Leggi il Topic


TRUCCARE F10 (dubbi sui pezzi da montare)
13162501
13162501 Inviato: 25 Mar 2012 12:32
Oggetto: TRUCCARE F10 (dubbi sui pezzi da montare)
 

Buon giorno, premetto che è il primo post che scrivo nel forum, non so se è la sezione giusta, e non capisco molto di moto quindi vi chiedo di essere molto chiari grazie.

Vorrei truccare il mio f10 mettendo un: multivar malossi, gruppo termico top nero, stage6 pro replica omologata con silenziatore in carbonio, carburatore 17,5 dell'orto, albero a motore carenzi evolution.

Le mie domande (Portate pazienza ):
1)Il variatore con che rulli devo abbinarlo ???, perche nella confezione vendono i rulli da 7gr, ma mi sembrano troppo pesanti, volevo optare per un 4.1, con molla di contrasto gialla invece che bianca.
2)Devo fare qualche altra modifica ???
3)Che velocità potra raggiungere ???

QUI AGGIUNGO I LINK DEI PEZZI CHE VOGLIO COMPRARE, PRIMA DI COMMENTARE POTETE GUARDARE SE VANNO BENE ??? GRAZIE (PERCHE SUL VARIATORE HO QUALCHE DUBBIO CHE SIA UN 2000)

Multivar: Link a pagina di Biollamotors.it
Carburatore: Link a pagina di Biollamotors.it
Gruppo termico: Link a pagina di Biollamotors.it
Marmitta: Link a pagina di Biollamotors.it
Molla contrasto: Link a pagina di Biollamotors.it
Rulli: Link a pagina di Biollamotors.it
Albero a motore: Link a pagina di Biollamotors.it

Ringrazio per la pazienza e la collaborazione
 
13162584
13162584 Inviato: 25 Mar 2012 12:54
 

la velocità è vietato chiederla.
ma la tua moto non monta i rulli da 19x15*5??????
come le altre???
comunque la preparazione è molto buona
 
13162603
13162603 Inviato: 25 Mar 2012 12:58
 

Ma i rulli non devono essere della grandezza di quelli del multivar ?? e poi il multivar che voglio comprare i della malaguti è il 2000 ??

Grazie
 
13162630
13162630 Inviato: 25 Mar 2012 13:03
 

ci sono 3 tipi di multivar
il primo si chiama: multivar che e quello più base diciamo
poi ce il multivar 2000
ed in fine ce il multivar mhr 101 che io per la tua elaborazione consiglierei
 
13162647
13162647 Inviato: 25 Mar 2012 13:09
 

l'albero lascialo stare.. i prezzi sono alti comunque potresti risparmiare qualcosa.. in caso chiedimi se ti servono pezzi vedo quanto posso farti risparmiare....
per la tua elaborazione non è male.. dovrebbe andare molto bene...
non pensavo che l'f10 fosse minarelli..
mi sa che ho fatto confusione.. anche perche non ne ho mai visti in giro.. solo f12 aerox sr ecc..
 
13162676
13162676 Inviato: 25 Mar 2012 13:17
 

Potete darmi un link di un sito dove comprare il multivar 2000 che non riesco a trovarlo grazie XD
 
13162722
13162722 Inviato: 25 Mar 2012 13:26
 

ne hai postato tu uno.. ma di certo è inutile comprare da certi siti che sono molto cari.. e il carburatore conviene prenderlo usato.. e ad aria manuale con il filo.. perche il phva usa la levetta e in genere ce poco spazio..
se mi scrivi in cerco di farti un preventivo di tutti quei pezzi basandomi sui codici dei pezzi che hai scelto. vale per tutti questo..
 
13162781
13162781 Inviato: 25 Mar 2012 13:40
 

ma hai un negozio di pezzi ? e il carburatore avendo il modello nuovo di f10 non deve essere obbligatoriamente ad aria automatica ?
 
13162842
13162842 Inviato: 25 Mar 2012 13:58
 

No perche basta che stacchi i collegamenti dell aria automatica e ci metti l aria manuale icon_smile.gif
 
13162945
13162945 Inviato: 25 Mar 2012 14:29
 

si ma comunque un 17,5 non è mica grossissimo anche ad aria automatica dovrebbe starci ???, e poi volevo chiedere cosa cambia nella moto cambiando la frizione ??
 
13162949
13162949 Inviato: 25 Mar 2012 14:31
 

GianFooD ha scritto:
si ma comunque un 17,5 non è mica grossissimo anche ad aria automatica dovrebbe starci ???, e poi volevo chiedere cosa cambia nella moto cambiando la frizione ??

io cel o di serie il 17,5 icon_asd.gif
 
13162966
13162966 Inviato: 25 Mar 2012 14:35
 

GianFooD ha scritto:
si ma comunque un 17,5 non è mica grossissimo anche ad aria automatica dovrebbe starci ???, e poi volevo chiedere cosa cambia nella moto cambiando la frizione ??

Bè inanzitutto la frizione cambiala solo se la tua originale è usurata..comunque montando una frizione tipo fly ecc migliori leggermente lo scatto..per il resto lee differenze sono minime su un base..
 
13163054
13163054 Inviato: 25 Mar 2012 15:00
 

Grazie mille per le vostre risposte !!! vi farò sapere come va !! icon_xd_2.gif
 
13163293
13163293 Inviato: 25 Mar 2012 16:45
 

Che ne pensate della marmita stage6 pro replica abbinata al top nero ???
 
13163984
13163984 Inviato: 25 Mar 2012 19:39
 

niente di che.. alla fine è un misto fra top gianelli e poco altro.. puo andare si, ma secondo me una top/shot sarebbe perfetta. in caso lo lavori un attimo.. togli le classiche imeperfezioni e sei apposto..
 
13164205
13164205 Inviato: 25 Mar 2012 20:20
 
 
13164306
13164306 Inviato: 25 Mar 2012 20:41
 

si e no.. il prezzo convine.. ma diepdne se il venditore è affidabile.. dai feedback sembra di si.. vedi tu..
 
13167191
13167191 Inviato: 26 Mar 2012 15:00
 

Prima di tutto il top nero a mio parere è uno dei peggiori in assoluto anche in marocco poi ti consiglio un 2 plus (top viola) secondo un carburatore 24 mikuni (i consumi sono leggermente molto alti) icon_smile.gif trasmissione completa over range marmitta top nardò non la replica se la trovi quella vecchia aperta da gara, poi candela una br 9 o una br 10, albero top spalle piene cuscinetti stage 6 alta velocità, filtro aperto a torta malossi , ingranaggi 14/44 questa elaborazione consuma parecchio di benza ma fidati vedrai che si alza da solo il motorino come il mio icon_smile.gif
 
13167254
13167254 Inviato: 26 Mar 2012 15:12
 

gio2plus ha scritto:
Prima di tutto il top nero a mio parere è uno dei peggiori in assoluto anche in marocco poi ti consiglio un 2 plus (top viola) secondo un carburatore 24 mikuni (i consumi sono leggermente molto alti) icon_smile.gif trasmissione completa over range marmitta top nardò non la replica se la trovi quella vecchia aperta da gara, poi candela una br 9 o una br 10, albero top spalle piene cuscinetti stage 6 alta velocità, filtro aperto a torta malossi , ingranaggi 14/44 questa elaborazione consuma parecchio di benza ma fidati vedrai che si alza da solo il motorino come il mio icon_smile.gif
vai di 21 non 24 e quello perfetto
 
13167666
13167666 Inviato: 26 Mar 2012 16:43
 

sei la classica persona che da aria alla bocca per niente.. e poi il trophy non è niente male.. 2plus magari originale con 24 e top da psita? dai dai.. neanche con i carter lavorati e barenati avrebbe molto senso.. ragiona prima di scrivere..
la candela cosa la elenchi a fare? è ovvio che un 9 deve esserci..
l'albero non è buono e se ne gia parlato.. poi perche cuscinetti e paraoli stage6? per spendere soldi su una marca? skf c4 gabbia in acciao e paraoli corteco.. 15 euro o meno e sei apposto.
14/44 non esistono nemmeno.. casomai 13/44..
il filtro è inutile dato che è inutile un 24 e sul 21 l'airbox sta piu che bene..
.. e non è detto che consuma molto se si è capaci di lavorareci dietro. vedo che non hai menzionato il pacco lamellare.. come mai questa scelta? spiegamela.. vedi che non ha proprio senso..!! eusa_wall.gif
 
13168260
13168260 Inviato: 26 Mar 2012 18:41
 

io ho queste modifiche e va da dio ho detto che consuma molto confronto un 17.5 il pacco lamellare hai ragione nn l ho menzionato comunque un vl14 non ho menzionato nemmeno la cinghia ne rulli ne mollettine e ne molla di contrasto comunque non fare tanto il grande xk queste modifiche sono ottime si anche il 21 va bene ho detto il 24 xk sta da dio e intendevo non la replica ma quella vecchia e qua da me si dice nardò da pista il top nero sulle prestazioni x me è scarso confronto il 2 plus sulla durata certo può durare molto il top nero ma preferisco 100 volte il 2 plus
 
13168870
13168870 Inviato: 26 Mar 2012 20:10
 

gio2plus ha scritto:
io ho queste modifiche e va da dio ho detto che consuma molto confronto un 17.5 il pacco lamellare hai ragione nn l ho menzionato comunque un vl14 non ho menzionato nemmeno la cinghia ne rulli ne mollettine e ne molla di contrasto comunque non fare tanto il grande xk queste modifiche sono ottime si anche il 21 va bene ho detto il 24 xk sta da dio e intendevo non la replica ma quella vecchia e qua da me si dice nardò da pista il top nero sulle prestazioni x me è scarso confronto il 2 plus sulla durata certo può durare molto il top nero ma preferisco 100 volte il 2 plus

E ciola ci credo che lo trovi scarso uno è un base l'altro è un intermedio di quelli che spingono!!
non li puoi paragonare! è normale che il 2 plus sia più performante ma dura anche un po di meno! e comunque il trophy non è così scarso come dici tu..
 
13168939
13168939 Inviato: 26 Mar 2012 20:19
 

io la ho su quella da pitsa.. e appesa quella omologata.. cambia solo la lunghezza del cono centrale.. un 24 non ha senso.. basta un vl12.. dovresti saperlo che il vl14 si usa solo in certi casi, anche perche è lui che fa consumare molto dii più.. bah.. vabè..
 
13169284
13169284 Inviato: 26 Mar 2012 20:56
 

FHT ha scritto:
io la ho su quella da pitsa.. e appesa quella omologata.. cambia solo la lunghezza del cono centrale.. un 24 non ha senso.. basta un vl12.. dovresti saperlo che il vl14 si usa solo in certi casi, anche perche è lui che fa consumare molto dii più.. bah.. vabè..


perche mai?
 
13169500
13169500 Inviato: 26 Mar 2012 21:20
 

beh io sono passato da un pacco originale a uno originale monopetalo infine un nbr ma a parità di carburazione non è variato nulla.
un vl 14 può anche andare.
 
13221042
13221042 Inviato: 10 Apr 2012 10:08
 

Scusate secondo voi devo mettere un filtro red sponge abbinato all'elaborazione sopra elencata ? e poi mi è venuto un dubbio .. con la mia elaborazione meglio stage 6 pro replica o top nardo racing ??

Grazie
 
13221276
13221276 Inviato: 10 Apr 2012 11:00
 

Il filtro a cono non metterlo non servirebbe a niente sopratutto con il 17.5 ! metti una classica red sponge e megari modifica leggermente il tuo airbox originale..per la marmitta se metti un 19 la nardò o shot sarebbero perfette..se tieni il 17.5 (che non è il massimo), pro replica.
 
13221439
13221439 Inviato: 10 Apr 2012 11:33
 

Mi potete dare un link dove trovare un carubatore 19 aria automatica per il mio f10 ??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©