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monster 1100 prima moto
13180644
13180644 Inviato: 29 Mar 2012 14:20
 



un 1000 come prima moto e troppo, anche se uno dice ma non e che ci devo sempre dare del gas ,ma il 1100 (io ho il 1100 evo) ti invita a dare delle manate di gas e e troppo facile , tornare a casa frustrato perche non si trova poi il giusto feeling o peggio farsi male perche perdona poco se osi troppo.
 
13181031
13181031 Inviato: 29 Mar 2012 15:34
 

Desmopier ha scritto:

Nicco, conosci qualche moto con cui riuscire ad andare piano?
Soprattutto, hai ben presente cosa vuol dire "andare piano" con un bicilindrico come il Ducati, vero? Sotto i tremila sembra una lavatrice in centrifuga o un cavallo epilettico, oltre i tremila non stai già più "andando piano".


Tra tutte le valide ragioni esposte in questo topic, che quoto e che sono applicabili a tutte le moto con un determinato peso e una determinata cavalleria (mi sento anch'io di sconsigliare grandemente un 1100evo come prima moto), questa di Pier merita secondo me di essere messa in evidenza, perché è la più rappresentativa per questa specifica moto.
E' importante tenere presente, oltre alla potenza, anche il tipo di motore con cui ci si rapporta, il che non è assolutamente scontato, e non è un dettaglio.
In teoria siam bravi tutti, poi voglio vedere sul campo piazzare in mano a un neofita una cubatura del genere, con un peso del genere (piuma!) e per giunta bicilindrico Ducati. Non è per fare buonismo, son dati di fatto.

doppio_lamp_naked.gif
 
13181493
13181493 Inviato: 29 Mar 2012 18:10
 

Niccogiovane ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Io sono sempre stato strenuo sostenitore dell'andare per gradi. Si passa dalla bici ad una moto piccola, e poi si aumenta la cilindrata quando ci si sente sicuri.
Prendere subito una moto di grossa cilindrata e potenza, secondo me, non è una cosa saggia. Per prima cosa, perché per andare in moto bisogna saper fare le curve. E se anche le sai fare in bici o con uno scooter, con una moto "seria" non è esattamente la stessa cosa (vedi topic e discorsi sul controsterzo... dove molti utenti, anche di questo forum, dichiarano di non sapere applicare).
Bisogna prima imparare a valutare e dominare la moto e le sue reazioni. Per cui, se una moto ha 60 cv (che non sono poi così pochi) reagisce sicuramente meno rapidamente e violentemente di una moto che a parità di peso (o con addirittura peso inferiore) di cavalli ne ha 100 o più.
Si rischia di farsi male, di danneggiare seriamente se' stessi e la moto, e di prendersi dei sonori spaventi che tolgono a chiunque la voglia di andare in moto. Difatti, i siti di vendita dell'usato sono pieni di moto di grossa cilindrata vendute con 3 o 4.000 km di percorrenza e la ruota posteriore spiattellata in mezzo. Chissà perché icon_asd.gif .
Dai retta. Inizia con qualcosa di "piccolo" (se può essere definito piccolo un 800 icon_rolleyes.gif ) e poi quando ti sentirai pronto, se vorrai, ti prenderai una moto più potente, con la sicurezza e la capacità di godertela.
Poi, per carità, puoi iniiziare anche con una Streetfighter.... ma alla fine non è necessario giocare a chi ce l'ha più grosso.

scusa ma non sono d'accordo
a me piace una moto, che sia un 350 o un 1200, posso usarla pure per andare piano, può non interessarmi "fare le curve". poi è vero che c'è chi rivende la moto dopo 3000km perchè ha capito che non è la cosa giusta, però c'è pure chi vuole la moto che gli piace per usarla come gli piace.
in sostanza io dico che se ti piace la 1100 e puoi permettertela, prendi quella, se poi sarai uno di quelli che la rivende, beh...meglio per noi icon_asd.gif

IO QUOTO PIER eusa_clap.gif E SCONSIGLIO VIVAMENTE UN 1100AD UN NEOPATENTATO!!! raga si va per gradi in tutto.....se ti piace un 1100 e non se buono ad usarla e inutile comprarlo ed usarlo come ti piace solo perche lo vuoi..per me e da incoscente e da pericolo pubblico , perche quando sbagli e ti fai male da solo cxxi tuoi , ma quando sbagli e coinvolgi un altro allora i caxxi si moltiplicano....
io consiglio al nostro amico la prova di un 696 ,secondo me ne rimmarra entausiasta e se di estetica impazzisce per il 1100 potra farlo somigliare ad un 1100 con i vari kit di trasformazione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13183747
13183747 Inviato: 30 Mar 2012 9:58
 

io personalmente sconsiglio il 1100 anche a quelli che dopo un paio di mesi si sono già stufati di un 696 o 796 ,chè già gli andrebbero stretti eusa_wall.gif

effettivamente ,anche se il nostro amico fosse intenzionato a usarla esclusivamente in pista agli inizi ,seguendo dei corsi adeguati ..si ritroverebe una moto troppo impegnativa per imparare da zero ,ma almeno lo farebbe in luogo più o meno "sicuro" ..credo unica soluzione per chi non sa resistere alla tentazione di prendere già la moto che sogna ..non condivido questo punto di vista ,ma lo capisco (questo intendevo nell'altro post)..da motociclista so quanto può essere forte la pulsione verso una moto

anche in pista ci si arriva per gradi ..e con la pettorina gialla
 
13183864
13183864 Inviato: 30 Mar 2012 10:36
 

credo sinceramente che a un neofita non si possa consigliare un bicilindrico.
Molto meglio un 4 cilindri jappo sui 2000 euro, poi quando vorrà una moto agile, più leggera e che freni bene, insomma quando potrà apprezzare una ducati nuova, si comprerà quello che preferisce.
Il 1100 in questione come prima moto.. Nel migliore dei casi spiattella la ruota posteriore, nel peggiore ci sarà un mazzo di fiori in più a fianco del palo che ha centrato............. 0509_down.gif
 
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