione di cambiare olio, filtri e dare due controllatine di routine. Da più di dieci anni nessuno mette le mani sul gioco delle valvole delle mie moto, le candele durano 30000 o più km, la trasmissione finale anche di più.
Stavolta mi trattiene dal "self-service" il fatto che abbiamo un cambio automatico e poter disporre della garanzia fino in fondo non mi dispiace... a proposito: è due o tre anni come ho avuto modo di leggere su una rivista?
 
13339322
13339322 Inviato: 11 Mag 2012 10:28
 

è arrivato anche il mio cavalletto centrale.
la settimana prossima lo faccio montare: sì, ho scelto di farlo montare dal conce, visto che me lo fa gratis icon_wink.gif e che non mi va di stendermi sotto la moto icon_confused.gif

riguardo al Motech: sembra davvero ben fatto (del resto la ditta è conosciuta e seria), l'unica perplessità (oltre al fatto che costa quasi quanto l'originale) è la forma dritta e la lunghezza della barra che fa da leva per il sollevamento. Sulla V-strom l'originale aveva questa barra curva e più lunga in modo da facilitare il sollevamento della moto facendo facendo pressione col piede: anche carica di bauletti e valigie andava su senza sforzo, viceversa il Motech richiedeva un po' più d'impegno.

Vedremo se anche l'Honda è così, e comunque la NC è sicuramente più leggera icon_wink.gif

Lamps. doppio_lamp_naked.gif
 
13339347
13339347 Inviato: 11 Mag 2012 10:36
 

kripto79 ha scritto:
Tornando al discorso "accessori" se pur in senso un po' più ampio:
che ne pensate dell'olio Bardhal XTC C60 10W40, leggo che è un ottimo olio...per il grasso catena inoltre forse punterò sempre su Bardhal High Speed Chain (si trova un kit a buon prezzo su ebay). Inizio a pensarci perchè appena arriverà la moto (spero settimana prossima) penso che i primi 1000 km li farò in breve tempo icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif


ottimo il bardhal xtc c60, lo suo anche io da un po' di anni sullo scooter...
 
13339664
13339664 Inviato: 11 Mag 2012 12:27
 

...che nervi vedere che gli acccessori arrivano e la moto ancora no! Bauletto GIVI V46 Tech e staffe fan bella mostra di se IN MAGAZZINO icon_eek.gif eusa_wall.gif

Ora attendo parafango posteriore Skidmarx e parabrezza Ermax, nonchè il nuovo casco...ho come il dubbio che arriveranno anche questi prima della moto... icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda il discorso meccanici, io ho avuto la fortuna di conoscerne uno veramente BRAVO. La classica officina "vecchia", decrepita, sporca, senza tanti amenicoli, ma chissà perchè sempre piena di moto. Il meccanico (che peraltro è giovane sulla 40ina), mi ha detto che più le officine son tirate a lucido e meno ci lavorano dentro icon_asd.gif

Tra l'altro mi piace perchè lui non è geloso del suo lavoro e mi fa rimanere con lui mentre lii esegue, anzi mi fa dare una mano, mi spiega, etc...e vi assicuro che lavoro ne fa.

Ad esempio la sua prassi con lo scooter era ad ogni tagliando comunque apriva il motore e verificava tutto, rulli, cinghia, etc...oltre tutto il resto. COMUNQUE VERIFICAVA TUTTO. Speriamo si conservi il più a lungo possibile! icon_asd.gif

Per alcuni ricaambi è stato lui stesso a dirmi che se li trovavo a prezzo minore o su internet di portarglieli, tanto non gli importava nulla, ed il suo guadagno di certo non era quello.

doppio_lamp_naked.gif
 
13339818
13339818 Inviato: 11 Mag 2012 13:07
 

paolo_fez ha scritto:
Grazie a Rofio per il suo tutorial sui paramani, anche se io ho optato per un'altra strada di estrazione dei blocchetti originali (comunque sia, ci si deve armare di pazienza e di ... forza...).

Inserisco qualche foto del risultato estetico di porta borse laterali (Kappa K33N o Givi V35) e piastra bauletto con staffe Givi. Il montaggio complessivo richiede poco più di mezz'ora. è veramente semplice.
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us



Ciao Paolo ,
Belle foto è la soluzione che ho scelto anch'io, sono arrivate e le devo far montare sett prox, solo una domanda, dalle foto, probabilmente per una mera questione di prospettiva,la borsa dx mi sembra davvero vicino alla marmitta; mi chiedo quindi ma in due ed a pieno carico tocca? Grazie in anticipo
Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13339854
13339854 Inviato: 11 Mag 2012 13:15
 

Xfede ha scritto:



Ciao Paolo ,
Belle foto è la soluzione che ho scelto anch'io, sono arrivate e le devo far montare sett prox, solo una domanda, dalle foto, probabilmente per una mera questione di prospettiva,la borsa dx mi sembra davvero vicino alla marmitta; mi chiedo quindi ma in due ed a pieno carico tocca? Grazie in anticipo
Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


La forcella non è ancorata al forcellone, dunque non ne segue i movimenti: è solidale al telaietto delle pedane, come si vede in questa foto Link a pagina di Picasaweb.google.com

La distanza tra marmitta e valigia, dunque, è costante in qualsiasi condizione: nessun problema di "pieno carico" 0510_saluto.gif
 
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