Intanto grazi a tutti per le risposte
Aggiungo che forse mi ero un pò spiegato male per quanto riguarda i viaggi in 2, la moto la compro per me e per il mio divertimento in primis, poi visto che come ho detto venivo dal mondo dell'enduro la mia ragazza è già contenta che la posso portare ma sostanzialmente il viaggio "pesante" in autostrada sarà solo d'estate per imbarcare la moto... Poi è leggera e ha 21 anni spero sopporti un pò di scomodità....
Ora come ora sono comunque più propenso verso il Duke... temo che il fatto di avere i cavalli troppo in alto sulla honda possa essere un problema...
Per godermela dovrei portarmela in pista troppo spesso, su strada tipo montagna la duke darebbe il meglio...
AMD ha scritto:
Io ti direi la Duke 690, sia perchè costa meno sia perchè già conosci il mondo KTM.
Il cbr 600 comunque è una sportiva ( anche se è quella relativamente più comoda e che dà maggior feeling al pilota tra le 600 ss ), quindi non tanto comoda per i viaggi di coppia, divertimento in montagna ok ma da il meglio in pista, viaggi lunghi sconsigliati a meno di non fermarsi 3-4 volte a riposare in autogrill !
Il mondo KTM m'ha regalato un'infinità di emozioni e la qualità delle moto (enduro) che ho avuto non ha eguali... Unica cosa però la manutenzione che non vorrei per la duke sia troppo simile all'enduro, troppo onerosa per una naked su cui appunto voglio tenermela per un buon periodo e far salire il conta km
Broglia ha scritto:
Se ci vuoi andare in giro anche in due sono scomode entrambe.Mi metti in difficoltà perchè sono due moto completamente diverse.La Duke finchè la userai sui passi potrà essere divertente,ma non voglio nemmeno immaginarla in autostrada o sul dritto,la vedo più come una moto da teppismo motociclistico a raggio limitato.
La CBR600RR è un'ottima sportiva,ma scomoda come tutte le sue simili e poco indicata per la zavorrina,men che meno per farci le vacanze.
Hai mai preso in considerazione la CBR600F nuova,la Hornet carenata?Quella è una moto polivalente con la quale ci puoi fare di tutto.Non hai specificato,perchè se intendevi la F è sicuramente più polivalente della Duke.
Si ho considerato anche Hornet e CBR600F... però anche a livello estetico duke e rr sono più nel mio cuore...
Ma quel che vorrei sapere il 600F e l'hornet a livello di motore e soprattutto coppia/giri come siamo messi? Sono moto che offrono più turismo ma meno divertimento temo...
canta237 ha scritto:
Razor89 ha scritto:
meglio la duke, e in autostrada ci puoi andare, non a 200 come il cbr ma a 120 ci vai tranquillamente...
bhè nemmeno con il cbr ci puoi andare a 200
Facciamo che parlava della germania
Comunque è vero in lombardia-piemonte di autovelox ce ne sono parecchi sulle autostrade...pinocaponord ha scritto:
Premesso che tutto si può fare con qualsiasi moto; c'è chi va a Capo Nord con la Vespa PX e chi va al Bar con la GS Adventure (giusto per citare gli estremi)!!!!!!!!
Le due moto che ti piacciono sono entrambe splendide moto che riescono a regalare al pilota grandi emozioni, se solo vengono usate per l'uso cui sono progettate!!!!!
Mi spiego: se vai in pista con il CBR 600 RR probabilmente uscirai solo col buo, ossia quando sarà terminato l'orario dei turni ed il custode ti caccerà via; avrai un sorriso a 32 denti
e non vedrai l'ora di riandarci.
Se, invece, con la stessa moto inizierai a fare un viaggio, e per viaggio intendo vacanze con percorrenze (nei trasferimenti inevitabili) di almeno 700/800/1.000 Km, con bauletto e borse laterali (ammesso che si possano montare
) e zavorra dietro penso che maledirai (e la tua lei ancor di più!!
) il giorno in cui l'avrai comprata!!!
Stesso discorso vale per la Duke 690.
In sostanza, secondo me, per l'uso che dovrai farne le due moto citate....non vanno bene!!!!
La scelta, comunque spetta a te; se allarghi i tuoi orizzonti verso altre moto io avrei altro da consigliarti per i tuoi auspicabili usi, altrimenti...........................
Consiglia pure Si fa un raffronto con quelle da me citate che può fare solo bene AlbertoSSP ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
Dissento, la vecchia aveva i tagliandi ogni 7500 km e aveva una ciclistica da moto racing, la nuova è come una hornet... la differenza c'è ed è molta (infatti costa 2mila euro meno)
Io comunque ci ho fatto un viaggio con 600 km di trasferimento autostradale in giornata... Rapporti originali, a 130-140 si fa tutto... Il pilota soffre... Ma se sei abituato alle enduro non avrai grossi problemi
Certo, siamo fuori dall'abitat
Tutto si può fare, ma se uno cerca da una moto la possibilità di fare chilometri in due non si può consigliare una Duke 690 anche se (non lo metto in dubbio) rimane una gran moto.
Quando uno scrive:
McLovin ha scritto:
Un saluto a tutti
Questa nuova moto sarà usata principalmente per:
-Principalmente divertimentimento-svago (montagna, etc..)
-D'estate mi piacerebbe portarmela in vacanza quindi
autostrada + passegero
-A proposito di passeggero... vorrei
poter portare la mia fidanzata ogni tanto ma penso che entrambe non abbiano grossi problemi in questo senso
-Possibilità di
fare viaggi anche lunghi senza che le vibrazioni o l'aria mi uccida
... ... ...
... per una moto su cui mi piacerebbe
macinare parecchi km ...
Di solito gli si sconsiglia sia una SS che una monocilindrica da 65 cv, con la seduta da motard, dove
non si può mettere neanche una borsa da serbatoio.
Per non parlare poi del serbatoio da 13,5 litri dei quali 2,5 sono di riserva.
Significa che se tiri un po', magari in autostrada, devi fermarti a fare benza ogni 150km circa (11x14)...
Allora io devo dire che l'uscita della nuova duke m'aveva preso in contropiede, e subito non sono riuscito a metabolizzare bene questo nuovo concept... Poi me la sono vista, c'ho ragionato sù.. e penso che possa essere una mossa vincente da parte di ktm. Certo la vecchia duke era sicuramente più ready to race, ma questa può essere un ottimo compromesso che pur mantendo la natura e la qualità ktm ti da anche la possibilità di sfruttarla più a tutto tondo abbatendo anche manutenzioni e consumi.
Ora la devo provare ancora, ma come naked la trovo ben riuscita.
Fermo restando che tutte le ulteriori opinioni e confronti sono ben accetti!Broglia ha scritto:
Se ci vuoi andare in giro anche in due sono scomode entrambe.Mi metti in difficoltà perchè sono due moto completamente diverse.La Duke finchè la userai sui passi potrà essere divertente,ma non voglio nemmeno immaginarla in autostrada o sul dritto,la vedo più come una moto da teppismo motociclistico a raggio limitato.
La CBR600RR è un'ottima sportiva,ma scomoda come tutte le sue simili e poco indicata per la zavorrina,men che meno per farci le vacanze.
Hai mai preso in considerazione la CBR600F nuova,la Hornet carenata?Quella è una moto polivalente con la quale ci puoi fare di tutto.Non hai specificato,perchè se intendevi la F è sicuramente più polivalente della Duke.
Per quanto riguarda il periodo.. sì certo ora si trovano meno sconti, ma a novembre non avrei comprato sapendo che arrivava il nuovo duke. Oltre al fatto che praticamente non c'era più nei concessionari il duke r e di sconti niente.