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Quale mono after market "low cost" comprare
13203733
13203733 Inviato: 4 Apr 2012 19:43
 

Per il momento sto aspettando che il il Cecco motorsport si faccia sentire.
Mi ha detto che compreso il montaggio riusciamo a stare sotto i 400 comprando un buon mono.

Vediamo cosa mi propone 0509_lucarelli.gif

Veliko
 
13205341
13205341 Inviato: 5 Apr 2012 10:02
 

..revisiona l'originale, e' la mossa piu' economica doppio_lamp.gif
 
13224873
13224873 Inviato: 10 Apr 2012 23:07
 

Ciao ragazzi, stasera sono stato da questo tecnico delle sospensioni che mi ha proposto una spesa non molto economica ma che secondo lui risolverebbe a pieno i miei problemi non buttando i soldi al vento.
Secondo lui sarebbe il caso di agire sull'avantreno cambiando il gruppo idraulico per una spesa complessiva di 350 euro solo di pezzi (FG gubellini) + una modifica al mono sul quale mi inserirebbe una lamella di (6mm) di modo che si andrebbe a migliorare l'altezza da terra della pancia della moto che stracarica sarebbe di 8cm (senza revisionare il mono).
In questo modo avrei una moto equilibrata dove a pieno carico riuscirei a guidarla maglio.
(visto che ho fatto presente che nei tornati lenti mi chiude il davanti e che nel cambio direzione risulta abbastanza lenta.)

La mano d'opera mi costerebbe 250 euro per una spesa totale di 600 euro.


Ora io questi soldini non sono disposto a spenderli soprattutto mia moglie che a momenti mi sveniva in braccio. 0510_abbraccio.gif

P.S. La revisione me l'ha sconsigliata, secondo lui sono soldi buttati....

Attendo vostre notizie e soprattutto pareri.
Questa persona mi sembra molto competente ma non so se vuole guadagnarci di più con la mano d'opera se dovessi rifare l'idraulica dell'avantreno eusa_think.gif oppure se effettivamente mi sta proponendo la soluzione più adatta alle mie esigenze. eusa_liar.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Veliko
 
13228525
13228525 Inviato: 11 Apr 2012 20:00
 

Spendere 600 euro per le modifiche proposte dal meccanico sono, a parere mio, soldi mal spesi.
Innanzitutto, il problema piu' grave della VFR e' il mono, non la forcella.
Quindi si parte dal mono e con 450 Euro prendi il Gubellini (FG) base e gia' hai un netto miglioramento.
Il Gubellini e' registrabile in lunghezza, quindi puoi fare quello che diceva il meccanico, cioe' alzare il posteriore (non so poi dove metteva questa lamella da 6 mm, visto che l'unico posto possibile e' sull'attacco superiore del mono e con 6 mm di spessore non usi piu' il cavalletto centrale).
Alla forcella basta cambiare l'olio, magari mettendone uno un po' piu' denso ed alzando il livello leggermente (10 mm bastano) in modo da rendere l'affondamento meno pronunciato.

Gia' cosi' hai una moto molto piu' stabile, soprattutto sullo sconnesso.
 
13233057
13233057 Inviato: 12 Apr 2012 21:13
 

Soluzioni indolori non ne esistono, purtroppo....

Dopo mille ricerche, due anni fa ho preso un Wilbers proprio da questo venditore.

Link a pagina di Ebay.it

Mi è stato chiesto peso, altezza, tipo di guida, carico tipico ed altre informazioni, quindi ho potuto scegliere anche la lunghezza: 4mm in più che stando a loro mi avrebbero alzato il posteriore di circa 10mm.
 
13521083
13521083 Inviato: 28 Giu 2012 11:27
 

Ragazzi voi consoscete Cappelliammortizzatori.it ?

Per rigenerarmi il mono mi ha chiesto 180 euro più 70 euro per lo smontaggio.....in totale 250.
come vi sembra come prezzo?

Dove mi consigliate di andare?

Veliko
 
13522505
13522505 Inviato: 28 Giu 2012 15:31
 

Veliko ha scritto:
Ragazzi voi consoscete Cappelliammortizzatori.it ?

Per rigenerarmi il mono mi ha chiesto 180 euro più 70 euro per lo smontaggio.....in totale 250.
come vi sembra come prezzo?

Dove mi consigliate di andare?

Veliko

Portiamo diverse auto a fare assetti oa rifare ammortizzatori hanno un buon rapporto qualità prezzo ma per le moto non saprei...
 
13528975
13528975 Inviato: 30 Giu 2012 14:59
 

Veliko ha scritto:
Ragazzi voi consoscete Cappelliammortizzatori.it ?

Per rigenerarmi il mono mi ha chiesto 180 euro più 70 euro per lo smontaggio.....in totale 250.
come vi sembra come prezzo?

Dove mi consigliate di andare?

Veliko


ciao leggo solo ora, da cappelli ho fatto assetto completo a due auto oltre 15 anni fà risultati eccellenti ma di moto...
poco lontano da li, esattamente a segrate c'è full power bike Link a pagina di Facebook.com dove ho appena fatto rigenerare il mono per la seconda volta dopo 5 anni, ho speso 280€ tra smontaggio rigenerazione da sospensionista apposito e rimontaggio, è serio e professionale.
se vuoi vedere di persona il lavoro contattami in mp ci incontriamo e ti mostro il tutto, poi decidi

salù doppio_lamp.gif
 
13534678
13534678 Inviato: 2 Lug 2012 17:46
 

Mi rivolgo all'amico che ha aperto la discussione e gli chiedo:
quanto pesi?
che uso fai della moto?.
Qual'è quello principale?

Giotek
 
13554048
13554048 Inviato: 7 Lug 2012 19:57
 

giotek ha scritto:
Mi rivolgo all'amico che ha aperto la discussione e gli chiedo:
quanto pesi?
che uso fai della moto?.
Qual'è quello principale?

Giotek


97 kg
Sport/Touring (vuol dire che quando viaggio mi piace andare 0509_up.gif )
Uso la moto prevalentemente in 2

Ogni tanto mi capita di farci qualche oretta in pista.
Non vorrei rinunciare quindi a tutta la sportività che questa moto ti puo dare...
 
13554122
13554122 Inviato: 7 Lug 2012 20:27
 

Veliko ha scritto:


97 kg
Sport/Touring (vuol dire che quando viaggio mi piace andare 0509_up.gif )
Uso la moto prevalentemente in 2

Ogni tanto mi capita di farci qualche oretta in pista.
Non vorrei rinunciare quindi a tutta la sportività che questa moto ti puo dare...


Scarterei a priori tutti imono ad emulsione e cioè i vari Hagon o Wilbers o cose simili di basso prezzo,vanno peggio del tuo se sistemato a dovere.La tua molla è una 150 N/mm per il tuo peso e l'uso che vuoi fare del mezzo senza pensarci un secondo una 170 N/mm il che implica obbligatoriamente di rivedere il pacco lamellare per l'estensione.La molla in foto è quella montata sul mio mono e quella che serve a te.Un mono (serio)con separatore gas/olio (non ad emulsione) costa non meno di 500-550 euro quindi o pensi di spendere questi soldi o la META' sistemando il tuo.

****Non è possibile postare quanto equiparabile a compavendita e comunque fare autopromozione**** Edit by Ze
 
13554767
13554767 Inviato: 8 Lug 2012 6:56
 

Ma per sistemare il mio non c'è bisogno solo della molla bensì del cambio olio.
E poi il mio è un Vtec e s non ricordo male, per adattere un mono del 98-01 ad un vtec c'è da fare qualche modificaa ed io non saprei da dove partire...
 
13554781
13554781 Inviato: 8 Lug 2012 7:32
 

Veliko ha scritto:
Ma per sistemare il mio non c'è bisogno solo della molla bensì del cambio olio.
E poi il mio è un Vtec e s non ricordo male, per adattere un mono del 98-01 ad un vtec c'è da fare qualche modificaa ed io non saprei da dove partire...


(giustamente) ho ricevuto una mail di rimprovero dai moderatori perchè nel mio precedente messaggio si intravedeva "un'intento commerciale".

Quindi il mio intervento/i saranno indirizzati esclusivamente a chiarire aspetti tecnici dei problemi o soluzioni possibili Mi sono fatto prendere la mano leggendo del problema dell'amico intravedendo la possibilità di risolverlo velocemente,ho sbagliato

Se hai un V-tech (dal 2002) il tuo problema rimane lo stesso,è chiaro e sott'inteso che chi eventualmente ti facesse il lavoro dovrebbe sostituire il mediocre olio Showa ss-25 (semisintetico Indice di viscosità 239...basso) che hai ora anche esauto nel mono con magari un'olio (fluido idraulico) completamente sintetico e con I.V. di almemno 400 e rivedere la composizione del pacco lamellare per l'estensione.

Scusami ma avevo capito che avevi un 98-2001,io ne ho posseduti 2 uno nero ed uno giallo con i quali ho girato mezza europa ma...per il v-tech il discorso è simile/uguale non cambia niente,la struttura del mono è identica monta una molla da 160 invece che da 150 (98-2001).

Giotek
 
13643380
13643380 Inviato: 3 Ago 2012 16:42
 

Ragazzi, solo per notificarvi che alla fine mi sono deciso di montare il kit (a'muort') Ohlins molle e mono !! 0509_doppio_ok.gif

La moto non è più la stessa ed ora devo imparare un nuovo stile di guida su questa nuova VFR! eusa_doh.gif
La spesa ne valsa la pena??? eusa_think.gif non saprei cosa dirvi, 780 euri sono stanno benissimo in tasca ma in fondo l'ho visto come un investimento a lungo termine 0509_up.gif ....se un giorno venderò il Vfero potrò dire di averlo guidato come Dio comanda e di essermi tolto lo sfizio, dopodiché smonterò il mono ****per la compravendita esiste l'apposito mercatino icon_wink.gif **** Edit by Ze

Lamps

Veliko
 
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