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Problema taratura con Arrow Extreem, scooter sottocoppia!
13156550
13156550 Inviato: 23 Mar 2012 15:37
Oggetto: Problema taratura con Arrow Extreem, scooter sottocoppia!
 

Ciao a tutti ragazzi, da poco ho comprato l'arrow extreem e l'ho montata sul mio scooter 2 tempi blocco minarelli a liquido e ho tarato lo scooter mettendo i rulli da 4,8 15x12 e le mollettine della frizione gialle perchè con le verdi andava in sottocoppia la frizione attaccava subito e quindi non saliva bene di giri e non dava tutta la coppia! Il mio problema sta nella partenza anche se ho messo le gialle come mollettine è in sottocoppia lo stesso, però per il resto va bene infatti ho notato tanti miglioramenti per esempio moltissima ripresa infatti di piano mi raggiunge 90 km/h in pochi secondi, è tutto perfetto e la carburazione è anche regolata alla perfezione considerando che ho un carburatore 17,5 Phva insomma quello scooter lo tengo sempre perfetto pulito e manutensionato sempre, il fatto è che quando parto da fermo non sale di giri e non da coppia parto lento insomma sono sottocoppia, ho controllato tutto è tutto perfetto, dite che devo mettere le mollettine rosse per farlo andare meglio? Per favore non mi dite di cambiare la molla di contrasto con una più dura come la bianca gialla o rossa perchè lascio l'originale senò poi mettendone una più dura questa stessa assorbe troppa potenza e di conseguenda se il GT non riesce a comprimerla tutta perchè non sviluppa tutta quella potenza va a finire che perdo qualcosina in allungo perchè i correttori e il variatore non si aprono del tutto! Può essere un problema di cinghia sta un pochettino affondata sui correttori è come se partissi con la seconda per dire, boo ditemi voi, aspetto vostre risposte, grazie in anticipo! Ho solo l'arrow e il 17,5 non dimenticatelo e la red sponge ed è carburato benissimo, il problema sta nella partenza, la frizione è nuova ho messo la fly clutch!
 
13156600
13156600 Inviato: 23 Mar 2012 15:47
 

Mi dispiace ma anche se non vuoi cambiarla è proprio la molla che devi cambiare 0509_up.gif Devi mettere la bianca,perchè l'originale è troppo dura icon_wink.gif Altrimenti ti andrà sempre male.. I rulli e la mollette della frizione vanno bene icon_smile.gif
 
13157273
13157273 Inviato: 23 Mar 2012 18:46
 

Anche secondo me è la molla, ho un piccolo dubbio sui rulli ma non credo..
 
13157659
13157659 Inviato: 23 Mar 2012 19:56
 

credimi i rulli sono perfetti non ha cali di giri va in tempo niente a 87 km/h se mi stiro ovviamente 90, e poi scusa quando mai si è detto che la molla originale è dura e dovrei mettere la bianca che è più dura, ma quando mai semmai volevi dire che la molla di contrasto originale è troppo morbida e quindi va in sottocoppia e dovrei mettere la bianca correggimi volevi dire così vero?
 
13157819
13157819 Inviato: 23 Mar 2012 20:28
 

DjBiagix ha scritto:
credimi i rulli sono perfetti non ha cali di giri va in tempo niente a 87 km/h se mi stiro ovviamente 90, e poi scusa quando mai si è detto che la molla originale è dura e dovrei mettere la bianca che è più dura, ma quando mai semmai volevi dire che la molla di contrasto originale è troppo morbida e quindi va in sottocoppia e dovrei mettere la bianca correggimi volevi dire così vero?


No l'originale è più dura e la bianca è più morbida.. Se non sbaglio è così
 
13158160
13158160 Inviato: 23 Mar 2012 21:27
 

ahahah ma stai scherzando ma quello sui piaggio, il mio è minarelli orizzontale ma quando mai???? eusa_wall.gif
 
13158256
13158256 Inviato: 23 Mar 2012 21:45
 

DjBiagix ha scritto:
ahahah ma stai scherzando ma quello sui piaggio, il mio è minarelli orizzontale ma quando mai???? eusa_wall.gif


Allora è il contrario,vabbè ma devi mettere la bianca lo stesso! 0509_up.gif
 
13158305
13158305 Inviato: 23 Mar 2012 21:52
 

sisi ho capito, ma ciò che voglio cercarti di dire è che tanto lo so se metto la bianca e taro bene perdo qualcosa in allungo e poi ci mette più tempo per arrivare a 88 km/h, questo perchè la bianca si mette in elaborazioni più spinte, molta gente mi ha detto di lasciare l'originale anche per evitare che la cinghia faccia troppo attrito e si consumi presto
 
13158625
13158625 Inviato: 23 Mar 2012 23:01
 

comunque tranquillo sai il problema dove era? ahahaha e ora il cretino sono io, c'era semplicemnte snervata o rotta o messa male una molletta della frizione con la scusa le ho comprate nuove sempre le gialle e ora prende coppia, problema risolto grazie per la dritta! 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
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