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ktm 250 exc 2t chi lo possiede ? [opinioni e valutazioni]
13191862
13191862 Inviato: 1 Apr 2012 20:32
Oggetto: ktm 250 exc 2t chi lo possiede ? [opinioni e valutazioni]
 

Ciao volevo confrontarmi con chi possiede un ktm 250 2t exc

come vi sembra ?

è molto potente ( troppo) per fare enduto e sfruttarlo?
sarebbe meglio un 200?

o si riesce a sfruttare bene e conviene più il 250
 
13192383
13192383 Inviato: 1 Apr 2012 21:57
 

diciamo che il 250 è quella più esuberante... il 200 è una via di mezzo si può maneggiare... il 300 è più fluido come motore... io mi prenderei il 250 e mi ci metterei di tanta buona volontà per saperlo tenere a bada...
 
13192719
13192719 Inviato: 2 Apr 2012 0:26
 

in che senso tenerlo a bada, se non lo riesco a sfruttare il divertimento cala ..

cioè si alza di gas fino in 3 non è che poi non lo tiro mai ? eusa_think.gif
io sono abituato a tirarle a manetta
 
13193071
13193071 Inviato: 2 Apr 2012 9:00
 

Il problema non è girare la manopola caricando l'anteriore per non farla alzare, ma restarci attaccato!!!
icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
13193138
13193138 Inviato: 2 Apr 2012 9:15
 

Bhe restarci attaccato ci stò .. il mio "broblema" è che non si alzi di 2/3
 
13193146
13193146 Inviato: 2 Apr 2012 9:17
 

ma la 250 che velocità fà max ? circa

e se è cosi potente, quando la si frutta aprendola a manetta ?

tanto vale prendere una 200?
 
13193151
13193151 Inviato: 2 Apr 2012 9:18
 

dipende da cosa s'intende per enduro, se per enduro parliamo di cose impegnative il 250 è davvero difficile, se ci si fa' sterrati va' benissimo.
 
13193298
13193298 Inviato: 2 Apr 2012 10:05
 

intendo fare sterrati, andare per boschi, da usare in salite, poche volte in pista da cross e molte salite o discese .. poi qualche tragitto in strada!

sono indeciso tra 250 2t o 200 2t

i 4 li ho lasciati per i costi di manutenzione
 
13193321
13193321 Inviato: 2 Apr 2012 10:12
 

se sono sterrati e salite poco impegnative e ci vai in strada prendilo tranquillamente non è il mostro che si dice, se ci fai enduro deciso in boschi e pietraie varie, il brusco del 250 2t potrebbe metterti in difficoltà, salvo tu non sia un buon endurista, in questo caso ogni moto va' bene. Se la moto si alza in seconda? Ci mancherebbe non lo faccia, la mia 4T si alza in terza dal fango e il 250 2T di mio fratello si alza ancora di più.
 
13193342
13193342 Inviato: 2 Apr 2012 10:20
 

he e quindi se si alza non riuscirei a sfruttare il motore eusa_think.gif

perchè sarei costretto a chiudere subito il gas icon_sad.gif
poi se mi sbaglio e seono in strada e la tiro, c'è da capottarsi eusa_think.gif ( vabè che uno ci stà attento)

ma sono davvero indeciso tra la 200 e la 250

la 200 sarebbe cilindrata ideale, ma ho paura che non ci siano i ricambi, o che sia invendibile .. mentre la 250 2T è davvero potente
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif icon_redface.gif
 
13193367
13193367 Inviato: 2 Apr 2012 10:26
 

Non farti grandi menate, dipende dalla dimestichezza che hai, certo quando sei un una salita molto ripida e molli sei perterra, io lo so questa settimana ho già dato. In strada il gas non sia pare da solo, impari a dosare e vai, anche se io non comprerei mai una exc per la strada. Compera quello che più ti pace, se l'uso prevalente è il fuoristrada leggero e la strada prendi il 250.
 
13193462
13193462 Inviato: 2 Apr 2012 10:46
 

purtroppo le menate le faccio, perchè vorrei prendere la decisione giusta, conosco troppe persone che prendono una moto e dopo poco si stancano( pensavano che era diversa icon_asd.gif ) perdono tempo e soldi per cambiarla ecc..

quindi oltre a prendere i vostri consigli, presto vado dal meccanico e gli chiedo se posso noleggiare un 250 2t qualunque e vedo come gira

e mettere un pignone più grande ? o diminuire il carburatore?

cioè io vorrei il 250 per vendibilità e rifornimento pezzi, ma vorrei che avsesse minor potenza nell'alzare la moto solo di gas
 
13193499
13193499 Inviato: 2 Apr 2012 10:54
 

Onestamente, se la tua paura è che si alza di gas, ti assicuro che si alza anche il 200 e pure il 125, pensaci se l'uso prevalente è la strada non prendere la exc, qualsiasi sia la cilindrata.
 
13193556
13193556 Inviato: 2 Apr 2012 11:12
 

Perchè?

che moto dovrei prendere per fare strada - enduro- cross?


no la 200exc si alza di gas in 1/2 ma se non vuoi farla alzare, non si alza!
ci sono anche dei video su you tube che la tirano a manetta..

comuqnue che velocità fà max la 250?
e se cambio il pignone cosi si calma un pò?
 
13193571
13193571 Inviato: 2 Apr 2012 11:15
 

Ely14 ha scritto:
Perchè?

che moto dovrei prendere per fare strada - enduro- cross?


se esistesse icon_mrgreen.gif Non esiste una moto per tutte le discipline, esistono le vie di mezzo che vanno bene per tutto e per nulla. Devi decidere l'uso prevalente, poi scegli
 
13193588
13193588 Inviato: 2 Apr 2012 11:21
 

fuori strada e in strada .. ma in strava ovviamente guida prudente e nella zona!
 
13193910
13193910 Inviato: 2 Apr 2012 12:48
 

Ely14 ha scritto:
Bhe restarci attaccato ci stò .. il mio "broblema" è che non si alzi di 2/3


Ma scherzi?






















Anche di 4 icon_asd.gif
 
13194649
13194649 Inviato: 2 Apr 2012 15:34
 

ma quanto fà di max velocità il 250 2t ?

per evitare che si alzi oltre la 3 ( cioè per tenerlo più calmo) posso aumentare di 2 denti il pignone?
 
13194730
13194730 Inviato: 2 Apr 2012 15:57
 

Ely14 ha scritto:
ma quanto fà di max velocità il 250 2t ?

per evitare che si alzi oltre la 3 ( cioè per tenerlo più calmo) posso aumentare di 2 denti il pignone?


Non so cosa dirti non ho mai tirato a manetta un 250 2 t da enduro,come non ho mai tirato a manetta la mia. Cerca di comprendere non sono moto da velocità se passi i 100 km/h con quelle gomme e quella ciclistica diventano pericolose, ora capisci perchè ti sconsigliavo la exc, da come ti proponi sembra che tu cerchi qualcosa per un po' di tutto, ma soprattutto la strada. Dirigiti verso un motard più stradale, un K smc che dura tanto, va' forte e ci puoi fare gli sterrati che vuoi, non l'enduro o il cross, ma gli sterrati sì.
 
13194771
13194771 Inviato: 2 Apr 2012 16:10
 

Il motard lo ho già, basta un pò d'erbetta o qualche salitina , che raspa e il culo parte icon_asd.gif

quindi il motar lo ho già

no in strada ci andrei piano ovvio! max 90 km/h se serve!

no semplicemente vorrei riuscire a tirarla e a fare cantare il motore! tutto qui
 
13194774
13194774 Inviato: 2 Apr 2012 16:13
 

Ely14 ha scritto:
Il motard lo ho già, basta un pò d'erbetta o qualche salitina , che raspa e il culo parte icon_asd.gif

quindi il motar lo ho già

no in strada ci andrei piano ovvio! max 90 km/h se serve!

no semplicemente vorrei riuscire a tirarla e a fare cantare il motore! tutto qui


Vabbè, allora vedrai che va' forte e a 90 ci arriva tranquillo.
 
13194812
13194812 Inviato: 2 Apr 2012 16:26
 

ok .. ma se aumento il pignone? per no divere stare sempre attento con il gas?
è una cattiva o buona idea?

in questo modo le prime 3 marce le potrei tirare tranquillamente
 
13216275
13216275 Inviato: 8 Apr 2012 10:57
 

Ma perchè non il 300 2t a questo punto?
 
13216404
13216404 Inviato: 8 Apr 2012 11:54
 

ma il 300 ha più cavalli del 250 anche se è più dolce
 
13216528
13216528 Inviato: 8 Apr 2012 13:27
 

Un bel fantic 200 4t? Gestibile e con poca manutenzione, e sicuramente se ci si accontenta fa divertire.
 
13216867
13216867 Inviato: 8 Apr 2012 16:15
 

simonepkd ha scritto:
Un bel fantic 200 4t? Gestibile e con poca manutenzione, e sicuramente se ci si accontenta fa divertire.


he ma ha bisogno di troppa manutenzione
 
13238850
13238850 Inviato: 14 Apr 2012 7:41
 

Sinceramente, nella poca esperienza che ho, al di la della sparata, non ho visto nessun amatore "far cantare" un 250....
Se mai decidessi di suicidarmi, la prenderei per la coppia infinita anche sotto.......
Lo prenderei per il peso .....non lo prenderei perchè lo devo far cantare... in fuoristrada equivale a correre a vita persa.... in strada, non ha ragione di esistere....
poi, magari, sei Jarvis .... e allora ... fa come ti pare! 0509_pernacchia.gif
doppio_lamp.gif
 
13239157
13239157 Inviato: 14 Apr 2012 10:28
 

no opto per la 200 ktm exc 2t assolutamente .. cosa serve avere una moto che non sfrutterai mai?
per me a nulla icon_biggrin.gif
è come avere una ferrari, con limitatore abientale, cioè starade con solo curve strette.. una vera pena

poi si sà.. con troppi CV si rischia di andare più piano rispetto a chi ne ha meno .. sempre se non sei Jarvis icon_asd.gif

un solo dubbio, si trovano facilmente i ricambi per il 200exc?
 
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