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Consigli e Valutazioni su RS usate [II Topic Ufficiale]
14055044
14055044 Inviato: 12 Gen 2013 14:45
 



Allora, l'rs sui 17.000 iniziano a fare un pelo di capricci soprattutto se non sono state trattate molto bene, dato che sembra tenuta da dio immagino che sia stata anche trattata bene, non è ancora sfatta ma inizia a sentire i km, le prime cose sono olio di cambio e frizione che se ha molti km o come è solito del blocco rotax se lo bevono (non ho ancora capito da dove) e quindi è giu di livello 1 cuoci la frizione e 2 in entrata di marcia ci metti 2 ore a metterla haha.

Altra cosa è la valvola di scarico che soprattutto se è stata usata poco è incrostata e non funziona o comunque se funziona non funziona bene (sale a tratti rimane o bloccata aperta o chiusa o a metà) insomma non lavora bene. il cambio pistone è segnato a 16.000 km ma per me è presto io disolito le faccio arrivare a 20.000 però ovviamente iniziano a sentirli !

Al classico tagliando che fanno tutti prima di andare in strada aggiungerei anche pulizia valvola di scarico e sentire cosa ti dice il meccanico riguardo al pistone ! icon_wink.gif

in ogni caso d'ora in avanti usa olil motul 710( se la prendi) così riesci ad arrivare a 20.000 km con pochi problemi ! icon_wink.gif
 
14055078
14055078 Inviato: 12 Gen 2013 15:08
 

Simus praticamente consiglieresti di fare una controllata generale con particolare attezione alla valvola di scarico (che penso sia la RAVE) e i vari livelli dell'olio; più ovviamente eventuale sostituzione del pistone. eusa_think.gif
Una domanda però... se sostituisco il pistone cosa guadagno/perdo? e conviene lasciarlo nello stesso cilindro?
 
14055377
14055377 Inviato: 12 Gen 2013 18:17
 

Ale-tinga ha scritto:
Simus praticamente consiglieresti di fare una controllata generale con particolare attezione alla valvola di scarico (che penso sia la RAVE) e i vari livelli dell'olio; più ovviamente eventuale sostituzione del pistone. eusa_think.gif
Una domanda però... se sostituisco il pistone cosa guadagno/perdo? e conviene lasciarlo nello stesso cilindro?


si consiglio il tagliando generale con : (olio frizione e cambio, filtro aria poi non so cosa guardino nei 2t) piu la pulizia della valvola di scarico che è appunto la rave.
Per l'eventuale sostituzione del pistone senti dal meccanico se ti dice che è proprio sfatto meglio fare il cambio ora in inverno che non la usi piu che in piena estate che poi devi fare anche il rodaggio !

Se sostituisci il pistone ci guadagni e basta, ritorna con la sua bella potenza come da nuova il motore generalmente gira meglio e un pistone nuovo con relative fasce per il cilindro è una goduria ! conviene lasciarlo nello stesso cilindro : se il cilindro non è distrutto certo che conviene ! se non è rovinato prendi solo il pistone lo monti e via se invece vedi che sarebbe da darci una passata lo si fa lucidare (tanto i rotax un po di cromatura cel'hanno e la lucidatura è possibile) e il pistone nuovo che te la riporterebbe veramente al 101% comunque sono tutte indicazioni che se il meccanico è onesto TI SA DARE !
 
14055535
14055535 Inviato: 12 Gen 2013 19:03
 

simus ha scritto:


si consiglio il tagliando generale con : (olio frizione e cambio, filtro aria poi non so cosa guardino nei 2t) piu la pulizia della valvola di scarico che è appunto la rave.
Per l'eventuale sostituzione del pistone senti dal meccanico se ti dice che è proprio sfatto meglio fare il cambio ora in inverno che non la usi piu che in piena estate che poi devi fare anche il rodaggio !

Se sostituisci il pistone ci guadagni e basta, ritorna con la sua bella potenza come da nuova il motore generalmente gira meglio e un pistone nuovo con relative fasce per il cilindro è una goduria ! conviene lasciarlo nello stesso cilindro : se il cilindro non è distrutto certo che conviene ! se non è rovinato prendi solo il pistone lo monti e via se invece vedi che sarebbe da darci una passata lo si fa lucidare (tanto i rotax un po di cromatura cel'hanno e la lucidatura è possibile) e il pistone nuovo che te la riporterebbe veramente al 101% comunque sono tutte indicazioni che se il meccanico è onesto TI SA DARE !


Davvero Grazie Mille simus!! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
Lunedì chiamo subito il concessionario e mi faccio dare delle info! Poi sento anche il mio meccanico per sapere quanto potrebbe eventualmente costare il pistone (se il concessionario non pensa lui alla sostituzione) e poi faccio sapere su qua!!
Ancora grazie! 0510_five.gif
 
14055807
14055807 Inviato: 12 Gen 2013 20:45
 

Ciao ragazzi avevo fatto un topic ma scrivo comunque qui per ricevere qualche altro consiglio utile,
dovrei scambiare la mia vespa lx 50 per quest'rs ( Link a pagina di Subito.it ) dato che il proprietario (che è un meccanico) ha un 600 e il 50 gli serve per sua sorella. Ho visto qualche giorno fa la moto , però non ho potuto vederla accesa perché la teneva ferma da un po. Esteticamente è praticamente impeccabile , la vernice brilla e a vederla così non sembra ci siano problemi evidenti. Lunedì dovrei andarla a vedere accesa dopo che il proprietario l'abbia riportata meccanicamente a nuovo e ovviamente devo portarla, e vorrei avere qualche consiglio , per esempio su come possa accorgermi di alcuni danni che magari ai vostri occhi sarebbero evidenti ma non ai miei.
La moto è del 2000 e ha 27000 km.
 
14056151
14056151 Inviato: 12 Gen 2013 23:54
 

Ale-tinga ha scritto:


Davvero Grazie Mille simus!! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
Lunedì chiamo subito il concessionario e mi faccio dare delle info! Poi sento anche il mio meccanico per sapere quanto potrebbe eventualmente costare il pistone (se il concessionario non pensa lui alla sostituzione) e poi faccio sapere su qua!!
Ancora grazie! 0510_five.gif


Io il pistone lo trovavo a 70/80 euro di quelli buoni della asso ! però poi dipende da meccanico a meccanico dove prende i ricambi potrebbe prendere vertex o i suoi originali (che costano piu di 130 euro) dopo dipende !
 
14056153
14056153 Inviato: 12 Gen 2013 23:56
 

Vespa- ha scritto:
Ciao ragazzi avevo fatto un topic ma scrivo comunque qui per ricevere qualche altro consiglio utile,
dovrei scambiare la mia vespa lx 50 per quest'rs ( Link a pagina di Subito.it ) dato che il proprietario (che è un meccanico) ha un 600 e il 50 gli serve per sua sorella. Ho visto qualche giorno fa la moto , però non ho potuto vederla accesa perché la teneva ferma da un po. Esteticamente è praticamente impeccabile , la vernice brilla e a vederla così non sembra ci siano problemi evidenti. Lunedì dovrei andarla a vedere accesa dopo che il proprietario l'abbia riportata meccanicamente a nuovo e ovviamente devo portarla, e vorrei avere qualche consiglio , per esempio su come possa accorgermi di alcuni danni che magari ai vostri occhi sarebbero evidenti ma non ai miei.
La moto è del 2000 e ha 27000 km.


Non ho capito se il blocco è stato rifatto o se ha 27.000 km, se ne ha 27.000 lasciala dov'è ! è da rifare COMPLETAMENTE !
 
14056586
14056586 Inviato: 13 Gen 2013 12:05
 

simus ha scritto:


Non ho capito se il blocco è stato rifatto o se ha 27.000 km, se ne ha 27.000 lasciala dov'è ! è da rifare COMPLETAMENTE !


Ne ha 27 mila e non so cosa sia stato rifatto con certezza. Posso dirti che il proprietario è meccanico e che sabato a finito di sistemarla per renderla adoperabile.
 
14056970
14056970 Inviato: 13 Gen 2013 14:38
 

Vespa- ha scritto:


Ne ha 27 mila e non so cosa sia stato rifatto con certezza. Posso dirti che il proprietario è meccanico e che sabato a finito di sistemarla per renderla adoperabile.


Sia ma a 27.000 km se non è stato rifatto cilindro e pistone da poco si usa ma non va niente, bisogna revisionare anche tutta la parte del cambio come ho detto prima all'altro utente, insomma 27.000 km iniziano ad essere tantini ! controlla lo stato degli ammortizzatori! se dietro ha l'ammortizzatore a gas a 27.000 km è da cambiare solitamente inizia a dare il pacco sui 18/20.000. davanti invece controlla i paraoli delle forcelle che sempre su quei km iniziano a perdere e le forcelle non sono piu reattive. controlla anche la frizione che non sia consumata ! se no non vale 1.200 euro se non ci è stato fatto niente chiedigliene 600/700 !
 
14056991
14056991 Inviato: 13 Gen 2013 14:45
 

Purtroppo devo fare scambio con la mia vespa , non si tratta di soldi.
 
14057094
14057094 Inviato: 13 Gen 2013 15:37
 

Vespa- ha scritto:
Purtroppo devo fare scambio con la mia vespa , non si tratta di soldi.


Booh non so per me poi ci spendi il doppio !
 
14064912
14064912 Inviato: 16 Gen 2013 16:47
 

ciao ragazzi doppio_lamp.gif

sto valutando questa rs Link a pagina di Subito.it
secondo voi come è il prezzo? sabato la vado a vedere insieme al meccanico
caso mai cosa posso dirgli per far abbassare ancora un po il prezzo? icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
14065615
14065615 Inviato: 16 Gen 2013 21:09
 

Beh che dire,se la moto è apposto come dice non so a cosa ti potresti attaccare per calare ulteriormente icon_asd.gif comunque tu uno sconticino prova a chiederglielo sempre icon_wink.gif
 
14067396
14067396 Inviato: 17 Gen 2013 18:02
 

simus ha scritto:


Booh non so per me poi ci spendi il doppio !
Q8!
 
14067679
14067679 Inviato: 17 Gen 2013 19:53
 

stefano_rs ha scritto:
ciao ragazzi doppio_lamp.gif

sto valutando questa rs Link a pagina di Subito.it
secondo voi come è il prezzo? sabato la vado a vedere insieme al meccanico
caso mai cosa posso dirgli per far abbassare ancora un po il prezzo? icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif


Digli che ci sono troppi adesivi della Monster e vuoi lo sconto ! hahah
 
14068074
14068074 Inviato: 17 Gen 2013 22:18
 

simus ha scritto:

Digli che ci sono troppi adesivi della Monster e vuoi lo sconto ! hahah


ci ho pensato ahahahah in fondo è vero!
 
14068127
14068127 Inviato: 17 Gen 2013 22:43
 

stefano_rs ha scritto:


ci ho pensato ahahahah in fondo è vero!


hahaha è pieno marcio ! haha
 
14072112
14072112 Inviato: 20 Gen 2013 10:12
Oggetto: dubbio acquisto su due rs 125
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve ragazzi .
devo acquistare un rs 125 per poi utilizzarla in estate con un gruppo di ragazzi ( uso stradale) , il mio dubbio si pone su due moto :

1a moto
anno 2007 , km 22000 , sempre tagliandata in officina , mai stata ripotenziata , esattamente come uscita dal concessionario . revisionato fino al 2014, primo propietario. prezzo 1300 euro

2a moto
anno 2006, km 12500, tagliandata da meccanico di fiducia , ripotenziata con kit classico aprilia e carburatore 34 (che voglio togliere per rimettere il 28). revisione scaduta, terzo propietario prezzo 1300 euro


sono molto indeciso sul kilometraggio , non so se scegliere una moto con molti km ma mai stata toccata oppure una con meno km , a voi i consigli .

vi prego di non favorire la seconda moto solo perchè è ripotenziata ,dato che in casa ho solenoidi , carburatori e marmitte per rs 125 da farne un magazzino

vi ringrazio in anticipo per le risposte icon_smile.gif
 
14072159
14072159 Inviato: 20 Gen 2013 11:01
 

Io le andrei a vedere entrambe, tanto non ti costa nulla...
Però prenderei quella del 2006 non solo per il chilometraggio ma soprattutto per il kit di ripotenziamento che comunque è una spesa che dovresti affrontare prima o poi e con i soldi risparmiati fai fare una revisione alla moto tranquillamente; poi se togli il 34 per un 28 (cosa che non ti consiglio perchè alla fine non c'è molta differenza di consumi secondo me) e il 34 lo vendi ci puoi comprare tranquillamente il 28 più collettore...
 
14072259
14072259 Inviato: 20 Gen 2013 11:47
 

Io sarei più propenso per la seconda, non per il ripotenziamento.
Ha l'impianto elettrico €2 (decisamente meno invasivo), meno km ed il prezzo non è tanto male. Consiglio anche io di levare il 34 se è solo ripo icon_wink.gif
 
14072301
14072301 Inviato: 20 Gen 2013 12:04
 

le moto le ho viste entrambe , di pezzi di ricambio e per ripotenziamento come ho scritto in fondo ne ho da vendere , per la questione della seconda moto che è già al terzo propietario mi devo preoccupare?
 
14073783
14073783 Inviato: 21 Gen 2013 0:15
 

gian-gian ha scritto:
le moto le ho viste entrambe , di pezzi di ricambio e per ripotenziamento come ho scritto in fondo ne ho da vendere , per la questione della seconda moto che è già al terzo propietario mi devo preoccupare?

12.500km ed è già al terzo proprietario? Cosa molto strana...forse mi farei qualche domanda.
Spero che non abbia qualche problema serio!
 
14108662
14108662 Inviato: 5 Feb 2013 15:34
 

Ciao a tutti, a breve dovrei acquistare un 125 e mi ero orientato verso la RS, il modello che mi piace di più è quello che va dal 98 al 2005, quello con il culo a goccia.
Ieri sono andato a provarne (Modello replica SBK 2003) una in un concessionario di Novi, non so quanti proprietari abbia avuto, penso solamente uno, ha 17.000 km circa, è ripotenziata e ha una marmitta Arrow, per il resto è tutta originale, l'unico difetto è la carena destra leggermente graffiata e il bilancere destro un pò rovinato, il motore però sembra girare perfettamente. Come prezzo il concessionario mi ha proposto 1800 € passaggio di proprietà compreso, secondo voi è un buon affare oppure devo andare a cercare da qualche altra parte? A me la moto sembra messa bene, parti rotte non ce ne sono alla fine.
 
14108907
14108907 Inviato: 5 Feb 2013 17:15
 

IlDama ha scritto:
Ciao a tutti, a breve dovrei acquistare un 125 e mi ero orientato verso la RS, il modello che mi piace di più è quello che va dal 98 al 2005, quello con il culo a goccia.
Ieri sono andato a provarne (Modello replica SBK 2003) una in un concessionario di Novi, non so quanti proprietari abbia avuto, penso solamente uno, ha 17.000 km circa, è ripotenziata e ha una marmitta Arrow, per il resto è tutta originale, l'unico difetto è la carena destra leggermente graffiata e il bilancere destro un pò rovinato, il motore però sembra girare perfettamente. Come prezzo il concessionario mi ha proposto 1800 € passaggio di proprietà compreso, secondo voi è un buon affare oppure devo andare a cercare da qualche altra parte? A me la moto sembra messa bene, parti rotte non ce ne sono alla fine.


Se ha sia carena che bilanciere graffiato è caduta quasi sicuramente....
Ha 17000km che non sono proprio pochi quindi chiedi se sono gia stati fatti interventi al motore e roba varia, controlla lo stato delle gomme e della trasmissione perchè spesso le agli inesperti (non so se lo 6) sfuggono questi particolari...
Credo che comunque si possa scendere di prezzo e ti consiglio di guardarti bene in torno e non concentrarti su una sola possibilità... Io la mia del 2005 e con 16000km la pagai 1000 euro e ho dovuto cambiare la trasmissione (a carico del concessionario) e comprare la ghigliottina Rave perchè era spezzata...
 
14109147
14109147 Inviato: 5 Feb 2013 18:49
 

Si immaginavo fosse una caduta/ scivolata, comunque me ne intendo abbastanza, non sarò un espertone ma me la cavo icon_wink.gif
Comunque sia è tutta originale, il motore non è mai stato toccato, le gomme sono ancora buone, la trasmissione sembra buona pure lei. Comunque sia non comprandola nell'immediato penso che tra 1 mese o 2 magari riesco a tirargli giù altri 100/150 € almeno :sisi: visto che è dall'estate scorsa che non riesce a venderla, inoltre per quei problemi alla carena destra.
So comunque che anche 1650 sono tanti per una moto così, però quello che interessa a me è la garanzia di 1 anno che un concessionario dà a differenza di un privato.
 
14110979
14110979 Inviato: 6 Feb 2013 13:09
 

Tutta originale con 17mila km sicuramente avrà bisogno di un cambio pistone. Poi per star tranquillo verificherei anche i cuscinetti 0509_up.gif
 
14111976
14111976 Inviato: 6 Feb 2013 19:07
 

E se è ferma da un anno senza i cavalletti anteriore e posteriore anche le gomme saranno sicuramente andate...imo 1800 sono troppi.
 
14113325
14113325 Inviato: 7 Feb 2013 10:27
 

1800 sono troppi con quei km e quelle condizioni è un furto se sei fortunato a quella cifra trovi il modello dal 06 in su
 
14113943
14113943 Inviato: 7 Feb 2013 14:28
 

Ok grazie mille, allora cercherò qualcosa a meno e magari tenuta meglio icon_wink.gif
 
14122221
14122221 Inviato: 11 Feb 2013 12:28
Oggetto: Consigli [quotazioni] su RS125 2 tempi
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, vorrei comprarmi una rs125 e non so il prezzo effettivo, ho provato a cercare ma trovo dei prezzi differenti in ogni post.

Quanto costa una rs125 (2 tempi) nuova? E usata in buone condizioni? Io ho visto su subito.it che usate costano 1000-2000 euro
 
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