Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 69 di 103
Vai a pagina Precedente  123...686970...101102103  Successivo
 
NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
15106513
15106513 Inviato: 29 Ago 2014 18:37
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15106520
15106520 Inviato: 29 Ago 2014 18:43
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15106532
15106532 Inviato: 29 Ago 2014 18:50
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15106537
15106537 Inviato: 29 Ago 2014 18:57
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15106976
15106976 Inviato: 30 Ago 2014 3:38
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao potresti pubblicare le foto sono interessato ad un paio di accessori che hai montato grazie
 
15107745
15107745 Inviato: 30 Ago 2014 23:23
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Bravo RoBy1926, il risultato estetico riceverà i consueti commenti personali e soggettivi, ma ti sei mostrato inventore, misuratore, tagliatore, sagomatore e riforatore, e le doti rimangono! eusa_clap.gif

Io ho notato che uno dei modi per togliere aria e fruscii dal casco, è quello di non mettere cupolini (ebbene si), e quindi per i periodi caldi in cui posso tranquillamente prendere aria anche sulla pancia mi piacerebbe utilizzare i fori che si trovano nel telaietto metallico argentato del parabrezza maggiorato Honda (che senza parabrezza non sta tanto bene) per attaccarci un "mini-parabrezzino", una specie di unghia con solo finalità estetica e non protettiva, che copre il telaietto o poco più, non necessariamente trasparente, anzi meglio se fume o nero. Consigli su come farlo?
 
15108844
15108844 Inviato: 1 Set 2014 12:31
Oggetto: Re: Accessori montati sulla mia Nc700x
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco gli accessori montati sulla mia moto.

- porta targa regolabile Lightech
- Scarico GPR
- Tamponi paratelaio Puig
- Connessione USB
- Parafango posteriore Rossocorsa
- Estensione parafango anteriore
- Protezione polvere Forcella
- Estensione del parabrezza originale
- Stabilizzatori manubrio
- Frizione e del cambio leve con sistema di ribaltamento
- Sistema di allarme SMX sonar
- Supporti laterali per borse della GIVI
 
15108887
15108887 Inviato: 1 Set 2014 12:53
 

Ma le protezioni della forcella come le hai realizzate, sono home made?
Grazie per le info.
 
15109178
15109178 Inviato: 1 Set 2014 15:50
 

comprate sulla baya protezione antipolvere forcella 0509_doppio_ok.gif
 
15113072
15113072 Inviato: 4 Set 2014 13:29
 

Non sò se nessun altro le ha prese o se se ne è già parlato in questa sezione ma,essendo un endurista nell'anima ed avendo avuto fin ora solo ed esclusivamente moto da enduro (da quelle piu' stradali a quelle piu' da mula impestata,avendone sovente entrambe le tipologie contemporaneamente) non ho saputo resistere a queste pedane.
Link a pagina di Bikerfactory.it
Come le ho viste è stato ammmoree, e ora sono mie! icon_razz.gif
domani le monto,poi vi dirò,però sò già che per mè saranno una manna,a quegli stuzzicadenti originali proprio non mi ci abituavo. eusa_wall.gif
Inoltre mi permetteranno di abbassare la posizione di 1,5 cm che non sono pochi per la piega delle ginocchia,soprattutto le mie martoriate in enduro dal fare la funzione degli ammortizzatori. (motivo principale per cui sono passato alla Nc,il mio ortopedico mi disse di non andare piu' da lui a fare infiltrazioni se non avessi smesso con le moto da fango...ufff...che brutta storia icon_cry.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15113078
15113078 Inviato: 4 Set 2014 13:35
 

Comunque alla vista e al tatto sono davvero molto ben fatte,sia la pedalina vera a propria fatta di fusione che lo snodo in alluminio,o probabilmente ergal,credo eseguito con un cnc a 5 assi!!
Non sarei stato in grado di fare di meglio,anzi,non sarei proprio stato in grado di farlo!! eusa_whistle.gif
Pedane aftermarket mi è capitato di prenderne e devo dire che queste,essendo non "specialistiche",sono davvero di ottima qualità.
0509_up.gif
 
15113085
15113085 Inviato: 4 Set 2014 13:40
 

vorrei sapere gli accessori puig dove li avete acquistati?'
 
15115995
15115995 Inviato: 6 Set 2014 19:20
 

Confermo quanto di buono avevo sperato,una miglioria davvero importante per chi soffre un po' di ginocchia.comode,ampie e con la possibilità quindi di spostare parecchio in avanti il piede nei tratti in cui non si ha sempre da usare troppo il cambio.inoltre 15mm di spostamento verso il basso sono notevoli ma non pregiudicano la comodità nel trovare le leve.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Inoltre non ingombrano,non sporgono più delle originali.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15116140
15116140 Inviato: 6 Set 2014 21:54
 

fazano ha scritto:
Confermo quanto di buono avevo sperato,una miglioria davvero importante per chi soffre un po' di ginocchia.comode,ampie e con la possibilità quindi di spostare parecchio in avanti il piede nei tratti in cui non si ha sempre da usare troppo il cambio.inoltre 15mm di spostamento verso il basso sono notevoli ma non pregiudicano la comodità nel trovare le leve.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Inoltre non ingombrano,non sporgono più delle originali.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Sono alto 191cm e probabilmente sarebbe una buona cosa abbassare le pedane. Vedendo sembra che abbiano anche una superficie di contatto più ampia. La gommina attenua le vibrazioni?
 
15116162
15116162 Inviato: 6 Set 2014 22:32
 
 
15116165
15116165 Inviato: 6 Set 2014 22:35
 

iverson4ever ha scritto:
Sono alto 191cm e probabilmente sarebbe una buona cosa abbassare le pedane. Vedendo sembra che abbiano anche una superficie di contatto più ampia. La gommina attenua le vibrazioni?

La superficie di appoggio è almeno doppia rispetto all'originali,se vuoi ti fotografo entrambe le pedane vicine.le vibrazioni per me non erano un problema neanche prima,quasi inesistenti visto che arrivo da 20 anni di soli monocilindrici..
 
15127677
15127677 Inviato: 17 Set 2014 10:27
Oggetto: Rialzamento Posteriore
 

Ciao a tutti,

ho notato che esistono dei kit per alzare la nostra motina...
vi lascio il link per farvi capire:

Link a pagina di Ebay.it

Secondo voi come cambia il comportamento della moto con questo?
Io attualmente noto un abbassamento esagerato del mono e un certo "galleggiamento" della ruota anteriore quando viaggio con la zavorrina con questo secondo voi la moto si irrigidisce un po' e il feeling in due potrebbe migliorare?

doppio_lamp.gif
 
15127705
15127705 Inviato: 17 Set 2014 10:53
Oggetto: Re: Rialzamento Posteriore
 

acasadei ha scritto:
Ciao a tutti,

ho notato che esistono dei kit per alzare la nostra motina...
vi lascio il link per farvi capire:

Link a pagina di Ebay.it

Secondo voi come cambia il comportamento della moto con questo?
Io attualmente noto un abbassamento esagerato del mono e un certo "galleggiamento" della ruota anteriore quando viaggio con la zavorrina con questo secondo voi la moto si irrigidisce un po' e il feeling in due potrebbe migliorare?

doppio_lamp.gif

Il comportamento della moto non so se migliora, ma secondo me peggiora la comodità della sella, infatti rialzando il posteriore si inclina ancor di più la sella in avanti che comporta lo scivolamento e la sensazione di durezza della stessa.
 
15127722
15127722 Inviato: 17 Set 2014 11:06
Oggetto: Re: Rialzamento Posteriore
 

xantos ha scritto:
Il comportamento della moto non so se migliora, ma secondo me peggiora la comodità della sella, infatti rialzando il posteriore si inclina ancor di più la sella in avanti che comporta lo scivolamento e la sensazione di durezza della stessa.


è vero non ci avevo pensato...probabilmente hai ragione, bisogna vedere quanto influiscono quei 2,5cm in più.
 
15127769
15127769 Inviato: 17 Set 2014 11:58
 

In effetti, se alzo pure il posteriore, allora tanto vale mettere, al posto del proteggi "serbatoio", una imbottitura con già il calco delle mie intimità icon_asd.gif

( icon_confused.gif )
 
15146132
15146132 Inviato: 5 Ott 2014 0:43
 

ciao!! mi dai qualche informazione in più sul kit di abbassamento sella?? in cosa consiste? che modifiche hai fatto al cavalletto etc...
Grazie!
RoBy1926 ha scritto:
Buonasera a tutti! icon_biggrin.gif Dopo aver consultato più volte questo topic, e raccolto molti preziosi consigli, ho finalmente "quasi ultimato" la mia NC750X (mancano i paramani dell'Isotta e gli adesivi sul parafango).
Posto subito qualche foto sperando che il risultato finale vi piaccia (fatevelo piacere anche controvoglia perché ci ho lavorato un sacco icon_twisted.gif ) e sperando che possa, magari, ispirare qualcuno per le sue realizzazioni.
Premetto che molti dei pezzi montati sulla moto non esistono in commercio, poiché ideati e realizzati da me e mio padre (diciamo che l'80% delle idee e delle realizzazioni vanno attribuite a lui, ovviamente questo lo sto scrivendo sotto tortura 0510_help.gif ).
Tra i pezzi creati da noi vi sono i paragambe anteriori e posteriori, le staffe per i fari supplementari Hella, gli attacchi per le borse Givi, il kit di abbassamento sella (e di conseguenza il cavalletto adattato) ed il paracalore o copri marmitta che dir si voglia.
Auspico di ricevere moltissimi complimenti altrimenti... so dove abitate... 0509_mitra.gif
Scherzi a parte spero davvero che vi piaccia! icon_smile.gif
Buona serata a tutti!

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
15146768
15146768 Inviato: 5 Ott 2014 22:34
 

Ragazzi ho bisogno di voi. Usando la moto per lo più su superstrada non mi ero reso conto del problema, ma in questi giorni andando spesso a fare strade piene di curve ho notato un problema. In poche parole quando devo scalare marcia e mettere il piede sopra la pedalina devo anche mettere fuori il ginocchio in una posizione contorta (sia con scarpe che con stivaletto) provocandomi di conseguenza dolori. Sono alto 191 cm e 46 di piede e sicuramente questo incide. Per risolvere come posso fare? Sono regolabili ( se si come) o devo intervenire in altro modo? tipo:
1- Far imbottire la sella in modo da essere più alto e meno piegato con le gambe che comunque è dura e sarà da fare (100 euro)
2- pedane regolabili della SW Motech che possono abbassare di 15mm anche se penso che il problema non sia solo abbassare la pedana ma la leva del cambio (100 euro)
3- Pedale cambio regolabile SW-Motech (130 euro)
Cosa suggerite?
 
15147674
15147674 Inviato: 6 Ott 2014 19:22
 

SH150rap ha scritto:
ciao!! mi dai qualche informazione in più sul kit di abbassamento sella?? in cosa consiste? che modifiche hai fatto al cavalletto etc...
Grazie!


Ciao! Certo non c'è problema! In poche parole ci sono due leve in prossimità del mono ammortizzatore che, se allungate, permetto di abbassare la moto. Le due leve o barrette sono attraversate da due perni ad ambedue le estremità che le tengono insieme. Io non ho fatto altro che realizzare delle nuove barrette più lunghe che successivamente ho forato ed applicato utilizzando i perni originali (manovra assolutamente non semplice visto che una volta estratte le barrette originali la moto non è sorretta più da niente e deve essere mantenuta sospesa). Ho abbassato dapprima la moto a 76 cm (altezza sella ovviamente), ma non soddisfatto al 100% del risultato ho realizzato due nuove barre per abbassare la moto dagli 83 cm originali ai 79 cm attuali. Ho sfilato la forcella di 1 cm per non squilibrare la moto, ma devo dire la verità, nonostante abbia fatto diversi tentativi, la moto non ha mai reagito male durante le prove. Certo, in base all'altezza acquista o perde un pò di maneggevolezza (più bassa è, più maneggevole è), ma più di questo nessun cambiamento che potesse mettere a repentaglio la mia vita icon_xd_2.gif Per quanto riguarda il cavalletto, una volta abbassata la moto, risultava troppo lungo, quindi l'ho dovuto tagliare e con l'aiuto di un amico carrozziere abbiamo risaldato una nuova base nella parte inferiore del cavalletto. Una volta accorciato, la moto si piega come dovrebbe sul lato del cavalletto e non rimane più pericolosamente dritta...

In questi giorni, visto che le strade che percorro sono semi distrutte e piene di buche, ho fatto qualche modifica alla forcella e devo dire che il risultato finale è più che soddisfacente! La moto è più bassa e più maneggevole, la forcella meno rigida, ed io sono contento! Ahahah

Ti posto qui sotto un paio di foto per farti vedere meglio le modifiche apportare ai leveraggi (che sono stati sostituiti con barrette in alluminio).

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15154476
15154476 Inviato: 13 Ott 2014 21:51
 

Grazie mille delle informazioni!
 
15160908
15160908 Inviato: 20 Ott 2014 17:26
 

ciao ragazzi,
ma qualcuno di voi ha mai pensato di sostituire i cerchi in lega con quelli a raggi?
 
15161357
15161357 Inviato: 20 Ott 2014 23:22
 

Broly666 ha scritto:
ciao ragazzi,
ma qualcuno di voi ha mai pensato di sostituire i cerchi in lega con quelli a raggi?


al fine di...?
 
15161364
15161364 Inviato: 20 Ott 2014 23:46
 

...estetica?
 
15161453
15161453 Inviato: 21 Ott 2014 8:00
 

Broly666 ha scritto:
ciao ragazzi,
ma qualcuno di voi ha mai pensato di sostituire i cerchi in lega con quelli a raggi?


Onestamente non ho un'esperienza diretta prolungata nel tempo con i cerchi a raggi (ho avuto solo un piccolo custom 50 con i raggi per un breve periodo), ma secondo l'esperienza di mio padre (50 anni da motociclista), sebbenepossano risultare esteticamente validi, i raggi richiedono una manutenzione più "seccante" e soprattutto se si inclina uno o più raggi è un bordello metterlo/i apposto. Invece con quelli in lega (che comunque non mi pare stiano male sulla NC) una bella lavata rapida e sono come nuovi...
 
15161518
15161518 Inviato: 21 Ott 2014 9:02
 

Giustissimo , se vuoi qualcosa di estetico falli verniciare oro come li ha l'integra
 
15161556
15161556 Inviato: 21 Ott 2014 9:40
 

Beh anche io non ho mai avuto un'esperienza diretta e prolungata ed ero già a conoscenza dei problemi/inconvenienti che hai menzionato però considerando il fatto che quasi tutte le moderne crossover montino dei cerchi a raggi, non credo che il montarli sia stata una cattiveria delle Case nei confronti dei nuovi acquirenti e non credo neanche che chi ce li abbia stia imprecando. Comunque tornando alla questione dell'estetica, se guardi l'Honda Crosstourer che ricorda molto la nostra moto non potrai certo negare che i cerchi a raggi le stiano una favola.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 69 di 103
Vai a pagina Precedente  123...686970...101102103  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©