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Elaborazione Aprilia SR 50 R Factory
177324
177324 Inviato: 11 Gen 2006 20:41
 

Andreaa ha scritto:
ciao a tutti..
io ho l sr factory di tech e ora come ora cn marmitta tt e over range mi fa 95 effettivi..qn aggira il costo del kit polini?

l'hai scritto in ogni dove eusa_doh.gif
cmq 140 euro
 
177896
177896 Inviato: 12 Gen 2006 13:02
 

andrea basta con tutti sti messaggi hai aperto il tuo topic aspetta li le risposte
x stavolta passi perker sei nuovo pero mo te lo abbiamo spiegato qnd...
 
178390
178390 Inviato: 12 Gen 2006 18:34
 

dunque dentro la scatola della leovince ce l'adesivo da attaccare vicino alla "targhetta d identificaz del veicolo"... immagino il numero d telaio... ma quello dov'è? o guardato dappertutto...
poi ce il foglio d omologazione k xo non devo portare con me in giro vero???
grazie
 
178465
178465 Inviato: 12 Gen 2006 19:57
 

Fra881 ha scritto:
dunque dentro la scatola della leovince ce l'adesivo da attaccare vicino alla "targhetta d identificaz del veicolo"... immagino il numero d telaio... ma quello dov'è? o guardato dappertutto...
poi ce il foglio d omologazione k xo non devo portare con me in giro vero???
grazie

il numero di telaio è in quel "cubetto" davanti alla pedana, tipo 20 cm sotto al manubrio, si cava (a fatica) e cè il num. di telaio
 
178499
178499 Inviato: 12 Gen 2006 20:22
Oggetto: ...
 

ma ci infili un cacciavite e vedi come salta il paciarro di plastica
 
180097
180097 Inviato: 14 Gen 2006 13:34
 

ah capito grazie....... appena mi torna dal mecca monto tutto
ma dicevo x essere omologati (intendo avendo ancora lo strozzo al collettore) basta attaccare il patacco della leovince o devo anke portare cn me il foglio d omologazione?
 
180107
180107 Inviato: 14 Gen 2006 13:40
 

deci portare il foglio cn te...ke patacco dici?..t danno solo il foglio e lo tieni nel libretto..
 
180183
180183 Inviato: 14 Gen 2006 14:48
 

scusate avevo letto male del sito... nn e targhetta d identif del veicolo bensì:
"Adesivo anti-manomissione da applicare obbligatoriamente, ai fini della direttiva europea............., accanto alla targhetta di controllo riportante i dati di omologazione del veicolo".
ma cos'è??? il libretto forse? xkè lo kiama targhetta? boh.......................
cmq questo è un patacchino argentato largo circa 6 cm e alto quasi 3...
invece il foglio con scritto "OMOLOGAZIONE" in 5 lingue è un A4 con scritto in 5 lingue cm funzia la garanzia, il montaggio... ma nulla a proposito d portarlo cn se...
c'è scritto il num d omologaz, su k moto si monta il n. d articolo
mah....
 
180197
180197 Inviato: 14 Gen 2006 14:56
 

Fra881 ha scritto:
scusate avevo letto male del sito... nn e targhetta d identif del veicolo bensì:
"Adesivo anti-manomissione da applicare obbligatoriamente, ai fini della direttiva europea............., accanto alla targhetta di controllo riportante i dati di omologazione del veicolo".
ma cos'è??? il libretto forse? xkè lo kiama targhetta? boh.......................
cmq questo è un patacchino argentato largo circa 6 cm e alto quasi 3...
invece il foglio con scritto "OMOLOGAZIONE" in 5 lingue è un A4 con scritto in 5 lingue cm funzia la garanzia, il montaggio... ma nulla a proposito d portarlo cn se...
c'è scritto il num d omologaz, su k moto si monta il n. d articolo
mah....

quello argento che dici te dovrebbe essere sul libro di manutenzione
 
180550
180550 Inviato: 14 Gen 2006 21:51
 

portatelo dietro cs almeno sei tranquillo...
 
187702
187702 Inviato: 22 Gen 2006 15:58
 

ok ho montato la leovince rr.............. è stato piuttosto complic xo ne è valsa la pena.... lo scatto è aumentato d molto e alke la ripresa. sl in veloc max mi ha perso 5 km..... xo ho provato cn la makkina d mio padre e quella d mio zio e il tachimetro dell sr factory (almeno del mio) è perfetto........ segna esattamente come quello delle 2 macchine...

ora mi fa gli 85 con la rr.... prima i 90... xo sn reali
una domanda: cn la leovince mi hanno dato anke le molle rosse x frizione (durezza "medio"). devo montare quelle o tengo le originali?(considerando k sto x montare il MULTIVAR 2000 cn rulli da 7.2 (da 7.2 quelli k mi hanno dato cn il vario mentre da 4.8 quelli cn la marmitta... quali mont? ne compro una via d mezzo?).
grazie

ah un altra cosa... appena finito il rodaggio a 500 km mi faceva i 92 e anke un po' d più (ora parlo sempre cn la marmitta originale) xo adesso k ha 1600 km fa un po' + d fatica... fa i 90 tiratissimo....(prima k mont la rr) cosa può essere? posso farci qualcosa ad es. cambiare le masse della frizione o la cinghia d trasmiss.??? secondo voi sn quelle k si sn usurate o è il motore k ha perso un po'? (lo tiro molto... sn sempre a manetta quando posso...e posso spesso)

grazie ancora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
187724
187724 Inviato: 22 Gen 2006 16:15
 

appena sbloccato è normale ..nn devi cambiare nulal hai poki km la cinghia ecc saranno ankora nuove...cmq le moleltte sec me t bastano le bianke o gialle al max cmq prova
 
187735
187735 Inviato: 22 Gen 2006 16:20
 

ok proverò... e come rulli? devo provare anke lì... ma cambia abbastanza? si sente la differenza cambiando molle friz? e cambiando rulli vario?
 
187737
187737 Inviato: 22 Gen 2006 16:25
 

frizione tieni l' originale vario montaci un multivar ke ne vale la pena e poi tari..t danno anke la molal bianka da montare nella confezione
 
187741
187741 Inviato: 22 Gen 2006 16:33
 

si nella confezione del vario t danno la molla d contrasto... (l'ho già comprato aspetto sl d montarlo fra poco...) ma io dicevo le molle della frizione... si sente la differenza fra una durezza e l'altra?
 
187747
187747 Inviato: 22 Gen 2006 16:38
 

si certo...io ho montato la molal bianka cn moleltte bianke e va bn
 
187756
187756 Inviato: 22 Gen 2006 16:45
 

le molle bianke della frizione intendi quelle malossi vero? e mi potresti spiegare il rapporto molle/prestazioni? (mi spiego meglio... ad es. cn le molle + dure la frizione attacca dopo quindi si ha più ... e meno ... (vel max - ripresa e accel) con un maggior/minor numero d giri motore... invece cn le molle + morbide...) d questo genere insomma... grazie
 
187768
187768 Inviato: 22 Gen 2006 17:04
 

allora con le molle piu morbide la friziona avra bisogno di meno giri motore per aderire alla campana montando quelle piu dure invece "attacchera" a un regime piu alto
oviiamente montandole troppo morbide avrai la frizione ke attacca con pokissimi giri e quindi il motore non riesce ad andare avanti per bene se invece le monti troppo dure la frizione "attacchera" tardi e non riesci quindi a sfruttare i giri del motore

cmq la frizione influisce solo sullo scatto da fermo la velocita massima non cambia
 
187989
187989 Inviato: 22 Gen 2006 19:54
 

è come ha detto spiros regoli solo quando t attacca..
 
188018
188018 Inviato: 22 Gen 2006 20:10
 

ah capito benissimo!!! grazie!
quindi cn il vario multivar 2000 cn molla contrasto bianca, la leovince rr cm molle della frizione dovrebbero andare bne la bianke malossi come inizio vero? poi farò delle prove... e invece come rulli del vario? dopo farò delle prove anke cm taratura del variatore...solo k i rulli costano + d 8 euro a set... quindi quando cambio peso vorrei essere quasi sicuro k quelli k prendo vanno bene...
 
188056
188056 Inviato: 22 Gen 2006 20:49
 

provi quelli ke t danno col vario ma d sicuro t vanno leggeri..io starei sui 6.5...poi li provi...ma pr i rulli vai dal mekka provi e paghi solo quelli ke tieni
 
188077
188077 Inviato: 22 Gen 2006 21:01
 

beh leggeri........................................... sn da 7,2 quelli k mi danno col vario.......cmq anke io avevo pensato a dei 6.5... mi interessa più la ripresa k la vel. max
 
188221
188221 Inviato: 22 Gen 2006 23:21
 

Fra881 ha scritto:
beh leggeri........................................... sn da 7,2 quelli k mi danno col vario.......cmq anke io avevo pensato a dei 6.5... mi interessa più la ripresa k la vel. max
ecco allora ho cananto io prima se sn 7 quelli della amlossi dovrai stare sui 8...cmq prova io ho dovuto metterli piu pesanti ma t ripeto ke il peso nn lo ricordo e poi nn sarebeb uguale cmq
 
188744
188744 Inviato: 23 Gen 2006 17:05
 
 
188799
188799 Inviato: 23 Gen 2006 17:36
 

si è normale..scaldandosi e andando diventano tt cosi
 
188806
188806 Inviato: 23 Gen 2006 17:46
 

ahhhhhhhhhhhhhhhh xfetto grazie mille....... m stavo preoccupando.....
 
192929
192929 Inviato: 27 Gen 2006 10:08
 

in effetti ha ragione akixx xke il mio sr factory iniez fa 97000 giri
 
192930
192930 Inviato: 27 Gen 2006 10:09
 

volevo dire 9700
 
780376
780376 Inviato: 25 Ott 2006 16:30
 

scusate: un informazione se all'sr 50 factory rimappo la centralina senza cambiare altro che velocità raggiunge? e come ripresa o accelerazione? grazie
 
780722
780722 Inviato: 25 Ott 2006 17:51
 

se rimappi la centralina il motore farà più giri... andrà oltre i 10.000 giri...

ma rischierai di spezzare l' albero motore.

edit:

comunque mettendo una marmitta più aperta la centralina dovrebbe regolarsi automaticamente (entro i suoi limiti)
 
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