tocoreptor ha scritto:
si solo col il motore al massimo.purtroppo il problema c'è l ho da quando l ho comprata. anche se l ho acquistata usata aveva solo 2.600 km e quando la spingo al massimo mi consuma molto si. lo scooter non ha mai subito modifiche è originale .il fatto che se lo uso pure un intera giornata in città niente ma se la uso sia a freddo che caldo al massimo anche per 5 min succede il fenomeno. la candela l ho appena sostituita se mai controllo la vecchia e ti faccio sapere. aveva un problema nell accensione ma l ho risolto con un nuovo pignone ma purtroppo non si riesce a capire sul solito problema quale sia il motivo. cosa intendi con registrazione valvole?
Intendo verificare che le valvole abbiano i giochi corretti, se si aprono o chiudono non esattamente quando dovrebbero potrebbero dare problemi simili ai tuoi.
Solitamente si controllano a chilometraggi elevati, ma se sono state tarate male di fabbrica sono comunque da regolare.
La prossima volta cha vai dal meccanico facci dare un'occhio! Conoscevo uno con un problema simile al tuo e il meccanico si è accorto "per caso", dopo averle provate tutte, che era il gico valvole tarato male nonostante lo scooter fosse nuovo!