Desmopier ha scritto:
Ciao
la cosa è capitata anche a me. Quando ho comprato il Bastardo Giallo, il precedente proprietario gli aveva montato un manubrio in ergal. E siccome aveva sbagliato a forarlo, il volpone aveva rotto il perno di fissaggio del blocchetto di sinistra. Appena portata a casa la moto, ho sostituito il manubrio con quello originale: il blocchetto girava su se' stesso. L'ho risolta smontando il blocchetto, prendendo una vite autofilettante con la testa abbastanza piccola da entrare nel foro del manubrio, e poi con il trapano e una punta fine (1,5 mm) ho forato la base del perno rotto. Il foro è servito da "invito" per la vite, che ho avvitato fino a che la testa non è arrivata quasi a fine corsa.
Dopodiché ho rimontato il blocchetto, utilizzando la testa della vite come perno di fissaggio del blocchetto. Sembra complicato, ma in realtà è semplice e perfettamente funzionale.
umh....forse ti sei spiegato meglio....voglio provare con una vite anche io, ma senza forare il manubrio. Ora che mi ricordo io al posto della vite avevo usato un chiodo tagliato. in pratica mi faceva da perno di rinforzo e l'ho saldato con la pasta saldante al blocchetto, ma mi ruota ancora un pochino.in questi giorni provo a rismontarlo e vedo com'è messo.