Doc_express ha scritto:
Il minimo sulle 3 elefant 125 che ho avuto lo abbassavo fino a 800 giri,non serve a nulla sprecare benzina. se non lo tiene è perchè entra aria,silicona il collettore.
Ah ok, allora quando farò la pulizia del carburatore controllo bene i collettori e vedo in che stato sono.
Va bene la pasta siliconica quella nera? Ma poi devo nastrare il collettore con del nastro oppure lascio così solo con la pasta?
Doc_express ha scritto:
Controlla il cavo AT che non presenti screpolature e scarichi la corrente ? Che candela usi? LE B10 ES NGK e W2cc bosch si possono usare solo sopra 20 gradi
Al di sotto si usano B9es e W3cc (c'è chi le usa tutto l'anno in originale)
Ehm...cavo AT? Cosa è? (scusate l'ignoranza)
Candele ho preso le NGK B9ES perchè erano date sui manuali come quelle adatte. magari col freddo freddo di quest'inverno non erano adatte e si bagnavano?
Doc_express ha scritto:
Che olio hai nel cambio?
il manuale dava un 15W40 minerale....però era introvabile e allora avevo preso un 10W40
Doc_express ha scritto:
Se puoi evita di restare a lungo con la marcia dentro e la frizione tirata perchè tieni in tiro lo spingidisco
si quello già evito. appena posso metto in folle
Doc_express ha scritto:
Verifica le lamelle che siano integre Dovrebbero essere 4 in acciaio armonico,controlla che chiudano bene,sono DENTRO al collettore di aspirazione.
Ehm...lamelle? (scusate l'ignoranza parte seconda). Comunque quando smonto il carburatore dovrei vederle, giusto? Ma sono nel collettore prima del carburatore (dall'airbox al carb) o in quello dopo (dal carb al cilindro)?
Doc_express ha scritto:
Verifica che la BTR sia carica e ci sia l'acqua dentro,
Ecco se mi concedi anche la terza parte...BTR sta per?
Per la lampada controllo, grazie.
Intanto grazie mille.
Appena ho tempo inizio i lavori e nel frattempo sbircio il forum per vedere se qualche altro dubbio me lo levo.