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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Consigli e Valutazioni su RS usate [II Topic Ufficiale]
13941419
13941419 Inviato: 20 Nov 2012 14:56
 

Dallo28 ha scritto:
la 2005 è meglio e costa meno..per il graffio sulla carena io spero che sia solo un graffio e non sia dovuto a un incidente, altrimenti sarebbe meglio l'altra 0509_up.gif


straquoto..se puoi valle a vedere entrambe.. la seconda costa di più ma a vista sembra sia ''lavorata di più''... costa di più ed ha più chilometri... ripeto...valle a vedere entrambe... e la prima controlla che sia semplicemente caduta o scivolata e non incidentata...se il graffio è roba di poco prendi la prima...senno la seconda... ricorda di richiedre COMUNQUE gli scarichi originali oltre che a quelli di ripotenziamento... e, se dovessi prendere la seconda, fatti dare anche gli specchietti icon_wink.gif
 
13941491
13941491 Inviato: 20 Nov 2012 15:28
 

DesmoHeart96 ha scritto:


straquoto..se puoi valle a vedere entrambe.. la seconda costa di più ma a vista sembra sia ''lavorata di più''... costa di più ed ha più chilometri... ripeto...valle a vedere entrambe... e la prima controlla che sia semplicemente caduta o scivolata e non incidentata...se il graffio è roba di poco prendi la prima...senno la seconda... ricorda di richiedre COMUNQUE gli scarichi originali oltre che a quelli di ripotenziamento... e, se dovessi prendere la seconda, fatti dare anche gli specchietti icon_wink.gif

ok grazie... a me il graffio sembra più una cosa da scivolata e non da caduta.. se sarebbe caduto penso che si sarebbe rovinatà di più
 
13941493
13941493 Inviato: 20 Nov 2012 15:28
 

Dallo28 ha scritto:
la 2005 è meglio e costa meno..per il graffio sulla carena io spero che sia solo un graffio e non sia dovuto a un incidente, altrimenti sarebbe meglio l'altra 0509_up.gif

ok grazie icon_wink.gif !
 
14021836
14021836 Inviato: 27 Dic 2012 14:56
Oggetto: vorrei prendere una rs 125...
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ho gia compiuto 16 anni e vorrei vendere il mio aerox per prendermi una rs 125
ne ho trovata una su internet del '97 color grigio metallizzato estetica perfetta, originale, con 15000 km e con pistone nuovo, cuscinetti del banco nuovi ma l'albero è da sostituire...
vende a 600€ trattabili secondo voi è un buon prezzo?
 
14021850
14021850 Inviato: 27 Dic 2012 15:05
 

se c'è l'albero da sostuiure allora vuol dire che il motore è letteralmente alla frutta
 
14021943
14021943 Inviato: 27 Dic 2012 15:38
 

15 mila km cuscinetti e pistone nuovo? il pistone ok ma perchè rifare i cuscinetti cosi presto? alberoda rifare a 15 mila km? per me ha tirato indietro il tachimetro! altrimenti è una bestia icon_asd.gif
 
14022668
14022668 Inviato: 27 Dic 2012 21:24
 

topo ha scritto:
se c'è l'albero da sostuiure allora vuol dire che il motore è letteralmente alla frutta
Quoto, stanne alla larga.
 
14022803
14022803 Inviato: 27 Dic 2012 22:17
 

L'albero da cambiare oltre a essere una bella spesa è anche un cattivo segno,a meno che non sia difettato da fabbrica,fa capire come può essere stata trattata in passato la moto,e probabilmente non molto bene. Valuta tu,ma ti consiglio di stare molto attento icon_smile.gif
 
14023559
14023559 Inviato: 28 Dic 2012 11:43
 

Mah...a me non è che convince molto.
Di cambiare l'intero albero di solito non ce n'è stato mai il bisogno, almeno ché...chissa che ha combinato per ridurla cosi.
15.000km per una del 97 sono fin troppo pochi dai, ci si potrebbe pure crederci ma è fin troppo difficile.
Comunque sia, la compri a 600, mettiti in testa che ce ne devi spendere altre 500€ nel minor dei casi. Alberi usati funzionanti si trovano a buon prezzo, non è un problema...le bielle da 80 a 200€, il prezzo dipende da quanto la vuoi far durare icon_asd.gif
 
14034396
14034396 Inviato: 3 Gen 2013 14:26
 
 
14034406
14034406 Inviato: 3 Gen 2013 14:30
 
 
14034470
14034470 Inviato: 3 Gen 2013 15:01
 

aleshadow119 ha scritto:
e questa ?
Link a pagina di Moto.it
però ho un budget di 2500E con anche il passaggio!! eusa_wall.gif

Questa più di 2.000€ non vale secondo me... sicuramente c'è da trattare.
Monta anche due gomme diverse, pensa un po!
I km sono pochi per entrambe, ma anche la prima di sicuro non vale 2.000€ eusa_wall.gif
 
14034549
14034549 Inviato: 3 Gen 2013 15:31
 

quindi la seconda e esclusa perche non credo che tratta 1000 euro.... la prima quanto dovrei chiedere di trattare secondo te?? secondo te e messa bene?
 
14034574
14034574 Inviato: 3 Gen 2013 15:39
 

ho trovato anche questa ... ma il prezzo mi isospettisce! mi sembra troppo poco se e tutto perfetto e solo da ricarburare e ripotenziare!
Link a pagina di Subito.it
 
14034686
14034686 Inviato: 3 Gen 2013 16:27
 

aleshadow119 ha scritto:
ho trovato anche questa ... ma il prezzo mi isospettisce! mi sembra troppo poco se e tutto perfetto e solo da ricarburare e ripotenziare!
Link a pagina di Subito.it


io prenderei una 2004 2005 molto più facile come manutenzione

la 2006 ha quel carburatore che non serve a nulla icon_rolleyes.gif
 
14035471
14035471 Inviato: 3 Gen 2013 21:51
 

aleshadow119 ha scritto:
quindi la seconda e esclusa perche non credo che tratta 1000 euro.... la prima quanto dovrei chiedere di trattare secondo te?? secondo te e messa bene?

Se la vuole vendere la tratti si di 1.000€...io più di 2.000€ non spenderei per un RS con più di 15.000km e 4 anni, ed è sempre un usato non garantito.
La prima, beh...penso che sia valutata all'incirca 1.800€.

aleshadow119 ha scritto:
ho trovato anche questa ... ma il prezzo mi isospettisce! mi sembra troppo poco se e tutto perfetto e solo da ricarburare e ripotenziare!
Link a pagina di Subito.it

è una 2006, il valore è quello.
Non ha carburatore elottrinico questa serie, pur mantenendo l'ultima estetica.
Sembrerebbe sia buona, ma da una foto non si puo dire piu di tanto.
Ci sarebbe da andarle a vedere e seguire la guida che ti ho postato precedentemente.
 
14036689
14036689 Inviato: 4 Gen 2013 14:52
 

Kecco88 ha scritto:


io prenderei una 2004 2005 molto più facile come manutenzione

la 2006 ha quel carburatore che non serve a nulla icon_rolleyes.gif

no perchè come estetica non mi piacciono quelle prima del 2006 icon_rolleyes.gif
 
14040644
14040644 Inviato: 6 Gen 2013 14:34
Oggetto: consigli su aprilia rs 125 06
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi siccome sto per prendere un 125 ho trovato un ragazzo della mia citta che si toglie un rs 125 06 con 18 mila km e pistone rifatto a 14 mila (almeno lui dice), riverniciata rosso ferrari, e dice di aver cambiato anche la trasmissione e la batteria, sela toglie per 1500 euro secondo voi è un buon affare ? e per chi cella oppure l'ha provata è una buona moto ? poi mi ha detto che la 2006 ha lo stesso motore della 2005 il rotax a carburatore (normale), che è differente dal blocco del 2007 perche ha un carburatore eletronico ed è euro 3, vi risulta tutto cio' ?
 
14040654
14040654 Inviato: 6 Gen 2013 14:40
 

Tutto vero per quanto riguarda la storia del blocco e del carburatore,infatti la 06 monta l'impianto euro 2. Se il proprietario ha seguito una giusta manutenzione il prezzo non mi sembra male,poi magari puoi provare a trattarlo e farlo scendere ulteriormente. Per quanto riguarda la moto in generale posso dirti che ti potrà dare grandi soddisfazioni,è il 125 giusto se vuoi farti le ossa e se vuoi divertirti veramente icon_smile.gif
 
14040666
14040666 Inviato: 6 Gen 2013 14:45
 

grazie della risposta andrypoke, io non metto in dubbio che essendo un 2t la moto sara sicuramente divertente ma i quanto a manutenzione e sicurezza su strada come siamo messi ??? .. sai io colla mia 50cc ho avuto non pochi problemi in quanto a manutenzione... infatti ero indecioso per optare anche su un 4t pero' 125 :/ non mi convince molto eusa_think.gif
 
14040712
14040712 Inviato: 6 Gen 2013 15:06
 

Diciamo che se non sei intenzionato a sollevare il serbatoio nemmeno per un semplice cambio di candela,beh in quel caso ti consiglio un 4t icon_smile.gif comunque se tenuto con cura un 2t non è assolutamente una cosa impossibile da mantenere,poi se è vero come dice il proprietario che il pistone ha appena 2000 km,e se il motore è stato ben tenuto,trattandolo con cura non dovresti avere problemi icon_smile.gif non so poi quanti km abbia intenzione di fare tu,conta che verso i 30000 km ci sarebbero da rifare il blocco,devi valutare anche queste cose icon_smile.gif
 
14040774
14040774 Inviato: 6 Gen 2013 15:44
 

pezzi rifatti e moto riverniciata, sicuro che non l ha incidentata?
 
14040840
14040840 Inviato: 6 Gen 2013 16:27
 

centauroforever ha scritto:
grazie della risposta andrypoke, io non metto in dubbio che essendo un 2t la moto sara sicuramente divertente ma i quanto a manutenzione e sicurezza su strada come siamo messi ??? .. sai io colla mia 50cc ho avuto non pochi problemi in quanto a manutenzione... infatti ero indecioso per optare anche su un 4t pero' 125 :/ non mi convince molto eusa_think.gif

Sono un ex proprietario di una yamaha r125 quindi moto 4t. Dalla mia esperienza ti posso dire che non ho mai, mai, mai avuto alcun tipo di problema. Considera che la moto l'ho tenuta circa 2 anni. I pregi sono consumi bassissimi, estetica paurosa secondo il mio modesto punto di vista e una ciclistica più che adeguata alla cilindrata e alle prestazioni del mezzo. Le prestazioni della moto originale non possono essere assolutamente paragonabili a quelle di un 125 2t ripotenziato. Quest'ultimo però vuole molte più cure e attenzioni. Tipo ogni 15.000 km bisogna perlomeno cambiare le fasce e se necessario cambiare anche il pistone, poi essendo a carburatore, almeno una volta all'anno ha bisogno di una bella carburazione fatta da chi ne capisce per davvero...D'altro canto però nulla toglie che con un 125 4t non ossa farti le ossa, sopratutto poi se ci metti un bel 180 malossi con altre piccole modifiche...Io ad esempio alla mia moto avevo messo una marmitta giannelli completamente libera, filtro bmc e gomme abbastanza morbide e mi riuscivo a divertire un sacco...Tipo vicino casaho una strada di montagna, quindi piena di curve non molto veloci, praticamente ottime per dei 125 ed io che conoscevo e conosco perfettamente ogni minima curva riuscivo a dare moooolto filo da torcere a dei 2t (è vero anche che qui conta anche la bravura del pilota) e mi è capitato anche di stare riuscire a stare avanti molte volte (ma solo nelle curve eh che sia chiaro)...però che sballooooo icon_mrgreen.gif
 
14040951
14040951 Inviato: 6 Gen 2013 17:27
 

bhe ragazzi io posso dirvi che anche l'r125 mi ha attirato molto e per questo sono molto indiceso, devo dire che io di kilometri ne faccio molti gia con il 50ino e di fatti sto kuasi sempre dal benzinaio ( e sta cosa non mi rende molto felice xd) e devo fargli anche parecchia manutenzione... infatti anche dal lato qualitativo le moto italiane mi hanno un po' deluso.. kmq per kuanto rigurda il fatto che è stata riverniciata si dice di esserci scivolato ma se il telaio è dritto non credo ci siano problemi, poi l'rs a vista d'occhio secondo me monta un gran bel telaio adatto anche a una cilindrata maggiore...
 
14041332
14041332 Inviato: 6 Gen 2013 20:00
Oggetto: Re: consigli su aprilia rs 125 06
 

centauroforever ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi siccome sto per prendere un 125 ho trovato un ragazzo della mia citta che si toglie un rs 125 06 con 18 mila km e pistone rifatto a 14 mila (almeno lui dice), riverniciata rosso ferrari, e dice di aver cambiato anche la trasmissione e la batteria, sela toglie per 1500 euro secondo voi è un buon affare ? e per chi cella oppure l'ha provata è una buona moto ? poi mi ha detto che la 2006 ha lo stesso motore della 2005 il rotax a carburatore (normale), che è differente dal blocco del 2007 perche ha un carburatore eletronico ed è euro 3, vi risulta tutto cio' ?

Fatti levare qualcosina, o magari includi il passaggio nel prezzo.
Se hai ancora le idee confuse ti consiglio di consultare le FAQ di sezione, ci sono i topic con le domande più comuni.
Dal 96 al 2013 il motore è sempre rimasto lo stesso, quindi ti ha detto una gran cavolata. Cambia la strumentazione, carburatore, parte dell'impianto elettrico, le centraline e qual cos'altro.

Se usi la funzione cerca troverai molte cose al caso tuo icon_smile.gif ...basta o.t. , per un altra moto c'è la sezione apposita.
 
14054970
14054970 Inviato: 12 Gen 2013 13:59
Oggetto: Acquisto Aprilia RS 125 2008 usata
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti! avrei bisogno di un vostro parere/consiglio.
Ho intenzione di comprare come da titolo una RS 125. Solo che ho particolari dubbi.
Innanzitutto la moto ha 17 mila km e questo mi lascia un po perplesso. eusa_think.gif
La moto si trova in un concessionaro che garantirebbe un anno di garanzia. Però non so che fare!?
Sapete dirmi se c'è necessità di cambiare qualche pezzo del motore?
O almeno aiutarmi in una eventuale decisione?
Grazie mille in anticipo a tutti! 0509_up.gif

vi metto comunque il link
Link a pagina di Moto.it
 
14054983
14054983 Inviato: 12 Gen 2013 14:11
 

La moto dalla foto sembra come nuova,per me è un ottima occasione.
Sui 17 mila km se la moto è stata trattata bene non hai grandi robe da fare,se non i classici controlli quali candele,olio,filtro ecc... che penso esegua il concessionario prima di metterla in strada. E poi hai anche 1 anno di garanzia 0509_up.gif
 
14054997
14054997 Inviato: 12 Gen 2013 14:18
 

RobyVR46 ha scritto:
La moto dalla foto sembra come nuova,per me è un ottima occasione.
Sui 17 mila km se la moto è stata trattata bene non hai grandi robe da fare,se non i classici controlli quali candele,olio,filtro ecc... che penso esegua il concessionario prima di metterla in strada. E poi hai anche 1 anno di garanzia 0509_up.gif


Grazie mille RobyVR46 0510_five.gif

Non richiede quindi il cambio di pistone? o altri accorgimenti?
Comunque più tardi chiedo al concessionario stesso se il precedente proprietario ha effettuato regolarmente i tagliandi e eventualmente sostituito qualcosa! icon_biggrin.gif
 
14055008
14055008 Inviato: 12 Gen 2013 14:26
 

Ale-tinga ha scritto:


Grazie mille RobyVR46 0510_five.gif

Non richiede quindi il cambio di pistone? o altri accorgimenti?
Comunque più tardi chiedo al concessionario stesso se il precedente proprietario ha effettuato regolarmente i tagliandi e eventualmente sostituito qualcosa! icon_biggrin.gif

Adesso che mi ricordo sul manuale d'uso dell'aprilia sulla tabella degli interventi mi sa che il pistone va cambiato al tagliando dei 16000Km. Quindi informati se è gia stato effettuato,in caso negativo parlane col meccanico se è necessario cambiarlo...secondo me 16k km sono pochi(poi dipende da come è stato trattato)...
 
14055020
14055020 Inviato: 12 Gen 2013 14:33
 

Ok grazie mille! Piu tardi chiedo se è stato effettuato e poi faccio sapere! 0509_up.gif
 
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