fabiuz91 ha scritto:
Ciao ragazzi! Dopo 21 anni di atroce sofferenza sto finalmente per acquistare la mia prima moto!
Premetto che ho uno scooter 250cc e ho già guidato diverse moto senza problemi.
Ora il dubbio è: mi butto sulla nuova Duke 690 o su un bicilindrico (tipo monster 696 o addirittura un quattro cilindri tipo XJ6)?
La Duke mi piace per vari motivi: un monocilindrico così potente è una peculiarità unica su una naked, l'estetica è particolare, è una moto di nicchia, il peso è ridotto, la qualità è buona, con pochi soldi in più si ha l'abs, è altamente personalizzabile (personalizzazioni che ne migliorano di molto l'aspetto aggiungerei), il prezzo è equo, insomma mi piace.
Ma è una moto divertente? Secondo voi una volta presa la mano il motore potrebbe andarmi un pò stretto o continuerà ad emozionarmi? Nel complesso è una moto esaltante nella guida?
Vorrei acquistare una moto da tenere nel tempo che non mi stufi (da un punto di vista estetico ma soprattutto prestazionale) e soprattutto non vorrei spendere 7.500€ + eventuali personalizzazioni per una moto che se mi stufa è difficilmente rivendibile (almeno credo!).
Ci tengo a precisare che per moto prestazionale non intendo una moto che faccia i 280km/h (difficile immaginare un mono che faccia i 280
) ma una moto che abbia un tiro possente e pieno e una bella ripresa, insomma una moto che mi faccia godere al semaforo e nel misto stretto
se ti interessa la ripresa e il misto stretto allora te la consiglio l'ho provata oggi ed è divertente e la coppia di certo non gli manca, 7kgm per il suo peso sono più che sufficienti, perchè non l'hai provata, visto che c'erano gli orange days?