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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
14244203
14244203 Inviato: 2 Apr 2013 13:03
 

provvix ha scritto:
e non so quanto si possa fare i pignoli sulla nostra moto che non è da motoGp.

come non darti ragione...un conto è una motogp, direi che l'affermazione è proprio fuori luogo dato che quei faretti, anche se pesassero 0.5 kg, poco avrebbero di influenza sull'avantreno..sfido qualsiasi persona a trovare differenze nella guida con e senza, escluso la differenza visiva... secondo me in quella posizione come fari di profondità sono ottimi,anche se li ritengo inutili per il tipo di utilizzo che ne faccio di questa moto...ma secondo me non inficiano un fico secco sulla guida e sulla manegevvolezza...
 
14246911
14246911 Inviato: 3 Apr 2013 10:51
 
 
14248301
14248301 Inviato: 3 Apr 2013 17:29
 

Ragazzi, son sicuro che l'argomento lo avete già affrontato in questo topic, avendolo letto da cima a fondo, ma ora come ora proprio non riesco a ritrovare i vostri commenti in merito a:

PARAFANGO POSTERIORE ROSSOCROMO

Qualcuno l'ha montato? Crea problemi con la ruota o con il paracatena installato dalla Honda???
Grazie mille per le vostre pazienti risposte!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14248948
14248948 Inviato: 3 Apr 2013 20:35
 

Anacletux ha scritto:
Ragazzi, son sicuro che l'argomento lo avete già affrontato in questo topic, avendolo letto da cima a fondo, ma ora come ora proprio non riesco a ritrovare i vostri commenti in merito a:

PARAFANGO POSTERIORE ROSSOCROMO

Qualcuno l'ha montato? Crea problemi con la ruota o con il paracatena installato dalla Honda???
Grazie mille per le vostre pazienti risposte!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Ciao Anacletux,
se mi permetti ti consiglio di non buttare i soldi inutilmente acquistando il parafango rossocromo perchè, è vero che è più estetico ma è corto e non ripara nulla al di fuori del mono.
Investi qualche decina di euro in più sullo skydermax e non te ne pentirai.
(lo skydermax è stato ampiamente approvato dai nostri amici inglesi che di pioggia ne prendono più di noi 0509_doppio_ok.gif ).
Per quanto riguarda l'appendice del parafango anteriore non l'ho installato perchè non lo ritengo indispensabile.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14250188
14250188 Inviato: 4 Apr 2013 10:28
 

rofio62 ha scritto:
Ciao Anacletux,
se mi permetti ti consiglio di non buttare i soldi inutilmente acquistando il parafango rossocromo perchè, è vero che è più estetico ma è corto e non ripara nulla al di fuori del mono.
Investi qualche decina di euro in più sullo skydermax e non te ne pentirai.
(lo skydermax è stato ampiamente approvato dai nostri amici inglesi che di pioggia ne prendono più di noi 0509_doppio_ok.gif ).
Per quanto riguarda l'appendice del parafango anteriore non l'ho installato perchè non lo ritengo indispensabile.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao rofio62...innanzitutto grazie per la tua guida per il montaggio del paraspruzzi, che avevo già intenzione di acquistare (già interpellato il conce di Bari), però devo dirti che la prolunga del parafango anteriore io l'ho montata e testata proprio nel week-end di Pasqua/pasquetta.

Ho percorso, per il rientro a casa, oltre 60 km sotto l'acqua (che sfiga icon_cry.gif ) e, a differenza di quando non lo avevo, questa volta il radiatore, il carter che protegge lo scarico e io, siamo arrivati a casa senza schizzi di fango. Ti dico questo perchè in un'altra occasione di pioggia, gli schizzi della ruota anteriore salivano fin su il serbatoio attraversando lo spazio della carenatura e della forcella, fino addiruttura al giubbotto.

Per quanto riguarda il parafango posteriore, io ho il Rossocromo ed effettivamente protegge solo il mono, ma è quello a cui ho mirato, oltre all'estetica, ma quando piove......

PS: grazie al tuo consiglio ho rismontato e rimontato correttamente i paramani Acerbis, che sempre in quell'occasione di Pasqua/pasquetta, si sono comportati alla grande, proteggendo dall'acqua anche i guanti!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14250491
14250491 Inviato: 4 Apr 2013 12:02
 

Ciao Eziuken, mi potresti fornire qualche dettaglio in più del parafango anteriore?? il massimo sarebbe una bella foto e poi non disdegnerei marca e costi.... icon_eek.gif we come sono esagerato!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ultima cosa....quando piove? te smerdi ugualmente??? eusa_wall.gif
Temo che Rofio abbia ragione....solo lo skidermax copre come si deve, ma Rofio, permettimi di dire che esteticamente non è il massimo.......
 
14250708
14250708 Inviato: 4 Apr 2013 13:27
 

Anacletux ha scritto:
Ciao Eziuken, mi potresti fornire qualche dettaglio in più del parafango anteriore?? il massimo sarebbe una bella foto e poi non disdegnerei marca e costi.... icon_eek.gif we come sono esagerato!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ultima cosa....quando piove? te smerdi ugualmente??? eusa_wall.gif
Temo che Rofio abbia ragione....solo lo skidermax copre come si deve, ma Rofio, permettimi di dire che esteticamente non è il massimo.......


Ciao Anacletux, a seguire posto un paio di foto della mia motina, una del particolare e l'altra nell'insieme e, come ho spiegato nel mio post precedente, ora non "me smerdo" rotfl.gif più! Nel senso che il radiatore e il carter che si trova immediatamente sotto, con si infangano più e non arrivano più schizzi sul serbatoio 0509_doppio_ok.gif .

Per quanto riguarda informazioni più precise su marca e costo, mi riservo di mandarti con mp il link del sito dove ho acquistato il pezzo (non so se qui posso fare pubblicità!! eusa_think.gif )

Per il parafango posteriore la storia cambia, sapevo della protezione "ridotta" che offre rispetto a quello montato da rofio, ma a me interessava proteggere il mono, difficile da pulire e, soprattutto migliorare l'estetica che, come puoi vedere, non è affatto male.

Spero di esserti stato utile.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Approfitto per postare un'altra foto, più recente, di altre piccole personalizzazioni apportate alla mia motina: adesivi dedicati sui cerchioni e paramani Acerbis

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14250966
14250966 Inviato: 4 Apr 2013 14:48
 

Ezukiel, cavolo!!!! complimenti per la tua motina e per le personalizzazioni!!!!!!!
e grazie anche per il tuo link!!! aspetto e costo direi davvero splendidi!!!
toglimi solo una curiosità, è difficile il montaggio?
Grazie ancora e a breve, appena apportate tutte le modifiche che ho in programma posto anch'io qualche foto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14251050
14251050 Inviato: 4 Apr 2013 15:17
 

Anacletux ha scritto:
Ezukiel, cavolo!!!! complimenti per la tua motina e per le personalizzazioni!!!!!!!
e grazie anche per il tuo link!!! aspetto e costo direi davvero splendidi!!!
toglimi solo una curiosità, è difficile il montaggio?
Grazie ancora e a breve, appena apportate tutte le modifiche che ho in programma posto anch'io qualche foto!!! 0509_doppio_ok.gif


Grazie per i complimenti. rotfl.gif

Per il montaggio, le istruzioni prevedono l'uso di 4 viti autofilettanti (in dotazione), che io ovviamente non ho usato per motivi estetici. Ho optato per un silicone adesivo/sigillante resistente all'acqua molto potente con l'aggiunta di un rivetto bianco tipo quelli che vengono usati per fissare la targa (anche per motivi di sicurezza), con il piccolo accorgimento di interporre, dalla parte interna del parafango, una rondella. Chiaramente per il montaggio ho smontato il parafango.

Aspetto/aspettiamo foto delle tue personalizzazioni.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14251639
14251639 Inviato: 4 Apr 2013 18:15
 

@Eziuken

Ciao,complimenti per il lavoro complessivo,veramente ben fatto.

Potrei chiedere dove hai acquistato la prolunga dei parafango anteriore?sarei molto interessato in quando ti do pienamente ragione,se piove gli schizzi arrivano dappertutto,in curva arriva una quantità industriale d'acqua nei piedi...............
 
14257390
14257390 Inviato: 6 Apr 2013 23:59
 

Personalmente trovo la prolunga anteriore tra le cose più funzionali, elimina una marea di acqua e sporco da piedi, catalizzatore e radiatore. La usavo già sulla Versys e non ho potuto non montarla sulla mia attuale 700S.
 
14259357
14259357 Inviato: 7 Apr 2013 21:56
Oggetto: Borse laterali
 

Ciao a tutti, sto seriamente pensando di acquistare la nc700x dct e mi hanno fatto un preventivo di 1200 per cavalletto centrale+set borse originali+ parabrezza maggiorato originale. Mi sembra un buon prezzo. Che ne dite?
Per quanto riguarda le borse laterali ho l'impressione che siano un po' piccole. In compenso mi sembra che fuoriescano di poco dal profilo della moto rispetto alle altre e questo dovrebbe permettere di avere maggiore agilità nel traffico (oltre ad essere più belle secondo me). Non vorrei che fossero però talmente piccole da essere inutili. Ad es i giubbotti da moto secondo voi ci entrano?
Consigli?
 
14275493
14275493 Inviato: 13 Apr 2013 20:07
 

Mailok ha scritto:
Ciao! Qualcuno ha installato il porta navigatore della GIVI che si attacca sul manubrio? Come vi trovate? Qualche foto per vedere come sta il supporto e dove metterlo in modo che sia visibile e non dia fastidio ad altro?

Grazie


Ciao a tutti,

un altro dubbio che misorge: il porta navi della Givi si monta sulla sinistra o destra del manubrio (a meno che possa montarsi anche in mezzo ma credo che non ci stia) e se rimane esposto al flusso d'aria, ovvero non al riparo del cupolino, non da fastidio a certe velocità??

grazie
 
14279877
14279877 Inviato: 15 Apr 2013 18:41
 

Le borse laterali le ho preferite anche io perché hanno un ingombro inferiore a parte l'estetica sicuramente migliore. La giacca penso entri solo se senza paraschiena rigido e comunque non sono molto più piccole delle altre, si tratta di soli 6 litri in cambio a diversi cm in meno lateralmente anche grazie ai supporti originali molto accostati oltreché esteticamente fantastici. Sulla X si potrebbe anche accettare l'estetica givi...ma per il prezzo, non per altro, ovviamente a mio avviso.

Un amico rivenditore vende gli accessori honda per nc700 a circa il 30%in meno...il prezzo che ti hanno fatto è buono ma poteva impegnarsi di più vista la spesa che vai a fare...
 
14284378
14284378 Inviato: 17 Apr 2013 10:20
 

A seguito di quanto postato da Eziuken ho ordinato il paraspruzzi anteriore e oggi mi è arrivato, consegna rapidissima. E' fatto proprio bene e oggi, grazie anche ai suoi preziosi consigli, lo monterò.

Avendo in programma un viaggi in Toscana per il ponte del 25 Aprlie, voglio partire con la moto ok!

Grazie ancora a tutti per quanto si scrive in questo forum, sono sempre consigli preziosi 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
14284742
14284742 Inviato: 17 Apr 2013 12:44
 

ETABETA57 ha scritto:
A seguito di quanto postato da Eziuken ho ordinato il paraspruzzi anteriore e oggi mi è arrivato, consegna rapidissima. E' fatto proprio bene e oggi, grazie anche ai suoi preziosi consigli, lo monterò.

Avendo in programma un viaggi in Toscana per il ponte del 25 Aprlie, voglio partire con la moto ok!

Grazie ancora a tutti per quanto si scrive in questo forum, sono sempre consigli preziosi 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif


0510_five.gif
 
14285558
14285558 Inviato: 17 Apr 2013 17:07
 

Eziuken, ma per montare la prolunga al parafango anteriore, ques'ultimo va smontato? se si, si può fare mantenendo la ruota o va smontata anche questa?
 
14286219
14286219 Inviato: 17 Apr 2013 21:08
 

Il parafango anteriore si smonta in 2 minuti senza toccare assolutamente ne ruota ne pinza freno. Basta svitare le 4 viti e sfilarlo con delicatezza per non rigarlo contro i supporti o i foderi della forcella
 
14286238
14286238 Inviato: 17 Apr 2013 21:14
 

Beh...allora....Very Good!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14286380
14286380 Inviato: 17 Apr 2013 22:10
 

dumdum11 ha scritto:
Il parafango anteriore si smonta in 2 minuti senza toccare assolutamente ne ruota ne pinza freno. Basta svitare le 4 viti e sfilarlo con delicatezza per non rigarlo contro i supporti o i foderi della forcella

Concordo pienamente!!!
Fate solo attenzione a non perdere le rondelle che troverete all'interno dei fori del parafango.
doppio_lamp.gif
 
14287271
14287271 Inviato: 18 Apr 2013 11:04
 

marco87pv ha scritto:
Ciao a tutti,

un altro dubbio che misorge: il porta navi della Givi si monta sulla sinistra o destra del manubrio (a meno che possa montarsi anche in mezzo ma credo che non ci stia) e se rimane esposto al flusso d'aria, ovvero non al riparo del cupolino, non da fastidio a certe velocità??

grazie

Ciao,
puoi montarlo indifferentemente a dx o a sx, io ho preferito a sx per la semplice ragione che normalmente la mano destra è più impegnata (accelleratore, freno). Al centro non ci va a causa delle presenza della piastra serra manubrio. comunque il mio essendo grandicello (è il S954 da 5 poll.) ed avendo sul manubrio a sx anche il freno a mano permette poche alternative di montaggio, ho fatto diversi tentativi prima di trovare la posizione più adatta.
Per ciò che riguarda il fastidio a causa del flusso d'aria, io non ho constatato nessun problema, tieni conto però che ho montato il cupolino maggiorato della givi e la max velocità è stata di 120 km/h (sono in rodagio).
icon_biggrin.gif
 
14289190
14289190 Inviato: 18 Apr 2013 21:55
 

Volevo portare alla vostra attenzione questo accessorio e sintire il vostro parere :

Ho visto che esiste la possibilita' di variare l'altezza della sella e quindi della moto agendo sulle leve che supportano il mono posteriore
date un occhiata qui :

Link a pagina di Ebay.it

Secondo voi e' fattibile o l'assetto della moto ne risente negativamente ? Mi pare che in qualche altra sezione qualcuno ne ha gia' parlato ma non riesco piu' a trovare dove !
Potrebbe essere una bella soluzione e con poca spesa si riesce a guadagnare qulche centimetro prezioso .

Cosa ve pare ? 0509_up.gif 0509_down.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14290025
14290025 Inviato: 19 Apr 2013 10:25
 

Eziuken ha scritto:
Concordo pienamente!!!
Fate solo attenzione a non perdere le rondelle che troverete all'interno dei fori del parafango.
doppio_lamp.gif



Ciao mi mandate prezzo e link per parafango piu lungo??
grazie ragazzi
 
14290289
14290289 Inviato: 19 Apr 2013 12:08
 

stefano1963 ha scritto:


Cosa ve pare ? 0509_up.gif 0509_down.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ciao, quello di cambiare le "biellette" (mi sembra si tratti di questo) è un sistema noto per abbassare l'altezza della sella da terra, abbassando tutta la parte posteriore della moto. La cosa influisce sull'assetto (la moto è più "seduta").
Tra l'altro, combinazione proprio oggi un utente ha aperto una discussione per parlare di effetti benefici dello sfilamento delle forcelle, e questa cosa comporta l'effetto contrario di ciò di cui stiamo parlando (abbassa l'anteriore).
E' difficile rispondere, io sono molto scettico, comunque sono lavori reversibilissimi...
 
14291866
14291866 Inviato: 19 Apr 2013 21:52
 

[quote="provvix"#14290289]Ciao, quello di cambiare le "biellette" (mi sembra si tratti di questo) è un sistema noto per abbassare l'altezza della sella da terra, abbassando tutta la parte posteriore della moto. La cosa influisce sull'assetto (la moto è più "seduta").

Ti ringrazio della tua opinione ,
Ma secondo te il fatto di avere la moto piu " seduta " e' pericoloso ? Cambia la guida ?
Insomma ne vale la pena ?
Toccare bene a terra da fermo mi darebbe piu' sicurezza !!

doppio_lamp_naked.gif
 
14293380
14293380 Inviato: 20 Apr 2013 16:49
 

Oggi visto il meteo inclemente... ho montato il paraspruzzi sul parafango anteriore, sta' benissimo 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
14294359
14294359 Inviato: 21 Apr 2013 10:02
 

Montato anche i paramani Acerbis...ora mi piace proprio proprio 0509_up.gif

Ed ora giù di chilometri...se smette di piovere eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
14294392
14294392 Inviato: 21 Apr 2013 10:17
 

Non so se é già uscito nelle risposte precedenti, ma ho trovato questo : Link a pagina di Subito.it

mi sembra di buona fattura, buoni materiali e ottimo prezzo icon_smile.gif
 
14294605
14294605 Inviato: 21 Apr 2013 12:21
 

stefano1963 ha scritto:

Ti ringrazio della tua opinione ,
Ma secondo te il fatto di avere la moto piu " seduta " e' pericoloso ? Cambia la guida ?
Insomma ne vale la pena ?
Toccare bene a terra da fermo mi darebbe piu' sicurezza !!

doppio_lamp_naked.gif

Secondo la mia personalissima opinione non ne vale assolutamente la pena, il fatto di avere la moto più seduta non è assolutamente pericoloso, ci si deve solo abituare alla nuova impostazione di guida ma vista la mia esperienza personale consiglio sempre a tutti di non cambiare o modificare per nessun motivo i leveraggi della sospensione posteriore soprattutto con pezzi aftermarket o di dubbia fattura. Durante la marcia i leveraggi subiscono una miriade di forze e di carichi anche molto intensi che vengono calcolati con precisione in fase progetto. Le biellette poi vengono realizzate con un altissimo margine di rischio con materiali e trattamenti termici che le rendono molto resistenti ad ogni tipo di rottura (pensate che molte biellette vengono realizzate in ergal). Se per caso una bielletta aftermarket venisse realizzata con un materiale non idoneo oppure con un trattamento termico non idoneo, cosa succederebbe??? La moto con una bielletta rotta diventa assolutamente ingovernabile anche per un pilota molto esperto. Quello che dico non è per fare terrorismo ma per esperienza personale...
 
14295724
14295724 Inviato: 21 Apr 2013 20:08
 

ETABETA57 ha scritto:
Montato anche i paramani Acerbis...ora mi piace proprio proprio 0509_up.gif

Ed ora giù di chilometri...se smette di piovere eusa_think.gif

doppio_lamp.gif


Anch'io ho montato i paramani Acerbis, anche per un fattore di estetica, però non riesco a fissarli, continuano a smollarsi e abbassarsi. Se quello di destra lo stringo eccessivamente l'accelleratore resta bloccato e non torna in posizione off.

A nessuno capita la stessa cosa??
 
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