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Cosa montare con marmitta originale?
13144368
13144368 Inviato: 20 Mar 2012 20:57
 

sì dai potrebbe... ma non si può far più di tanto a tavolino ... devi provare
 
13144376
13144376 Inviato: 20 Mar 2012 20:59
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì dai potrebbe... ma non si può far più di tanto a tavolino ... devi provare

Migliorerei abbastanza la ripresa e poco l'allungo giusto, e per fare il contrario che devo montare?
 
13144381
13144381 Inviato: 20 Mar 2012 20:59
 

rapporti ma non te lo consiglio con il resto originale.. molto più semplicemente una marmitta
 
13144387
13144387 Inviato: 20 Mar 2012 21:01
 

ehm...con il vario dovrebbe uscirti anche un set di 3 distanziali tra cui uno(il più largo)è il limitatore...occhio a non montarlo.gli altri 2 sono più piccoli ed uno è di 2.7mm e l'altro di 5mm... tu ne devi mettere uno in base al modello del tuo scooter...
 
13144393
13144393 Inviato: 20 Mar 2012 21:02
 

nrg_power_4life ha scritto:
rapporti ma non te lo consiglio con il resto originale.. molto più semplicemente una marmitta

Beh dai per ora provo con questo poi provvederò con il sostituire la maritta...
Ma se io da un filtro normale di serie monto la red sponge devo ricarburare ancora?
 
13144395
13144395 Inviato: 20 Mar 2012 21:02
 

bele63 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
sì dai potrebbe... ma non si può far più di tanto a tavolino ... devi provare

Migliorerei abbastanza la ripresa e poco l'allungo giusto, e per fare il contrario che devo montare?

potresti fare una taratura più pesante in modo da avere più allungo...
 
13144402
13144402 Inviato: 20 Mar 2012 21:03
 

io quando ho montato il mio hi speed non ho messo nessun distanziale che poi saranno i rasamenti no? ma non servono con solo il variatore anche perchè toglierebbero allungo e mi par di capire che lui ne voglia di più
 
13144404
13144404 Inviato: 20 Mar 2012 21:03
 

si devi ricarburare anche se di poco
 
13144410
13144410 Inviato: 20 Mar 2012 21:04
 

NicoBooster ha scritto:
ehm...con il vario dovrebbe uscirti anche un set di 3 distanziali tra cui uno(il più largo)è il limitatore...occhio a non montarlo.gli altri 2 sono più piccoli ed uno è di 2.7mm e l'altro di 5mm... tu ne devi mettere uno in base al modello del tuo scooter...

no i rapporti ho intenzione di lasciarli originali...
 
13144411
13144411 Inviato: 20 Mar 2012 21:04
 

neanche io ho montato nessun rasamento ma nel foglietto di montaggio dice che vanno messi...
 
13144425
13144425 Inviato: 20 Mar 2012 21:05
 

massì ma il manuale di montaggio lasciamolo perdere
 
13144431
13144431 Inviato: 20 Mar 2012 21:07
 

xD...comunque...il vario lo monti tu o lo fai fare da un meccanico?
 
13144447
13144447 Inviato: 20 Mar 2012 21:09
 

ALLORA MONTO MOLLE FRIZIONE BIanCHE MULTIVAR2000 E RULLI DA 5.5 ? Oppure chiedo al tipo che li vende di che peso devo mettere i rulli?
Ma poi con la red sponge le prestazioni aumentano di 1 km/h o è vero che aumentanoo un po? a me sembra uguale al filtro originale eusa_doh.gif
 
13144450
13144450 Inviato: 20 Mar 2012 21:10
 

NicoBooster ha scritto:
xD...comunque...il vario lo monti tu o lo fai fare da un meccanico?

lo monto assieme a un mio amico che se ne intende un poco... perchè?
 
13144454
13144454 Inviato: 20 Mar 2012 21:11
 

bè ti aumenterà la ripresa più che altro... l'allungo si e no di 2-3km essendo generosi comunque meglio di nulla finchè non metti una marmitta
 
13144459
13144459 Inviato: 20 Mar 2012 21:11
 

infatti non cambi la scatola filtro ma la spugna...e migliora solo l'aspirazione del motore...in prestazioni poco e niente ma è consigliato metterla
 
13144464
13144464 Inviato: 20 Mar 2012 21:12
 

nrg_power_4life ha scritto:
bè ti aumenterà la ripresa più che altro... l'allungo si e no di 2-3km essendo generosi comunque meglio di nulla finchè non metti una marmitta

Parli della red sponge ?
 
13144486
13144486 Inviato: 20 Mar 2012 21:15
 

no no del variatore
 
13144501
13144501 Inviato: 20 Mar 2012 21:18
 

Ragas credo sia molto meglio aspettare la marmitta no?
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Intanto posso comunque montare la red sponge e le molle della frizione bianche no? tanto male non fanno o sbaglio?
 
13144515
13144515 Inviato: 20 Mar 2012 21:19
 

le molle della frizione montale con il variatore... per ora solo la red e ricarbura...
 
13144516
13144516 Inviato: 20 Mar 2012 21:19
 

anche se monti un variatore male non fa perchè con la marmitta rende il meglio di sè
 
13144532
13144532 Inviato: 20 Mar 2012 21:21
 

Ma non riesco a ricarburarlo, ci so fare con i carburatori delle macchinine a benzina, ma quello dello scooter non so nemmeno dove sono gli spilli 0510_sad.gif
 
13144553
13144553 Inviato: 20 Mar 2012 21:25
 

scusa ma... è un controsenso! sai farci con le cose più complicate e con quelle più semplici no??? è come saper smontare e rimontare un monoblocco V8 4T di una macchina e non sapere nemmeno da dove partire con il blocco di un 50ino 2T

allora... svittata la o le viti che ci sono dove il filo dell'acceleratore entra nel carburatore semplicemente tiri pian pianino e esce la ghigliottina icon_biggrin.gif lo spillo e lì
 
13144563
13144563 Inviato: 20 Mar 2012 21:26
 

nrg_power_4life ha scritto:
scusa ma... è un controsenso! sai farci con le cose più complicate e con quelle più semplici no??? è come saper smontare e rimontare un monoblocco V8 4T di una macchina e non sapere nemmeno da dove partire con il blocco di un 50ino 2T

allora... svittata la o le viti che ci sono dove il filo dell'acceleratore entra nel carburatore semplice mente tiri pian pianino e esce la ghigliottina icon_biggrin.gif lo spillo e lì

Non ho capito, è solo uno spillo da girare? ( quale?)
 
13144597
13144597 Inviato: 20 Mar 2012 21:31
 

lo spillo è quel ''bastoncino'' conico che si inserisce nel getto massimo e accelerando e quindi tirando su la ghigliottina si alza lasciando passare più benzina dal getto quindi dalla vaschetta al motore poi... non è da girare al massimo si regola un seeger che permette di alzarlo o abbassarlo nella sua posizione che poi influirà in tutta l'apertura essendo appunto conico
 
13144617
13144617 Inviato: 20 Mar 2012 21:33
 

nrg_power_4life ha scritto:
lo spillo è quel ''bastoncino'' conico che si inserisce nel getto massimo e accelerando e quindi tirando su la ghigliottina si alza lasciando passare più benzina dal getto quindi dalla vaschetta al motore poi... non è da girare al massimo si regola un seeger che permette di alzarlo o abbassarlo nella sua posizione che poi influirà in tutta l'apertura essendo appunto conico

Saresti cosi gentile da postare una foto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
una volta che l'ho individuato non ho capito che devo fare eusa_doh.gif ?
 
13144628
13144628 Inviato: 20 Mar 2012 21:35
 

bè lo devi regolare in base alla carburazione che vuoi ottenere ma se non sai cosa vuoi ottenere non serve regolarlo a caso.. prima bisogna montare tutto poi vedere come va e decidere come intervenire quindi meglio che ti spiego per bene una volta che avrai montato i pezzi che devi montare
 
13144659
13144659 Inviato: 20 Mar 2012 21:39
 

nrg_power_4life ha scritto:
bè lo devi regolare in base alla carburazione che vuoi ottenere ma se non sai cosa vuoi ottenere non serve regolarlo a caso.. prima bisogna montare tutto poi vedere come va e decidere come intervenire quindi meglio che ti spiego per bene una volta che avrai montato i pezzi che devi montare

Faccio una bellissima cosa appena ho comprato tutti i pezzi lo porto dal meccanico e me li faccio montare ( variatore marmitta rulli ecc.)
Per ora grazie mille a tutti vuoi uomini molto pazienti rotfl.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
13144670
13144670 Inviato: 20 Mar 2012 21:40
 

se non vuoi correre rischi XD ti conviene o sennò li monti tu e al meccanico fai solo carburare e tarare così un po' risparmi ma già che ci sei.. tanto vale che gli fai fare tutto
 
13144682
13144682 Inviato: 20 Mar 2012 21:41
 

nrg_power_4life ha scritto:
se non vuoi correre rischi XD ti conviene o sennò li monti tu e al meccanico fai solo carburare e tarare così un po' risparmi ma già che ci sei.. tanto vale che gli fai fare tutto

sisi esatto icon_wink.gif
 
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