1000risorse ha scritto:
alex09 ha scritto:
per togliere i fermi devi togliere gli strozzi alla marmitta e cambiare i getti al carburatore..
di positivo c'è che dopo la moto ti passa a 28 cv ed è un missile
di negativo che è illegale anche se l'unico modo per beccarti è passare davanti ad un velox a 180
non esatto.
bisogna togliere i fermi alla marmitta, l'ostruzione del filtro, cambiare i getti, cambiare corona con una da 40 denti se vuoi velocità o di 42 se vuoi accelerazione.se non fai così i 28 cavalli non li vedrai mai e non riusciresti + a tirare la sesta.
inoltre bisogna poi ricarburarla.
x ufo, se togli solo i fermi alla marmitta non ottieni niente, anzi, avrai un'erogazione irregolare, la moto che ti mura prima e meno coppia ai bassi, insomma, una moto inguidabile!
la velocità con il ripotenziamento si aggira ai 150-160km/h segnati.
per farle prendere 180 bisogna cambiarle lo scarico con uno euro 1 o 0, xkè anke se togli i fermi, l'euro2 è un tappo lo stesso!
tutta la potenziazione costa 80 euro circa, ed a mio avviso non si rischia nulla...
in fondo la polizia non verifica se è ripotenziata, ma solo se è modificata, quindi se monta pezzi non originali.
con il ripotenziamento i pezzi originali ti rimangono montati, quindi vai tranquillo!
p.s. tra voi giovani d'oggi c'è troppo allarmismo x le modifiche...in fondo trovami uno scooter che ha ancora i fermi e và a 45!!!riporta lo stesso sulle moto 125 e vai di ripotenziamento in tutta tranquillità...
Il problema non è tanto nella multa se ti beccano senza fermi...
Il vero problema è in caso di incidente (toccatina)...
Se il perito si accorge del fatto che la tua moto non è in regola col codice può pretendere che tu paghi di tasca tua tutti i danni causati...e se ci scappasse il morto (altra toccata, molto più lunga di prima) saresti praticamente indebitato a vita...(o indebiteresti i tuoi genitori, se sei minorenne e non disponi di 1-2 o 3 milioni di € sul conto corrente...)