Tex47 ha scritto:
Molto piu' semplice ricomprarla se ha intenzione di usarla abbastanza sta vespa..
comunque ci vuole
il gasolio, va versato dentro, scheckerato bene bene dentro e poi la scoli e facendo molta attenzione
dai fuoco al gasolio che è rimasto, magari non sgocciolatelo completamente.
Se quando gli dai fuoco la marmitta esplode(a me è successo) vuol dire che era troppo piena e non riutilizzabile, se brucia e stop quando è fredda la puoi montare!
A casa mia, il gasolio non brucia nemmeno se ci metti una fiamma ossidrica sopra.. Casomai, ci va messa la benzina.
Comunque ti conviene comprarla nuova..
FHT ha scritto:
controlla puntine (se è elettrica accensione) il cambio frezione crociera marce.. smonta e pulisci la marmitta e controlla anche il gruppo termico.. le vespe sono delicate.. soprattutto bisogna scaldarle bene..
Delicate?? Già che partono dopo 20 anni che sono ferme cambiando solo candela e miscela, non mi danno l'impressione di un motore delicato.. Sono motori robusti, fatti per andare anche con il piscio.. Progettati per funzionare nel dopo-guerra. Secondo voi, c'erano tutti quegli olietti da 30 euro il litro o le benzine ultra-plus-octane-power e chi ne ha più ne metta?
Ingoiano pure i peggio minerali e i peggio ricinati..
Dimmi te se sono motori delicati