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in pista con una 250cc
13125313
13125313 Inviato: 15 Mar 2012 21:15
Oggetto: in pista con una 250cc
 

ciao ho 15 anni e da un paio di anni vado a correre in pista con una yamaha 250 4t del 2009 e quest'anno avevo pensato di provare a correre qualche gara a livello amatoriale... tuttavia mi sono reso conto che anche allenandomi in pista almeno 2 volte al mese non ero in grado di correre ad una velocità sufficiente per più di 2-3 giri. mi sento molto affaticato sopratutto a livello di avambracci e spalle e molte volte la stanchezza mi porta a commettere errori banali.
secondo voi, per esperienza, se cambiassi moto e corressi con un 125 riuscirei a stare in pista per la durata di una manche (5 giri) faticando meno?
 
13125346
13125346 Inviato: 15 Mar 2012 21:20
 

Secondo me ti conviene invece di cambiare moto iniziare a fare preparazione atletica, corsa per fare la resistenza, e un po' di palestra per i muscoli e poi tanta pista per abituarti... Costa sicuramente meno che comprare la moto nuova...
 
13131490
13131490 Inviato: 17 Mar 2012 18:15
 

si ma io cercavo qualcuno che per esperienza mi potesse dire se guidare un 125 risulta un po' meno impegnativo di un 250...
 
13131641
13131641 Inviato: 17 Mar 2012 19:00
 

Personalmente sono anch'io del parere che la cosa migliore da fare è dedicarti all'attività fisica, che sia corsa per il fiato o che siano attrezzi in palestra...
Ad ogni modo, col 125 potresti faticare di meno, ma dovresti usare molto più spesso cambio e frizione e comunque avresti meno coppia...
 
13131644
13131644 Inviato: 17 Mar 2012 19:00
 

ciao,

non ti preoccupare la tua è solo mancanza di allenamento.
gli avambracci potrebbe essere la posizione di guida, ma questa sta a te trovarla.

Comunque se ci dici quanto sei alto e quanto pesi ti diamo due dritte su eventuali modifiche
(sospensioni, posizione manubrio)
 
13131737
13131737 Inviato: 17 Mar 2012 19:26
 

beh io sono alto 1,80 e peso 67kg... comunque ora mi sto riprendendo da una frattura alla clavicola e penso che nei prossimi mesi farò nuoto e palestra per tornare il più possibile come prima

per quanto riguarda la guida... son caduto 2 volte negli ultimi mesi perchè non son riuscito a tenere la moto in salto e ho cappottato in avanti. (con l'85cc non mi era mai successo)
 
13133612
13133612 Inviato: 18 Mar 2012 13:49
 

il 125 2t secondo mè stanca di più del 250 4t.. per via dell'erogazione.!!
poi secondo in che pista sei con 2t e veramente difficile..!!
poi se ti sei caduto in avanti del salto non è sicuramente colpa della moto.!! avrai sicuramente sbagliato qualcosa.. magari hai chiuso il gas quando stavi per staccarti da terra..!!
 
13133848
13133848 Inviato: 18 Mar 2012 14:53
 

Personalmente, leggendo quanto hai scritto viene difficile darti consigli senza mai averti visto guidare, per poi trovarsi responsabili su cose scritte che non ti aiutano e anzi ti causano altri problemi.
Per quel che riguarda la tua corporatura sei nella norma. Verifica solo il SAG del mono. [Non ti spiego, perchè se cerchi -SAG motocross- con google ne trovi di spiegazioni] .

E se vuoi provare, i supporti manubri non sono simmetrici. Tu smonti il manubrio dai supporti, smonti la tabella portanumero, li allenti e li ruoti di 180°, rimonti e stringi il manubrio centrato, stringi i supporti e rimetti la tabella, provi a fare due giri e vedi come ti trovi. Questa operazione ti sposta avanti o indietro il manubro di 4-5 mm. Se non ti trovi li rimetti come prima.

Comunque per quel che ti è capitato seguo la linea di new project, il 4t rispetto al 2t come chiudi il gas frena!!! di conseguenza appena stacchi le ruote da terra la moto ti si impunta.
 
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