Matrom89 ha scritto:
Intanto non penso che con una moto depotenziata riusciresti a sentire sia la differenza di prestazioni sia quella della ciclistica.
Secondo, è la tua prima moto....l'acquisterei sicuramente usata e vecchia.
L'utente medio tra una er6n ed una monster si accorge solo dalla differenza di comodità, manutenzione (cinghie) e dalla impossibilità di andare in due....non iniziamo con la storia delle ciclistiche e dei freni e di pippe mentali del genere.
Io ho più stima dell'utente medio, che probabilmente non saprà fare paragoni fra varie moto perchè ne ha usate poche, ma credo che se la sua gli dà delle emozioni nella guida se ne accorge.
Fra 2 moto depo, con "picchi" di potenza uguali per legge, le differenze che si sentono di più sono peso, ciclistica, freni... in questo la Monster è nettamente superiore alla Kawa.
Per il resto quoto Razor, Gigio e altri....
Razor89 ha scritto:
e quando inizierà a sentire le differenze che fa cambia moto?
o spende € in accessori
gigio2sin ha scritto:
la questione nuova o usata ,dipende più dalla disponibilità economica piuttosto che dalle abilità di guida...
...hanno due bei motori ,comunque difficili da paragonare ,pur essendo di cilindrata e potenza simili ed essendo entrambi bicilindrici ,hanno un carattere diverso. sono sicuramente diverse per quanto riguarda la posizione di guida ,più comoda e rilassata sulla kawa più "sportiva" sul 696 ,anche qui dipende dai gusti ..io personalmente non apprezzo la conformazione del manubrio dell'er6n ,ma va anche detto che i polsi di un neofita potrebbero non apprezzare quello del 696 sulle tratte più lunghe
dotazione e ciclistica sono più raffinate sulla ducati ,cosa che giustifica la differenza di costo... ...il disegno di forcellone e telaio ,la distribuzione dei pesi ,le pinze ..forse sono cose che un neofita non può apprezzare ,questo è anche vero ,ma qui sarebbe forse da ragionare su quanto tempo abbia intenzione di tenerla... ... ...
Se non hai problemi a spendere qualcosa in più e la moto hai idea di tenerla parecchio (so che è difficile dirlo a priori...) prendi un 796 e fra 2-3 anni lo ripotenzi.
Se hai idea di cambiarla e passare ad altro una volta presa la A3... il mio consiglio è di andare di usato 250 "full power"!
Tipo cbr250, ninja250 o anche una Comet 250 che usata si compra per pochissimo e tra 2 anni la rivendi quasi alla stessa cifra.
PS: magari a 18 anni avessi potuto prendermi una SS250... era il mio sogno...