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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elaborazione over trofeo per am6 [consigli e pareri]
13166659
13166659 Inviato: 26 Mar 2012 13:30
 

Credo che gli alberi della hebo siano fatti apposta per i loro motori come la marmitta (Almeno credo) Ancora non riesco a capire come mai siano di 69cc pare davvero poco il top nero ha una cilindrata piu grande 0509_si_picchiano.gif
 
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13166687 Inviato: 26 Mar 2012 13:35
 

ninjaboss ha scritto:
LA durata non è un problema,quindi diciamo che dopo aver trovato piu' cose negative che positive nell' parmakit sono indeciso se prendere l'hebo revolution e portarlo da il mio meccanico in zona o il patanegra
Link a pagina di Biollamotors.it
che da come ho capito è l'hebo revolution lavorato dai meccanici della hebo che pero' a questo punto non so che elaborazione metterci sopra.Vi elenco i miei pezzi
carburatore 24mikuni valvola piatta
frizone top con molle rinforzate malossi 100kg
marmitta top non omologata
albero prp racing(ormai ha fatto il suo tempo da cambiare)
centralina malossi da 20.000 giri
pacco lamellare conti
selettore desmodromico top in ergal
filtro a torta aperto stage6

Visto che con il patanegra dovrei cambiare tutto credo di prendere un hebo manston revolution che ha 21-22 cavalli (2,7 in meno dell patanegra) farlo lavorare da qualcuno e prendere una marmitta hebo tubarro adatta hai motori hebo e metrakit da 69cc e comprare una buona accensione se non dovesse andar bene con la centralina malossi


Descrizione

Gruppo termico HEBO MANSTON REVOLUTION in alluminio D.47,6 H20 biella 80 spinotto12
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39 mm
cilindrata 69,37 cc
coppia max a 13.600 giri/min
potenza max a 14.500 giri/min

Ora vorrei chiarire facendovi qualche domanda?

Come mai ha una cilindrata cosi bassa questo motore?
Che albero ci associo ci sono quelli della hebo ma non so quale scegliere Link a pagina di Biollamotors.it (costano anche poco)
Va bene la mia elaborazione precedente cambiando cio' che ho detto sopra?


Rispondendo per prima alle tue domande, è un 70 per poter partecipare a certe gare; come albero, va bene il Top spalle piene; la tua elaborazione con l'Hebo manston penso tapperebbe, ci vorrebbero un'accensione completa, una marmitta più aperta (tipo una artigianale), un carburatore più grosso, tipo un 26 o un 28 (Dell'Orto, più facili da carburare, getti facilmente reperibili a costi contenuti; Keihin trovi solo 28, costa abbastanza, più difficile da carburare e i getti li trovi in pochi rivenditori, però prestazionalmente è meglio).

Io ti propongo anche qualcos'altro, ad esempio un Barikit, necessita di meno pezzi e va anche tanto, a metà tra i due Tpr (76 e 86). Oppure un BRK 88, ripeto icon_asd.gif
 
13166726
13166726 Inviato: 26 Mar 2012 13:40
 

Dove posso Vederlo/comprare questo GT
 
13166749
13166749 Inviato: 26 Mar 2012 13:43
 

ninjaboss ha scritto:
Dove posso Vederlo/comprare questo GT


I Barikit migliori li trovi qua: Link a pagina di Animotos.com sia i corsa standard sia i corsa lunga. Sono anche quelli con il prezzo migliore!
 
13166772
13166772 Inviato: 26 Mar 2012 13:48
 
 
13166774
13166774 Inviato: 26 Mar 2012 13:49
 
 
13166793
13166793 Inviato: 26 Mar 2012 13:52
 

ninjaboss ha scritto:
Raccolta gt e elaborazioni am6 vedendo su questa guida ho visto il GT che sarebbe un semitrofeo da 16 cv a confronto dell hebo che ne sviluppa 22
L'albero top sarebbe questo Link a pagina di Biollamotors.it

La guida lascia il tempo che trova, io ho potuto chiedere a chi l'ha provato di persona (il 5 travasi testa scomposta, tra l'altro) e ha constatato che è come il Tpr 76, un pelo meglio; su quel sito c'è anche la versione 7t, che dovrebbe andare ancora di più! Inoltre, ti ho postato anche il BRK, non ti interessa?
 
13166812
13166812 Inviato: 26 Mar 2012 13:56
 

Si ho visto entrambi ma sono tutti e 2 semitrofeo
 
13166838
13166838 Inviato: 26 Mar 2012 14:00
 

ninjaboss ha scritto:
Si ho visto entrambi ma sono tutti e 2 semitrofeo

Semitrofeo? Semitrofeo può essere considerato il Barikit 5t con testa normale icon_smile.gif gli altri vanno tutti sulla fascia trofeo, chi più chi meno. Il corsa lunga 45mm (BRK) è un overtrofeo, senza dubbio è molto spinto e azzarderei a dire che sia anche meglio di un Tpr 86 vista la corsa.
 
13166909
13166909 Inviato: 26 Mar 2012 14:11
 

Ok sono sul sito ma dovrei prendere kit completo kit cilindro+ciguenal (345euro)??
 
13166948
13166948 Inviato: 26 Mar 2012 14:17
 

ninjaboss ha scritto:
Ok sono sul sito ma dovrei prendere kit completo kit cilindro+ciguenal (345euro)??


Se volessi comprare il BRK sì, è quello perché comprende il gruppo termico e l'albero corsa lunga icon_smile.gif .
Ti dò un'altra opzione interessante, ovvero questo: Link a pagina di Animotos.com
 
13166992
13166992 Inviato: 26 Mar 2012 14:24
 

Ho sentito parlare molto male di questo motore come il parmakit...
Quindi con questo BARIKIT con 345euro prendo sia albero che motore?
Il sito è affidabile?tempo per le spedizioni?
Che pezzi metto oltre motore e albero?
 
13167015
13167015 Inviato: 26 Mar 2012 14:28
 
 
13167061
13167061 Inviato: 26 Mar 2012 14:36
 

ninjaboss ha scritto:
Ho sentito parlare molto male di questo motore come il parmakit...
Quindi con questo BARIKIT con 345euro prendo sia albero che motore?
Il sito è affidabile?tempo per le spedizioni?
Che pezzi metto oltre motore e albero?
<

Parlar male del Gilardoni? Mi sembra strano, è un bel GT, anche in fatto di componenti lo è, come la testa scomposta o il pistone grafitato che ti danno nel kit. Certo è che pochi lo hanno provato, per cui ci son pochi pareri su cui basarsi...
Con il BRK (perché è un BRK, ovvero la sezione racing della Barikit) prendi sia GT che albero, non ho visto i cuscinetti e quindi non so dirti se sono compresi o meno (con il Gilardoni invece si, sono compresi icon_asd.gif ). Il sito (secondo chi ha comprato da lì) è affidabile e la consegna avviene entro una settimana dall'ordine.
Per i pezzi aggiuntivi guarda sopra, te li ho già citati mentre parlavamo dell'Hebo icon_wink.gif

ninjaboss ha scritto:
Ho trovato questo video alquanto interessante Link a pagina di Youtube.com il primo è il Barikit


Ecco, quello è un Barikit ma non è quello di cui stiamo parlando noi, quello del video è il BRK 85, ovvero il d.50 corsa 42mm icon_smile.gif quello che abbiamo preso in considerazione noi è il BRK 88, ovvero d.50 corsa 45mm. Per darti un'idea, guarda questo video icon_wink.gif Link a pagina di Youtube.com lascia stare che questo è un Airsal; il BRK di cui stiamo parlando è uguale ad esso, tranne che quest'ultimo ha un pistone migliore e la testa scomponibile (e non è rosso icon_asd.gif ).
 
13167100
13167100 Inviato: 26 Mar 2012 14:44
 

Quindi dovrei cambiare carburatore e marmitta va bene mi hai convinto Chiede informazioni aprendo un nuovo topi sul barikit grazie
 
13167119
13167119 Inviato: 26 Mar 2012 14:47
 

ninjaboss ha scritto:
Quindi dovrei cambiare carburatore e marmitta va bene mi hai convinto Chiede informazioni aprendo un nuovo topi sul barikit grazie

Cambiare carburatore, marmitta, aggiungerci un'accensione a rotore, mettere una campana frizione a denti dritti (se vuoi), lavorazioni varie ai carter (e se vuoi al cilindro). Per chiedere informazioni sul cilindro credo sia meglio che posti qui: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII] altrimenti i Mod potrebbero non gradire icon_wink.gif
 
13167135
13167135 Inviato: 26 Mar 2012 14:49
 

Cosa cambierebbe con la frizione a denti dritti e quella top rinforzata con molle malossi da 100kg
 
13167202
13167202 Inviato: 26 Mar 2012 15:02
 

ninjaboss ha scritto:
Cosa cambierebbe con la frizione a denti dritti e quella top rinforzata con molle malossi da 100kg


Non i dischi frizione e le molle, io ho detto proprio tutto il gruppo frizione icon_wink.gif quella originale ha i denti elicoidali. Quella a denti dritti è più leggera, ha meno perdite meccaniche (quindi la potenza viene dispersa di meno) e ti accorcia di un pelo i rapporti icon_smile.gif ha degli inconvenienti però: la denti dritti non si può montare con il miscelatore (che spero tu abbia già tolto avendo montato un Tpr 86) e con il contralbero; inoltre, se ti interessa, è più rumorosa dell'originale (fischia! Lo senti bene in questo video: Link a pagina di Youtube.com vai a 0:30) icon_smile.gif
 
13167259
13167259 Inviato: 26 Mar 2012 15:12
 

Swip ha scritto:
inoltre, se ti interessa, è più rumorosa dell'originale (fischia! Lo senti bene in questo video: Link a pagina di Youtube.com vai a 0:30) icon_smile.gif


La campana, ad esempio, di Raiden non fischia assolutamente così icon_eek.gif

Cioè, non fischia proprio eusa_think.gif
 
13167267
13167267 Inviato: 26 Mar 2012 15:15
 

Tommi97 ha scritto:


La campana, ad esempio, di Raiden non fischia assolutamente così icon_eek.gif

Cioè, non fischia proprio eusa_think.gif


Beh in questo video si sente molto, ma in generale tutte le denti dritti fischiano icon_asd.gif poi magari una si sente di più, un'altra di meno...
 
13167306
13167306 Inviato: 26 Mar 2012 15:23
 

Certo che ho tolto il miscelatore icon_wink.gif
 
13167308
13167308 Inviato: 26 Mar 2012 15:23
 

Comunque sul barikit nessuno sa dirmi niente
 
13167368
13167368 Inviato: 26 Mar 2012 15:36
 

Pochi, o nessuno, lo montano ancora icon_smile.gif è un GT relativamente nuovo, da noi è poco conosciuto perché ci si ostina a montare il Tpr (che rimane comunque un ottimo GT per il nostro blocco Minarelli, onesto anche montato di scatola e dal costo contenuto, però ormai è fin troppo comune), per questo nessuno sa darti pareri icon_asd.gif io ti posso dire le sue caratteristiche, ovvero che è in alluminio, ha la testa scomponibile, ha 7 travasi, traversino sullo scarico, pistone alleggerito monofascia, ma altro non so. Ho visto un Airsal 90 di persona e devo dire che ruzza abbastanza, quindi deduco che il BRK sia anche meglio.
 
13167542
13167542 Inviato: 26 Mar 2012 16:14
 

Ecco un commento: ho sentito dire che è come un hebo patanegra,gira agli altissimi e l'affidabilità è poco migliore del patanegra,pero' è migliore perchè ha corsa lunga e risolve un po il problema che ha il d50 corsa standard
 
13167785
13167785 Inviato: 26 Mar 2012 17:07
 

ninjaboss ha scritto:
Ecco un commento: ho sentito dire che è come un hebo patanegra,gira agli altissimi e l'affidabilità è poco migliore del patanegra,pero' è migliore perchè ha corsa lunga e risolve un po il problema che ha il d50 corsa standard


Per queste domande continua sull'altro topic che ormai hai aperto icon_asd.gif
 
13168328
13168328 Inviato: 26 Mar 2012 18:52
 

se no prendi il metrakit pro race però quello lavorato a 8 travasi
 
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