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Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

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Discussioni OT possessori Ducati SS SuperSport
8156555
8156555 Inviato: 22 Lug 2009 13:41
Oggetto: Discussioni OT possessori Ducati SS SuperSport
 

Questo topic OT ospiterà argomenti di aggregazione, informazione, discussioni varie che riguarderanno tutti gli utenti.

Nell'intento di rendere più organico e fruibile il forum, si chiede di evitare messaggi privi di significato, di spam, con sole faccine, ecc.

Buon proseguimento. icon_wink.gif

Ultima modifica di Davide il 27 Mar 2012 9:59, modificato 1 volta in totale
 
13947933
13947933 Inviato: 22 Nov 2012 21:16
 

Sembre bellissima la MH! 0509_up.gif l'unica cosa che secondo me ha sempre un po' stonato sono i finti carter sotto coppa,sono molto belli alla vista ma...finti icon_confused.gif una moto cosi' esclusiva meritava dei nuovi carter coppa larga veri (magari fusi in terra)...comunque andando avanti diventera' sempre piu' appetibile dai collezionisti 0509_up.gif


Sulla tua moto il carbonio a vista non penso proprio sia tamarro, purche' non riempi la moto con vitine, vetro cupolino colorati e accessori inutili... icon_asd.gif

Le lascierei anch'io grezze (metterei ovviamente solo i loghi,secondo me fai un'ottimo acquisto se le carene sono di qualita'..penso proprio ti diano solo la parte anteriore,i fianchetti dietro no..

Un'altro venditore e' questo..qui riportano anche il codice originale Link a pagina di Ebay.it e' pero' piu' caro..
 
13947992
13947992 Inviato: 22 Nov 2012 21:34
 

Rakom, il prossimo passo dopo la carena e questo!!!!

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Butta quella frizione umida! icon_asd.gif e metti un bel kit a secco,pensa che per me oltre l'esigenza di qualche CV e coppia in piu', fu il motivo che mi fece cambiare il 750 con il 900..

Ho visto la nuova hyper 0510_sad.gif (parere personale) un'altra moto rovinata..ed ancora piu' tragico oltre la frizione umida..hanno rimesso il comando A CAVO! dopo quasi 40 anni di produzione dell'intera gamma con l'idraulico! rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif .... 0509_down.gif 0509_down.gif

Ormai resta solo da togliere il comando desmo e variare l'architettura ad elle..magari a 45° come l'harley 0510_help.gif
 
13948591
13948591 Inviato: 23 Nov 2012 1:30
 

Rispondo per gradi icon_asd.gif
1) carene. Secondo me un po' tamarre sono, soprattutto dato che uso parecchio la moto icon_lol.gif
Ma a parte questo, penso proprio che le prenderò, spero solo che abbiano già il trasparente (se sono le DP dovrebbero averlo)
No, niente vitine colorate, ma le rimetto nuove... le mie hanno visto tempi migliori e una metà sono andate perse.
Quel venditore è quello da cui le avevo viste per la prima volta, ma oltre ai 60€ in più ha anche meno feedback (1000 contro quasi 7000, anche se 100% positivi contro 99.5%).

2) Mh: Vedevo un po' una linea di separazione, ma non pensavo che fossero finti icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma come diavolo saltano in mente alla gente certe cose? icon_eek.gif

3)Frizione. il carter della FQ si può montare sulla nostra senza troppe modifiche?
Comunque RennaM6 ha costruito una guarnizione per una monster bagnata e l'ha trasformata in secca (cambiando anche il carter ovviamente) avevo qualche foto ma non ricordo dove l'ho messa... casomai puoi richiederle direttamente a lui, mi sembra che la modifica non fosse classificata come top secret.

In ogni caso il prossimo passo per me rimarrebbe sempre passare a un millone cosa che, considerati gli ultimi incroci astrali, economici, satanici e assicurativi degli ultimi mesi, sembra sempre più distante.

4) nuova hyper... La linea mi piace, il silenziatore basso fa cahare ma recupera con quello alto, il motore...
No.
Troppo ingombrante all'occhio il testastretta, poi raffreddamento a liquido e frizione in umido... bah, non servivano secondo me, e ciò che non c'è non si può nè rimpere nè pesare. eusa_think.gif
Era meglio il 1100 ad aria icon_asd.gif
Ma tra poco uscirà sicuramente la versione con motore 1200 a liquido, perchè stanno facendo una gara segreta con la Dorsoduro di aprilia... la solita storia di chi ce l'ha più grosso (e inutile, in questo caso).

Però... tagliandi ogni 30K km?! In pratica quasi mai.
Però bisogna vedere cosa ti fanno fare, magari butti via il motore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



Ps. visto che hai più esperienza di me, sai se i cupolini a doppia bolla servono a qualcosa? Se mi togliesse un po' di aria dalla faccia quando sono in superstrada potrei valutarne l'acquisto, anche se non mi piacciono troppo e costano un botto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13948623
13948623 Inviato: 23 Nov 2012 6:52
 

eusa_think.gif eppure dovrei sentirmi un dinosauro a girar per strada con il mio pompone, ma mi provoca ancora delle grandi erezioni quando scalo e preparo l'inserimento in curva icon_xd_2.gif
 
13949130
13949130 Inviato: 23 Nov 2012 11:43
 

jbdomi ha scritto:
eusa_think.gif eppure dovrei sentirmi un dinosauro a girar per strada con il mio pompone, ma mi provoca ancora delle grandi erezioni quando scalo e preparo l'inserimento in curva icon_xd_2.gif

Sei su una moto che ha quasi la mia età... ed è ancora bellissima agli occhi e da guidare icon_asd.gif icon_asd.gif
Non molte altre moto possono vantarsene icon_lol.gif
 
13950586
13950586 Inviato: 23 Nov 2012 20:25
 

jbdomi ha scritto:
eusa_think.gif eppure dovrei sentirmi un dinosauro a girar per strada con il mio pompone, ma mi provoca ancora delle grandi erezioni quando scalo e preparo l'inserimento in curva icon_xd_2.gif


La cosa piu' importante e' sempre l'essere soddisfatti del mezzo che si ha...quando io nel lontano 1994 passai dal zzr 600 (100CV) presa nuova (e venduta dopo 14000km fatti in 6 mesi ) al 750 ss non ho avuto il minimo rimpianto...mi sono tolto molte piu' soddisfazioni con il pompone.
 
13950649
13950649 Inviato: 23 Nov 2012 20:54
 

Rakom ha scritto:
2) Mh: Vedevo un po' una linea di separazione, ma non pensavo che fossero finti icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma come diavolo saltano in mente alla gente certe cose? icon_eek.gif


Saltano in mente pensando ai costi di produzione...(come il super tecnologico comando a filo della nuova multi rotfl.gif )
guada che belli che sono con tutti quei buchi sotto (indispensabili per cambio olio e filtro..)

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Citazione:
3)Frizione. il carter della FQ si può montare sulla nostra senza troppe modifiche


il carter dovrebbe montare..ma il problema dovrebbe essere l'alberino che viene dal cambio (in pratica quello dove infili la campana dovrebbe essere piu' lungo oltre che campana e ingranaggi primaria diversi..) la modifica non l'ho mai fatta avendo preferito cambiare moto al tempo..


Citazione:
Troppo ingombrante all'occhio il testastretta, poi raffreddamento a liquido e frizione in umido... bah, non servivano secondo me, e ciò che non c'è non si può nè rimpere nè pesare. eusa_think.gif
Era meglio il 1100 ad aria icon_asd.gif

Vuoi mettere? la pulizia estetica del motore ad aria (oltretutto piu' bello anche alla vista) non capisco la ricerca di prestazioni a tutti i costi su un modello che gia' era piu' che ottimo secondo me..

Citazione:
Ma tra poco uscirà sicuramente la versione con motore 1200 a liquido, perchè stanno facendo una gara segreta con la Dorsoduro di aprilia... la solita storia di chi ce l'ha più grosso (e inutile, in questo caso).

boo..non seguo piu' tanto le novita'.. icon_asd.gif

Citazione:
Però... tagliandi ogni 30K km?! In pratica quasi mai.
Però bisogna vedere cosa ti fanno fare, magari butti via il motore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Al tagliando ti propongono il cambio moto con una nuova (magari spendi meno.. icon_asd.gif )



Citazione:
Ps. visto che hai più esperienza di me, sai se i cupolini a doppia bolla servono a qualcosa? Se mi togliesse un po' di aria dalla faccia quando sono in superstrada potrei valutarne l'acquisto, anche se non mi piacciono troppo e costano un botto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Non ho esperienze in merito..(il mio l'ho abbassato parecchio rispetto all'altezza originale,io guardo piu' il fattore estetico,anche se l'aria da parecchio fastidio icon_asd.gif ) ma penso che quello a doppia bolla protegga un bel po' di piu'.. eusa_think.gif sull'estetica non dico nulla i gusti son gusti..comunque a me non piacciono.
 
13951647
13951647 Inviato: 24 Nov 2012 11:23
 

Costi di produzione.... costa un occhio della testa quella moto e mi dai un sottcoppa bucato? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per i doppia bolla... anche a me non piacciono troppo, ma considerando che faccio un casino di superstrada potrei valutarne l'acquisto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Il tizio delle carene non mi ha ancora risposto....
Mah. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13951870
13951870 Inviato: 24 Nov 2012 13:23
 

Rakom ha scritto:
Costi di produzione.... costa un occhio della testa quella moto e mi dai un sottcoppa bucato? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e chissa' su quale altro materiale hanno risparmiato al giorno d'oggi..basta ad es. guardare certi ingranaggi secondari della nuova 199..sara' anche per risparmiare quei 2 etti..ma son sempre de plastica..pardon "tecnopolimeri".. icon_asd.gif

Citazione:
Per i doppia bolla... anche a me non piacciono troppo, ma considerando che faccio un casino di superstrada potrei valutarne l'acquisto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


La comodita' sui lunghi tragitti e' importante, ma spesso va a discapito della linea,anch'io ad es. preferisco 1000 volte il codone monoposto..ma per esigenze ho dovuto mettere anche il passeggero. eusa_wall.gif

Citazione:
Il tizio delle carene non mi ha ancora risposto....


Prova magari a sentirlo per telefono,in fondo all'annuncio c'e' indirizzo, dal prefisso sembra dalle parti di udine..quelli l'altro link che ti ho messo sono del bolognese,ho preso da loro una centralina DP qualche anno fa al mercatino di imola (quelli mostrascambio li avevo trovati la')

Comunque in entrambi i casi le carene non hanno trasparente sopra,la finitura lucida e' data dalla resina,se lo stampo e' rifinito a specchio viene una finitura molto bella,ma una ulteriore mano di trasparente indubbiamente protegge di piu'.
 
13952180
13952180 Inviato: 24 Nov 2012 15:31
 

Anche la carena della FQ in carbonio faceva la sua bella figura.. (anche li un peccato verniciarla..)

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13954469
13954469 Inviato: 25 Nov 2012 17:45
 

Forse arriverà a casa una saldatrice verso natale!
Mio nonno vuole sostituire la attuale (mma col trasformatore, 25kg di simpatia e scarsa efficacia), quindi probabilmente mio padre glie ne regalerà una, e io ho suggerito disinteressatamente di prendere una che faccia anche il tig.
Purtroppo quelle con la corrente alternata costano troppo, quindi non salderò mai in maniera perfetta l'alluminio icon_cry.gif
Se tutto va bene, dovrebbe comprare questa:
Link a pagina di Ebay.it

Purtroppo fa solo DC e nemmeno ad alta frequenza, da quello che ho visto online è difficile fare delle buone saldature sull'alluminio così, anche con materiale d'apporto con l'anima decapante eusa_think.gif
Quelle AC sotto ai 550 non si trovano e il budget non è così elevato (soprattuto considerando che la cosa fondamentale resta il MMA) .

Vabbè che tanto non so nemmeno saldare con l'elettodo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13954654
13954654 Inviato: 25 Nov 2012 19:15
 

Ti ho inviato un'MP.. eusa_whistle.gif
 
13960914
13960914 Inviato: 27 Nov 2012 22:46
 

Dettaglio del nuovo comando (micrometrico e in lega speciale !) per regolare lo stacco frizione della nuova hyper!

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Da quando l'ho visto mi chiedo se sia stato adottato riscontrando la superiorita' jappo (dove praticamente e' usato tutt'ora e da sempre su praticamente tutti i modelli) o se ci sia qualche nuovo contenuto tecnologico segreto (magari nel levarismo giu' nel coperchio..) adottato dalla nuova gestione....ed il filo interno chissa' se sara' in qualche lega speciale.. eusa_think.gif


Comunque, questa altra abbinata italo-doich mi piace molto. 0509_up.gif

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13974721
13974721 Inviato: 3 Dic 2012 20:06
 

torno dopo una settimana di mancanza di connessione! Grazie Infostrada! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Almeno non ho più fastweb icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

per il filo, almeno è più morbido?
Non vedo il motivo di andarsi a complicare la vita per cambiare qualcosa che funzionava... Il comando idraulico era più che collaudato eusa_think.gif
Vabbè, sicuramente questo costerà meno, ma penso che il guadagno sia irrisorio se comparato al prezzo della moto, senza considerare i costi aggiunti per una progettazione nuova.
Chissà se è meno duro dell'idraulico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Per la foto... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif


Ah... l'avatar.... Cosa diavolo è successo? hai montato un quattrocilindri al posto del 900??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13975227
13975227 Inviato: 3 Dic 2012 23:46
 

ah...ecco perche' non vedevo piu' dei tuoi post.. icon_asd.gif


Comunque presumo sia piu' morbido il comando a filo...se hanno seguito la filosofia jap fino in fondo.. icon_asd.gif

Il comando idraulico funzionava bene ma...costava.... 0510_regolamento.gif

Penso che una volta ammortizzato il costo di progettazione di quello meccanico(che credo proprio non sia degno di nota per un'azienda di quel livello) a conti fatti ora incidera' quasi zero sui costi di produzione...niente pompa,niente attuatore,nessun cavo idraulico in treccia..rimane una leva con il filo inguainato e il levarismo sotto..


Chissa' se la S avra' il levarismo in titanio con cavo e guaina serie oro.. eusa_think.gif icon_lol.gif




Citazione:
Ah... l'avatar.... Cosa diavolo è successo? hai montato un quattrocilindri al posto del 900???


No.. icon_asd.gif e' che secondo me ormai si va verso la filosofia sol levante..manca solo di togliere il desmo e ci siamo..

Ormai si sono persi per strada tutte quelle caratteristiche che distinguevano il marchio dagli altri,pian piano abbiamo detto addio alla frizione a secco,ai serbatoi in metallo,alle cinghie distribuzione (che secondo me andavano rimpiazzate si viste le potenze...ma dalla casacata ingranaggi, molto piu' raffinata di una banale catena..) addio TRALICCIO sulla 199 e ormai ne hanno tolto meta' su parecchi modelli (eusa_sick.gif ),ora anche il comando idraulico frizione... eusa_doh.gif
 
13975870
13975870 Inviato: 4 Dic 2012 12:46
 

ZED73 ha scritto:

No.. icon_asd.gif e' che secondo me ormai si va verso la filosofia sol levante..manca solo di togliere il desmo e ci siamo..

Ormai si sono persi per strada tutte quelle caratteristiche che distinguevano il marchio dagli altri,pian piano abbiamo detto addio alla frizione a secco,ai serbatoi in metallo,alle cinghie distribuzione (che secondo me andavano rimpiazzate si viste le potenze...ma dalla casacata ingranaggi, molto piu' raffinata di una banale catena..) addio TRALICCIO sulla 199 e ormai ne hanno tolto meta' su parecchi modelli (eusa_sick.gif ),ora anche il comando idraulico frizione... eusa_doh.gif

La S avrà la frizione FrizzByWire, complicatissimo sistema di attuazione elettronica della frizione che consente di usare la moto anche come scooter senza bisogno di tirare la frizione, pensa a tutto la centralina.

Beh sì, un po' si sta giappizzando... A quando hanno rimandato il motore 4L con le valvole a molla? icon_asd.gif icon_asd.gif
Ovviamente il mercato spinge in quella direzione, perchè se non hai 850 cavalli (che verranno ovviamente gestiti tutti da una centralina e al massimo se ne utilizzeranno il 60% sul dritto solo grazie al controllo anti impennata) e la gestione elettronica dei peti del pilota per ricaricare il Kers oramai sei indietro!
Finirà prima o poi questa cosa? eusa_think.gif
Dovranno adottare sistemi giroscopici per contrastare l'impennata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

PS. a proposito di giroscopi

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Due ruote, un posto (+1 stretto dietro in caso di necessità), motore elettrico, velocità e autonomia discrete.
È come una smart ma con due gomme di meno e consumi ridotti icon_asd.gif icon_asd.gif
Oppure come la supposta da 300km/h ma senza le rotelle ammazzaciclisti... che forse è un difetto eusa_think.gif icon_asd.gif

Peccato solo per gli sportelli che richiedono parecchio spazio per aprirsi, al fatto che Dubito che abbia un raggiodi sterzata molto ristretto (per infilarsi perpendicolarmente a un parcheggio) e che costerà su per giù 10-12 mila euro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Un breve video
Link a pagina di Youtube.com
Sito ufficiale
Link a pagina di Litmotors.com
faq
Link a pagina di Litmotors.com
 
13977577
13977577 Inviato: 4 Dic 2012 23:28
 

Rakom ha scritto:

La S avrà la frizione FrizzByWire, complicatissimo sistema di attuazione elettronica della frizione che consente di usare la moto anche come scooter senza bisogno di tirare la frizione, pensa a tutto la centralina.


eusa_think.gif qua scherziamo...ma mi sa che fra poco lo trovi sul serio un sistema del genere sulle serie top..magari costriuto in cina (vedi costo quasi nullo..) icon_lol.gif


Citazione:
...Peccato solo per gli sportelli che richiedono parecchio spazio per aprirsi, al fatto che Dubito che abbia un raggiodi sterzata molto ristretto (per infilarsi perpendicolarmente a un parcheggio) e che costerà su per giù 10-12 mila euro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


eusa_think.gif bella trappola! icon_lol.gif ingegnoso anche il sistema antiribaltamento.. 0509_up.gif un po' meno simpatico il prezzo..


Da quando ho ripreso a guardare il forum, noto che son proprio spariti tutti...tra un po' la sezione SS significhera' "Siamo Soli".. 0509_si_picchiano.gif
 
13978219
13978219 Inviato: 5 Dic 2012 12:13
 

Tempo di crisi, meglio non consumare la tastiera 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

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A destra puoi apprezzare la nuovissima geometria dei pistoni studiata in ducati per aumentare le prestazioni del motore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

E la frizz by wire... ho avuto un brivido lungo la schiena mentre lo scrivevo, magari sono il nostradamus dei ducatisti icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma il sistema sarebbe molto complicato se fosse come il brake by wire, ci vorrebbe un'accuratissima calibrazione del feedback.
Sarebbe più facile affiancare direttamente un attuatore elettrico a una frizione normale. Se lo disattivi ti ritrovi con una frizione comune, se lo attivi la centralina prende direttamente il controllo sulla frizione, ma in caso di emergenza tiri la leva e il motore si stacca comunque.

Ps. sulle auto tutte queste cose elettroniche fanno comodo. Permettono di passare fili invece che pezzi in movimento, aumentando la flessibilità di progettazione, l'affidabilità e riducendo il peso.
Su una moto serve solo per avere una maggiore affidabilità (sì, i fili di rame si rompono molto meno di quanto farebbe un filo del gas) e per poter avere dati belli pronti da mandare alle centraline che gestiscono abs, tc e tutte quelle volpate elettroniche icon_asd.gif
 
13980787
13980787 Inviato: 6 Dic 2012 14:34
 

Il tizio delle carene non risponde su ebay... poco professionale eusa_think.gif
Gli ho mandato un'email all'indirizzo dell'attività, speriamo risponda.
Escludo la telefonata. Odio telefonare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13981765
13981765 Inviato: 6 Dic 2012 20:34
 

Rakom ha scritto:

Ps. sulle auto tutte queste cose elettroniche fanno comodo. Permettono di passare fili invece che pezzi in movimento, aumentando la flessibilità di progettazione, l'affidabilità e riducendo il peso.
Su una moto serve solo per avere una maggiore affidabilità (sì, i fili di rame si rompono molto meno di quanto farebbe un filo del gas) e per poter avere dati belli pronti da mandare alle centraline che gestiscono abs, tc e tutte quelle volpate elettroniche icon_asd.gif


I fili elettrici saranno anche affidabili, ma portano alle centraline..e quando si guastano quelle son dolori.. eusa_doh.gif io preferisco il caro buon vecchio cavo sull'acceleratore,se proprio uno deve fare un viaggio e ha il dubbio di romperlo,nello zaino non occupa spazio.. icon_asd.gif

Cos'e' la foto sopra? sara' mica il pistone alta compressione della moto di enrico vero? icon_asd.gif


Per le carene,io proverei a sentire per telefono cosi' vedi anche come si giustificano..altrimenti senti l'altro venditore e proponi di acquistarle allo stesso prezzo,dopotutto non e' un prodotto che ha richiesta, e visti i tempi se vogliono svuotare il magazzino.. icon_wink.gif
 
13982745
13982745 Inviato: 7 Dic 2012 11:54
 

Non i fili, l'elettronica in generale è molto più affidabile della meccanica.
Ovviamente SE studiata per essere affidabile.
Una centralina non ha compiti estremamente gravosi, quindi una rottura per stress può essere facilmente evitata.
Al contrario dei regolatori di tensione ad esempio, che svolgono un compito molto più usurante in condizioni molto variabili e con limitazioni d'ingombro restrittive.
La parte sensibile in realtà sarebbero i sensori, ma ovviamente quando il gas è solamente elettronico, almeno un doppio sensore ce lo metti in caso di malfunzionamento del primo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per il pistone, spero vivamente di no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

PS.

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scarichi laterali sulla 1199.
I collettori fanno un giro decisamente migliore, almeno non spuntano dietro!
Però mi piace di più stock icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13982988
13982988 Inviato: 7 Dic 2012 13:40
 
 
13983353
13983353 Inviato: 7 Dic 2012 15:44
 

Il tizio delle carene ha risposto.
Non so perchè ma il mio sesto senso mi dice di non comprarle. Eppure i feedback sembrano buoni. eusa_think.gif

Edit. Cristo sono ritardato. Gli mandavo domande su un'asta scaduta eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Adesso sta a 500€, lo prendo senza dubbio.
 
13984269
13984269 Inviato: 7 Dic 2012 22:04
 

Rakom ha scritto:
Non i fili, l'elettronica in generale è molto più affidabile della meccanica.
Ovviamente SE studiata per essere affidabile.
Una centralina non ha compiti estremamente gravosi, quindi una rottura per stress può essere facilmente evitata.


Si certo,una centralina se ben progettata (e collocata nel posto giusto) ha una vita molto lunga..ma anche un componenete meccanico se ben progettato ha vita lunga..
solo che in caso di guasto su un'elettronica devi per forza affidarti ad un professionista del settore per la riparazione (di elettronica ne capisco poco..quindi qualsiasi riparazione non capirei su cosa e come si sia intervenuto),su una parte meccanica se hai un po' di mano puoi arrangiarti ed in certi casi mettere componenti speciali migliori o modificarli in meglio partendo con un nuovo progetto..


Citazione:
PS.
Immagine: Link a pagina di Sphotos-d.ak.fbcdn.net
scarichi laterali sulla 1199.
I collettori fanno un giro decisamente migliore, almeno non spuntano dietro!
Però mi piace di più stock icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Non male anche se ricorda troppo gli altri modelli della gamma che adottano quel sistema di scarico.. eusa_think.gif (oppure anche li per sentirsi piu' vicini al mercato jappo.. Link a pagina di Motoblog.it icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

Anche se sono sorpassati,scaldano,pesano di piu' e costano di piu' a produrli,alla vista preferisco ancora il sottosella come le precedenti versioni... icon_biggrin.gif
 
13984281
13984281 Inviato: 7 Dic 2012 22:10
 
 
13984288
13984288 Inviato: 7 Dic 2012 22:14
 

Rakom ha scritto:
Il tizio delle carene ha risposto.
Non so perchè ma il mio sesto senso mi dice di non comprarle. Eppure i feedback sembrano buoni. eusa_think.gif

Edit. Cristo sono ritardato. Gli mandavo domande su un'asta scaduta eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Adesso sta a 500€, lo prendo senza dubbio.


eusa_think.gif mah.. non saprei che dirti..spero che vada tutto bene.. icon_biggrin.gif
 
13984957
13984957 Inviato: 8 Dic 2012 11:50
 

ZED73 ha scritto:


eusa_think.gif mah.. non saprei che dirti..spero che vada tutto bene.. icon_biggrin.gif

Con paypal sono comunque assicurato in caso non arrivino.
E i feedback negativi che ha sono per rimborsi rifiutati o cose simili, sembra un venditore veramente professionale...
L'unico mio dubbio era perchè non rispondeva, ma ho notato successivamente che la vendita in questione era scaduta icon_lol.gif
Mi è andata bene, adesso sono anche scontate 100€ icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per la centralina, quello è vero. Purtroppo i nostri garage non sono ancora attrezzati per lavorare con l'elettronica. Ma principalmente perchè, una volta che un qualcosa di elettronico si guasta, costa molto meno cambiare l'intero pezzo che non mettersi a cercare il guasto (a meno che non scoppia un condensatore difficilmente troveresti l'errore icon_lol.gif ).
Il fatto è che poi mamma ducati una centralina da 30€ di materiale ce la mette 570€ icon_lol.gif icon_lol.gif

Per la 1199giappo.. wat? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Azz quello scarico lì è proprio carino icon_asd.gif icon_asd.gif



Ah, adesso sorge un dubbio. Cosa faccio per il serbatoio?
Mi piacerebbe provare a riverniciarlo da solo icon_asd.gif
Solo che non so se mantenere i colori originali o no.
Le carene sono ridotte di mer*a, se eventualmente la rivendessi come originale dovrei ricomprarle nuove (almeno l'alto destro e il basso sinistro), quindi tutta la storia del "mantenere il colore originale" perde un po' senso...
Solo che cambiando non saprei su che colore andare. Ducati = rosso ma i cerchioni sono già rossi, dopo è troppo...
Magari nero e quando rifodero la sella la faccio rossa icon_asd.gif icon_asd.gif
Un pelo tamarra come cosa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13985544
13985544 Inviato: 8 Dic 2012 16:25
 

Rakom ha scritto:

Per la centralina, quello è vero. Purtroppo i nostri garage non sono ancora attrezzati per lavorare con l'elettronica. Ma principalmente perchè, una volta che un qualcosa di elettronico si guasta, costa molto meno cambiare l'intero pezzo che non mettersi a cercare il guasto (a meno che non scoppia un condensatore difficilmente troveresti l'errore icon_lol.gif ).
Il fatto è che poi mamma ducati una centralina da 30€ di materiale ce la mette 570€ icon_lol.gif icon_lol.gif


Parlavo in generico, ma mi riferivo ad esempio tenedo conto che qualcuno tenga la moto per molti anni ancora (come avrei intenzione tra l'altro..) il pezzo nuovo gia' sara' quasi introvabile oggi,e quindi se hai un guasto devi per forza accontentarti dell'usato o di un buon elettronico..nessun problema invece sulle moto nuove che per i primi anni di produzione si trova tutto (come ad es. la gente che cambia la moto con le mode.. non avranno mai il problema citato).

Citazione:
Per la 1199giappo.. wat? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Azz quello scarico lì è proprio carino icon_asd.gif icon_asd.gif


La 1199 del link non l'avevi mai vista? esce cosi' di fabbrica, fatta espressamente per il mercato jap (imposta per le restrizioni sul rumore)



Citazione:
Ah, adesso sorge un dubbio. Cosa faccio per il serbatoio?
Mi piacerebbe provare a riverniciarlo da solo icon_asd.gif
Solo che non so se mantenere i colori originali o no.
Le carene sono ridotte di mer*a, se eventualmente la rivendessi come originale dovrei ricomprarle nuove


Io fossi in te adotterei una soluzione attuale,semplice,reversibile e secondo me ottima!
Link a pagina di Youtube.com

e' una soluzione ormai molto usata anche su auto di pregio indiscusso..
Link a pagina di Youtube.com

Io applicherei sulle carene solo qualche richiamo del colore che preferisci (lasciando il carbonio in vista su parte della carena),il serbatoio o lo rivernici (e' un lavoraccio) o applichi qualche richiamo simil carbonio (visto che il wrap carbonio e' anche bello)
Tieni conto che con questa soluzione quando ti stufi puoi levare tutto e se un domani dovessi rivendere le carene essendo senza livree saranno molto piu' rivendibili..
Le tue carene originali laterali io le venderei, e da parte terrei solo 2 semicarene (visto che in rete si trovano)

Da quando ho fatto le semicarene, non mi e' mai passato per la testa di tornare indietro neanche per sogno.. icon_asd.gif

P.S. non fare rosso se hai gia' i cerchi..diventa pesante (secondo me) quindi io andrei di nero opaco e carbon look (magari su fianchetti dietro e parte del serbatoio)
 
13986197
13986197 Inviato: 8 Dic 2012 21:48
 

Conosco il wrapping ma ammetto di non averci pensato eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
È più facile che verniciare?
Come si comporta con le intemperie?
(sinceramente verniciare sarebbe più uno sfizio personale, perchè mi piacerebbe saperlo fare icon_asd.gif )
Edit. visto un video e faccio prima a comprarmi un codone in carbonio, dare altre due martellate sul serbatoio e farlo passare per arte moderna! 0509_si_picchiano.gif

Per la mezzacarena... sì, ci avevo pensato. Soprattutto quando ho visto un paio di mezzecarene del mio colore a 120€, diceva che avevano qualche graffietto ma non si vedeva assolutamente niente, probabilmente erano segni di stoccaggio...
Solo che c'era scritto 900 sopra.

A proposito.... se mi venisse la malsana idea di mettere le scritte supersport desmodue 750 poi devo obbligatoriamente ricoprirle col trasparente? oppure resistono anche così?
A dire il vero sulal mai carena sinistra c'è scritto Ducati reggio emilia dal 2003, non è sotto al trasparente e ancora persiste, ma non so se gli adesivi originali sono tanto tenaci eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Per la 11nippo99, non sapevo che i giapponesini fossero così intolleranti al rumore. E in ogni caso avrei preferito risparmiarmi la visione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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