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"Power up" KTM Duke 125 [come elaborarla?]
13137794
13137794 Inviato: 19 Mar 2012 14:32
Oggetto: "Power up" KTM Duke 125 [come elaborarla?]
 

Vorrei sapere precisamente come potenziare la mia Duke 125 per bene comprendendo i prezzi delle modifiche.(so già che con un 125 4t c'è ben poco da fare, ma mi affido a voi! 0509_up.gif )
Premetto che ho già montato lo scarico powerparts della KTM 0509_mitra.gif
Grazie in anticipo
 
13137932
13137932 Inviato: 19 Mar 2012 14:56
 

ci sono scarichi ''ben piu performanti'',leggeri e economici rispetto al sebring da 400€, ma è gia un buon inizio 0509_up.gif
c è gia un tipoc riguardante all argomento, se usi la funzione cerca lo trovi in un attimo , ma in poche parole potresti cambiare filtro, scarico( che hai gia) centralina( che però non ne hanno ancora fatte per la dukina) , candela all iridio ecc...
 
13147837
13147837 Inviato: 21 Mar 2012 17:31
 

la rapidbike ha fatto 2 centraline da aggiungere a quella originale. io ti consiglio anche un pignone 13t della afam che ti toglie un secondo in accelerazione. se proprio hai soldi da spendere c'è la mappatura a banco, uno che conosco l'ha fatta e ha tirato fuori 2,6 cv. se vuoi avere un bel po' di consigli vieni qui: Link a pagina di Facebook.com
 
13169884
13169884 Inviato: 26 Mar 2012 22:11
 

Le modifiche da fare su un 125 4t sono poche, molto costose e poco efficaci.

icon_arrow.gif Il primo è lo scarico, io migliori sul mercato secondo me sono il ff by fresco, lo scorpion e l'arrow (in ordine di preferenza)
icon_arrow.gif Filtro, per ora c'è solo il filtro dna importato da Athena
icon_arrow.gif Centralina come ha detto la rapidbike ha fatto 2 centraline, la easy e la evo, la prima ha già mappe preimpostate la seconda è programmabile collegandola al pc.
 
13450278
13450278 Inviato: 10 Giu 2012 21:39
 

Concordo su ciò che hanno già detto correttamente...e aggiungo che la easy si comporta alla fine come trimmer e va montata al livello della sonda lamba (per questo ero indeciso se prendere uno scarico artigianale come il fresco, pensando che mancasse l'ingresso sonda.... ma sono in cretino...il raccordo rimane lo stesso di serie 0509_pernacchia.gif ) e in teoria a prezzo di listino è €230 circa (si può trovare anche meno all'estero, ma salgono i costi di spedizione)...l'altra costa sui €505...

PS: fare comunque la rimappatura al banco (ovvio da fare con scarico aftermarket e filtro sportivo già installati) costa sui €500..... Saluti
 
14774402
14774402 Inviato: 12 Dic 2013 15:54
 



Ciao a tutti non so se mi risponderete comunque volevo dirvi che ho un KTM duke 125 2014 a cui ho montato solo come modifica uno scarico Akrapovic da 560€ , mi ha aumentato di 2 cavalli " detto dal concessionario / meccanico " in più ha un ottimo sound .
Se avete in mente altre modifiche che migliorerebbero dite pure , niente modifiche alla centralina perché mi farebbero saltare la garanzia 😃😃😃 grazie
 
14774524
14774524 Inviato: 12 Dic 2013 17:28
 

DuKe2014 ha scritto:


Ciao a tutti non so se mi risponderete comunque volevo dirvi che ho un KTM duke 125 2014 a cui ho montato solo come modifica uno scarico Akrapovic da 560€ , mi ha aumentato di 2 cavalli " detto dal concessionario / meccanico " in più ha un ottimo sound .
Se avete in mente altre modifiche che migliorerebbero dite pure , niente modifiche alla centralina perché mi farebbero saltare la garanzia 😃😃😃 grazie


Moooolto difficile che il solo scarico ti abbia dato 2cv.. detto così si può dire tutto... 2cv col solo scarico non li si prendono nemmeno con moto che hanno cilindrata e cavalli 5/6/7 volte superiori alla tua.
Per farla rendere dovresti liberari si in fondo (con uno scarico NON omolagato ma racing) e dargli più aria anche davanti col filtro aria... ovviamente ricarburare tutto con la centralina... e se poi vuoi osare anche andare a cambiare parti fisiche come le candele (minimi miglioramenti alla combustione) e magari metterci dentro nuovo olio motore di qualità superiore (se hai l'originale sicuramente non è il top) e/o di gradazione diversa che renda di più....
facendo tutto questo, su un motore 4t che nasce per avere 15cv.. puoi forse arrivare a 20cv...

però con gli stessi soldi per queste modifiche (+ la duke) ti facevi un 600 0509_si_picchiano.gif
 
15730325
15730325 Inviato: 18 Nov 2016 18:37
 

Ciao a tutti a breve prenderò la mia prima moto 125 e, anche se inizialmente avevo messo gli occhi su un tm, successivamente ho notato la nuova duke 125 che uscirà intorno al 15 marzo. Vorrei sapere se magari qualcuno poteva dirmi nello specifico se è possibile portarla ad un minimo di 19/20 cavalli perché ho visto vari siti e altri topic del genere ma c'è chi dice di sì e altri che dicono di no e poi vorrei nello specifico quali sono le modifiche da apportare. Un'ultima cosa secondo voi montare una rapportatura 13/45 andrebbe bene oppure è meglio aggiungere qualche dente pure alla corona? Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
15730570
15730570 Inviato: 19 Nov 2016 11:54
 

Allora, questo è un argomento che è stato trattato innumerevoli volte, ma in sintesi la duke 125 a 19/20 cavalli non ci arriva. Pensa che con il kit Athena completo che include scarico in titanio, centralina bimappa e cilindro e pistone da 160 arrivi a 18 cavalli alla ruota dai 14 scarsi originali. Ragionevolmente parlando puoi cambiare lo scarico per il sound, perché già se cambi il filtro ti tocca comprare una centralina aggiuntiva per la carburazione, in quanto girare magri a lungo andare danneggia il motore.
Semplicemente è una moto pensata per consumare poco ed essere divertente e versatile, e sotto questi punti di vista posso dirti che eccelle perché la possiedo. Ma se la tua intenzione era quella di smanettarci anche a livello di motore per aumentare la potenza, meglio il tm. Sul discorso rapporti ti puoi sbizzarrire invece, già togliendo un dente al pignone guadagni un po' di ripresa senza penalizzare troppo l'allungo, in più il costo di un pignone è minore rispetto a quello di una corona.
 
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