minerva ha scritto:
ciao a tutti,oggi x la prima volta ho provato il mio skyliner 125 dopo aver montato un po di ricambi nuovi,per la precisione scarico mivv,variatore j.costa ,cinghia malossi ,frizione malossi......ragazzi che delusione,non pensavo di volare ma nemmeno di non trovare differenza da prima. sopratutto il variatore di cui ho letto bene non mi ha dato nulla in piu in brio e accellerazione,in allungo poi anche con lo scarico nessun cambiamento. Come puo' essere cosa posso aver sbagliato...non mi sembra un montaggio di ricambi difficoltoso che posso aver sbagliato. l'unica cosa e' che x pulire ho smontato anche il carburatore....puo' essere li il problema?e' possibile che il j.costa ha bisogno di fare un po' di chilometri x dare risultati?aiutatemi x favore
usi troppe X a mio parere.. . il linguaggio in stile sms è vietato dal regolamento.. .
a mio parere lo scooter va tarato.. "rulli, mollette e molla di contrasto" pure la carburazione va rivista e sicuramente ingrassata aumentando di poco il getto.. per questa regolazione affidati ad un buon meccanico di fiducia che ti saprà aiutare a dovere.. .
la cinghia della malossi è troppo rigida e la montano in pochi poichè l'originale risulta migliore.. . se hai montato la cinghia da poco devi aspettare almeno 600-700km per l'assestamento..
la frizione della malossi serve a ben poco.. anzi a niente a mio parere..
lo scarico è Ottimo solo se abbianato al variatore.. meglio ancora se monti un cilindro maggiorato ed una centralina.. .
Spero di esserti stato di aiuto.. .