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Nuova Duke 690, CBR600, altro... Help!
13146452
13146452 Inviato: 21 Mar 2012 12:22
Oggetto: Nuova Duke 690, CBR600, altro... Help!
 



Un saluto a tutti icon_mrgreen.gif

Con la primavera oramai arrivata il momento per l'acquisto è propizio e la voglia di moto tanta, vorrei chiedere anche a voi qualche consiglio icon_biggrin.gif

La situazione è questa, già a novembre mi soffermai su Duke 690 e CBR 600 RR in particolare..
Rimandai poi l'acquisto per l'uscita del nuovo duke 690 e valutare meglio.
Ed eccoci qua.

Allora premetto che io vengo dal mondo dell'enduro quindi non ho grande esperienza con le stradali, da qui deriva anche il dilemma se andare su una ss o una naked. In particolare conosco e adoro la qualità KTM che per me è stata sempre una garanzia nel mondo del cross/enduro.

Questa nuova moto sarà usata principalmente per:
-Principalmente divertimentimento-svago (montagna, etc..)
-D'estate mi piacerebbe portarmela in vacanza quindi autostrada + passegero
-A proposito di passeggero... vorrei poter portare la mia fidanzata ogni tanto ma penso che entrambe non abbiano grossi problemi in questo senso
-Possibilità di fare viaggi anche lunghi senza che le vibrazioni o l'aria mi uccida

La nuova duke sta a 7000€ privata di alcuni elementi "ready to race" come sospensioni etc.. ma in compenso consumi -10% e manutenzioni più umane... Ora cercherò di provarla in questi giorni che ci sono le giornate ktm
La mia paura sono principalmente il livello di vibrazioni e l'impossibilità di andare in autostrada...

Il cbr 600 costa di più ma si trovano anche più offerte (oppure eventualmente andrei sull'usato), ho paura però che non mi diverta granchè al di fuori della pista (nella quale non penso ci andrei spesso)...

Poi c'è il "vecchio" duke ma penso che non mi convenga andare su quello, la manutenzione è davvero elevata e per una moto su cui mi piacerebbe macinare parecchi km è forse troppo onerosa (venendo dall'enduro poi ho ben presente quanto la manutenzione non debba essere sottostimata... soprattutto su una K ready to race). Certo però che se la nuova avesse un feeling di guida completamente diverso ed esageratamente tranquillo, ma non credo..

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli
 
13146504
13146504 Inviato: 21 Mar 2012 12:34
Oggetto: Re: Nuova Duke 690, CBR600, altro... Help!
 

McLovin ha scritto:
Un saluto a tutti icon_mrgreen.gif

Con la primavera oramai arrivata il momento per l'acquisto è propizio e la voglia di moto tanta, vorrei chiedere anche a voi qualche consiglio icon_biggrin.gif

La situazione è questa, già a novembre mi soffermai su Duke 690 e CBR 600 RR in particolare..
Rimandai poi l'acquisto per l'uscita del nuovo duke 690 e valutare meglio.
Ed eccoci qua.

Allora premetto che io vengo dal mondo dell'enduro quindi non ho grande esperienza con le stradali, da qui deriva anche il dilemma se andare su una ss o una naked. In particolare conosco e adoro la qualità KTM che per me è stata sempre una garanzia nel mondo del cross/enduro.

Questa nuova moto sarà usata principalmente per:
-Principalmente divertimentimento-svago (montagna, etc..)
-D'estate mi piacerebbe portarmela in vacanza quindi autostrada + passegero
-A proposito di passeggero... vorrei poter portare la mia fidanzata ogni tanto ma penso che entrambe non abbiano grossi problemi in questo senso
-Possibilità di fare viaggi anche lunghi senza che le vibrazioni o l'aria mi uccida

La nuova duke sta a 7000€ privata di alcuni elementi "ready to race" come sospensioni etc.. ma in compenso consumi -10% e manutenzioni più umane... Ora cercherò di provarla in questi giorni che ci sono le giornate ktm
La mia paura sono principalmente il livello di vibrazioni e l'impossibilità di andare in autostrada...

Il cbr 600 costa di più ma si trovano anche più offerte (oppure eventualmente andrei sull'usato), ho paura però che non mi diverta granchè al di fuori della pista (nella quale non penso ci andrei spesso)...

Poi c'è il "vecchio" duke ma penso che non mi convenga andare su quello, la manutenzione è davvero elevata e per una moto su cui mi piacerebbe macinare parecchi km è forse troppo onerosa (venendo dall'enduro poi ho ben presente quanto la manutenzione non debba essere sottostimata... soprattutto su una K ready to race). Certo però che se la nuova avesse un feeling di guida completamente diverso ed esageratamente tranquillo, ma non credo..

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli


Io ti direi la Duke 690, sia perchè costa meno sia perchè già conosci il mondo KTM.

Il cbr 600 comunque è una sportiva ( anche se è quella relativamente più comoda e che dà maggior feeling al pilota tra le 600 ss ), quindi non tanto comoda per i viaggi di coppia, divertimento in montagna ok ma da il meglio in pista, viaggi lunghi sconsigliati a meno di non fermarsi 3-4 volte a riposare in autogrill !

Ultima modifica di AMD il 21 Mar 2012 12:36, modificato 2 volte in totale
 
13146507
13146507 Inviato: 21 Mar 2012 12:34
 

Se ci vuoi andare in giro anche in due sono scomode entrambe.Mi metti in difficoltà perchè sono due moto completamente diverse.La Duke finchè la userai sui passi potrà essere divertente,ma non voglio nemmeno immaginarla in autostrada o sul dritto,la vedo più come una moto da teppismo motociclistico a raggio limitato.
La CBR600RR è un'ottima sportiva,ma scomoda come tutte le sue simili e poco indicata per la zavorrina,men che meno per farci le vacanze.
Hai mai preso in considerazione la CBR600F nuova,la Hornet carenata?Quella è una moto polivalente con la quale ci puoi fare di tutto.Non hai specificato,perchè se intendevi la F è sicuramente più polivalente della Duke.
 
13146519
13146519 Inviato: 21 Mar 2012 12:37
 

CBR600 RR e Duke 690 sono 2 moto così diverse che non si può scegliere una o l'altra se non per le esigenze che si hanno.
Tra l'altro per le tue esigenze sembra che nessuna delle due vada bene icon_lol.gif .
Come fai a caricare un passeggero per viaggi anche lunghi sul sellino del cbr 600 RR? Senza contare che la distanza sella-pedane per il passeggero è ridottissima...
E neanche col Duke (monocilindrico dalle prestazioni spinte) non mi ci vedrei a fare autostrada in 2.
Tutto si può fare, e bisogna vedere cosa intendi per "lunghi"... ma non direi che sono moto adatte allo scopo.

Quindi scusa se sono così drastico ma... o cambi del tutto moto, o cambi esigenze icon_mrgreen.gif
L'unica moto attinente alla tua domanda che vedrei come soluzione è il CBR600 F, ma ci sono così tante moto tra cui scegliere che prima mi guarderei un po' in giro...
doppio_lamp_naked.gif
PS: ora non è il momento giusto di comprare, era meglio novembre... soprattutto per il prezzo, ma anche perchè la Duke 2011 aveva dotazioni molto più ricche del modello 2012.
 
13146626
13146626 Inviato: 21 Mar 2012 13:04
 

Per me è meglio la duke 690, in montagna ti divertirai sicuramente di più, quando viaggi non hai problemi di braccia doloranti e anche la zavorrina ti dirà grazie visto che il cbr offre poco confort al passeggero, le vibrazioni ci sono ma non penso creino troppi problemi icarus con la sua vecchia 690 ben più ignorante della nuova si è fatto liguria-sicilia in moto tutti di autostrada ed è sopravvissuto. Non penso crei molti problemi anche in autostrada la nuova, al limite si monta un piccolo cupolino che sicuramente la KTM ha già nel listino PP
 
13146671
13146671 Inviato: 21 Mar 2012 13:16
 

meglio la duke, e in autostrada ci puoi andare, non a 200 come il cbr ma a 120 ci vai tranquillamente...
 
13146676
13146676 Inviato: 21 Mar 2012 13:18
 

Razor89 ha scritto:
meglio la duke, e in autostrada ci puoi andare, non a 200 come il cbr ma a 120 ci vai tranquillamente...


bhè nemmeno con il cbr ci puoi andare a 200 icon_asd.gif
 
13146697
13146697 Inviato: 21 Mar 2012 13:23
 

canta237 ha scritto:


bhè nemmeno con il cbr ci puoi andare a 200 icon_asd.gif

in teoria, ma poi in pratica tutti quelli che conosco con un ss in autostrada solo al casello ho visto che facevano meno di 200 0509_mitra.gif
 
13146710
13146710 Inviato: 21 Mar 2012 13:26
 

Razor89 ha scritto:

in teoria, ma poi in pratica tutti quelli che conosco con un ss in autostrada solo al casello ho visto che facevano meno di 200 0509_mitra.gif


Ovvio però diciamo che non è legale, essendo in un forum pubblico certe cose non si possono dire... E' come dire che sugli stradoni andiamo tutti a 90 all'ora icon_asd.gif
 
13146776
13146776 Inviato: 21 Mar 2012 13:40
 

Razor89 ha scritto:

in teoria, ma poi in pratica tutti quelli che conosco con un ss in autostrada solo al casello ho visto che facevano meno di 200 0509_mitra.gif


Io al mare ci vado a 130 km/h ! 0509_up.gif
 
13146802
13146802 Inviato: 21 Mar 2012 13:48
 

Razor89 ha scritto:

in teoria, ma poi in pratica tutti quelli che conosco con un ss in autostrada solo al casello ho visto che facevano meno di 200 0509_mitra.gif

non è vero, io con l'ss andavo a 170..con l'rs 125..non ci poteva nemmeno entrare..ops..xd beata gioventù.. icon_mrgreen.gif
 
13147048
13147048 Inviato: 21 Mar 2012 14:51
Oggetto: Re: Nuova Duke 690, CBR600, altro... Help!
 

McLovin ha scritto:

Poi c'è il "vecchio" duke ma penso che non mi convenga andare su quello, la manutenzione è davvero elevata e per una moto su cui mi piacerebbe macinare parecchi km è forse troppo onerosa (venendo dall'enduro poi ho ben presente quanto la manutenzione non debba essere sottostimata... soprattutto su una K ready to race). Certo però che se la nuova avesse un feeling di guida completamente diverso ed esageratamente tranquillo, ma non credo..


Dissento, la vecchia aveva i tagliandi ogni 7500 km e aveva una ciclistica da moto racing, la nuova è come una hornet... la differenza c'è ed è molta (infatti costa 2mila euro meno)

Io comunque ci ho fatto un viaggio con 600 km di trasferimento autostradale in giornata... Rapporti originali, a 130-140 si fa tutto... Il pilota soffre... Ma se sei abituato alle enduro non avrai grossi problemi icon_asd.gif

Certo, siamo fuori dall'abitat icon_mrgreen.gif
 
13147756
13147756 Inviato: 21 Mar 2012 17:14
Oggetto: Re: Nuova Duke 690, CBR600, altro... Help!
 

Icarus992 ha scritto:

Dissento, la vecchia aveva i tagliandi ogni 7500 km e aveva una ciclistica da moto racing, la nuova è come una hornet... la differenza c'è ed è molta (infatti costa 2mila euro meno)

Io comunque ci ho fatto un viaggio con 600 km di trasferimento autostradale in giornata... Rapporti originali, a 130-140 si fa tutto... Il pilota soffre... Ma se sei abituato alle enduro non avrai grossi problemi icon_asd.gif
Certo, siamo fuori dall'abitat icon_mrgreen.gif

Tutto si può fare, ma se uno cerca da una moto la possibilità di fare chilometri in due non si può consigliare una Duke 690 anche se (non lo metto in dubbio) rimane una gran moto.

Quando uno scrive:
McLovin ha scritto:
Un saluto a tutti icon_mrgreen.gif
Questa nuova moto sarà usata principalmente per:
-Principalmente divertimentimento-svago (montagna, etc..)
-D'estate mi piacerebbe portarmela in vacanza quindi autostrada + passegero
-A proposito di passeggero... vorrei poter portare la mia fidanzata ogni tanto ma penso che entrambe non abbiano grossi problemi in questo senso
-Possibilità di fare viaggi anche lunghi senza che le vibrazioni o l'aria mi uccida
... ... ...
... per una moto su cui mi piacerebbe macinare parecchi km ...

Di solito gli si sconsiglia sia una SS che una monocilindrica da 65 cv, con la seduta da motard, dove non si può mettere neanche una borsa da serbatoio.
Per non parlare poi del serbatoio da 13,5 litri dei quali 2,5 sono di riserva.
Significa che se tiri un po', magari in autostrada, devi fermarti a fare benza ogni 150km circa (11x14)...
 
13148029
13148029 Inviato: 21 Mar 2012 18:12
 

Razor89 ha scritto:

in teoria, ma poi in pratica tutti quelli che conosco con un ss in autostrada solo al casello ho visto che facevano meno di 200 0509_mitra.gif


magari da te......


vieni in lombardia, che tra posti di blocco, autovelox, tutor, mille euro di multa alla volta, vedrai che appena arrivi a 130 chiudi subito il gas.............
 
13148160
13148160 Inviato: 21 Mar 2012 18:46
 

Premesso che tutto si può fare con qualsiasi moto; c'è chi va a Capo Nord con la Vespa PX e chi va al Bar con la GS Adventure (giusto per citare gli estremi)!!!!!!!!

Le due moto che ti piacciono sono entrambe splendide moto che riescono a regalare al pilota grandi emozioni, se solo vengono usate per l'uso cui sono progettate!!!!!

Mi spiego: se vai in pista con il CBR 600 RR probabilmente uscirai solo col buo, ossia quando sarà terminato l'orario dei turni ed il custode ti caccerà via; avrai un sorriso a 32 denti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e non vedrai l'ora di riandarci.
Se, invece, con la stessa moto inizierai a fare un viaggio, e per viaggio intendo vacanze con percorrenze (nei trasferimenti inevitabili) di almeno 700/800/1.000 Km, con bauletto e borse laterali (ammesso che si possano montare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) e zavorra dietro penso che maledirai (e la tua lei ancor di più!! icon_asd.gif icon_asd.gif ) il giorno in cui l'avrai comprata!!!

Stesso discorso vale per la Duke 690.

In sostanza, secondo me, per l'uso che dovrai farne le due moto citate....non vanno bene!!!!

La scelta, comunque spetta a te; se allarghi i tuoi orizzonti verso altre moto io avrei altro da consigliarti per i tuoi auspicabili usi, altrimenti...........................
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13148193
13148193 Inviato: 21 Mar 2012 18:56
Oggetto: Re: Nuova Duke 690, CBR600, altro... Help!
 

@alberto: infatti ho scritto che non è cosa icon_asd.gif

Io comunque ci ho fatto 220 km prima che entrasse in riserva, consuma 0 a quelle velocità icon_mrgreen.gif
 
13148325
13148325 Inviato: 21 Mar 2012 19:25
 

Però... consuma davvero poco anche ad andature autostradali... Buon per te! icon_biggrin.gif

Ho cercato in 2 minuti un commento più influente del mio e ho trovato frasi del tipo:
"Una volta montati in sella, la Duke 690 R mette subito in chiaro che Lei è poco propensa a scendere a compromessi, e punta diretta l’obbiettivo. Niente coccole e carezze, la posizione di guida è ergonomicamente corretta, ma la sella sembra ricavata dal pieno."
"Inusuale il posizionamento alto delle leve del cambio e del freno posteriore, più adatto ad un paio di stivali da enduro che non da strada, con il primo che per essere utilizzato al meglio obbliga la caviglia a compiere movimenti un po’ ampi, mentre il secondo impone di staccare il piede dalla pedana per essere azionato"
"L’esuberanza del motore è ben gestita da una ciclistica che concede poco alla voce comfort, soprattutto a causa della scarsa propensione del mono WP posteriore (regolabile nel precarico, compressione ed estensione) ad incassare qualsivoglia asperità dell’asfalto"

Ovviamente ho tralasciato tutte le numerose indubbie doti del mono Ktm... ma era per sottolineare che di turistico questa moto non ha proprio niente... come nemmeno il cbr RR!!
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13148504
13148504 Inviato: 21 Mar 2012 20:01
 

infatti la migliore per il tuo uso sarebbe il cbr 600f che puoi usare per i viaggi, ma senza problemi anche in pista 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13151425
13151425 Inviato: 22 Mar 2012 13:14
 

Intanto grazi a tutti per le risposte icon_biggrin.gif
Aggiungo che forse mi ero un pò spiegato male per quanto riguarda i viaggi in 2, la moto la compro per me e per il mio divertimento in primis, poi visto che come ho detto venivo dal mondo dell'enduro la mia ragazza è già contenta che la posso portare ma sostanzialmente il viaggio "pesante" in autostrada sarà solo d'estate per imbarcare la moto... Poi è leggera e ha 21 anni spero sopporti un pò di scomodità....
Ora come ora sono comunque più propenso verso il Duke... temo che il fatto di avere i cavalli troppo in alto sulla honda possa essere un problema...
Per godermela dovrei portarmela in pista troppo spesso, su strada tipo montagna la duke darebbe il meglio...

AMD ha scritto:


Io ti direi la Duke 690, sia perchè costa meno sia perchè già conosci il mondo KTM.

Il cbr 600 comunque è una sportiva ( anche se è quella relativamente più comoda e che dà maggior feeling al pilota tra le 600 ss ), quindi non tanto comoda per i viaggi di coppia, divertimento in montagna ok ma da il meglio in pista, viaggi lunghi sconsigliati a meno di non fermarsi 3-4 volte a riposare in autogrill !


Il mondo KTM m'ha regalato un'infinità di emozioni e la qualità delle moto (enduro) che ho avuto non ha eguali... Unica cosa però la manutenzione che non vorrei per la duke sia troppo simile all'enduro, troppo onerosa per una naked su cui appunto voglio tenermela per un buon periodo e far salire il conta km icon_asd.gif

Broglia ha scritto:
Se ci vuoi andare in giro anche in due sono scomode entrambe.Mi metti in difficoltà perchè sono due moto completamente diverse.La Duke finchè la userai sui passi potrà essere divertente,ma non voglio nemmeno immaginarla in autostrada o sul dritto,la vedo più come una moto da teppismo motociclistico a raggio limitato.
La CBR600RR è un'ottima sportiva,ma scomoda come tutte le sue simili e poco indicata per la zavorrina,men che meno per farci le vacanze.
Hai mai preso in considerazione la CBR600F nuova,la Hornet carenata?Quella è una moto polivalente con la quale ci puoi fare di tutto.Non hai specificato,perchè se intendevi la F è sicuramente più polivalente della Duke.


Si ho considerato anche Hornet e CBR600F... però anche a livello estetico duke e rr sono più nel mio cuore...
Ma quel che vorrei sapere il 600F e l'hornet a livello di motore e soprattutto coppia/giri come siamo messi? Sono moto che offrono più turismo ma meno divertimento temo...

canta237 ha scritto:
Razor89 ha scritto:
meglio la duke, e in autostrada ci puoi andare, non a 200 come il cbr ma a 120 ci vai tranquillamente...


bhè nemmeno con il cbr ci puoi andare a 200 icon_asd.gif


Facciamo che parlava della germania icon_asd.gif
Comunque è vero in lombardia-piemonte di autovelox ce ne sono parecchi sulle autostrade...
pinocaponord ha scritto:
Premesso che tutto si può fare con qualsiasi moto; c'è chi va a Capo Nord con la Vespa PX e chi va al Bar con la GS Adventure (giusto per citare gli estremi)!!!!!!!!

Le due moto che ti piacciono sono entrambe splendide moto che riescono a regalare al pilota grandi emozioni, se solo vengono usate per l'uso cui sono progettate!!!!!

Mi spiego: se vai in pista con il CBR 600 RR probabilmente uscirai solo col buo, ossia quando sarà terminato l'orario dei turni ed il custode ti caccerà via; avrai un sorriso a 32 denti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e non vedrai l'ora di riandarci.
Se, invece, con la stessa moto inizierai a fare un viaggio, e per viaggio intendo vacanze con percorrenze (nei trasferimenti inevitabili) di almeno 700/800/1.000 Km, con bauletto e borse laterali (ammesso che si possano montare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) e zavorra dietro penso che maledirai (e la tua lei ancor di più!! icon_asd.gif icon_asd.gif ) il giorno in cui l'avrai comprata!!!

Stesso discorso vale per la Duke 690.

In sostanza, secondo me, per l'uso che dovrai farne le due moto citate....non vanno bene!!!!

La scelta, comunque spetta a te; se allarghi i tuoi orizzonti verso altre moto io avrei altro da consigliarti per i tuoi auspicabili usi, altrimenti...........................
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Consiglia pure icon_smile.gif Si fa un raffronto con quelle da me citate che può fare solo bene icon_biggrin.gif
AlbertoSSP ha scritto:
Icarus992 ha scritto:

Dissento, la vecchia aveva i tagliandi ogni 7500 km e aveva una ciclistica da moto racing, la nuova è come una hornet... la differenza c'è ed è molta (infatti costa 2mila euro meno)

Io comunque ci ho fatto un viaggio con 600 km di trasferimento autostradale in giornata... Rapporti originali, a 130-140 si fa tutto... Il pilota soffre... Ma se sei abituato alle enduro non avrai grossi problemi icon_asd.gif
Certo, siamo fuori dall'abitat icon_mrgreen.gif

Tutto si può fare, ma se uno cerca da una moto la possibilità di fare chilometri in due non si può consigliare una Duke 690 anche se (non lo metto in dubbio) rimane una gran moto.

Quando uno scrive:
McLovin ha scritto:
Un saluto a tutti icon_mrgreen.gif
Questa nuova moto sarà usata principalmente per:
-Principalmente divertimentimento-svago (montagna, etc..)
-D'estate mi piacerebbe portarmela in vacanza quindi autostrada + passegero
-A proposito di passeggero... vorrei poter portare la mia fidanzata ogni tanto ma penso che entrambe non abbiano grossi problemi in questo senso
-Possibilità di fare viaggi anche lunghi senza che le vibrazioni o l'aria mi uccida
... ... ...
... per una moto su cui mi piacerebbe macinare parecchi km ...

Di solito gli si sconsiglia sia una SS che una monocilindrica da 65 cv, con la seduta da motard, dove non si può mettere neanche una borsa da serbatoio.
Per non parlare poi del serbatoio da 13,5 litri dei quali 2,5 sono di riserva.
Significa che se tiri un po', magari in autostrada, devi fermarti a fare benza ogni 150km circa (11x14)...


Allora io devo dire che l'uscita della nuova duke m'aveva preso in contropiede, e subito non sono riuscito a metabolizzare bene questo nuovo concept... Poi me la sono vista, c'ho ragionato sù.. e penso che possa essere una mossa vincente da parte di ktm. Certo la vecchia duke era sicuramente più ready to race, ma questa può essere un ottimo compromesso che pur mantendo la natura e la qualità ktm ti da anche la possibilità di sfruttarla più a tutto tondo abbatendo anche manutenzioni e consumi.
Ora la devo provare ancora, ma come naked la trovo ben riuscita.
Fermo restando che tutte le ulteriori opinioni e confronti sono ben accetti!
Broglia ha scritto:
Se ci vuoi andare in giro anche in due sono scomode entrambe.Mi metti in difficoltà perchè sono due moto completamente diverse.La Duke finchè la userai sui passi potrà essere divertente,ma non voglio nemmeno immaginarla in autostrada o sul dritto,la vedo più come una moto da teppismo motociclistico a raggio limitato.
La CBR600RR è un'ottima sportiva,ma scomoda come tutte le sue simili e poco indicata per la zavorrina,men che meno per farci le vacanze.
Hai mai preso in considerazione la CBR600F nuova,la Hornet carenata?Quella è una moto polivalente con la quale ci puoi fare di tutto.Non hai specificato,perchè se intendevi la F è sicuramente più polivalente della Duke.


Per quanto riguarda il periodo.. sì certo ora si trovano meno sconti, ma a novembre non avrei comprato sapendo che arrivava il nuovo duke. Oltre al fatto che praticamente non c'era più nei concessionari il duke r e di sconti niente.
 
13151776
13151776 Inviato: 22 Mar 2012 14:28
 

Il motore della F e della Hornet è lo stesso della RR,ma con 25CV in meno.Ha tutto per essere divertente nell'uso stradale.Certo per la pista la RR è decisamente meglio.A me la F non piace ed a quel punto prenderei la Hornet,però la carena ha innegabilmente i suoi vantaggi.
 
13151777
13151777 Inviato: 22 Mar 2012 14:28
 

Ciao McLovin!
Come premessa posso dirti che ho avuto il vecchio DukeII, con l'lc4 ancora 640, per 3 anni più o meno.
La nuova versione è molto diversa...detto questo ti consiglierei comunque il cbr!
il Duke sarà, forse, un pò più divertente e più agile nelle curve strette e nel traffico, ma per tutti gli altri tipi di percorso perde in termini di vibrazioni, protezione dell'aria, gestibilità dell'erogazione ecc... per non parlare della comodità per la zavorrina, già il modello che avevo io non era gran chè, sul nuovo sembra che la sella sia addirittura più sottile senza contare che una moto più stabile come può essere il cbr, certo meglio se f, è sicuramente più confortevole.
Detto questo, è vero che la K costa sicuramente meno del Cbr, anche F, ma sicuramente quest'ultima sarà una moto più godibile, sia nelle uscite in solitaria, sia che nei viaggi più impegnativi anche in due! 0509_doppio_ok.gif
 
13151862
13151862 Inviato: 22 Mar 2012 14:43
 

Fra1988 ha scritto:
Ciao McLovin!
Come premessa posso dirti che ho avuto il vecchio DukeII, con l'lc4 ancora 640, per 3 anni più o meno.
La nuova versione è molto diversa...detto questo ti consiglierei comunque il cbr!
il Duke sarà, forse, un pò più divertente e più agile nelle curve strette e nel traffico, ma per tutti gli altri tipi di percorso perde in termini di vibrazioni, protezione dell'aria, gestibilità dell'erogazione ecc... per non parlare della comodità per la zavorrina, già il modello che avevo io non era gran chè, sul nuovo sembra che la sella sia addirittura più sottile senza contare che una moto più stabile come può essere il cbr, certo meglio se f, è sicuramente più confortevole.
Detto questo, è vero che la K costa sicuramente meno del Cbr, anche F, ma sicuramente quest'ultima sarà una moto più godibile, sia nelle uscite in solitaria, sia che nei viaggi più impegnativi anche in due! 0509_doppio_ok.gif

mclovin la cbr 600f non divertente !?!?!? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif è una moto molto divertente e comoda , sa essere molto sportiva icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
la tua ragazza ringrazierà !!!
 
13151955
13151955 Inviato: 22 Mar 2012 15:00
 

Lollo, provale le moto...

Secondo me divertimento e hornet 600 non vanno tanto a braccetto....
 
13152381
13152381 Inviato: 22 Mar 2012 16:21
 

McLovin ha scritto:

Consiglia pure icon_smile.gif Si fa un raffronto con quelle da me citate che può fare solo bene icon_biggrin.gif

Dato che adesso nelle varie concessionarie iniziano i vari open day, io andrei a provarne un bel po'... non so perchè, ma chi sceglie il CBR / hornet mi pare che abbia solo letto i giornali e provato niente... (infatti quoto Icarus, per me Hornet e divertimento sono agli antipodi, ma è solo questione di gusti).

Allora, se vai nei vari siti delle marche più famose potrai richiedere delle prove o vedere quando sono gli open day. Io ti consiglio di provare qualche quadricilindrico in più oltre alla solita Hornet (rimane comunque un' ottima moto) tipo GSR 600 o meglio, 750.
Ma soprattutto ti consiglio di provare anche qualche bicilindrico (Aprilia Shiver, BMW F800R su tutti, ma anche monster 796, ER6n/f...) e la Street triple... che sono la naturale via di mezzo tra la cbr600f e il Duke...

Ora che credo di aver capito meglio le tue esigenze ("divertimento tanto, spostamenti autostradali e passeggero poco" icon_asd.gif) io direi che non puoi comprare un'altra moto senza aver provato la Street Triple.
Sempre se ti piace esteticamente (a me fa schifetto icon_mrgreen.gif)
doppio_lamp_naked.gif
 
13152872
13152872 Inviato: 22 Mar 2012 18:10
 

Effettivamente la Street Triple R è la miglior naked media che ci sia in circolazione.La più leggera,la più performante,anche dal punto di vista ciclistico.
Il prossimo autunno probabilmente uscirà la nuova versione con scarico basso,quindi se fossi in te mi orienterei verso un buon usato,magari ne trovi presso le concessionarie Triumph in qualità di demo bike o Km0 a prezzi un po'più vantaggiosi,altrimenti su subito.it e moto.it.
Però se giustamente il tuo dubbio rimane tra CBR e Duke,io non ci penserei due volte e prenderei la CBR.
 
13153434
13153434 Inviato: 22 Mar 2012 19:50
 

Icarus992 ha scritto:
Lollo, provale le moto...

Secondo me divertimento e hornet 600 non vanno tanto a braccetto....

io non posso provare nessuna moto icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ma non credo che la hornet faccia così schifo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13155392
13155392 Inviato: 23 Mar 2012 10:27
 

Icarus992 ha scritto:


Secondo me divertimento e hornet 600 non vanno tanto a braccetto....


francamente non vedo il motivo di tutto questo accanimento contro la hornet, è un 600 di tutto rispetto, che è stata venduta tantissimo. certo forse è meno sfruttabile di un mono/bicilindrico per rapporto coppia-potenza/n°giri, ma di sicuro è una moto più facile da guidare, più intuitiva e con cui ci si può sicuramente divertire.
 
13155522
13155522 Inviato: 23 Mar 2012 11:09
 

Fra1988 ha scritto:
Icarus992 ha scritto:


Secondo me divertimento e hornet 600 non vanno tanto a braccetto....


francamente non vedo il motivo di tutto questo accanimento contro la hornet, è un 600 di tutto rispetto, che è stata venduta tantissimo. certo forse è meno sfruttabile di un mono/bicilindrico per rapporto coppia-potenza/n°giri, ma di sicuro è una moto più facile da guidare, più intuitiva e con cui ci si può sicuramente divertire.

bisogna vedere che intende lui per divertimento, sicuramente nel misto stretto la duke è molto piu divertente, penso che guidare un 4 cilindri divertendosi, averlo sempre in coppia, non sia affatto facile da neofiti eusa_think.gif
 
13155888
13155888 Inviato: 23 Mar 2012 12:48
 

lollo__pennica ha scritto:

io non posso provare nessuna moto icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ma non credo che la hornet faccia così schifo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Io mi chiedo perchè commenti in un forum di moto sinceramente ! icon_razz.gif
Senza rancore eh, ma proprio non ha il minimo senso ( ok tutto, ma che un ragazzino di 12 anni che non può portare manco il motorino si intrometta in certi discorsi mi pare proprio al limite del ridicolo, almeno questo leggo dal tuo profilo e in genere si capiva da certe tue risposte ) !
 
13157133
13157133 Inviato: 23 Mar 2012 18:12
 

AMD ha scritto:
Io mi chiedo perchè commenti in un forum di moto sinceramente ! icon_razz.gif
Senza rancore eh, ma proprio non ha il minimo senso ( ok tutto, ma che un ragazzino di 12 anni che non può portare manco il motorino si intrometta in certi discorsi mi pare proprio al limite del ridicolo, almeno questo leggo dal tuo profilo e in genere si capiva da certe tue risposte ) !

In molte occasioni mi è capitato di leggere commenti/pareri di utenti che di moto ne sapevano forse meno di Lollo e ne avevano usata (e provata!) solo una in più (la loro! icon_smile.gif ), eppure davano giudizi su moto che non avevano mai posseduto nè provato solo per sentito dire o a sensazione. E spesso lo fanno con toni saccenti, cosa che Lollo (per quanto ho visto io) non ha mai fatto.
Quindi non capisco perchè anche lui non può dire la sua...
Se fosse come dici tu, prima o poi saremmo tutti bannati (me compreso)! icon_asd.gif
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