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Cigolio Ammortizzatore/i SH carburatore [come risolvere?]
13137894
13137894 Inviato: 19 Mar 2012 14:48
Oggetto: Cigolio Ammortizzatore/i SH carburatore [come risolvere?]
 

Salve Raga. Ho da poco comprato un sh 125 (carburatore) e ho subito notato un cigolio quando salgo in sella e prendo buche, ma anche quando sono semplicemente in marcia. Pensavo provenisse dalla forcella, ma invece proviene dagli ammortizzatori. Da cosa dipende secondo voi? Come lo risolvo? Pensavo di lubrificare il tutto ma non so se sia la mossa migliore.. Grazie!! icon_biggrin.gif
 
13138560
13138560 Inviato: 19 Mar 2012 16:47
 

Se è a carburatore è sicuramente datato, quindi è possibilissimo che siano da ingrassare gli attacchi degli ammortizzatori
 
13138666
13138666 Inviato: 19 Mar 2012 17:15
 

Di che anno è (e quanti km ha) lo scooter? Potrebbero anche essere andati... icon_rolleyes.gif
 
13139042
13139042 Inviato: 19 Mar 2012 18:32
 

Saranno gli ammortizzatori un pò usurati ed asciutti.. . eusa_think.gif
 
13139585
13139585 Inviato: 19 Mar 2012 20:15
 

Sportcity4road ha scritto:
Di che anno è (e quanti km ha) lo scooter? Potrebbero anche essere andati... icon_rolleyes.gif
mardoc ha scritto:
Se è a carburatore è sicuramente datato, quindi è possibilissimo che siano da ingrassare gli attacchi degli ammortizzatori
Giammi_Scarabeo ha scritto:
Salve Raga. Ho da poco comprato un sh 125 (carburatore) e ho subito notato un cigolio quando salgo in sella e prendo buche, ma anche quando sono semplicemente in marcia. Pensavo provenisse dalla forcella, ma invece proviene dagli ammortizzatori. Da cosa dipende secondo voi? Come lo risolvo? Pensavo di lubrificare il tutto ma non so se sia la mossa migliore.. Grazie!! icon_biggrin.gif



Grazie per le risposte raga. Cmnq ha un 40 mila km. Gli ammortizzatori ammortizzano ancora bene, penso anche io che siano da lubrificare, ma come si fa? Dove? E con cosa? Grazie icon_biggrin.gif
 
13140092
13140092 Inviato: 19 Mar 2012 21:18
 

Però 40000 km non sono pochi, in genere andrebbero cambiati arrivati alla metà di quel chilometraggio (attorno ai 20000)... Sono quelli originali? Mi sembra strano che ancora durino... eusa_think.gif
 
13140841
13140841 Inviato: 19 Mar 2012 23:39
 

Magari saranno già stati cambiati dal precedente proprietario.. . chissà.. eusa_think.gif
 
13147468
13147468 Inviato: 21 Mar 2012 16:12
 

Ancora peggio qualora fossero stati cambiati! I miei hanno più di 24000 km sulle spalle (anzi, sulle "molle" icon_asd.gif ) e non fanno il minimo rumore!
 
13147505
13147505 Inviato: 21 Mar 2012 16:18
 

io nel mio Liberty200 ho ancora gli originali ed ho percorso 47.000km, ho deciso di sostituirli quando arriverò a 50.000km perchè ormai sono all'osso.. . icon_neutral.gif
 
13147684
13147684 Inviato: 21 Mar 2012 16:55
 

I miei sono ancora buoni (o almeno sembrano)... Ripeto, con più di 24000 km...
 
13188891
13188891 Inviato: 31 Mar 2012 18:58
 

Sportcity4road ha scritto:
Però 40000 km non sono pochi, in genere andrebbero cambiati arrivati alla metà di quel chilometraggio (attorno ai 20000)... Sono quelli originali? Mi sembra strano che ancora durino... eusa_think.gif



e chi lo ha detto che a 20000 vanno sostituiti?. Dobbiamo forse far arricchire chi già non ne ha bisogno? a 20000 sono praticamente nuovi. Essendo un sh i posteriori sono ben esterni e non soggetti al calore del motore come quelli di una moto, poi c'è da dire che sono fatti per durare e non per fornire prestazioni estreme. Ripeto, 20000 sono come nuovi.
 
13189034
13189034 Inviato: 31 Mar 2012 19:45
 

Non la penso così... Anche la maggior parte dei pneumatici che montano di serie le moto e gli scooter sono di ottime case, e spesso sono ottimi modelli... Ma si consumano presto! Vuoi che non succeda lo stesso (anche se in misura moooooolto minore) con gli ammortizzatori, considerando lo stato delle strada in Italia?
 
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