Doc_express ha scritto:
Cominciamo dall'inizio,cambia subito i paroli della primaria e del dietro- volano. Poi verifica che il collettore di aspirazione non abbia perdite.
Monta ancora le lamelle di acciao armonico o le porcherie extra spesse di carbonio? Controlla perchè quelle di carbonio si sformano e tendono a restare aperte.
Poi :il minimo lo tiene BENE? Oppure è stupidamente accellerato in stile scuter con aria automatica? Perchè su quella serie ( e mi confermeri che sulla marmitta c'è scritto 38861) c'erano problemi con la guarnizione tra cilindro e carter.
Io li risolvevo sulle mie moto rifacendola con la copertina di un noto giornale per soli uomini spalmata di pasta nera per i motori fire.
Per la frizione smonta il carter,c'è il cuscinetto reggispinta "finito" ed è quello dei roces quinto elemento o similari pattini in linea,il tutto è solo cacciarlo dal supporto.
Per la leva puoi facilmente fare revisionare la pompa perchè le guarnizioni seccano e poi mollano. Per la pinza è la stessa montata su uno notissimo scuter nazionale con motore minarelli. Per il tubo se è ancora di quelli con la gomma striata che sembra un tubo da macchinario industriale o un tubo freno da auto è sufficente andare da qualcuno che allestisce moto da pista e lo fai fare in treccia NERA che metterai dentro una guaina termoretraibile e lo farai fare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con raccordi in acciaio ,non importa se cromato o nero.
NON USARE nè i raccodi per HD perchè hanno una altro passo nè i raccordi in super lega leggera - ergal -avional e altri perchè oltre a essere bruttissimi si corrodono con la salsedine
Allora... Il collettore era crepato e l'ho riparato con della pasta grigia e sembra tenere. Le lamelle sono in acciaio. Il minimo è perfetto. Si sentono bene gli scippi uscire dalla marmitta e lo tiene a circa 900 giri. I paraolio sono per forza da cambiare? Dietro volano quindi il carter opposto alla frizione e primaria cos'è? Dove li trovo?