emynet ha scritto:
Quoto in pieno tutto il tuo ragionamento su pressioni in pista e per strada.
Anch'io le ho montate a Settembre giusto in tempo per fare un turno da due ore al Mugello il 3 Novembre.
In pista le ho gonfiate ant. 1.9 e post 1.7 perchè non era una splendida giornata, altrimenti il post. 1.6, mentre per strada Ant 2.3 post 2.4 dipende molto da come si presenta il weekend
Devo dire che mi sono trovato benissimo, nessun segnale strano o segni di scivolamenti, posso solo rimpiangere il risultato visivo della gomma, cioè un pessimo colore blu/viola sulle spalle sia ant che post e l'abrasione marmorea che ci si può scartavetrare le carene
Ora ci torno il 1 Aprile usandole da dove le ho lasciate, che dici le posso riutilizzare
Sè posso posto una foto per capire di cosa parlo.
per strada metto 2.3-2.3 (come indicato da Dunlop x la mia shiver) .. venivo dalle M5 e nonostante le SS faccia più fatica a portarle in piega, non mi hanno mai dato l'impressione di scivolare e nonostante le chiuda meglio e prima delle suddette M5 ..
a mio modo di vedere, richiedono una guida più fluida e tonda, ma sopratutto per strada mi stanno piacendo parecchio ... una cosa non ho capito leggendo sopra, ok la press +bassa per la pista, ma xchè 1.7 una giornata non splendida e 1.6 per una giornata buona... ma con il caldo non era il caso di aumentare un pochino? fatemi capire xchè sono piuttosto nuovo della materia )
grazie